Questo non significa che bisogna tenere Allegri. Non è che dopo Allegri non c'è vita, eh.deadman3:16 ha scritto: ↑19/04/2019, 18:40 Ma ad oggi, visti anche i risultati di Guardiola col City, c'è un allenatore che ti GARANTISCA la Champions?
Io non credo.
JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
- PaulSacz
- Città: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Va però detto che dopo una sola stagione, quella rosa venne rivoluzionata parecchio.
Comunque non è tanto un problema di "garantire la Champions". Come diciamo spesso, non esiste allenatore che la garantisca e non esiste rosa che la garantisca. Non puoi mai essere certo di vincere la Champions che è una competizione dove puoi essere il più forte ma venire eliminato per 10 minuti storti (lo ricorderà bene il Milan, che ci perse una finale per 10 minuti giocati male su 80) o per qualche singolo episodio sfortunato.
Il vero problema è che la squadra ha bisogno di una evidente scossa. Cosa che già avevano ammesso la scorsa stagione, quando presero Ronaldo proprio per dare una scossa a un ambiente con il morale a terra. Stavolta la scossa dovrà anche essere più forte.
Comunque non è tanto un problema di "garantire la Champions". Come diciamo spesso, non esiste allenatore che la garantisca e non esiste rosa che la garantisca. Non puoi mai essere certo di vincere la Champions che è una competizione dove puoi essere il più forte ma venire eliminato per 10 minuti storti (lo ricorderà bene il Milan, che ci perse una finale per 10 minuti giocati male su 80) o per qualche singolo episodio sfortunato.
Il vero problema è che la squadra ha bisogno di una evidente scossa. Cosa che già avevano ammesso la scorsa stagione, quando presero Ronaldo proprio per dare una scossa a un ambiente con il morale a terra. Stavolta la scossa dovrà anche essere più forte.
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Ma il punto è che non si può parlare di Champions se non si fa un passo successivo sul gioco. Cioè cosa si può dire a Guardiola che esce fuori dopo un corner e un rigore sbagliato all'andata?
Però sai che con un Guardiola (come esempio) hai più possibilità.
Però sai che con un Guardiola (come esempio) hai più possibilità.
Il problema è che Guardiola prende uno stipendio altissimo.
E sul mercato chiede giocatori precisi per il suo gioco, prendibili solo a prezzi parecchio alti.
La Juve non può fare un mercato del genere.
E sul mercato chiede giocatori precisi per il suo gioco, prendibili solo a prezzi parecchio alti.
La Juve non può fare un mercato del genere.
-
Santino
- Has thanked: 41 times
- Been thanked: 26 times
Con Conte non abbiamo certezza di vincere nulla quindi nel dubbio meglio tenersi allegri.
Con lui invece c’è certezza di vincere tutto.
Ironie a parte, comunque parlando seriamente bisogna avere il coraggio di osare.
Si è provato con allegri, non ci siamo riusciti ok pazienza, è ormai palese però che serva tentare nuove strade, non per cattiveria semplicemente perché i cicli finiscono a prescindere da chi sieda in panchina. Margini di miglioramento probabilmente non ce ne sono, è giusto voltare pagina.
Con lui invece c’è certezza di vincere tutto.
Ironie a parte, comunque parlando seriamente bisogna avere il coraggio di osare.
Si è provato con allegri, non ci siamo riusciti ok pazienza, è ormai palese però che serva tentare nuove strade, non per cattiveria semplicemente perché i cicli finiscono a prescindere da chi sieda in panchina. Margini di miglioramento probabilmente non ce ne sono, è giusto voltare pagina.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Bagai però bisogna essere realisti eh.
Guardiola prende 20M netti e te ne fa spendere una marea di mercato, non è minimamente credibile.
Gli unici allenatori prendibili oggi sono Conte e qualche scommessa alla Gasperini, e l'anno prossimo aggiungiamo Deschamps e Luis Enrique. Questi sono.
Guardiola prende 20M netti e te ne fa spendere una marea di mercato, non è minimamente credibile.
Gli unici allenatori prendibili oggi sono Conte e qualche scommessa alla Gasperini, e l'anno prossimo aggiungiamo Deschamps e Luis Enrique. Questi sono.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
A ciascuno il suo però.Santino ha scritto: ↑19/04/2019, 13:59 Non dire queste cose. Allegri è un grande allenatore. Sei un caso umano.
Io non mi capacito come ci siano migliaia di persone a difendere ancora il criminale. Spiegatemi come cazzo è posdibile, pretendo spiegazioni.
Anzi no, che di sentirmi 7 campionati 2 finali di champions League !!!111!! mi sono cacato le palle.
Allegri ha fatto 2 finali, solo Zidane meglio di lui da quando Allegri allena la Juventus.
Meglio di Guardiola e Klopp, per dirne 2 sulla cresta dell'onda.
O di Ancelotti stesso.
Ciò detto, se Adani ha attaccato così Allegri mi sa che a Sky hanno certezza che lui l'anno prossimo non sarà più allenatore della Juventus altrimenti questo attacco così duro non penso lo avrebbe fatto.
Mia opinione poco maliziosa.
- PaulSacz
- lando
Che ha ragione, e se Agnelli vuole fare la cosa giusta deve sedersi a un tavolo con lui e Paratici e decidere chi non è adatto a giocare nella Juventus e chi andare a prendere per vincere sta cazzo di coppa.

- PaulSacz
E se si stesse riferendo ad Allegri, con quel gesto, e non ad alcuni giocatori?
-
Santino
- Has thanked: 41 times
- Been thanked: 26 times
Esattamente quello che mi aspettavo.
Se decidesse di andare via avrebbe tutte le ragioni.
Poi però chi ha sbagliato dovrà pagare.
Se decidesse di andare via avrebbe tutte le ragioni.
Poi però chi ha sbagliato dovrà pagare.
Quello che non capisco io, magari voi potete spiegarmi meglio, perché questi continui sali e scendi di prestazioni e atteggiamento NELLA SINGOLA PARTITA in champions?
Perché se vedi United-Juve e Juve-Atletico dici, cazzo, la Juve se gioca così e con un ronaldo in più ne può fare 4 a chiunque. Corre, pressa, e gioca pure bene.
Io rimasi shockato dalla prestazione vs Atletico, una supremazia imbarazzante (anche se il gioco dell'Atletico difendi e spazza aveva aiutato).
Mi aspettavo di rivedere una juve ancora più feroce martedì scorso, invece mi ritrovo un Ajax paradisiaco ed una Juve che crea 2-3 occasioni e stop.
E devo dire che in quei 10 minuti vedere una juve 'calma' non mi era per nulla piaciuto (molta calma nel battere i falli laterali se ci fare caso come a giocare sin da subito con il tempo)
Stanchezza?
Prudenza?
Paura?
Mancanza di alcuni leader e giocatori chiave (Chiello su tutti)?
Superiorità dell'avversario?
Giocatori ancora non adatti?
Perché se vedi United-Juve e Juve-Atletico dici, cazzo, la Juve se gioca così e con un ronaldo in più ne può fare 4 a chiunque. Corre, pressa, e gioca pure bene.
Io rimasi shockato dalla prestazione vs Atletico, una supremazia imbarazzante (anche se il gioco dell'Atletico difendi e spazza aveva aiutato).
Mi aspettavo di rivedere una juve ancora più feroce martedì scorso, invece mi ritrovo un Ajax paradisiaco ed una Juve che crea 2-3 occasioni e stop.
E devo dire che in quei 10 minuti vedere una juve 'calma' non mi era per nulla piaciuto (molta calma nel battere i falli laterali se ci fare caso come a giocare sin da subito con il tempo)
Stanchezza?
Prudenza?
Paura?
- lando
Non penso sarebbe così stupido da farlo in mondovisione.
Forma fisica a pezzi, partita preparata male, zero idee di gioco offensivo e anche alcuni singoli non adatti a sostituire i titolari.taker85 ha scritto: ↑20/04/2019, 8:30 Quello che non capisco io, magari voi potete spiegarmi meglio, perché questi continui sali e scendi di prestazioni e atteggiamento NELLA SINGOLA PARTITA in champions?
Stanchezza?
Prudenza?
Paura?
Di motivazioni ve ne sono tante però queste ritengo essere le principali. Contro l'Atletico la Juve era motivata a dare il massimo, forma o non forma. Contro l'Ajax queste motivazioni sono mancate e dopo il gol del pareggio la squadra è andata in shock. Cosa successa spesso in questa stagione, subiscono un gol e si disuniscono. Ammesso pure da Allegri più volte. E se hai questo problema è già tanto se vinci lo scudetto, altro che Champions.