JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
-
Loscrauso
- Città: vicenza
- Has thanked: 5 times
- Been thanked: 12 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
A mio parere ronaldo è stato visto come la cura di ogni male e , ogni volta che subiva gol, si scopriva che non era vero
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Per me è soprattutto un fatto psicologico, sia della squadra che di Allegri stesso, magari sbaglierò a battere sempre su questo punto ma io penso che se la Juventus avesse perso ad Amsterdam (trovandosi quindi nella situazione simile a quella avuta nella gara di ritorno contro l'Atletico, ossia a dover dare il tutto per tutto senza fare calcoli) avremmo visto tutt'altra partita, sia come atteggiamento propositivo di gioco sia anche come resistenza fisica nonostante una forma non ottimale.Rocks ha scritto: ↑20/04/2019, 10:58 Forma fisica a pezzi, partita preparata male, zero idee di gioco offensivo e anche alcuni singoli non adatti a sostituire i titolari.
Di motivazioni ve ne sono tante però queste ritengo essere le principali. Contro l'Atletico la Juve era motivata a dare il massimo, forma o non forma. Contro l'Ajax queste motivazioni sono mancate e dopo il gol del pareggio la squadra è andata in shock. Cosa successa spesso in questa stagione, subiscono un gol e si disuniscono. Ammesso pure da Allegri più volte. E se hai questo problema è già tanto se vinci lo scudetto, altro che Champions.
Invece la gara di Torino ha avuto il trappolone che bastava lo 0 a 0 e credo che, anche in virtù della non ottima condizione fisica della squadra (unita invece alla freschezza degli avversari), Allegri abbia puntato al pareggio a reti bianche con magari l'opportunità di fare goal se ce ne fosse stata la possibilità con i suoi singoli (ed ovviamente il gol subito dell'Ajax, che ha reso impossibile questo piano di gestione della partita [facciamo 0 a 0 e, se va bene, segnano con goal ottenuti con giocate dei nostri singoli], ha vanificato tutto).
Certo, psicologicamente comunque le due gare (Atletico ed Ajax) non erano equiparabili perché se con l'Atletico (che comunque è da anni nell'elite europea e ha calciatori di comprovata esperienza) poteva anche starci l'eliminazione (e questo ha sgravato Allegri e la squadra di parte delle pressioni psicologiche), con l'Ajax dove eri chiaramente favorito non avevi quella "leggerezza psicologica" perché ora tutti parlano bene dell'Ajax ma non dimentichiamoci che al momento dei sorteggi dei quarti di finale, dopo il porto era quella che tutti si auguravano di trovare.
- PaulSacz
- Città: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Beh il gesto lo ha fatto in mondovisione comunque eh. Siamo poi noi a dargli varie interpretazioni
- salettone
- Has thanked: 37 times
- Been thanked: 226 times
Oggi si dovrebbero incassare due scudi.
E le ragazze se ne stanno già cucendo uno sul petto, visto che sono sullo 0-3 a 10' dal termine.
Se pure i fallomuniti, stasera facessero lo stesso, sarebbe simpatica la festa tutti insieme.
Edit: FINITA. Secondo -meritatissimo-scudetto consecutivo per le women.
Bonansea>>>>
E le ragazze se ne stanno già cucendo uno sul petto, visto che sono sullo 0-3 a 10' dal termine.
Se pure i fallomuniti, stasera facessero lo stesso, sarebbe simpatica la festa tutti insieme.
Edit: FINITA. Secondo -meritatissimo-scudetto consecutivo per le women.
Bonansea>>>>
Probabilmente si, quelle sono altre motivazioni più che credibili. Di sicuro anche il fatto di aver battuto l'Atletico e di essere quindi diventati i favoriti numero 1 non ha aiutato. Però il discorso è sempre lo stesso, una squadra che punta alla Champions non può essere così fragile a livello emotivo. E, soprattutto, non può arrivare a questo punto della stagione in quelle condizioni fisiche. Non siamo neanche di fronte a una stagione sfortunata come detto da alcuni ma solo all'ennesima stagione piena di infortuni. Possibile anche che l'Ajax sia stato sottovalutato però allora sarebbe gravissimo dopo aver visto il Real Madrid. Certo, rispetto ad altre quella pareva più abbordabile. E una Juve più concentrata e in forma non credo avrebbe avuto poi troppi problemi a batterli. Ma questa Juve…Der Metzgermeister ha scritto: ↑20/04/2019, 11:22 Per me è soprattutto un fatto psicologico, sia della squadra che di Allegri stesso, magari sbaglierò a battere sempre su questo punto ma io penso che se la Juventus avesse perso ad Amsterdam (trovandosi quindi nella situazione simile a quella avuta nella gara di ritorno contro l'Atletico, ossia a dover dare il tutto per tutto senza fare calcoli) avremmo visto tutt'altra partita, sia come atteggiamento propositivo di gioco sia anche come resistenza fisica nonostante una forma non ottimale.
Invece la gara di Torino ha avuto il trappolone che bastava lo 0 a 0 e credo che, anche in virtù della non ottima condizione fisica della squadra (unita invece alla freschezza degli avversari), Allegri abbia puntato al pareggio a reti bianche con magari l'opportunità di fare goal se ce ne fosse stata la possibilità con i suoi singoli (ed ovviamente il gol subito dell'Ajax, che ha reso impossibile questo piano di gestione della partita [facciamo 0 a 0 e, se va bene, segnano con goal ottenuti con giocate dei nostri singoli], ha vanificato tutto).
Certo, psicologicamente comunque le due gare (Atletico ed Ajax) non erano equiparabili perché se con l'Atletico (che comunque è da anni nell'elite europea e ha calciatori di comprovata esperienza) poteva anche starci l'eliminazione (e questo ha sgravato Allegri e la squadra di parte delle pressioni psicologiche), con l'Ajax dove eri chiaramente favorito non avevi quella "leggerezza psicologica" perché ora tutti parlano bene dell'Ajax ma non dimentichiamoci che al momento dei sorteggi dei quarti di finale, dopo il porto era quella che tutti si auguravano di trovare.
Alcuni parlano di possibile festa scudetto oggi, io invece credo che la Fiorentina potrebbe tirare fuori un bello scherzetto.
Sempre ammesso che non pensino prima alla coppa Italia e quindi giochino col freno a mano tirato.
ps: Congratulazioni alle ragazze, secondo scudetto consecutivo.
E con la possibilità di giocarsi anche il double (ma contro la Fiorentina sarà difficile)-
Ultima modifica di Rocks il 20/04/2019, 14:42, modificato 1 volta in totale.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Non penso che la loro vittoria di Madrid abbia dato la reale portanza della loro bravura perché quasi tutti hanno quasi dato per scontata la vittoria dell' Ajax contro il Real perché il Real quest'anno sta facendo schifo per cui l'Ajax non è stato considerato come una squadra forte perché ha fatto 4 gol al Real, in quanto, per assurdo, il Real di quest'anno prenderebbe 4 gol da tutti e quindi non era stato un vero banco di prova credibile per giudicare gli olandesi.
Può anche essere però doveva quantomeno far scattare un campanello d'allarme su un possibile pericolo che si poteva correre nel sottovalutarli.Der Metzgermeister ha scritto: ↑20/04/2019, 14:41 Non penso che la loro vittoria di Madrid abbia dato la reale portanza della loro bravura perché quasi tutti hanno quasi dato per scontata la vittoria dell' Ajax contro il Real perché il Real quest'anno sta facendo schifo per cui l'Ajax non è stato considerato come una squadra forte perché ha fatto 4 gol al Real, in quanto, per assurdo, il Real di quest'anno prenderebbe 4 gol da tutti e quindi non era stato un vero banco di prova credibile per giudicare gli olandesi.
Vero anche che il Real li ha sottovalutati davvero troppo (vedi Ramos e squadra in campo con troppe riserve). Ed è anche vero che comunque il Real ha pure preso due pali e si è infortunato Bale che stava facendo fuoco e fiamme.
Boh, la sensazione è che questa squadra psicologicamente sia di cristallo.
Incredibile considerando che l'anno scorso siamo riusciti a vincere uno scudetto ribaltando una partita in 5 minuti dopo aver subito due sconfitte (Real Madrid e Napoli) che avrebbero steso un T-Rex.
- PaulSacz
Due parole sulle parole di Allegri.
1) "Cancelo deve migliorare" poi quando il Manzo fa una serie di partite orribili una dopo l'altra lo ha sempre giustificato però.
2) "Benatia si rifiutava si giocare" ah quindi l'infortunio era finto? Quindi nulla mi vieta di pensare che sia successo anche con altri.
3) "Ronaldo non porta in automatico la CL" verissimo, peccato che lui stesso abbia detto tempo addietro che la CL si vince con Messi e Ronaldo.
4) discorsi infortunati, dice che c'è stata sfiga. 50 infortuni in un'intera stagione è sfiga, certo.
5) "Abbiamo vinto il 50% dei trofei" e "La CL è finita, inutile parlarne" si commentano da sole.
6) "Siaml stati eliminati perché abbiamo perso palloni" ed io sono Del Piero.
Discorso a parte per il croato, che pur essendo in pessima forma da inizio anno ha sempre giocato, ora pare abbia finito la stagione per via di un infortunio. Le cose sono due, o l'infortunio non esiste o Allegri ha aggravato le già precarie condizioni fisiche del Manzo pur di non farne a meno.
1) "Cancelo deve migliorare" poi quando il Manzo fa una serie di partite orribili una dopo l'altra lo ha sempre giustificato però.
2) "Benatia si rifiutava si giocare" ah quindi l'infortunio era finto? Quindi nulla mi vieta di pensare che sia successo anche con altri.
3) "Ronaldo non porta in automatico la CL" verissimo, peccato che lui stesso abbia detto tempo addietro che la CL si vince con Messi e Ronaldo.
4) discorsi infortunati, dice che c'è stata sfiga. 50 infortuni in un'intera stagione è sfiga, certo.
5) "Abbiamo vinto il 50% dei trofei" e "La CL è finita, inutile parlarne" si commentano da sole.
6) "Siaml stati eliminati perché abbiamo perso palloni" ed io sono Del Piero.
Discorso a parte per il croato, che pur essendo in pessima forma da inizio anno ha sempre giocato, ora pare abbia finito la stagione per via di un infortunio. Le cose sono due, o l'infortunio non esiste o Allegri ha aggravato le già precarie condizioni fisiche del Manzo pur di non farne a meno.
Ultima modifica di PaulSacz il 20/04/2019, 17:43, modificato 1 volta in totale.
Oddio, Cancelo ha fatto alcuni errori dovuti a eccesso di sicurezza che erano assolutamente da evitare (Atalanta e Ajax su tutti).
Assolutamente vero che in queste cose deve migliorare. Però il suo calo, così come quello di Mandzukic e Bentancur, è iniziato nel 2019.
E nulla mi toglie dalla testa che la preparazione centri molto con questo.
Assolutamente vero che in queste cose deve migliorare. Però il suo calo, così come quello di Mandzukic e Bentancur, è iniziato nel 2019.
- PaulSacz
Il punto è che puntualmente critica Cancelo in ogni conferenza, cosa che non ha fatto con altri suoi prediletti che sono stati costanti nel loro fare schifo (in campo).Rocks ha scritto: ↑20/04/2019, 17:43 Oddio, Cancelo ha fatto alcuni errori dovuti a eccesso di sicurezza che erano assolutamente da evitare (Atalanta e Ajax su tutti).
Quanti gol ha subito la Juve per dei palloni persi dal croato? E ripeto, nelle 4 partite perse in CL Cancelo non partiva titolare.
5 minuti e già sotto.
Vediamo se si riesce almeno a pareggiarla oppure se si comincia seriamente a rischiare di perdere uno scudetto già vinto.
Non voglio crederci, francamente.
Vediamo se si riesce almeno a pareggiarla oppure se si comincia seriamente a rischiare di perdere uno scudetto già vinto.
Non voglio crederci, francamente.
-
Santino
- Has thanked: 41 times
- Been thanked: 26 times
Sfortuna lo scemo che è.
L’unica sfortuna della squadra è lui, autentica sciagura.
Critica cancelo perché è un difensore troppo tecnico per i suoi standard, aridateje de sciglio.
Comunque commento live della partita: ahahahahah
L’unica sfortuna della squadra è lui, autentica sciagura.
Critica cancelo perché è un difensore troppo tecnico per i suoi standard, aridateje de sciglio.
Comunque commento live della partita: ahahahahah
Per quanto sia la partita post Champions, se non batti una Fiorentina che gioca con il freno a mano tirato pensando alla coppa Italia, allora qualche seria domanda devi fartela.
Ultima modifica di Rocks il 20/04/2019, 20:27, modificato 1 volta in totale.
Ma infatti sembra impossibile anche a me...