JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Rocks »

Loscrauso ha scritto: 26/04/2019, 13:38 Ho solo detto un ipotetico "what if" per la stagione, ricordiamo che in molti casi i ceduti dalla juventus hanno sofferto fisicamente il cambio di team (moduli di allenamento troppo differenti rispetto a quelli juventini? non lo so )

Ok lichsteiner voleva andarasene
Ok benatia....

ma gli altri?
Devi tenere anche conto di quello che si era visto nella loro ultima stagione alla Juve. Anche da quello (soprattutto da quello) sono nate le cessioni, Caldara a parte.

Howedes sempre infortunato (e intendo sempre, purtroppo aggiungo perché mi piaceva molto come giocatore).
Marchisio quando giocava era sempre sotto ritmo e non riusciva a reggere più di 10 minuti (cosa vista anche nella tournée americana).
Caldara sarei anche d'accordo (io non ero favorevole alla sua cessione) però lo hai ceduto per un altro difensore (e non si sa se Caldara avrebbe fatto meglio di Bonucci alla Juve).

Servivano dei ricambi e serviva anche scegliere un modulo che esaltasse nel modo migliore quelli che avevi (Ronaldo e Dybala), anche a costo di dover panchinare Mandzukic. Il problema è che il tridente pareva obbligatorio perché eri pieno di esterni (Costa, Cuadrado, Bernardeschi) e anche di due prime punte (Mandzukic, Kean) che non potevi panchinare così facilmente. Poi gli esterni si sono infortunati (Costa, Cuadrado) per quasi tutta la stagione e a centrocampo hai perso Khedira (lì forse dovevano preventivarlo però) e quindi Allegri si è trovato pure una rosa corta.

In sostanza l'arrivo di CR7 non ha danneggiato di per sé la Juve, anzi. Il danno è stato non aver trovato un modulo che esaltasse a pieno tutto il gruppo (cosa non facile, precisiamo). Stavolta ad Allegri non è riuscito il 4-2-3-1 di due stagioni fa.

Loscrauso
Città: vicenza
Has thanked: 5 times
Been thanked: 12 times

Messaggio da Loscrauso »

Rocks ha scritto: 26/04/2019, 13:56 Devi tenere anche conto di quello che si era visto nella loro ultima stagione alla Juve. Anche da quello (soprattutto da quello) sono nate le cessioni, Caldara a parte.

Howedes sempre infortunato (e intendo sempre, purtroppo aggiungo perché mi piaceva molto come giocatore).
Marchisio quando giocava era sempre sotto ritmo e non riusciva a reggere più di 10 minuti (cosa vista anche nella tournée americana).
Caldara sarei anche d'accordo (io non ero favorevole alla sua cessione) però lo hai ceduto per un altro difensore (e non si sa se Caldara avrebbe fatto meglio di Bonucci alla Juve).

Servivano dei ricambi e serviva anche scegliere un modulo che esaltasse nel modo migliore quelli che avevi (Ronaldo e Dybala), anche a costo di dover panchinare Mandzukic. Il problema è che il tridente pareva obbligatorio perché eri pieno di esterni (Costa, Cuadrado, Bernardeschi) e anche di due prime punte (Mandzukic, Kean) che non potevi panchinare così facilmente. Poi gli esterni si sono infortunati (Costa, Cuadrado) per quasi tutta la stagione e a centrocampo hai perso Khedira (lì forse dovevano preventivarlo però) e quindi Allegri si è trovato pure una rosa corta.

In sostanza l'arrivo di CR7 non ha danneggiato di per sé la Juve, anzi. Il danno è stato non aver trovato un modulo che esaltasse a pieno tutto il gruppo (cosa non facile, precisiamo). Stavolta ad Allegri non è riuscito il 4-2-3-1 di due stagioni fa.
Si ok .... io sto parlando però anche dello "spazio salariale" degli ingaggi

Rocks

Messaggio da Rocks »

Loscrauso ha scritto: 26/04/2019, 14:01 Si ok .... io sto parlando però anche dello "spazio salariale" degli ingaggi
Se metti qualche giovane talento non credo che il tetto salariale si alza così tanto.
Che so, un Romagna al posto di Cáceres/Benatia. Un Nicolussi al posto di Khedira.
O così via.

Il problema è stato anche dovuto all'età troppo alta di vari giocatori titolari (Chiellini, Khedira, Matuidi, Mandzukic).

Rocks

Messaggio da Rocks »

Torna Chiellini ma Bentancur out per problema muscolare.

Loscrauso

Messaggio da Loscrauso »

Rocks ha scritto: 26/04/2019, 14:09 Se metti qualche giovane talento non credo che il tetto salariale si alza così tanto.
Che so, un Romagna al posto di Cáceres/Benatia. Un Nicolussi al posto di Khedira.
O così via.

Il problema è stato anche dovuto all'età troppo alta di vari giocatori titolari (Chiellini, Khedira, Matuidi, Mandzukic).
Potrei obiettare che " se venisse usato un giovane in modo insistito" i tifosi al PRIMO errore lo mangiano vivo

Rocks

Messaggio da Rocks »

Loscrauso ha scritto: 26/04/2019, 15:24 Potrei obiettare che " se venisse usato un giovane in modo insistito" i tifosi al PRIMO errore lo mangiano vivo
Può essere però bisogna anche correre il rischio.
Kean ad esempio non è stato mangiato vivo eppure contro l'Ajax ha sbagliato due gol (senza scordarsi il gol sbagliato contro l'Atletico).
Non credo che per un Nicolussi ci sarebbero stati problemi particolari, considerando che le qualità ci sono.

The Natural Bastard
Has thanked: 2 times
Been thanked: 10 times

Messaggio da The Natural Bastard »

Santino ha scritto: 26/04/2019, 11:45 Me ne strafotto le palle di cosa pensate tu e tutti gli altri come a te.

Se io ritengo che tutti voi non capiate una sega di pallone ve lo sbatto in faccia senza pietà e senza l ipocrisia da prete che ti contraddistingue.
Ora basta, non tollererò più chiunque dimostri di non centrare NULLA col gioco del calcio, inteso come tifoso.

Che qua si confonde sempre la libertà di espressione con libertà di sparare cazzate senza poterselo permettere.

Ti faccio un esempio semplice: io di tennis non so nulla, quindi non mi permetto di esprimere nulla a riguardo. Perché altrimenti darei sfoggio della mia totale incompetenza a riguardo e mi prenderei i sacrosanti insulti.

Dunque non capisco perché voi non dobbiate subire lo stesso.
Che poi non intendo insulti ed aggressioni come hai appena fatto tu (perché definire allegri per quel che è, non significa insultare te, spiegatemi sto collegamento) ma semplicemente riportare dei dati di fatto.

Perché farsi le seghe su uno che contro l ajax ti fa tirare 3 VOLTE in 180 minuti, uno che rende RONALDO un banale attaccante stile pavoletti, uno che di masturba su quell ammasso di mediocrità come se sciglio, uno che... tante altre cose per me, ora lo dico chiaro e tondo, (perché qua di capire concetti basi non c’avete voglia) significa
NON CAPIRE UNA FOTTUTA SEGA DEL GIOCO DEL CALCIO,

Mia personale opinione, liberissimi di pensare che sia io a non capirci nulla invece, tanto stai tranquillo che non verrò a fare la chicca isterica sotto i post altrui come hai fatto tu poc’anzi.
1)Ha dato le migliori stagioni in carriera a Pjanic, reinventato Mandzo come Ala permettendo un nuovo approccio alla Juve, ha permesso a giocatori come Kheidira, Mautidi di giocare ancora grandi spezzoni di partita, ha lavorato al meglio con Giovani come Dybala e morata sopravvalutando il loro reale valore, è riuscito nel dare importanza tattica sempre allo stesso dybala nonostante dovesse praticamente sacrificarlo all'altare per ROnaldo(vedesi proprio la partita con L'ajax, appena perso lui si è perso tutto l'equilibrio della squadra), ha creato partite memorabili (Il 3 a zero al ritorno di CHL al BERNABEU robe che solo se ti chiami barcellona puoi fare, Il ritorno di quest'anno con l'atletico, il 3 a 0 al barca,le partite con il Bayern giocate alla pari nonostante l'errore di Evra, la partita con gli ebrei inglesi di mystopussy e ti ricordo l'ottimo inizio di quest'anno come gioco e impostazioni tattiche. La questione è che si tratta di un progetto ormai finito da almeno 2 anni e si è proseguiti con una inerzia dovuta anche alla concorrenza poverissima(LOL Il napoli).

2) NO. Tu non dai opinioni, tu spacci verità assolute solo tue seghe mentali perché si, perché devi sfogare la tua rabbia repressa o non so cosa, non mi interessa, l'unica cosa che so e che provochi e continui a provocare per poi gridare al lupo al lupo quando qualcuno come il panda(di cui molte volte non concordo le sue idee ma almeno ha sempre rispettato il suo interlocutore fino al limite della decenza[cosa che non è il tuo caso]) ti dice la verità. Poi sono anche d'accordo, per me la libertà di espressione è sopravvalutato ed è il tuo caso lampante ma ognuno ha diritto di dire la sua, e no, difendere l'allenatore Allegri in generale( In generale, non l'attuale anno) non significa capire nulla di calcio, anche perché mi viene da ridere vedere che un gobbo, che tifa storicamente una squadra che non gliene mai fregato del calcio champagne ma che anzi ha sempre più badato al risultato, diventa amante e un partigiano del bel gioco ma lasciamo perdere(anche perché sappiamo entrambi dell'odio dei tifosi ad Allegri, ovvero che quest'ultimo lo ha messo in culo a tutti quando tutti erano furiosi perché era arrivato quello che ha perso lo scudetto con Ibra).

3)Non interessa una eventuale constrorisposta.

Santino
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Santino »

Partiamo dal punto 3 dicendo che se non ti interessano contro risposte potevi tranquillamente startene zitto.

Punto 1 LOL, pjanic con lui non è quasi più in grado di segnare su azione, tira molto poco e lo fa giocare da mediano limitando gli di netto il potenziale.
Dybala STRALOL, l'ha messo tipo ovunque tranne che a fare la punta, "l'ha sopravvalutato " arilol carpiato.
Forse d'accordo su morata, al massimo.

Punto 2 generalizzare è da ignoranti quasi quanto farsi le seghe sul max, ogni juventino può pensarla diversamente, io ribadisco che non vincere in Europa per non vincere a sto punto preferirei un giovane con idee accattivanti sul quale porre delle basi per i prossimi anni, che tanto di non vincere campionati e coppette Italia per un paio d'anni fottesega.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Ma esattamente chi lascia delle basi per i prossimi anni come allenatore?
Cioè quali allenatori lasciano delle basi su cui costruire in futuro piuttosto che dover ricominciare?
Allegri ha comunque riportato una mentalità europea che alla Juve mancava da anni.
Certo, ha anche commesso i suoi errori però queste 5 stagioni lasciano diverse buone cose, non certo rovine e cenere come altri casi.
Capisco la voglia di vincere una Champions dopo tante finali perse, soprattutto per zittire i tanti critici che ogni anno dicono che se la Juve non vince in Europa allora non vale nulla anche se vince in Italia. Credo sia soprattutto quello a spingere i tifosi a criticare così tanto a prescindere.

Loscrauso

Messaggio da Loscrauso »

Rocks ha scritto: 26/04/2019, 16:51 Ma esattamente chi lascia delle basi per i prossimi anni come allenatore?
Cioè quali allenatori lasciano delle basi su cui costruire in futuro piuttosto che dover ricominciare?
Allegri ha comunque riportato una mentalità europea che alla Juve mancava da anni.
Certo, ha anche commesso i suoi errori però queste 5 stagioni lasciano diverse buone cose, non certo rovine e cenere come altri casi.
Capisco la voglia di vincere una Champions dopo tante finali perse, soprattutto per zittire i tanti critici che ogni anno dicono che se la Juve non vince in Europa allora non vale nulla anche se vince in Italia. Credo sia soprattutto quello a spingere i tifosi a criticare così tanto a prescindere.
elenchiamo l'andatura di allegri juventino e vediamo se era meglio tristi che era all'inter (ok pessima battuta)

1 anno

Campionato e coppa italia vinti
finalista in champions

2 anno

Campionato- coppa - supercoppa italia vinti
ottavi in champions

3 anno

campionato e coppa italia vinti
finale di champions

4 anno

quarti di champions

5 anno

campionato e supercoppa vinte
quarti di finale di coppa italia e champions

è un bilancio orrido? no
è un bilancio migliorabile? si
Cosa si nota? che nelle partite "Secche" allegri ha delle difficoltà non solo in champions ma anche nella supercoppa italiana

Santino
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Santino »

Mettiamola così: allegri a sua volta può migliorare ciò che è stato fatto finora? Molto probabilmente no.
Quindi che si fa? Rimanere così senza azzardare un tentativo di miglioramento? Si vuole continuare a crescere o no?
Se la risposta è no ditelo subito che magari finiamo pure di parlarne.

Detto che la nostra opinione non cinta assolutamente nulla, conta solo ciò che vuole la dirigenza. Ed in tal senso la conferma di ******* è una risposta netta che non lascia spazio a ulteriori e futili discussioni.

Loscrauso

Messaggio da Loscrauso »

Santino ha scritto: 26/04/2019, 17:55 Mettiamola così: allegri a sua volta può migliorare ciò che è stato fatto finora? Molto probabilmente no.
Quindi che si fa? Rimanere così senza azzardare un tentativo di miglioramento? Si vuole continuare a crescere o no?
Se la risposta è no ditelo subito che magari finiamo pure di parlarne.

Detto che la nostra opinione non cinta assolutamente nulla, conta solo ciò che vuole la dirigenza. Ed in tal senso la conferma di ******* è una risposta netta che non lascia spazio a ulteriori e futili discussioni.
Ok così va meglio

la mia obiezione è "se lo cacci via a maggio senza avere una firma in tasca che casini allucinanti porterebbe?"

Rocks

Messaggio da Rocks »

Loscrauso ha scritto: 26/04/2019, 17:23 elenchiamo l'andatura di allegri juventino e vediamo se era meglio tristi che era all'inter (ok pessima battuta)

1 anno

Campionato e coppa italia vinti
finalista in champions

2 anno

Campionato- coppa - supercoppa italia vinti
ottavi in champions

3 anno

finale di champions

4 anno

quarti di champions

5 anno

campionato e supercoppa vinte
quarti di finale di coppa italia e champions

è un bilancio orrido? no
è un bilancio migliorabile? si
Cosa si nota? che nelle partite "Secche" allegri ha delle difficoltà non solo in champions ma anche nella supercoppa italiana
Esattamente. Che poi il bilancio solo con i risultati non rende neanche l'idea di quanto Allegri soffra nelle finali.
Per capirlo bisognerebbe riguardarsi le varie finali di coppa italia, compresa l'ultima contro il Milan dove il risultato non rende davvero l'idea di quanto la Juve abbia faticato prima del tilt di Donnarumma.

Però al di là del bilancio (che è notevole, inutile negarlo), la mentalità della Juve ad oggi è quella di trovarsi fissi tra le top 8.
Che è poi l'obiettivo che la Juve ha sempre dichiarato di porsi. Almeno quello è stato raggiunto. Poi la Champions purtroppo è stata mancata per un motivo o un altro.

Comunque se mandano via Allegri, prendono di sicuro un italiano.
O uno che comunque conosca bene il campionato italiano e non abbia bisogno di tempo per adattarsi.
Escludiamo quindi Guardiola (che tra l'altro non credo lascerà il City) o Klopp (stesso discorso, sta troppo bene a Liverpool).
Simeone potrebbe essere l'eccezione però non credo lasci Madrid.

Loscrauso

Messaggio da Loscrauso »

atleticamente allegri tende a non saper "pianificare" un anno intero però , arrivano molto spompati

Rocks

Messaggio da Rocks »

Non so se sia per la pianificazione, di fatto però a ogni stagione con gli infortuni muscolari si toccano numeri parecchio alti.
Forse c'entra il tipo di allenamento, molto muscolare, come detto da più giocatori arrivati dall'estero che parlano di carichi di lavoro molto più duri.
Ultima modifica di Rocks il 26/04/2019, 23:12, modificato 3 volte in totale.

Rispondi