La situazione di Lio Rush

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
KaiserSp
Been thanked: 289 times

Re: La situazione di Lio Rush

Messaggio da KaiserSp »

Tsunami ha scritto: 05/05/2019, 11:21 Eh si, si può parlare di nonnismo esagerato oltre il limite, ma mi piace ricordare che un certo arbitro senior ancora da una mano a smontare il ring senza rompere il cazzo a nessuno.
distinguiamo un po' le cose però

un conto è dare una mano "per il bene comune" (montare/smontare il ring ecc ecc...)

un conto è essere relegati a servitù "per il bene di uno o di pochi eletti" (portare le borse e/o altro...)

nel primo caso mi pare giusto che gli ultimi arrivati diano una mano, anche se in realtà dovrebbero farlo tutti visto che tutti utilizzando il ring ecc ecc; il secondo caso invece non è tollerabile in alcun modo, visto il nonnismo dilagante nel backstage

Tsunami
Been thanked: 11 times
Contatta:

Messaggio da Tsunami »

Ma anche vaffanculo dai.

Non ha mai ammazzato nessuno portare due borracce o due borse.
Fossero state piene di piscio o con i pesi, ti darei ragione

Nel limite del buon senso è un rito di passaggio.

Poi se vuoi fare l'avvocato dei diritti umani ad oltranza possiamo già chiudere la discussione qui.

Alieus
Città: Genova
Has thanked: 290 times
Been thanked: 105 times

Messaggio da Alieus »

Curioso, tutto ciò mi fa venire in mente quando ero un blindmark ICW e seguivo tale federazione un po' in tutto il Nord Italia, e man mano che conoscevo i wrestler, i manager e gli arbitri ogni volta che c'era uno scontento che lasciava la federazione sentivo pressappoco le stesse cose da un lato e dall'altro: lo scontento denunciava il nonnismo e lo "sfruttamento" delle nuove leve, quello interno alla federazione diceva invece che un po' tutti davano una mano a smontare il ring e quant'altro e che chi pensava di arrivare e vincere subito il titolo avrebbe fatto meglio a scendere dal piedistallo. Non è la prima storia che si legge su questo argomento in WWE, ma questa in particolare mi ha fatto venire in mente questi discorsi che sentivo fare. Bello come nella federazione più grande al mondo e in una invece più "piccola" si sentano pressappoco le stesse cose da entrambe le parti!
Ciò detto, penso che, come in tutte le cose, la verità stia nel mezzo. Sicuramente in WWE ci saranno nonnismo e anche bullismo (c'è sempre stato, basti pensare alla Wrestling Court o anche solo alle molteplici "imprese" del wrestler del mio nickname), ma non penso che la colpa possa essere tutta dei veterani. D'accordo che nessuno di noi conosce di persona Lio Rush (o gli altri che hanno avuto problemi dello stesso tipo), ma i rumors hanno sempre un fondo di verità, e nel momento in cui diverse voci sostengono che uno abbia un comportamento infantile e da primadonna... Beh, qualcosa sarà anche vero.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 920 times

Messaggio da Emperador Horace »

Il problema è che questi "riti di passaggio" vengono imposti, e tu vieni etichettato come "problematico" se non ti pieghi.
E, dopo aver letto i racconti di JTG, questi "riti di passaggio" sembrano un po' tantini e soprattutto hanno tanto l'aria di scusa per un po' di prevalicazione gratuita.
Tipo il non poter usufruire dei bonus già pagati, come i massaggi, perché altrimenti arriva il veterano grande e grosso a romperti le palle.

E nel momento in cui io mi sento a disagio in questo "rito di passaggio", e tu continui a perpetrarlo, diventa una violenza psicologica.

Domanda: ma Lio Rush nel monento in cui ha avuto il passaggio improvviso da NXT al main roster ha avuto un adeguamento del contratto di base? O deve campare coi bonus?

Tsunami
Contatta:

Messaggio da Tsunami »

Mi pare evidente che hai perso il punto del "nel limite del buon senso"
Ultima modifica di Tsunami il 05/05/2019, 14:45, modificato 1 volta in totale.

Tsunami
Contatta:

Messaggio da Tsunami »

Mi pare evidente che hai perso il punto del "nel limite del buon senso"

Quando ho lavorato in uno studio tecnico, non mi sono mai rifiutato di piegare i disegni usciti dal plotter o rilegare relazioni.
Non mi sono mai messo a sbraitare "deve farlo la segretario, io ho studiato". Anzi, quando ho iniziato a lavorare, ed ero un pischello, era un pò il mio compito non essendo ancora pienamente operativo in ambito lavorativo. E lo ha fatto anche l'ingegnere appena laureato arrivato in studio dopo di me... per lo stesso motivo.
Ma poi me ne sono andato, quando i miei diritti di lavoratore ed i rapporti umani divennero una merda per colpa di un datore di lavoro che non distingueva tra "riti di passaggio nel limite del buon senso" e "far mangiare merda alla gente per dimostrare che sono il capo".

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Il limite del buonsenso è un'immagine astratta, per te portare le borracce e le borse non lo supera, per Lio Rush invece si.

Togli la parte dei massaggi di JTG, che mi serviva per ricordare che per me "che si vinca o che si perda sempre WWE merda" e il mio discorso risponde perfettamente alla tua definizione di "rito di passaggio" che né io né Lio Rush riteniamo accettabile.

Tsunami
Contatta:

Messaggio da Tsunami »

Emperador Horace ha scritto: 05/05/2019, 14:47 Il limite del buonsenso è un'immagine astratta, per te portare le borracce e le borse non lo supera, per Lio Rush invece si.

Togli la parte dei massaggi di JTG, che mi serviva per ricordare che per me "che si vinca o che si perda sempre WWE merda" e il mio discorso risponde perfettamente alla tua definizione di "rito di passaggio" che né io né Lio Rush riteniamo accettabile.
Molto bene.

Aspetto allora il resoconto di una tua esperienza lavorativa diretta, per capire dove metti tu la linea del buonsenso.

Emperador Horace

E perché? Io mica te ne ho chiesto una tua.

Tra l'altro Lio Rush sarebbe stato assunto da una compagnia che vorrebbe essere un Top dell'intrattenimento mondiale ("i nostri competitor non sono la ROH ma Dora l'Esploratrice") qualcuno qui ha lavorato in una produzione Disney, Marvel o BBC per fare un confronto?

Tsunami
Contatta:

Messaggio da Tsunami »

Tu hai detto che non la trovi accettabile la situazione.

Io ti ho citato un'esperienza su cui baso il mio metro di giudizio, ovviamente volontariamente.
Ne ho chiesta una tua, lavorativa, sportiva o quello che volevi, per confrontare i parametri delle tue esperienze che fanno maturare in un certo modo il tuo giudizio per confrontare dove nascosto le differenze.
Per discutere su un piano "comune" di esperienze.

Mi sembrava una cosa semplice.

Emperador Horace

Io ho aggiunto che sono d'accordo con Lio Rush, ma il punto della questione è ciò che percepisce lui come una prevalicazione e che tu volevi far passare come rito di passaggio.

Tra l'altro fai un esempio in cui tu sei un neoassunto alla prima esperienza, mentre lui ha comunque una discreta gavetta nelle indies.
E una famiglia. E un mercato fuori dalla WWE.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

Tsunami ha scritto: 05/05/2019, 15:04 Molto bene.

Aspetto allora il resoconto di una tua esperienza lavorativa diretta, per capire dove metti tu la linea del buonsenso.
io la linea del buonsenso la metto quando, se non fai una cosa "extra", non hai ripercussioni negative

esempio di mia esperienza lavorativa diretta:
mi è stato chiesto di realizzare e stampare i calendari da attaccare sulla porta della stanza accanto, in modo tale che chiunque possa prenotarla per fare riunioni lavorative: ogni 4 mesi quindi stampo i fogli mensili e li attacco alla porta, non è un problema per me, e capisco l'esigenza comune. Ma se domani decidessi di non fare più questa cosa, NESSUNO mi verrebbe a rompere le scatole a riguardo perchè, documenti alla mano, non è mio compito farlo.

E' vero: non ha mai ammazzato nessuno portare due borracce o due borse... ma in WWE prova a rifiutarti di farlo e vedi cosa ti succede (JTG docet)

Tsunami
Contatta:

Messaggio da Tsunami »

Se infatti jtg dopo ha molto lavorato.

E Rush era un buon prospetto ma già al contratto si sapeva che aveva problemi di attitudine.
Uscì anche una news al riguardo.

Oh poi il tuo discorso lo condivido, ma se già sei nel mirino stronzeggi, forse forse un minimo di responsabilità ce l'hai.

Loscrauso
Città: vicenza
Has thanked: 5 times
Been thanked: 12 times

Messaggio da Loscrauso »

C'è un altro dettaglio di cui non sembri tenere conto , anche se conoscendo quello che si sa dello spogliatoio wwe non è una cosa pesante.
Vista la sua "figura mark" potresti sfruttarlo con bobby lashley e con "Amici" di bobby lashley non con tutti.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

Tsunami ha scritto: 05/05/2019, 16:42 Se infatti jtg dopo ha molto lavorato.

E Rush era un buon prospetto ma già al contratto si sapeva che aveva problemi di attitudine.
Uscì anche una news al riguardo.

Oh poi il tuo discorso lo condivido, ma se già sei nel mirino stronzeggi, forse forse un minimo di responsabilità ce l'hai.
JTG ha continuato a lavorare solo perchè si è dovuto piegare al THE GAME (come lo chiamava lui)

per chi se lo fosse perso
Spoiler:
- Come da titolo, JTG comincia parlando di THE GAME, il gioco di politica del backstage che può fare o disfare anche il più promettente dei talenti. JTG ha scoperto di THE GAME a proprie spese, in quanto ne ignorava l'esistenza quando approdò nel business da 19enne pieno di sogni e speranze. Addirittura riteneva chi facesse social climbing un mark che non riusciva a stare nel proprio di fronte ai propri idoli. Seguono la lista delle power moves di THE GAME:
° invitare un writer a bere e proporgli vari angle
° diventare compagno di allenamenti di un veterano o un top guy
° offrire da bere al roster en-masse quando possibile
° viaggiare con un veterano o top guy... Incaricandosi delle spese di noleggio, ovviamente
Conclude quindi che passare il tempo con i pezzi grossi non si tratti tanto di puro divertimento, per quanto abbia apprezzato il tempo speso con Rey Mysterio, Batista, Umaga, Mark Henry (che l'ha portato al suo primo strip club) e Cena, ma di assicurarsi il proprio futuro nel business.

Parla anche di come fare il finto tonto aiuti, chiedendo a un vet o top guy domande di cui si sa già la risposta solo per rompere il ghiaccio. Racconta di come un collega avesse finito il lavoro alle spalle in palestra quando un top guy entrò nello stanza per il proprio, identico workout. Suddetto collega sacrificò i propri deltoidi per ripetere l'allenamento in compagnia del veterano.
Ribadisce infine dell'importanza del "just say Yes", e di come sacrificare la propria integrità morale sia indispensabile per fare carriera (con riferimento a wrestler di seconda generazione che hanno chiesto di tenere il proprio nome ma si sono trovati invece con nomi ridicoli) [so che Curtis Axel è di terza, ma così scrive JTG ndc].

- JTG racconta di come si sia impegnato per aggirare il sistema per un semplice motivo di salute: regge poco l'alcol, bere con i "boys" è uno dei modi primari per entrare nelle loro grazie, e si trovavano nel viaggio di ritorno in bus dal loro primo tour europeo, uno dei tanti battesimi di fuoco per i novellini e i loro reni. JTG elaborò un piano che prevedeva tenere una borsa zeppa di asciugamani ai piedi dove buttare l'alcol in eccesso, con conseguenze brutali in caso venisse scoperto. Fortunatamente, il buon Shad era già pronto a catturare tutta l'attenzione per sé.
Shad, al contrario, reggeva molto bene l'alcol, e bevette birre a profusione. Per la prima volta mastico anche del tabacco, ma gli effetti del liquore e dell'inesperienza lo portarono ad ingoiarne un po'. Seguì un episodio di vomito tale che costrinse entrambi i bus a fermarsi per rendere l'ambiente vivibile (con ovvio heat annesso). Fu una disgrazia tale che il water era inagibile, con somma gioia delle Divas. Il viaggio proseguì con l'intero roster a urlare maledizione alle sorde orecchie di uno Shad collassato sul sedile. Arrivati in albergo, qualcuno si premurò di portare Shad in camera e svuotargli 700$ di frigobar. JTG però una volta scampò all heat, e ricevette complimenti per aver retto bene l'alcol (ma Armando Alejando Estrada, amico di JTG e gran burlone come vedremo più avanti, aveva subodorato l'inghippo).
L'unica possibilità di Shad per salvare la faccia fu giocare a THE GAME. La mattina dopo, sul bus, quattro bottiglie di champagne erano lì ad aspettare ogni veterano, una rosa per ogni Diva, un rifornimento di birra per il campione e acqua di colonia per l'Head of Talent Relationship e l'autista (più una mancia di 300$ per quest'ultimo). L'atto non passò inosservato, e Shad si beccò un sacco di complimenti per l'atto di classe.

- Di contro, una situazione in cui Shad non giocò affatto bene a THE GAME fu la prima sconfitta televisiva dei Cryme Tyme contro il WGTT. Shad era un big man, e si era beccato lieve heat dagli altri big man dello spogliatoio per bumpare troppo spesso per la sua stazza. Nel momento in cui i due team ripassarono il loro match con Arn Anderson, Shad osò interrompere Anderson perché il finale, che lo vedeva venire buttato giù da Charlie Haas, non andava bene: "loro hanno detto che non devo bumpare". Arn Anderson andò su tutte le furie per questa mancanza di rispetto, esclamando che "loro" potevano andare a farsi fottere, e il rapporto tra egli e Shad si incrinò irreparabilmente.
JTG spiega di come sia impossibile accontentare tutti nel business ed è importante scegliere le proprie battaglie. Per esempio, dopo lo split del team un agent disse a JTG di cambiare look e distanziarsi il più possibile dai Cryme Tyme, un altro invece di rimanere com'era per essere immediatamente riconoscibile dai fan. Una regola d'oro è che è sconsigliato contraddire apertamente uno dei pezzi grossi, conviene piuttosto fare di testa propria e chiedere scusa dopo (un altro aneddoto al riguardo in seguito).

- Il sopracitato tour europeo in generale aprì gli occhi a JTG a molte regole del backstage. Odiando i lunghi viaggi in bus preferiva, una volta arrivato in albergo, andare subito nella propria camera piuttosto che attardarsi al catering come facevano molti, e per questo motivo era quasi sempre il primo ad entrare in ascensore. Notò presto che un top guy lo fissava con accusa ogni volta che le porte dell'ascensore si chiudeva, sperandoli, e il malcapitato non riusciva a capire perché. Dopo qualche giorno lo stesso top guy comincio ad urlare agli altri di levarsi dalle palle perché JTG doveva correre nella propria stanza.
Solo giorni dopo il poveretto imparò la regola che i nuovi arrivati devono sempre cedere il posto in ascensore ai top guy e ai veterani.

- in un tour europeo del 2008 i Cryme Tyme hanno usato una variazione del loro motto, "We like to make those Euros!".... In uno show in Inghilterra, attirandosi parecchi fischi. In realtà avevano notato subito l'errore e avevano chiesto una correzione in "pounds", ma l'agent se ne è levato le mani dicendo "se volete guai con i piani alti, usate pounds". JTG realizza che qualcuno si voleva fare beffe di loro, essendo un errore banalissimo e non essendoci ragione per farli fischiare essendo face, e reitera come avrebbero dovuto giocare meglio le loro carte del THE GAME standosene zitti e usando la versione corretta in ring: meglio non chiedere prima, ma chiedere scusa dopo. Avendo già sollevato obiezioni, andare controcorrente sarebbe sembrato un atteggiamento poco professionale.

- Capitolo positivo su Shad, per cambiare. JTG ammette che Shad lo ha aiutato moltissimo nella sua vita privata, dal prestargli la carta d'identità per comprare da bere al trovargli casa e lavoro. Ma l'aiuto più grande lo ha ricevuto quando Shad l'ha aiutato a sueprare una fobia che avrebbe potuto porre fine alla sua carriera.
All'età di sei mesi JTG ebbe un incidente con dell'acqua bollente causandogli ustioni di terzo grado sulla schiena: passò sei mesi in ospedale in cura intensiva, i servizi sociali lo tolsero alla madre e dovette vivere con i nonni in Trinidad per un anno, e scoprire le conseguenze dell'incidente sulla propria pelle all'età di quattro anni gli causò la fobia di stare a torso nudo in mezzo ad altre persone. Non il tipo di fobia che vorresti avere quando il tuo lavoro consiste nell'essere più nudo che coperto [JTG dixit: "ero sicuro di poter andare avanti la mia intera carriera senza levarmi la maglietta (BELIEVE THAT!)"]. Fu proprio Shad a fargli passare questa fobia in OVW minacciandolo di lasciarlo entrare da solo nel loro primo match da tag team se non si fosse levato la maglietta: a malapena riusciva a vedere niente lui, figuriamoci la gente in prima fila. JTG non indossò più una maglietta nel ring

- Come si sa, i CT vennero licenziati a causa dei casini dell'house show con Cade e Murdoch. Vennero riassunti, dopo WM24, a salario diminuito ma con la promessa che si sarebbero ridiscussi i termini del nuovo contratto dopo un periodo di prova di sei mesi. Dieci mesi dopo, nella settimana della Rumble, JTG e Shad non avevano ancora sentito nulla al riguardo e decisero di prendere l'iniziativa: il piano prevedeva di chiedere all'Head of Talent Relationships un giudizio sui singoli wrestler la settimana prima della Rumble e, in caso di parere positivo, presentarsi in coppia e chiedere l'aumento il gionro del PPV stesso. L'HoTR sì prodigò di complimenti per entrambi, e i CT pensavano di avere l'aumento in pugno. Finché Shad non ha detto al compare "lascia, parlo io".
Il fatidico giorno si presentarono nell'ufficio dell'HoTR e Shad spiegò di come fosse sicuro il team si fosse fatto valere abbastanza per meritarsi l'aumento. Come era francamente prevedibile, il boss non prese bene l'esser messo alle strette nel suo stesso ufficio per discussioni contrattuali nel giorno del PPV più complicato dell'anno e si dichiarò molto deluso. Per una volta, però, Shad portò heat solo a se stesso e non al compare: si fu giocato infatti il posto nella Rumble, e venne sostituito proprio da JTG. Il giorno dopo i CT vennero convocati a un meeting con l'HoTR e quattro road agent e fu praticamente un festival di mazzate per Shad. Venne accusato di essere pericoloso nel ring, di avere problemi caratteriali e di dover tornare in development per allenarsi nel tempo libero - cosa che effettivamente successe. Eventualmente ottennero l'aumento, ma solo molto dopo.

- Tour della WWE nell'incantevole Porto Rico, una fotografa venne ingaggiata per seguire il roster mentre si dava al turismo e scattare foto da mettere sul sito della WWE. Ci fu il piccolo problema che la fotografa fosse irreperibile per gran parte del giorno, e quando finalmente si palesò il motivo dell'assenza venne presto spiegato - neanche a dirlo, Shad Gaspard. Egli aveva infatti convinto la malcapitata ad attardarsi per scattargli un photoshoot privato sulla spiaggia. La fotografa mostrò le foto al resto del roster, il protagonista era Shad in posa su uno scoglio... Con onde alle sue spalle sempre più alte dopo ogni scatto. Finché in una foto le onde sparirono - e con esse anche Shad. Venne infatti catapultato dalla marea contro un altro scoglio e si procurò brutte ferite sulla pancia, con grande ilarità di tutti e della stessa fotografa. L'avvenimento fece il giro di tutte le orecchie in breve tempo, con tanto heat per aver bullizzato una dipendente della compagnia annesso, e fu costretto a lottare per diverso tempo con delle vistose cicatrici. C'è anche una foto.

- qua c'è un aneddoto lunghetto e abbastanza palloso imo, lo scriverò in modo molto abbozzato ora e lo rivedrò alla fine del libro.
Capodanno 2016, JTG va a fare baldoria con gli amici nel più esclusivo club di Miami "Mansion". Attacca bottone con una bella tipa che lo sfida a bere. Come già appurato, JTG non regge l'alcol. Vomita anche l'anima. Viene scarrozzato a casa e rischia di arrivare in ritardo al RAW del giorno dopo. Una volta lì, scopre che la voce era girata ed era stata notevolmente ingigantita. Johnatan Coachman minaccia di mandarlo all'ormai noto tribunale dello spogliatoio per aver fatto sembrare i wrestler (esatto, tutta la categoria) delle fighette che non reggono il liquore, ma Teddy Long lo grazia... Perché non c'erano abbastanza big e veterani presenti per arrostirlo.

- JTG parla dei rib, ovvero i cosiddetti scherzetti che si fanno ai novellini per farli integrare nello spirito da spogliatoio. Ti cagano nella borsa? Ridacchia ammettendo che te l'hanno proprio fatta e sei uno di loro. Arrabbiati o vai a lamentarti ai superiori? La settimana dopo ti cagano E pisciano in borsa finché non impari. JTG non ha mai avuto problemi sotto questo aspetto, accettando gli scherzi di buon grado, ma una volta rischiò di giocarsi il posto di lavoro durante una rappresaglia.
Un giorno stava sopra il trono di ceramica del bagno, badando ai fatti suoi in infradito, quando da sotto la porta scivolò un rotolo di carta igienica in fiamme. Dopo averlo spento a pestoni aprì la prota per trovarsi Shad, Armando e Kenny Dysktra ridere a crepapelle. Come vedremo in seguito perché JTG mira subito a Armando, il quale giura e spergiura di essere innocente e di essere stata un'idea di Dykstra. Più tardi nel pomeriggio Armando avverte JTG che KEnny era in bagno, e se mai ci fosse un momento adatto per prendersi la rivincita era quello.
JTG corse in bagno, spiò sotto la porta e vide i piedi scalzi del membro della Spirit Squad - ottima occasione per fargli assaggiare la stessa medicina. Dalla reazione aldilà della porta si accorse subito che non era Kenny. E diciamo che le Vipere non amano il fuoco, specie mentre sono al bagno e sono una delle top star della compagnia. JTG spiegò velocemente tutto e fortunatamente Orton la prese a ridere, e non vi furono conseguenze negative.

Rispondi