JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Cancelo in campo mette like molto spesso a "Passaggi in orizzontale no look nella propria trequarti", dovrebbe cominciare a preoccuparsi di quello per migliorare...
-
Santino
- Has thanked: 41 times
- Been thanked: 26 times
Joao
Avrebbe tantissimo da migliorare in fase difensiva ma il potenziale è spaventoso.
Terzino che potrebbe diventare un patrimonio, e in quanto tale va preservato, allontanando qualsiasi soggetto che possa danneggiarne il percorso di maturazione.
Avrebbe tantissimo da migliorare in fase difensiva ma il potenziale è spaventoso.
Terzino che potrebbe diventare un patrimonio, e in quanto tale va preservato, allontanando qualsiasi soggetto che possa danneggiarne il percorso di maturazione.
- uomodelmonte88
Che abbia un potenziale enorme, penso sia fuori discussione. Ma siamo sicuri che sia un terzino?
Per me semplicemente non è un terzino... non è questione di "migliorare", è proprio che fa cinque o sei scemenze a partita in fase difensiva, mi stupirei se ci si ostinasse a schierarlo in un ruolo che la fase difensiva, volenti o nolenti, la prevede.
Per me semplicemente non è un terzino... non è questione di "migliorare", è proprio che fa cinque o sei scemenze a partita in fase difensiva, mi stupirei se ci si ostinasse a schierarlo in un ruolo che la fase difensiva, volenti o nolenti, la prevede.
-
Loscrauso
- Città: vicenza
- Has thanked: 5 times
- Been thanked: 12 times
Anche roberto carlos era un terzino....uomodelmonte88 ha scritto: ↑24/04/2019, 15:27 Che abbia un potenziale enorme, penso sia fuori discussione. Ma siamo sicuri che sia un terzino?
-
Santino
A be quello è possibilissimo, infatti sarebbe un possibile "equivoco" da risolvere.
Da una parte sarebbe bello poter contare su un grande esterno coadiuvato da un altrettanto grande terzino, ma d'altro canto se i limiti di cancelo dovessero rivelarsi irrimediabili ben venga un terzino più "pacato" a coprirgli le spalle.
Da una parte sarebbe bello poter contare su un grande esterno coadiuvato da un altrettanto grande terzino, ma d'altro canto se i limiti di cancelo dovessero rivelarsi irrimediabili ben venga un terzino più "pacato" a coprirgli le spalle.
- uomodelmonte88
Ammetto candidamente che ai tempi di Roberto Carlos non seguivo il calcio, quindi mi dichiaro assolutamente incompetente
Ma rimango della mia, in partite importanti non si può schierare un giocatore che, per quanto stupendo in fase offensiva, regala due-tre occasioni da rete alla squadra avversaria. O, meglio: non lo si può schierare in un ruolo che richieda capacità difensive.
- Impreza
- Città: ///
- Has thanked: 369 times
- Been thanked: 897 times
È proprio quello che mi fa schifissimo. La striscia rosa non c'entra nulla, e anche le maniche coi colori alternati non mi piacciono.PaulSacz ha scritto: ↑23/04/2019, 23:21 A me non dispiace, tranne che per due cose: la linea rosa in mezzo e il retro nero che ingloba numero e nome. Soprattutto il retro, non capisco cosa ci voglia a scrivere numero e nome sopra la bande e non dividendo il tutto da un blocco nero (o bianco come quest'anno).
Cancelo imbarazzante
- PaulSacz
- Città: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
A prescindere da ciò che si possa pensare su quanto fatto da Cancelo, cio denota una cosa: lo spogliatoio non è tranquillo e in molti non vogliono più Allegri sulla panchina della Juve.
Azzardo dicendo che costoro sono Cancelo, Dybala, Costa per certo, bisogna vedere chi altri. E soprattutto è fondamentale la posizione di Ronaldo in questo schacchiere.
Spezzo una lancia in favore del terzino portoghese: avrà mille difetti, ma nelle 4 partite perse in CL dalla Juve c'era De Ceglio 2.0 in campo, non lui.
Azzardo dicendo che costoro sono Cancelo, Dybala, Costa per certo, bisogna vedere chi altri. E soprattutto è fondamentale la posizione di Ronaldo in questo schacchiere.
Spezzo una lancia in favore del terzino portoghese: avrà mille difetti, ma nelle 4 partite perse in CL dalla Juve c'era De Ceglio 2.0 in campo, non lui.
- PaulSacz
Beh, allora considera che con De Sciglio titolare la Juve il CL ha sempre perso. Quindi a quel punto cambia impostazione tattica invece di difendere con un terzino difensivo che non sa difendere.uomodelmonte88 ha scritto: ↑24/04/2019, 15:36 Ammetto candidamente che ai tempi di Roberto Carlos non seguivo il calcio, quindi mi dichiaro assolutamente incompetente![]()
Ma rimango della mia, in partite importanti non si può schierare un giocatore che, per quanto stupendo in fase offensiva, regala due-tre occasioni da rete alla squadra avversaria. O, meglio: non lo si può schierare in un ruolo che richieda capacità difensive.
Un po' come il discorso spesso fatto con il croato "eh ma nessun altro attaccante ti fa il suo lavoro difensivo"... e quindi? Ora tutte le big europee hanno un attaccante che sta in difesa tutto il tempo lasciando un buco in avanti (e difendendo pure male)?
Eddai.
-
Loscrauso
- Città: vicenza
- Has thanked: 5 times
- Been thanked: 12 times
Ma infatti era per dire che dipende anche dagli altri componenti della squadrauomodelmonte88 ha scritto: ↑24/04/2019, 15:36 Ammetto candidamente che ai tempi di Roberto Carlos non seguivo il calcio, quindi mi dichiaro assolutamente incompetente![]()
-
Santino
Oltre l'allenatore aziendalista ci mancavano pure i tifosi.
Qua bisogna alzare la voce, bisogna ribellarsi ad un'atmosfera da scuola delle suore, ad un carnefice che rischia di tarpare le ali a dei ragazzi così talentuosi.
Dunque è bene che i calciatori cerchino di salvaguardare il proprio futuro, con le buone o con le cattive.
Qua bisogna alzare la voce, bisogna ribellarsi ad un'atmosfera da scuola delle suore, ad un carnefice che rischia di tarpare le ali a dei ragazzi così talentuosi.
Dunque è bene che i calciatori cerchino di salvaguardare il proprio futuro, con le buone o con le cattive.
- uomodelmonte88
Tra le tue tante teorie, quella dell'allenatore "aziendalista" è quella che più fatico a capire.
Cioè, alla Juve terrebbero un allenatore solo perchè non li contesta? Perchè non ha chissà che pretese di mercato che non possono supportare?
A me pare evidente che SE se lo tengono (ed è un "se" grosso come una casa) possono esserci due ordini di motivazioni: o gli hanno dato fiducia (in questo momento, personalmente vedrei bene invece un cambio di rotta), o non hanno trovato di meglio (e mi pare molto più plausibile).
Non credo proprio che lo tengano perchè "aziendalista". Ricordo il periodo in cui diversi giornali tirarono fuori questa teoria (doveva essere un paio di anni fa se non sbaglio), anche se credo usassero altri termini che ora non mi vengono.
Cosa è un allenatore aziendalista? Voglio dire, tutti gli allenatori sono dipendenti delle società e stipendiati. Bene o male, ognuno di loro fa ciò che richiede la società, altrimenti viene messo alla porta.
Forse tu intendi che ci sono allenatori che contestano apertamente la società in pubblico, però non riesco a capire perchè si dovrebbe volere uno che si mette contro alla proprietà, più o meno velatamente (vedasi le ultime uscite di Conte)... non mi ricordo di casi in cui rapporti tesi tra dirigenza e area tecnica abbiano portato benefici a livello sportivo.
Cioè, alla Juve terrebbero un allenatore solo perchè non li contesta? Perchè non ha chissà che pretese di mercato che non possono supportare?
A me pare evidente che SE se lo tengono (ed è un "se" grosso come una casa) possono esserci due ordini di motivazioni: o gli hanno dato fiducia (in questo momento, personalmente vedrei bene invece un cambio di rotta), o non hanno trovato di meglio (e mi pare molto più plausibile).
Non credo proprio che lo tengano perchè "aziendalista". Ricordo il periodo in cui diversi giornali tirarono fuori questa teoria (doveva essere un paio di anni fa se non sbaglio), anche se credo usassero altri termini che ora non mi vengono.
Cosa è un allenatore aziendalista? Voglio dire, tutti gli allenatori sono dipendenti delle società e stipendiati. Bene o male, ognuno di loro fa ciò che richiede la società, altrimenti viene messo alla porta.
Forse tu intendi che ci sono allenatori che contestano apertamente la società in pubblico, però non riesco a capire perchè si dovrebbe volere uno che si mette contro alla proprietà, più o meno velatamente (vedasi le ultime uscite di Conte)... non mi ricordo di casi in cui rapporti tesi tra dirigenza e area tecnica abbiano portato benefici a livello sportivo.
Cancelo ha pagato la preparazione e l'infortunio, mi sembra evidente.
Perché nella prima parte di stagione, pur commettendo qualche errore in difesa, era migliorato palesemente.
Il suo calo è arrivato insieme a quello di tutta la squadra.
La verità è che la Juventus non ha a disposizione un terzino eccellente in difesa (come poteva essere il primo Lichtsteiner) e De Sciglio in campo europeo ha faticato tanto in difesa ed è mancato spesso in attacco. Tanto vale avere un terzino offensivo che concede due, tre azioni agli avversari ma che in attacco te ne crea altrettante piuttosto che un terzino che concede due, tre azioni dietro e poi davanti non riesce a creare.
Alla Juventus serve un'alternativa a Chiellini perché se manca lui la difesa appare parecchio fragile (con Rugani 19 gol subiti in 18 partite) e Bonucci non riesce a dirigerla come il suo partner con il 3.
Perché nella prima parte di stagione, pur commettendo qualche errore in difesa, era migliorato palesemente.
La verità è che la Juventus non ha a disposizione un terzino eccellente in difesa (come poteva essere il primo Lichtsteiner) e De Sciglio in campo europeo ha faticato tanto in difesa ed è mancato spesso in attacco. Tanto vale avere un terzino offensivo che concede due, tre azioni agli avversari ma che in attacco te ne crea altrettante piuttosto che un terzino che concede due, tre azioni dietro e poi davanti non riesce a creare.
Alla Juventus serve un'alternativa a Chiellini perché se manca lui la difesa appare parecchio fragile (con Rugani 19 gol subiti in 18 partite) e Bonucci non riesce a dirigerla come il suo partner con il 3.
- PaulSacz
Secondo me Cancelo ha anche pagato alcuni dettami tattici da parte dell'allenatore. Non a caso gli ha preferito spesso De Sciglio.Rocks ha scritto: ↑24/04/2019, 17:36 Cancelo ha pagato la preparazione e l'infortunio, mi sembra evidente.
Per il resto mi trovi d'accordo.
De Sciglio credo sia stato preferito a Cancelo anche per coprire Rugani in difesa e perché Emre Can con l'Ajax non era al meglio e neanche Bernardeschi. Il problema di De Sciglio è che sarebbe anche un buon giocatore se non accusasse così tanti problemi fisici che gli fanno perdere molti allenamenti e varie partite e quindi non lo fanno entrare in forma (oltre a fargli perdere fiducia, essenziale per quel ruolo). Ricordo che quando non si fece male per un paio di mesi, giocò molto bene sia in campo italiano che europeo.