2019 IN GAMES | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da PaulSacz »

Disavventure al Gamestop parte 2

A sto giro non ero al mio Gamestop di fiducia, dove ormai sanno che chiedermi la Game Protection è inutile. Ero con la mia ragazza a cercare qualche offerta interessante. Riusciamo a portarci a casa Mass Effect Andromeda, Watch Dogs per PS4 e Patapon 2 per PSP a pochi spicci. Il commesso chiede alla mia ragazza se vuole la Game Protection ed io, che ero un attimo per i fatti miei, dico con una cattiveria che mi ha quasi fatto stare male per lui "assolutamente no". Lui ci è rimasto malissimo :almostlaughing:

Trafalgar Law
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Trafalgar Law »

Secondo voi il pack dei due giochi di Far Cry (5 & New Dawn) è una buona occasione? Dovrebbe venire 39€

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Trafalgar Law ha scritto: 07/04/2019, 14:50 Secondo voi il pack dei due giochi di Far Cry (5 & New Dawn) è una buona occasione? Dovrebbe venire 39€
Assolutamente sì.

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Giant92 ha scritto: 02/04/2019, 11:41 Ve lo dico sinceramente, non aspettatevi nulla dal Remake. Della Square fenomenale che sfornava capolavori su capolavori negli anni '90 non è rimasto praticamente nulla.
L'unico giocone che hanno partorito di recente è Nier Automata, ed è stato sviluppato per il 90% da Platinum Games, unica vera perla in mezzo ad un mare di mediocrità e vera e propria merda.
Questo discorso vale se mai uscirà questo Remake del VII, e personalmente ho molti dubbi che ciò accadrà.
Sarò lieto di essere smentito ma concordo con te.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

La Square come la conoscevamo è morta da un bel po' di tempo. Si limita a far quattrini distribuendo i giochi della compianta Eidos.

Poi ci hanno messo 13 anni per sviluppare KH3, non oso immaginare quanto ci metteranno per questo remake (visto che nel frattempo stanno mungendo FFXV fino all'ultima goccia)

Nel mentre ho recuperato per PSP GTA Chinatown Wars al GameStop alla bellezza di 0,98 cent. :ammiccante:

RAW_Is_Jericho

CombatZoneWrestling ha scritto: 01/04/2019, 15:33 Finito Final Fantasy VII. Continuo a considerare il IX superiore, nonostante Sephiroth stia decisamente sopra a Kuja come “cattivo”.
Considerazioni sul finale
Spoiler:
Meh, potevano spendersi decisamente di più. Molto confusionario, con l’immagine di Aerith alla fine che crea più dubbi che altro. Poi la scena di Rex alla fine e Midgar dopo 500 anni, bho. Secondo me potevano girarla meglio sulla questione della “scelta del pianeta”, però oh, tutta la parte dell’ultimo scontro è un climax di emozioni. Soprattutto quando Cloud uccide definitivamente Sephiroth con l’Omnislash, assurdo.
:pollicealto:
Io durante la discussione nel topic di FFIX stavo recuperando il VI ma non sono neanche riuscito a finirlo questa volta...
Ho trovato alcuni punti della trama insopportabili, l'ho mollato quando Banon sostanzialmente dice:
Spoiler:
Immagine
Yo Dawg i heard you don't want the empire to exploit the esper, so we should enter the esper world thus the empire could very easily exploit the esper
Dopodiché ho iniziato il VII con alcune mod e consiglio di tenere d'occhio questa per la grafica dei personaggi nei combattimenti e non solo.
https://www.nexusmods.com/finalfantasy7 ... tab=images

Per me i punti forti di questo gioco sono il sistema di combattimento, la storia di Cloud e la sua faida con Sephiroth.
A livello di pacing ho trovato la prima parte abbastanza difficile da digerire, dopo un grande inizio si viene catapultati in una serie di b plot eccessivamente lunga secondo me
Spoiler:
fino alla morte di Aeris. Anche la parte riguardante la huge materia è abbastanza noiosa.
Li ho giocati tutti dal VI al IX e senza dubbio Cloud e Vivi sono i personaggi meglio costruiti. (Il terzo mio preferito probabilmente è Squall, nonostante l'incapacità di Square nello storytelling...da buon fanboy non potevo non andare a fondo nella questione)
La trama in generale è molto buona, Sephiroth non ha una personalità particolare ma è impossibile non essere dalla parte di Cloud dopo tutte le sue malefatte.

A differenza dell'VIII e il IX (e in maniera simile al VI) è un gioco che non ha paura a prendersi dei rischi.
Spoiler:
Personaggi principali che muoiono, altri che tentano il suicidio, così tanto per fare due esempi.
Gli incontri casuali sono ben bilanciati fin dall'inizio e le combo che si possono fare con il sistema materia ti fanno sentire una bestia fin da subito, le limits contribuiscono a rendere meno monotono il combattimento a turni e la musica è fantastica.

One Winged Angel :godimento:

Lo metto un pelo sopra al IX perché in generale mi sono divertito di più giocandoci ma è una bella lotta eh.
Il IX è quello con il pacing migliore ma nella seconda parte e soprattutto nel finale l'ho trovato meno accattivante rispetto ad altri capitoli, compreso l'VIII. (Catturare tutti i poke...GF e battere ultima e omega weapon son soddisfazioni)

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

RAW_Is_Jericho ha scritto: 18/04/2019, 23:39 :pollicealto:
Io durante la discussione nel topic di FFIX stavo recuperando il VI ma non sono neanche riuscito a finirlo questa volta...
Ho trovato alcuni punti della trama insopportabili, l'ho mollato quando Banon sostanzialmente dice:
Spoiler:
Immagine
Yo Dawg i heard you don't want the empire to exploit the esper, so we should enter the esper world thus the empire could very easily exploit the esper
Dopodiché ho iniziato il VII con alcune mod e consiglio di tenere d'occhio questa per la grafica dei personaggi nei combattimenti e non solo.
https://www.nexusmods.com/finalfantasy7 ... tab=images

Per me i punti forti di questo gioco sono il sistema di combattimento, la storia di Cloud e la sua faida con Sephiroth.
A livello di pacing ho trovato la prima parte abbastanza difficile da digerire, dopo un grande inizio si viene catapultati in una serie di b plot eccessivamente lunga secondo me
Spoiler:
fino alla morte di Aeris. Anche la parte riguardante la huge materia è abbastanza noiosa.
Li ho giocati tutti dal VI al IX e senza dubbio Cloud e Vivi sono i personaggi meglio costruiti. (Il terzo mio preferito probabilmente è Squall, nonostante l'incapacità di Square nello storytelling...da buon fanboy non potevo non andare a fondo nella questione)
La trama in generale è molto buona, Sephiroth non ha una personalità particolare ma è impossibile non essere dalla parte di Cloud dopo tutte le sue malefatte.

A differenza dell'VIII e il IX (e in maniera simile al VI) è un gioco che non ha paura a prendersi dei rischi.
Spoiler:
Personaggi principali che muoiono, altri che tentano il suicidio, così tanto per fare due esempi.
Gli incontri casuali sono ben bilanciati fin dall'inizio e le combo che si possono fare con il sistema materia ti fanno sentire una bestia fin da subito, le limits contribuiscono a rendere meno monotono il combattimento a turni e la musica è fantastica.

One Winged Angel :godimento:

Lo metto un pelo sopra al IX perché in generale mi sono divertito di più giocandoci ma è una bella lotta eh.
Il IX è quello con il pacing migliore ma nella seconda parte e soprattutto nel finale l'ho trovato meno accattivante rispetto ad altri capitoli, compreso l'VIII. (Catturare tutti i poke...GF e battere ultima e omega weapon son soddisfazioni)
Non capisco se la faccina iniziale sia per le considerazioni sul finale o altro ahahah.
Comunque sia in generale sono d’accordo, ovviamente i titoli eccellenti si giudicano “uno meglio dell’altro” solamente su base personale e potremmo stare a discuterne tantissimo senza ricavarne niente... fatto sta che sono entrambi masterpiece con molti più lregi che difetti e probabilmente insieme sono complementari. Ah comunque sto rigiocando il 10 su switch e non me ne vogliano gli amanti di quel titolo ma mi sta proprio facendo schifo, eppure nella prima run mi era sembrato così bello. A livello di ambientazione mi sembra un passo indietro rispetto sia al 9 che il 7 (l’8 devo giocarlo) e a livello di pacing siamo proprio sotto allo 0, nessun coinvolgimento da parte mia. Mi ero inoltre dimenticato quanto fosse odioso quel level system, ma ovviamente è la mia opinione e avrà 1000 punti di vantaggio per altri. Saprò dire meglio quando l’avrò di nuovo finito, anche se credo che dopo le emozioni che ti porta la prima run si tende a notare più i difetti che altro.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Ho ripreso Star Wars: The Old Republic. Gli MMORPG non sono il mio genere di giochi, di fatti provo solo quelli di opere che mi interessano, infatti ne ho giocati solo due, Dragon Ball Online (ora diventato Dragon Ball Online Global visto che ha riaperto) e SWTOR per l'appunto. Il primo ogni tanto lo riprendo giusto perchè c'ho il feticcio di far diventare SSJ il mio personaggio, il secondo non ricordo perchè lo mollai 2/3 anni fa. Dopo aver visto Episodio 3 lunedì mi è venuta voglia di giocarci, ho iniziato una nuova run da Jedi. Mi sta piacendo un sacco, tante cinematic, tutto doppiato (in inglese obv), possibilità di scelta nei dialoghi, con conseguente allineamento nella Forza, credo si possa anche cambiare fazione nel bel mezzo della storia. Soprattutto il combat mi ha lasciato perplesso all'inizio, ero abituato a DBO (e in genere credo sia così anche negli altri mmorpg) dove basta puntare il nemico col tasto destro del mouse che il tuo personaggio va verso di lui da solo e attacca automaticamente, poi sta a te usare gli attacchi speciali della quickbar. Qua invece non fa una sega da solo, fosse per lui starebbe lì a farsi aprire il culo, il che mi piace visto che è più attivo, devi lockare tu gli obiettivi, devi attaccare perchè da solo rimane a prendere mazzate.

Devo provare le battaglie spaziali e il PvP terreno, saranno una figata. Solitamente non shoppo, ma qua potrei fare l'abbonamento anche solo per un mese giusto per sbloccare il level cap e le 3 espansioni con le nuove storyline

RAW_Is_Jericho

CombatZoneWrestling ha scritto: 19/04/2019, 1:33 Non capisco se la faccina iniziale sia per le considerazioni sul finale o altro ahahah.
Comunque sia in generale sono d’accordo, ovviamente i titoli eccellenti si giudicano “uno meglio dell’altro” solamente su base personale e potremmo stare a discuterne tantissimo senza ricavarne niente... fatto sta che sono entrambi masterpiece con molti più lregi che difetti e probabilmente insieme sono complementari. Ah comunque sto rigiocando il 10 su switch e non me ne vogliano gli amanti di quel titolo ma mi sta proprio facendo schifo, eppure nella prima run mi era sembrato così bello. A livello di ambientazione mi sembra un passo indietro rispetto sia al 9 che il 7 (l’8 devo giocarlo) e a livello di pacing siamo proprio sotto allo 0, nessun coinvolgimento da parte mia. Mi ero inoltre dimenticato quanto fosse odioso quel level system, ma ovviamente è la mia opinione e avrà 1000 punti di vantaggio per altri. Saprò dire meglio quando l’avrò di nuovo finito, anche se credo che dopo le emozioni che ti porta la prima run si tende a notare più i difetti che altro.
Al X non ci ho mai giocato perché il design in generale e soprattutto dei personaggi, Tidus in particolare, non mi piace. Non mi attrae proprio.
Vi giuro che ho delle scarpe antinfortunistiche uguali.
Spoiler:
Immagine
Per quanto riguarda l'VIII...è un gioco sul quale potrei scrivere moltissimo, molto più di tutti gli altri FF a cui ho giocato.

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

CombatZoneWrestling ha scritto: 19/04/2019, 1:33 Non capisco se la faccina iniziale sia per le considerazioni sul finale o altro ahahah.
Tutto ciò che ho detto su FF X è una stronzata derivata dal fatto che le prime ore siano lentine, scusatemi. Scriverò le mie considerazioni decentemente a gioco finito

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

Qualcuno ha giocato ai due Styx? Che sono scontati sullo store e da amante degli stealth mi ispirano un sacco, però l'ambientazione fantasy non riesco a vederla intrecciata bene con il genere.

Lieutenant Loco
Has thanked: 52 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da Lieutenant Loco »

Michael Myers ha scritto: 02/05/2019, 11:39 Qualcuno ha giocato ai due Styx? Che sono scontati sullo store e da amante degli stealth mi ispirano un sacco, però l'ambientazione fantasy non riesco a vederla intrecciata bene con il genere.
Giocato a Master of Shadows. Ottimo titolo per quanto mi riguarda, e l'ambientazione fantasy paradossalmente è proprio quel "quid" in più. Il level design è azzeccatissimo, i livelli sono enormi e ti restituiscono un ottimo senso di sfida anche solo nell'inviduare la strada da percorrere (ce ne sono quasi sempre molteplici), e non mancano nemmeno le "false piste" che ti danno quel tocco di realismo in più, non è un "vai avanti e arrivi all'obiettivo" stile Assassin's Creed. Certo, con livelli tanto ampi dopo un po' il gameplay diventa ripetitivo, ed è qui che l'ambientazione fantasy ti viene in soccorso grazie a una serie di abilità che spezzano la monotonia: nulla di clamoroso eh (si parla di roba tipo cloni temporanei o invisibilità altrettanto temporanea, il tutto ottenibile spendendo una moneta piuttosto rara), ma appunto fa il suo lavoro di diversificazione del gameplay. La trama è anche quella ottima, fatica ad ingranare ma dopo un mega-swervone più o meno a metà si fa terribilmente appassionante.
Unico contro: dopo il suddetto swervone i livelli sono praticamente riciclati, torni indietro dalla strada che hai appena percorso. Poco male comunque, i livelli sono appunto ampi abbastanza da consentirti di rifare il percorso all'inverso usando route e strategie diverse rispetto all'andata.

Trafalgar Law
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Trafalgar Law »

Sto giocando a Far Cry 5, mi sta intrattenendo un bell pò, trama interessante ma soprattutto i cattivi sono molto carismatici, Faith l'adoro.
Però questo gioco ha un unico grande problema, il protagonista muto, rovina soprattutto i momenti con i villain e fa perdere mordente alla trama

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Sto giocando a Days Gone. Bah, a mio avviso la critica è stata fin troppo severa con questo titolo.
Chiaro, non è un capolavoro nel suo genere, ci sono magagne tecniche in qualche frangente, ma per ora non lo trovo quel titolo mediocre che molte recensioni vanno dicendo.
Tirerò le somme a gioco finito, comunque mi sta divertendo.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Sto giocando, e godendo, con Max Payne 3, titolo recuperato per PS3 a 4,98 euro. Nel mentre, per il mio compleanno, ho ricevuto in dono (dalla mia ragazza e mia cugina), questi titoli:

Ratchet & Clank PS4
Spider Man Shattered Dimensions PS3
Dragon Quest VIII 3DS
The Legend of Zelda Majora's Mask 3DS
Syphon Filter Dark Mirror PSP
Patapon PSP

Non ce la farò mai quest'anno :perso: menomale che mi sono già laureato :facciadafesso: peccato debba iniziare la magistrale :triste:
Ultima modifica di PaulSacz il 13/05/2019, 13:36, modificato 1 volta in totale.

Rispondi