JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da MacheteKowalski »

PaulSacz ha scritto: 09/05/2019, 0:17 Con Vucinic-Matri in attacco vorrei vedere te :divertito2:
Ricordiamoci che Conte ha tirato fuori il meglio da una nazionale imbarazzante.
Ora potrebbe avere la banconota da 100 euro e dimostrare di meritarsela.
Eh già, perché con Tevez ed il centrocampo più forte d'Europa invece ha fatto scintille.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

MacheteKowalski ha scritto: 09/05/2019, 9:05 Eh già, perché con Tevez ed il centrocampo più forte d'Europa invece ha fatto scintille.
Era il secondo più forte d'europa. Quello del Barcellona era più forte a parer mio.

Poi sono il primo a criticare quella stagione di Conte in cui non riuscì nemmeno ad arrivare in finale di EL.

Però voglio dire, son pure passati 5 anni da allora e Allegri con un Ronaldo in più ha fatto peggio delle scorse stagioni da tutti i punti di vista, per cui io un'altra opportunità a Conte la darei.

MacheteKowalski

PaulSacz ha scritto: 09/05/2019, 9:59 Era il secondo più forte d'europa. Quello del Barcellona era più forte a parer mio.

Poi sono il primo a criticare quella stagione di Conte in cui non riuscì nemmeno ad arrivare in finale di EL.

Però voglio dire, son pure passati 5 anni da allora e Allegri con un Ronaldo in più ha fatto peggio delle scorse stagioni da tutti i punti di vista, per cui io un'altra opportunità a Conte la darei.
Mah, come si è visto quest'anno puoi avere tutti i campioni che vuoi ma se non sei al 100% non passi.
E questo mi porta a dire che o Allegri riesce finalmente a far rendere la squadra come dovrebbe a livello di intensità (come si è visto a Valencia, Manchester, in casa con l'Atletico per citare le partite di Champions) o è meglio cercare un profilo diverso.
E parlo di intensità che dovrebbe essere mantenuta almento nel 70% delle partite, non puoi pensare di andare al 40% in campionato perché tanto lo vinci lo stesso e poi di colpo dare il 100% in Europa, non sei abituato, soprattutto con partite così distanziate le une dalle altre.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Conte per me è e rimarrà sempre il capitano, gli sono troppo affezionato per avercela con lui.

Peraltro su sta storia della fuga se ne sono dette e sentite di tutti i colori, ma di fatto cosa sia successo non lo sappiamo e mai lo sapremo, quindi come minimo il beneficio del dubbio va dato.

Sul Conte-allenatore, ammetto di essere molto perplesso. Sarcasticamente mi verrebbe da dire che, visto che 5 anni fa disse che "prima di rivedere un'italiana in finale di Champions passeranno 10 anni", richiamarlo ora per un obiettivo impossibile sia senza senso, riparliamone tra altri 5 anni allora.
Ma seriamente, Conte è decisamente un fenomeno a rivitalizzare le squadre finite nella merda, ma di fatto al momento della conferma (o del salto di qualità) ha floppato o ha mollato prima.

Ora, in che situazione è questa Juventus?
Floppato direi di no, abbiamo pur sempre vinto scudetto e supercoppa e giocato i quarti della Champions più strana di sempre (o quasi) dove TUTTE le favorite sono uscite (Bayern, Real e Atletico agli ottavi, noi e il City ai quarti, il Barca in semifinale con un clamoroso 4-0).
Abbiamo una rosa con tanti campioni, penso sia indiscutibile, da puntellare (anche questo indiscutibile), ma non certo da ribaltare. Ma sicuramente va rivitalizzata, serve una scossa perché l'impressione nettissima avuta per l'intera stagione è quella di apatia, di andare avanti per inerzia perché "tanto vinciamo in ciabatte" mixato a "tanto vinciamo perché abbiamo Ronaldo", ed in questo Conte potrebbe effettivamente funzionare.
Come potrebbe funzionare nel rilanciare Dybala, Costa e quei giocatori che sembrano essersi un po' persi per strada.
In soldoni, direi che sì, Conte per il dopo Allegri avrebbe perfettamente senso, a patto che anche lui si sia evoluto e abbia ben chiaro che non siamo l'underdog di 5 anni fa, non siamo quelli che possono vincere la Champions solo sculando o miracolando stile Saint Seiya.
Citando Breaking Bad "a guy opens his door and gets shot and you think that of me? No. I am the one who knocks!". Ecco, Conte questo l'ha capito?

Tatticamente penso non ci sia niente da discutere, reputo Conte un allenatore intelligente, preparato e versatile che saprebbe tranquillamente tirare fuori il meglio.
Ottimo, grazie.
In sostanza, un Guardiola che prende 23M netti dal City costerebbe alla Juve poco meno di 26M annui.

Loscrauso
Città: vicenza
Has thanked: 5 times
Been thanked: 12 times

Messaggio da Loscrauso »

Il problema di allegri è la gestione atletica lungo l'anno, arrivi in certi periodi DELICATI che devi fare un "richiamo" atletico... e non ne hai il tempo

Il problema di conte è la gestione "mentale" lungo l'anno: se non hai impegni continui non sa tenere desta l'attenzione quindi entra in contrasto con lo spogliatoio

forse occorre un terzo profilo? :LOL:

Conte evoluto? non lo credo per un semplicissimo motivo: al chelsea è stato segato per lo stesso motivo dei suoi "fallimenti" juventini e il biglietto da 50 euro lo aveva. Inoltre sarebbe venerato a priori dalla piazza...

lando

Messaggio da lando »

Loscrauso ha scritto: 09/05/2019, 11:09 Il problema di allegri è la gestione atletica lungo l'anno, arrivi in certi periodi DELICATI che devi fare un "richiamo" atletico... e non ne hai il tempo

Il problema di conte è la gestione "mentale" lungo l'anno: se non hai impegni continui non sa tenere desta l'attenzione quindi entra in contrasto con lo spogliatoio

forse occorre un terzo profilo? :LOL:

Conte evoluto? non lo credo per un semplicissimo motivo: al chelsea è stato segato per lo stesso motivo dei suoi "fallimenti" juventini e il biglietto da 50 euro lo aveva. Inoltre sarebbe venerato a priori dalla piazza...
Ma infatti arriva il terzo profilo, Guardiola.
:justwatching:

Che Conte non si sia evoluto è proprio il mio dubbio principale, infatti.

Loscrauso
Città: vicenza
Has thanked: 5 times
Been thanked: 12 times

Messaggio da Loscrauso »

lando ha scritto: 09/05/2019, 11:53 Ma infatti arriva il terzo profilo, Guardiola.
:justwatching:

Che Conte non si sia evoluto è proprio il mio dubbio principale, infatti.
Guardiola funziona da manager con una struttura giovanile radicata, non ne sono convinto :serious:

Al Barcellona ha beneficiato di una struttura societaria solidissima, al City ci ha messo anni a creare una struttura similare

A mio parere non vedremo una squadra italiana vincere il campionato e la champions league; La rosa dell'inter del triplete ha fatto minimo 10 partite (a parte 5 giocatori) etoo 53

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Comunque SE si confermassero certe voci, ci sarebbe un problema Nedved abbastanza grosso.
Cioè, hai un vicepresidente che "a insaputa" del presidente tratta con un allenatore esterno per rimpiazzare quello confermato dal presidente?
Da Sportmediaset: "Conte si allontana dalla Juventus. Secondo le ultime indiscrezioni di Sportmediaset infatti per il momento Agnelli è pronto ad aspettare Massimiliano Allegri: "Nuovo colpo di scena in casa Juventus. Il presidente Andrea Agnelli ha stoppato la trattativa che sembrava poter riportare Antonio Conte sulla panchina bianconera. Una trattativa che era stata portata avanti in prima persona da Pavel Nedved e che era arrivata a un accordo verbale per i prossimi tre anni. Tutto dipende dall’incontro – e lo si può continuare a definire imminente perché tale è – tra Agnelli e Max Allegri. La Juventus non ha alcuna intenzione di “licenziare” il suo allenatore attuale. Aspetta di capire la sua posizione"."

Se devo dire la mia, penso siano un mucchio di stupidaggini e che, come sempre, la situazione sia stata chiarita già il giorno dopo l'Ajax, con la permanenza o l'allontanamento di Allegri già decisi e in perfetta sinergia.
Certi atteggiamenti passati di Nedved (che, non è un mistero, non ho mai apprezzato come dirigente) mi lasciano comunque un personale 10% di possibilità che ci sia del vero, nelle indiscrezioni.

MacheteKowalski

Io non ci vedo nulla di male.
A meno che Agnelli non abbia detto a tutti "Allegri resta anche l'anno prossimo, punto e fine", è normale che si mantengano certi contatti e si portino avanti delle trattative verbali che, poi, il presidente deve avallare o meno, un po' come successo con Ronaldo.

lando

Messaggio da lando »

uomodelmonte88 ha scritto: 09/05/2019, 13:31 Comunque SE si confermassero certe voci, ci sarebbe un problema Nedved abbastanza grosso.
Cioè, hai un vicepresidente che "a insaputa" del presidente tratta con un allenatore esterno per rimpiazzare quello confermato dal presidente?
Da Sportmediaset: "Conte si allontana dalla Juventus. Secondo le ultime indiscrezioni di Sportmediaset infatti per il momento Agnelli è pronto ad aspettare Massimiliano Allegri: "Nuovo colpo di scena in casa Juventus. Il presidente Andrea Agnelli ha stoppato la trattativa che sembrava poter riportare Antonio Conte sulla panchina bianconera. Una trattativa che era stata portata avanti in prima persona da Pavel Nedved e che era arrivata a un accordo verbale per i prossimi tre anni. Tutto dipende dall’incontro – e lo si può continuare a definire imminente perché tale è – tra Agnelli e Max Allegri. La Juventus non ha alcuna intenzione di “licenziare” il suo allenatore attuale. Aspetta di capire la sua posizione"."

Se devo dire la mia, penso siano un mucchio di stupidaggini e che, come sempre, la situazione sia stata chiarita già il giorno dopo l'Ajax, con la permanenza o l'allontanamento di Allegri già decisi e in perfetta sinergia.
Certi atteggiamenti passati di Nedved (che, non è un mistero, non ho mai apprezzato come dirigente) mi lasciano comunque un personale 10% di possibilità che ci sia del vero, nelle indiscrezioni.
Di Juventus in pochi sanno qualcosa, ma SportMediaset e Sky sono quelli che ne sanno meno in assoluto.
Non hanno mai preso NIENTE, zero totale, Sky pure a 2 giorni dalla firma di Ronaldo diceva che non c'era niente, e Mediaset in questi anni non ha mai avuto mezza anticipazione che sia mezza.

Mediaset era attendibile (o meglio, Bargiggia lo era) fino a qualche anno fa, evidentemente aveva qualche conoscenza interna, ma da un bel pezzo sparano totalmente a casaccio.

Ma poi, a parte tutto, ti pare credibile che Nedved (il vicepresidente) tratta con Conte senza l'ok di Agnelli, va avanti per mesi a lavorare e poi Agnelli si sveglia e ti dice "Ah ma aspetta, avevo capito Gabry Ponte, non Antonio Conte, allora stoppa tutto che quel terone lì mi sta sul cazzo"?
:divertito1:

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Allegri di fatto chiede due cose, secondo le ultime notizie.
E so che le attuali fonti sono quello che sono, però queste mi sembrano più credibili.

Prima di tutto chiede di puntellare la rosa, portargli giocatori che possano portarlo a un modulo senza che lui debba fare i salti mortali e inventarsi sempre qualcosa di nuovo, finendo poi per essere criticato perché per far giocare uno deve metterlo fuori ruolo. Il secondo punto è la tranquillità, Allegri vorrebbe evitarsi tutte le critiche incessanti da parte dei tifosi sentite in questi anni e peggiorate nell'ultima parte di stagione (al punto da portarlo a eliminarsi dai social). Questo secondo punto non so proprio come la Juve possa garantirglielo. Poi c'è tutto il discorso delle motivazioni (che sembrano non esserci più come prima) ma anche della pressione (quanti allenatori sopporterebbero il "dover vincere per forza"? Conte, abituato a giocarsela con squadre mai giudicate le prime favorite ci riuscirebbe?). Non vedo in giro profili adatti con queste caratteristiche, francamente.

ps: Non credo che Nedved si metta a trattare con altri allenatori senza il permesso di Agnelli e senza la certezza dell'addio di Allegri.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 369 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Sì beh ma nelle ultime ore hanno parlato pure di Inzaghi e Mihajlovic lel dai.

La riunione di Lega è terminata, vediamo se ci sarà questo incontro. Mi pare difficile un rinnovo (con adeguamento per giunta).

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Per Inzaghi se ne parlava tempo fa quando andava spedito con la Lazio.
Ora direi non più.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Che figura SportMediaset :esterefatto:

MacheteKowalski

Ma Mihajlovic l'ha tirato fuori quel fenomeno di Ordine, figuriamoci.
Allegri la tranquillità non potrà mai averla, perché in tanti lo odiano a prescindere.

Rispondi