CombatZoneWrestling ha scritto: ↑01/04/2019, 15:33
Finito Final Fantasy VII. Continuo a considerare il IX superiore, nonostante Sephiroth stia decisamente sopra a Kuja come “cattivo”.
Considerazioni sul finale
Io durante la discussione nel topic di FFIX stavo recuperando il VI ma non sono neanche riuscito a finirlo questa volta...
Ho trovato alcuni punti della trama insopportabili, l'ho mollato quando Banon sostanzialmente dice:
Dopodiché ho iniziato il VII con alcune mod e consiglio di tenere d'occhio questa per la grafica dei personaggi nei combattimenti e non solo.
https://www.nexusmods.com/finalfantasy7 ... tab=images
Per me i punti forti di questo gioco sono il sistema di combattimento, la storia di Cloud e la sua faida con Sephiroth.
A livello di pacing ho trovato la prima parte abbastanza difficile da digerire, dopo un grande inizio si viene catapultati in una serie di b plot eccessivamente lunga secondo me
Li ho giocati tutti dal VI al IX e senza dubbio Cloud e Vivi sono i personaggi meglio costruiti. (Il terzo mio preferito probabilmente è Squall, nonostante l'incapacità di Square nello storytelling...da buon fanboy non potevo non andare a fondo nella questione)
La trama in generale è molto buona, Sephiroth non ha una personalità particolare ma è impossibile non essere dalla parte di Cloud dopo tutte le sue malefatte.
A differenza dell'VIII e il IX (e in maniera simile al VI) è un gioco che non ha paura a prendersi dei rischi.
Gli incontri casuali sono ben bilanciati fin dall'inizio e le combo che si possono fare con il sistema materia ti fanno sentire una bestia fin da subito, le limits contribuiscono a rendere meno monotono il combattimento a turni e la musica è fantastica.
One Winged Angel
Lo metto un pelo sopra al IX perché in generale mi sono divertito di più giocandoci ma è una bella lotta eh.
Il IX è quello con il pacing migliore ma nella seconda parte e soprattutto nel finale l'ho trovato meno accattivante rispetto ad altri capitoli, compreso l'VIII. (Catturare tutti i poke...GF e battere ultima e omega weapon son soddisfazioni)