JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da IlBiondo »

Cancelo... l'irreprensibile Cancelo... Non sapevo facesse anche il terzino (semi cit.)

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Il punto è che se parte lui, poi rimani con De Sciglio?
Quali altri terzini di qualità ci sono in giro?

Loscrauso
Città: vicenza
Has thanked: 5 times
Been thanked: 12 times

Messaggio da Loscrauso »

Rocks ha scritto: 06/05/2019, 7:03 Il punto è che se parte lui, poi rimani con De Sciglio?
Immagine

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Rocks ha scritto: 06/05/2019, 7:03 Il punto è che se parte lui, poi rimani con De Sciglio?
Si rinnova ad Allegri, via Cancelo e dentro Darmian, e si va di calcio spettacolo di livello superiore.
:zombie:

Loscrauso
Città: vicenza
Has thanked: 5 times
Been thanked: 12 times

Messaggio da Loscrauso »

lando ha scritto: 06/05/2019, 11:06 Si rinnova ad Allegri, via Cancelo e dentro Darmian, e si va di calcio spettacolo di livello superiore.
:zombie:
hai la difesa da rinnovare, se mi dessero 60 milioni per cancelo ci proverei

lando

Messaggio da lando »

Loscrauso ha scritto: 06/05/2019, 12:05 hai la difesa da rinnovare, se mi dessero 60 milioni per cancelo ci proverei
Sinceramente, io no.
I terzini sono l'unico reparto dove siamo più o meno coperti, in difesa dove Romero (ormai preso) ed un Manolas via clausola rimpolperebbero il reparto senza svenarsi.

lando

Messaggio da lando »

Ma scusate l'ot, ma Santino è stato bannato?

Rocks

Messaggio da Rocks »

Aspettiamo il mercato… mi auguro solo che non finiscano per indebolirsi.
Hai già preso Romero a 20 e in giro un altro difensore lo puoi trovare (Manolas a 36, però il greco non sarebbe convinto).
Se cedi Cancelo a 60, poi in giro dove trovi un altro terzino di qualità offensiva come lui?

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

La butto li.
Cuadrado difensivamente > Cancelo.

@lando, si, ancora la settimana scorsa.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

MacheteKowalski ha scritto: 06/05/2019, 14:23 La butto li.
Cuadrado difensivamente > Cancelo.

@lando, si, ancora la settimana scorsa.
Non c'è scritto da nessuna parte che i terzini debbano solo difendere. E poi Cuadrado è a fine carriera, Cancelo ha ampi margini di miglioramento.

A sto punto che cloni 4 De Sciglio per la difesa, 3 Khedira per il Centrocampo e 3 Mandzukic per l'attacco, così avrà la sua bellissima e spumeggiante Juventus anti Adani :pollicealto:

Tanto lo abbiamo capito che Allegri è allergico ai calciatori troppo talentuosi (Dybala, Cancelo, Costa, Pirlo al Milan ecc...)

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Però a parte tutto, fuor di polemica, secondo voi quanti giocatori con caratteristiche difensive dovrebbero esserci in squadra?
Solo portiere e due difensori centrali?
Tantopiù che si parla con una certa insistenza di adattare giocatori offensivi per il centrocampo (Berna-Cancelo).
Terzini offensivi, poco importa se capre in difesa. Esterni alti iperoffensivi. Pjanic più avanzato.
A me pare sbilanciato.

Va bene essere offensivi, è auspicabile, ce lo auguriamo tutti per non morire di noia, ma qualcuno buono a difendere ci va...
Non ho visto la partita e ho visto distrattamente gli higlights, vero che è Cancelo quello che fa quella rimessa laterale assassina? Poi per carità, è Pjanic che fa la cazzata, ma quella rimessa lì è fuori dalla grazia di Dio...

Io ribadisco la mia linea: vorrei che Cancelo venisse valutato in un'ipotetico avanzamento, lì per ora non può stare.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

Pjanic era l'unico smarcato, Cancelo ha fatto la scelta piu giusta. Poi è Pjanic che si fa recuperare e infinocchiare come un fesso.

E non è manco colpa sua, non ha proprio la prestamza fisica per fare il mediano.

Rocks

Messaggio da Rocks »

L'errore di Cancelo non è darla a Pjanic ma darla lenta e, soprattutto, verso l'interno e non l'esterno. Quello è un errore.
Poi Pjanic deve capire il pericolo e non tentare di proteggere palla e guadagnare fallo, piuttosto buttandola in fallo laterale.

Detto ciò Cancelo nella prima parte di stagione ha fatto diversi ripiegamenti difensivi e diagonali che Cuadrado non ha mai fatto quando è stato provato terzino (del resto lui è un esterno d'attacco). Il portoghese in forma fisica ottimale come nella prima parte di stagione è valido anche in difesa, il problema è stato il crollo fisico della squadra.

Vero che servirebbero anche giocatori con caratteristiche difensive come il Lichtsteiner dei bei tempi però alla fine di terzini di qualità ne trovi davvero pochi. Difensivi anche meno ad oggi.
Ultima modifica di Rocks il 06/05/2019, 22:18, modificato 1 volta in totale.

lando

Messaggio da lando »

uomodelmonte88 ha scritto: 06/05/2019, 14:45 Però a parte tutto, fuor di polemica, secondo voi quanti giocatori con caratteristiche difensive dovrebbero esserci in squadra?
Solo portiere e due difensori centrali?
Tantopiù che si parla con una certa insistenza di adattare giocatori offensivi per il centrocampo (Berna-Cancelo).
Terzini offensivi, poco importa se capre in difesa. Esterni alti iperoffensivi. Pjanic più avanzato.
A me pare sbilanciato.

Va bene essere offensivi, è auspicabile, ce lo auguriamo tutti per non morire di noia, ma qualcuno buono a difendere ci va...
Non ho visto la partita e ho visto distrattamente gli higlights, vero che è Cancelo quello che fa quella rimessa laterale assassina? Poi per carità, è Pjanic che fa la cazzata, ma quella rimessa lì è fuori dalla grazia di Dio...

Io ribadisco la mia linea: vorrei che Cancelo venisse valutato in un'ipotetico avanzamento, lì per ora non può stare.
Tra essere troppo offensivi, essere troppo difensivi ed essere De Sciglio ci sono le varie sfumature intermedie.
Sui nostri, Alex Sandro è già un ottimo compromesso, perché attacca ma è anche più o meno decente in fase difensiva, mentre Cancelo è molto più forte in attacco ma nella fase difensiva è una capra imbarazzante.
Che poi, puoi anche fregartene in certi frangenti, ma devi avere Emre Can in campo che scala in difesa quando c'è da difendere, passando alla difesa a 3 e liberando Cancelo dalle incombenze. È solo un esempio, eh, ma l'equilibrio puoi trovarlo anche con soluzioni così.

De Sciglio è scarso, dai, inutile girarci intorno. Alla meglio fa il compitino, ma non sa fare bene niente. Non è da Juventus e basta.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Ma sì, è chiaro che De Sciglio non sia materiale da Champions, un onesto terzinaccio che in Serie A può andare bene per far rifiatare i titolari e che l'Europa deve vederla solo per le vacanze.

Però sottolineare i limiti di Cancelo non significa esaltare De Sciglio. Capisco però che possa esserci imbarazzo in una partita importante, avendo solo loro due, a scegliere: uno sai che è scarso è che potrebbe fare danni, l altro dai che regalerà tre o quattro palloni infuocati sulla trequarti.

Alex Sandro era perfetto infatti, e quelle tre volte all'anno che c'è con il fisico e con la testa è un fuoriclasse.

Rispondi