JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Santino
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Santino »

Ad onor cel vero se dovessimo trovare un “colpevole” per l’Europa League il primo indiziato potrebbe essere proprio lui.

Considerando l’ego smisurato che ha sempre avuto probabilmente era lui a voler raggiungere i 102 punti per legare il suo nome ad un record italiano.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

La Juve avrebbe vinto per la prima volta l'Europa League però.
E a quel punto il suo nome sarebbe di fatto entrato nella storia molto più del record dei 102 di cui già ora non ricorda quasi più nessuno.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

Però non considerate una cosa. Era un altro Conte, un'altra Juve e un'altra società (come mentalità). Io sono il primo a colpevolizzare Conte per quella cosa, ma allo stato attuale delle cose mi sembra la scelta migliore per sostituire Allegri, per una serie di motivi:

1) Valorizzerebbe giocatori di qualità che Allegri ha snaturato o fatto involvere, come Cancelo, Costa, Dybala, Bernadeschi.

2) Darebbe nuova linfa a giocatori mediocri italiani come De Sciglio e Bonucci, come già fatto in passato con lo stesso Bonucci e De Ceglie.

3) Darebbe un'idea di gioco alla squadra, che la Juve con Allegri (almeno negli ultimi due anni) non ha avuto.

4) Il suo tipo di preparazione atletica spompa i giocatori a fine stagione, ma arrivano integri alla fine del campionato. Con Allegri è così ogni anno e quest'anno si sono raggiunti picchi ridicoli. 42 infortuni... #JuvediMarzounCazzo. Sottolineando che quest'anno nessun giocatore è mai entrato in forma, mai. Almeno con Conte, con un gioco molto più rapido e una preparazione molto più rigida, non si arrivava mai a simili cifre di infortunati.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

uomodelmonte88 ha scritto: 18/04/2019, 10:28 Sto al gioco, anche se meriterebbe più tempo e non ne ho.

Faccio copia-incolla di un post sulla rosa, mi piacerebbe sapere la vostra in merito, escludendo per quanto possibile l'allenatore.

Szczesny: Mi ha stupito, non lo pensavo capace di reggere il peso della porta juventina. Bene così.
Perin: Lo terrei, se lui è d'accordo, per vedere se riesce a fare una stagione migliore dal punto di vista fisico (spesso rotto).
Pinsoglio: Un terzo che immagino faccia il suo, da sempre in ambiente juventino, quindi bene
Riassunto portieri: un reparto da lasciare così com'è.

Bonucci: Ha deluso alcune delle aspettative, ma non ha fatto un anno disastroso. Per me può rimanere, certo è che sono finiti i tempi in cui primeggiava. Ah, e se resta deve stare zitto, zitto 24 ore su 24, che ogni volta che apre bocca pesta una merda.
Rugani: Un'intera stagione deludente, poi il guizzo dell'andata dei quarti che ancora una volta lascia intravedere qualche speranza. Pare che rimarrà: ben venga. Ma deve mordere il campo, non il sushi.
Chiellini: Un'istituzione, ma gli anni passano. Il prossimo anno va centellinato.
Caceres: Ha tappato bene il buco quando è servito, poi si è autodistrutto. Grazie Martin.
Barzagli: Grazie di tutto e buona fortuna.
Riassunto centrali: Il reparto più in difficoltà. Il prossimo anno si può pure partire dal concetto di Chiellini-Bonucci-Rugani, ma serve un innesto forte. Poi, se si lancia Rugani come titolare, l'innesto può essere una giovane promessa. Se non lo si fa, sarebbe meglio venderlo (anche per rispetto verso di lui) e lanciarsi su un profilo internazionale.

Alex Sandro: Alla Juve servono titolari di caratura internazionale e buone riserve, solide, da inserire alla bisogna. Lui non è nessuna delle due cose, deve cambiare aria, deve farlo in fretta.
Spinazzola: Ha fatto vedere buone cose, ma immagino non siano tutti rimbambiti a non utilizzarlo. Evidentemente hanno delle perplessità: che le risolvano. O magari è solo rodaggio, e il prossimo anno è titolare.
De Sciglio: Una discreta riserva, da valutare la sua tenuta fisica.
Cancelo: La grossa delusione dell'anno. Avere giocatori offensivi è bello, ti aumenta la mole di occasioni da rete, ti fa assistere a partite spumeggianti. Ma se a ogni partita infili tre o quattro passaggi folli in orizzontale in mezzo al nulla, regalando un'occaisone da rete, non puoi giocare in quella zona del campo così strategica. Forse lo proverei avanzandolo definitivamente e lasciandogli compiti di contenimento più modesti.
Riassunto terzini: Non benissimo. Proprio non benissimo. Si tratta di capire cosa voglia fare da grande gente come Cancelo e Spinazzola.

Pjanic: Un metronomo. Certo, sono lontane le performance più appariscenti dell'anno scorso, ma su questo incide anche il fatto che le punizioni gli siano state immeritatamente tolte. Un conto è essere sul tabellino dei goal ogni due partite, un conto è ogni tanto, inutile nasconderlo. Ma lui è indispensabile in mille altri modi.
Emre Can: Partito in sordina, anche per tanta sfortuna, poi è emerso. Gli darei fiducia.
Bentancur: Sorprende per la maturità. Ovviamente poi andranno fatte valutazioni sul suo futuro, ma per ora non ha deluso le aspettative.
Matuidi: Anche per me, abbastanza bollito. Però quando è in forma, fa legna come nessun altro. Deve rimanere, ma senza pretesa di titolarità.
Khedira: Un'annata terribile. Molto probabilmente, ha finito la benzina.
Riassunto centrocampisti: Pjanic - Emre Can - Bentancur - Ramsey per tre posti. Matuidi a farli rifiatare. Possibilità di arretrare e accentrare il Berna in caso di emergenze. Un reparto che non toccherei.

Cristiano Ronaldo: Monumentale. Ora ha assaggiato la delusione che provano gli juventini quando immancabilmente escono dalla Champions. E' pronto per tentare l'assalto definitivo, mettendo da parte ogni appagamento per la sua carriera infinita e capendo che una Coppa vinta qua varrà più di tutte le altre del suo palmares.
Douglas Costa: Annata terrificante, comunque la si guardi. Se il problema è stato comportamentale (cosa che non credo) e le esclusioni sono state volontarie, deve averle combinate enormi. Se il problema è stato fisico, appare un punto esclamativo grosso come una casa sulla sua testa: "attenzione, pensateci bene, il ragazzo è di cartapesta". Andranno fatte attentissime valutazioni, mi fido al 100% di chi le farà.
Bernardeschi: Altalenante. Altissima scuola in certe occasioni, prestazioni scialbe in altre. Cristallizzarsi su un ruolo ben definito, lasciando solo alle emergenze spazio alla sua duttilità, credo potrebbe aiutarlo. Il salto di qualità comunque è ancora da fare, ma tutto lascia immaginare che ci potrebbe essere.
Kean: Si tratta di capire cosa vuole fare. Se tiene la testa sulle spalle, ha un campionato di Serie A da titolare aggiunto per cercare di lasciare un segno e prendersi definitivamente la squadra in prospettiva futura (Ronaldo non è per sempre: se il prossimo anno vince la coppa, per me va via). Ha sfruttato bene ogni occasione, ha avuto una marea di fortuna ma è stato bravo a costruirsela. Certo, di strada ne ha tanta da fare, e Mino può essere una spinta a livello economico, un ostacolo a livello sportivo.
Mandzukic: Un inizio pazzesco, un declino inesorabile. Rivediamolo il prossimo anno, possibilmente come prima riserva.
Cuadrado: Gli ho sempre voluto bene e al contempo non mi è quasi mai piaciuto come giocatore. Questa stagione non è giudicabile. Occhio agli anni che passano: per giocatori come lui, che puntano tutto sull'esplosività, ogni anno che passa, ne passano due. Non ha comunque mercato e quindi resterà a prescindere da ogni valutazione.
Dybala: Grazie di tutto, abbiamo sognato tanto insieme, poi ci siamo risvegliati, tutti sudati.
Riassunto attaccanti: Bisogna vedere con che modulo si vuole giocare. L'idea è che parta solo uno tra Dybala e Costa e l'altro possa essere responsabilizzato, quindi potremmo essere a posto su questo reparto.

Riassuntone: interverrei sulla difesa e mi svenerei per un buon terzino, se ne esistono.
Concordo su quasi tutto, giusto alcune cose sulle quali non sono totalmente d'accordo:

Bonucci è stato un disastro, punto. Ha sbagliato tutto, perché se è stato presto per fortificare la fase difensiva ha fallito clamorosamente (gran parte dei gol subiti dalla Juve in questa stagione sono colpa sua), se invece l'obiettivo era farlo impostare dalla difesa anche qui ha fallito in pieno (avrà azzeccato due passaggi lunghi in tutta la stagione). Non dico che deve andarsene, ma se si puntasse su altri difensori non sarebbe male.

Mandzukic non accetterà mai di essere una riserva. Ha giocato da infortunato per settimane pur di non sedersi in panchina (e Allegri che, pur sapendo che era infortunato, lo ha comunque messo in campo). Se accetterà di stare seduto e dare spazio a Kean o altri ben venga, altrimenti può salutare.

Dybala, nelle mani di un altro allenatore, potrebbe essere rivitalizzato per quanto mi riguarda, stesso dicasi per Cancelo e Bernadeschi,

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Qui Adani ha detto cose sacrosante. Ha sicuramente il dente avvelenato con Allegri, ma ha detto cose sacrosante. Non sono i giocatori che vincono le partite, i grossi nomi come Ronaldo, Cancelo, Dybala, Costa, Can ecc... senza delle idee di fondo vengono schiacciati anche dai ragazzini dell'Ajax se questi ultimi sanno cosa fare col pallone.

Ripeterò fino alla morte che si può dare la colpa al mercato, che non ha fatto i giusti interventi che avrebbe dovuto fare (difesa e centrocampo), si può dare la colpa ai singoli (come Dybala che, a ragione o a torto, sta giocando male), si può dare la colpa alla preparazione atletica (ridicolo arrivare ad inizio anno senza benzina e con 42 infortuni ad Aprile).

Ma la vera colpa è che un allenatore ha in squadra dei talenti come quelli citati precedentemente con in più un Ronaldo ma ha deciso di far girare il suo non gioco attorno all'emblema del non gioco, ovvero il croato.

Poi voglio sottolineare il fatto che il tanto criticato Cancelo nelle 4 partite (su 10) perse dalla Juve in CL non era in campo. Mi direte "eh ma serviva copertura con De Sciglio", e infatti la Juve ha fatto una delle partite peggiori a livello difensivo con l'Ajax costruendo solo tre tiri in porta in 180 minuti. Quindi non venitemi a dire che certi giocatori di qualità si sono involuti perché non è vero, sono semplicemente sfruttati male.
Ultima modifica di PaulSacz il 19/04/2019, 14:07, modificato 1 volta in totale.

Santino

Messaggio da Santino »

Non dire queste cose. Allegri è un grande allenatore. Sei un caso umano.

Io non mi capacito come ci siano migliaia di persone a difendere ancora il criminale. Spiegatemi come cazzo è posdibile, pretendo spiegazioni.

Anzi no, che di sentirmi 7 campionati 2 finali di champions League !!!111!! mi sono cacato le palle.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Santino ha scritto: 19/04/2019, 13:59 Non dire queste cose. Allegri è un grande allenatore. Sei un caso umano.

Io non mi capacito come ci siano migliaia di persone a difendere ancora il criminale. Spiegatemi come cazzo è posdibile, pretendo spiegazioni.

Anzi no, che di sentirmi 7 campionati 2 finali di champions League !!!111!! mi sono cacato le palle.
Santino ma Allegri ha sicuramente i suoi meriti, in questo lungo ciclo vincente, e negli scorsi campionati io l'ho sempre difeso dagli attacchi di un mio amico Juventino Anti-Allegriano.

Ma in queste ultime due stagioni tutti i suoi limiti sono venuti a galla e far finta di nulla, elogiando ai limiti dell'idolatria lui e Mandzukic, vuol dire essere in malafede. O vuol dire che tifano per loro e non per la Juve.

La Juve esisteva prima di Allegri e del croato ed esisterà anche senza loro due.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Quindi finiremo la stagione lanciando per forza qualche giovane visto che la rosa è decimata. Elencando: Khedira, Perin e Mandzukic stagione finita. Dybala 20 giorni, Chiellini forse rientra con l'Inter, Cáceres e Costa 10 giorni. Barzagli rientra però pare difficile un suo impiego costante visti i recenti problemi fisici. In sostanza difesa contata, centrocampo pure visto che Pjanic pare non stare benissimo e attacco che recupera Cuadrado ma perde Dybala e Mandzukic. In pratica se anche fossimo passati contro l'Ajax, come lo affrontavamo il Tottenham? Con i primavera e gli Under23?

Occhio che già con la Fiorentina non so come finirà.
Speriamo di chiudere almeno questo discorso al più presto.

Santino

Messaggio da Santino »

PaulSacz ha scritto: 19/04/2019, 14:09 Santino ma Allegri ha sicuramente i suoi meriti, in questo lungo ciclo vincente, e negli scorsi campionati io l'ho sempre difeso dagli attacchi di un mio amico Juventino Anti-Allegriano.

Ma in queste ultime due stagioni tutti i suoi limiti sono venuti a galla e far finta di nulla, elogiando ai limiti dell'idolatria lui e Mandzukic, vuol dire essere in malafede. O vuol dire che tifano per loro e non per la Juve.

La Juve esisteva prima di Allegri e del croato ed esisterà anche senza loro due.
No ok stavo girato di coglioni di mio e magari sono stato troppo istintivo.

E, strano ma vero, fino al primo anno di Milan allehri mi garbava parecchio.
Poi lo scudetto perso contro di noi e tutte le sue pagliacciate sul gol di muntari me lo fecero scadere, ma poi si è rifatto conquistando sempre l’ingresso in champions con un Milan spesso non più che mediocre, ed anche nei primi 2-3 anni di Juve ho avuto modo di rivalutarlo più o meno parzialmente.

Ma queste ultime 2 stagioni sono state un incubo. Ciclo palesemente finito a Cardiff, si è deciso di continuare a vivacchiare strisciando un rapporto che non aveva più da offrire ad ambo le parti.

Perfettamente d’accordo col tuo “dubbio” finale.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Oh io vi avviso da subito, Allegri rimane anche l'anno prossimo.
Prepariamoci psicologicamente.
:sconsolato:

Santino

Messaggio da Santino »

Sapevamo già.
E la vera tragedia è questa, più che L'uscita dalla champions.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Io fatico a credere che la Juve tenga Allegri.
Non possono non essersi accorti che il suo ciclo è finito.

Santino

Messaggio da Santino »

Certamente. Ma si sono anche accorti di avere un fantoccio senza personalità da gestire come vogliono.
Una personalità come conte, capace di mandarli legittimamente a fare in culo facendogli un enorme smacco, non è più ben accetta.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Sì però, siamo così sicuri che Conte sarebbe migliore di Allegri, come risultati?

È quello che piantò tutto lì dall'oggi al domani perché non gli prendevano Iturbe (Iturbe eh, mica Messi :bleah: ) e perché per lui quella squadra non poteva andare oltre, salvo poi andare in finale di Coppa immediatamente (e vincere altri 5 scudetti e 4 coppe Italia) con Allegri.

Io onestamente non sono così sicuro che saprebbe fare di meglio (e "meglio" significa solo alzare la Coppa, altro non resta).

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Ma ad oggi, visti anche i risultati di Guardiola col City, c'è un allenatore che ti GARANTISCA la Champions?

Io non credo.

Rispondi