JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
-
Santino
- Has thanked: 41 times
- Been thanked: 26 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
NON tu der, non mi riferivo a te.
Ora manco ricordo chi l’abbia scritto e forse è meglio così, ma venire a dire che io campionato non c’entra niente e che guardiola non vince in champions da 8 anni sono insinuazioni abbastanza patetiche.
Ora manco ricordo chi l’abbia scritto e forse è meglio così, ma venire a dire che io campionato non c’entra niente e che guardiola non vince in champions da 8 anni sono insinuazioni abbastanza patetiche.
- Morris93
- Città: Brescia
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 71 times
Se posso dire la mia su Pep, di cui non sono un estimatore (ho scritto diversi post a riguardo), penso che abbia un'idea di calcio brillante, giocando ad alto ritmo, con un possesso alle volte snervante ma sicuramente efficace, per fare ciò però devi avere due terzini che spingono (e li abbiamo) e due centrali che chiudano le porcate di quest'ultimi e che siano in grado di fermare le ripartenze per le palle perse dai centrocampisti, inevitabili, a forza di palleggiare, possono capitare. Kompany, Otamendi e Fernandinho adattato non garantiscono ciò, ma nemmeno Laporte a dirla tutta. Con Chiellini (che sappiamo benissimo sia all'ultimo stint o quasi da top) e Rugani o Bonucci (non quello visto quest'anno) hai garanzie ben diverse. Pep tra l'altro è un grande estimatore di Leo, da sempre.
-
Santino
SI ma vonucci ste porcate le farebbe lui in primis, altro che coprire quelle dei centrocampisti...
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Capisco.
Io ripeto, ribadisco il mio credere che il campionato non c'entri granchè perché in una competizione come questa per vincere deve andarti tutto bene, non solo sul piano giocato ma anche sul piano degli episodi (il Bayern ad esempio è stato sbattuto due anni di fila fuori dalla Champions per colpa di porcate arbitrali che sempre rientrano in quegli episodi imponderabili).
e, per citare il mio esempio di prima, abbiamo come potenziali vincitrici 2 squadre che appartengono agli antipodi dei campionati: una (Barcellona) esponente di un campionato "già chiuso da tempo", l'altra (Liverpool) esponente di uno "aperto e combattuto".
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Ecco, questo è un altro punto dove volevo arrivare.christian4ever ha scritto: ↑18/04/2019, 10:53 Guardiola ha avuto un anno di fisiologico adattamento, dopo di che ha portato senza problemi il suo calcio stravincendo un campionato, quest'anno è in corsa per tutti i trofei nazionali e ha completamente rivoluzionato la Premier con il suo metodo.
Sì, in Champions indubbiamente avrebbe dovuto fare di più, ma considerate che allena una squadra giovane, non abituata a vincere o a lottare per la Champions e che molti dei giocatori oggi ritenuti formidabili prima del suo arrivo erano o discontinui o decisamente poco incisivi (Sterling e De Bruyne su tutti).
La Juventus il tempo di "fisiologico adattamento" non ce l'ha, perché avendo preso Ronaldo è evidente che l'obiettivo fosse alzare quella fottuta coppa di merda maledetta entro 2-3 anni, ed uno è già andato.
Significa che o la vinci l'anno prossimo, o alla peggio quello dopo ancora, altrimenti il gioco finisce e devi ricominciare da capo con la programmazione.
Ecco perché Zidane sarebbe stata la soluzione migliore di tutte: conosceva già l'ambiente e Ronaldo, avevamo già una rosa adatta a lui che andava solo migliorata, e non ha un gioco totalmente diverso da imparare e digerire.
Ma Zidane è andato, e onestamente di profili adatti per sostituire Allegri non ne vedo in giro.
- Morris93
- Città: Brescia
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 71 times
Infatti dicevo "non quello visto quest'anno", ma tu Santì non ci sali sul carro se Max saluta?
Comunque la prima cosa che non è andata in questa stagione è stata la preparazione.
Da lì sono partite tutte le difficoltà e i problemi.
Da lì sono partite tutte le difficoltà e i problemi.
Ultima modifica di Rocks il 18/04/2019, 23:05, modificato 1 volta in totale.
-
Santino
Oh altroché se ci salgo, dovessero chiamare pure il primo stronzo da qualche campetto di periferia in panchina...
- The Natural Bastard
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 10 times
Speriamo che cacciate Allegri che magari decide di tornare al milan.
Per il resto l'unico nome sicuro per me è Conte, altri non esistono.
Per il resto l'unico nome sicuro per me è Conte, altri non esistono.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Sicuro di che, di fare figuracce in Europa per inseguire inutili record? Certamente.
-
Santino
Giudicare conte per gli errori, gravissimi e che ancora non gli ho perdonato ci mancherebbe, commessi in una sola stagione europea, a fronte invece di un ottimo raggiungimento dei quarti l'anno precedente, e di un buon percorso anche col Chelsea lo scorso anno, con un 3-0 dal barca abbastanza severo, è un luogo comune non giusto ne veritiero.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Giudicare su una stagione da noi è sbagliato, hai ragione.Santino ha scritto: ↑18/04/2019, 17:51 Giudicare conte per gli errori, gravissimi e che ancora non gli ho perdonato ci mancherebbe, commessi in una sola stagione europea, a fronte invece di un ottimo raggiungimento dei quarti l'anno precedente, e di un buon percorso anche col Chelsea lo scorso anno, con un 3-0 dal barca abbastanza severo, è un luogo comune non giusto ne veritiero.
Però Conte in tutte le sue esperienze ha dimostrato che quando c'è da ricostruire è un fenomeno, ma quando c'è da alzare il tiro fallisce malamente (o molla prima).
E noi, anche se quest'anno abbiamo floppato, rimaniamo una squadra col dichiarato obiettivo di vincere tutto.
Non mi pare siano posizioni conciliabili.
-
Santino
Fallito quando?
Con noi appunto se ne è andato perché i suoi desideri non venivano rispettati, le spese sono arrivate già dalla stagione post finale di Berlino con allegri, al Chelsea ok male in campionato, quinto posto, ma vinse comunque l fa Cup, oltre alla premier dell’anno prima, con una squadra che veniva da un decimo posto, e lui affrontava un tipo di calcio ed un tipo di cultura totalmente diversi.
Complessivamente avrebbe senz’altro da migliorare moltissimo e molto probabilmente non si vincerebbe la ********* al primo tentativo, però da qui a dire che sarebbe un fallimento annunciato ce ne passa.
Con noi appunto se ne è andato perché i suoi desideri non venivano rispettati, le spese sono arrivate già dalla stagione post finale di Berlino con allegri, al Chelsea ok male in campionato, quinto posto, ma vinse comunque l fa Cup, oltre alla premier dell’anno prima, con una squadra che veniva da un decimo posto, e lui affrontava un tipo di calcio ed un tipo di cultura totalmente diversi.
Complessivamente avrebbe senz’altro da migliorare moltissimo e molto probabilmente non si vincerebbe la ********* al primo tentativo, però da qui a dire che sarebbe un fallimento annunciato ce ne passa.
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Per me se torna in Italia è solo alla Juve, posso mai credere all'Inter o alla Roma?
Che abbia avuto le sue pecche non si discute, però dopo tutto il tempo dato ad Allegri lo ai può dare pure a Conte considerando il contesto tecnico differente.
Altri non ne trovo credibili.
Che abbia avuto le sue pecche non si discute, però dopo tutto il tempo dato ad Allegri lo ai può dare pure a Conte considerando il contesto tecnico differente.
Altri non ne trovo credibili.
Conte ha toppato unicamente nella stagione dell'Europa League, alla Juve.
Che poi c'è da capire quanto abbia toppato lui e quanto gli sia stato chiesto invece di puntare prima al record dello scudetto piuttosto che all'Europa League. Al Chelsea al secondo anno è entrato in contrasto con l'ambiente però bisogna dire che negli ultimi anni è successo a tutti gli allenatori del Chelsea (ha comunque conquistato due trofei in due stagioni).
Casomai il problema sarebbe l'accoglienza dell'ambiente visto che buona parte dei tifosi non lo ha ancora perdonato per l'addio improvviso a inizio ritiro.
Che poi c'è da capire quanto abbia toppato lui e quanto gli sia stato chiesto invece di puntare prima al record dello scudetto piuttosto che all'Europa League. Al Chelsea al secondo anno è entrato in contrasto con l'ambiente però bisogna dire che negli ultimi anni è successo a tutti gli allenatori del Chelsea (ha comunque conquistato due trofei in due stagioni).
Casomai il problema sarebbe l'accoglienza dell'ambiente visto che buona parte dei tifosi non lo ha ancora perdonato per l'addio improvviso a inizio ritiro.
Ultima modifica di Rocks il 18/04/2019, 23:04, modificato 1 volta in totale.