UEFA Champions League 2018/19 ❇ Official Topic ❇

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: UEFA Champions League 2018/19 ❇ Official Topic ❇

Messaggio da Der Metzgermeister »

AFM2000 ha scritto: 17/04/2019, 18:45 Guarda che quelli che hanno interagito con lui sono d'accordo con me, però certi toni li ha con me, non mi appello su queste cose, figurati, quindi ritorno a questioni serie.

Quello che mi dispiace è che tutta questa manfrina è lo specchio di un calcio che non cambierà assolutamente, figlio di di dogmi e principi quasi assimilati da chi lo segue, che vede Sarri o Gasperini come dei mostri che rovinano lo status quo mentre la squadra con Cancelo, Dybala, Sandro, Pjanic e compagnia cantante viene presa a pallonate in faccia (e non considero Allegri scarso) in casa propria da un gruppo di ragazzini.
All'Ajax va fatto un monumento, saranno la millemila squadra del globo terracqueo per valori economici, hanno due soli top player (che andranno in una big questa estate), un talento da big non di primo pelo (Ziyech), gente come Van De Beek e Neres che di strada ne hanno ancora da fare e un gruppo di mestieranti/gente esperta che viene da esperienze europee non molto fortunate, e il tutto messo in un sistema ben circoscritto, andando ad umiliare le big d'Europa.

E si parla di cinismo, concretezza, poca esperienza dei giovani, tutte frasi fatte ma senza contenuto, specie la terza che è la scusante per massacrare un giovane che magari delude, senza guardare al contesto che magari non lo esalta. Si tende a minimizzare quello che di CLAMOROSO hanno fatto De Ligt e soci.
Da noi i luoghi comuni sono sulla mancanza di investimento nei settori giovanili, che bel calcio non porta a niente, però una banda di ragazzini va a giocarsi STRAMERITATAMENTE le semifinali mentre noi per l'ennesimo lo prendiamo in quel posto vedendo le altre ad alzare le coppe, con una mentalità retrograda e tutti i problemi che abbiamo, col presidente della squadra più forte in Italia che incensa uno come Allegri confermandolo per un'altra stagione mentre Dybala si prende le pernacchie facendo sorgere addirittura il dubbio sulle sue qualità. Il tutto con una stampa a servizio dei poteri forti e non occupandosi delle vere problematiche. Ma va bene così.
ma io non ce l'ho con te, solo che gli altri (io penso a prize con cui pure ho avuto uno scambio di opinioni) hanno capito ciò che intendo per cui una volta che uno si è chiarito finisce lì, tu hai continuato invece a ignorare cose che dicevo non mettendole sotto la luce nella quale io le ponevo ma parlando di tutt'altro, è ovvio che dopo che uno lo fa due/ tre volte uno pensa che gli stai tirando una supercazzola :facciadafesso:
Per il resto, tu asserisci che gli episodi necessariamente arridono a chi gioca meglio io dico che non è una cosa sicura.
Ti porto le prove.
Le classifichi come eccezioni senza sapere o considerare che nella storia del calcio gli episodi che puniscono chi gioca meglio (episodi che possono manifestarsi come un arbitraggio infelice che premia chi gioca peggio, un autogol che premia chi gioca peggio, una deviazione che premia chi gioca peggio, la papera del portiere che premia chi gioca peggio, ecc) sono così numerose da rendere non veritiera la convinzione che si tratti di eccezioni.
e poi dimmi dove io avrei sminuito la bella partita fatta dell' Ajax; io ho detto semplicemente che nonostante la bella partita fatta magari senza quegli episodi non segnavano ed è una cosa che non dico io, è scritta nel tabellino e nella cronaca della partita.
Questo significa che io sia promotore del "brutto gioco"?Assolutamente no, io sono promotore del fatto che la "forza soprannaturale" che gestisce le partite di calcio può 'decidere' benissimo di inculare chi gioca meglio favorendo chi gioca peggio tramite quelle che definiremmo casualità ma questo non significa che giocare bene sia inutile per cercare di conseguire un risultato, significa semplicemente che il potere decisionale dell'episodio sarà sempre più pesante rispetto alla bellezza del calcio espresso.
la stessa espulsione di Zidane ai mondiali di Germania è stato l'episodio decisivo che ci ha permesso di andare poi a vincere ai rigori una partita che, se ci leviamo la maglietta della nazionale e siamo onesti, quella partita meritava di vincerla la Francia.

A,B e C.

tutto il resto di quello che dici non corrisponde al mio pensiero (ossia tutte le cose sul "sistema italia"), nel senso che anch'io sono convinto che abbiamo i vari problemi che tu evidenzi ma questo non vedo cosa c'entri col fatto che puoi anche essere l'Olanda degli anni 70 e non alzare né un mondiale e né un europeo.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Mi serviva un gol di Gundogan per offrire da bere a tutto il forum.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Meritato, contento per Pep, ma Eriksen è un folle. Come non detto.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

City che non merita assolutamente di uscire.
Non così, con un gol irregolare e con una delusione così cocente nel finale.

Spiace, soprattutto perché City-Ajax sarebbe stata un capolavoro.

christian4ever
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Partita meravigliosa, dispiace per il City che per occasioni e episodi avrebbe meritato, tra l'altro ora l'Ajax può davvero ambire alla finale.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Un po' sculata da parte del Tottenham, dispiace per Pep.
Forza Ajax.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

PARTITA DELL'ANNO.

chrisy2j
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Sfiga paurosa di Pep in CL da quando è andato via da Barcellona

Santino
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Santino »

GRAZIE RAGAZZI ALMENO VOI :love: :love: :love: :love:

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Ma kompany come ha fatto a lisciare la palla sul gol di Llorente? :-

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Ma quello è fallo di mano? A me sembrava che fosse completamente aderente al corpo... Oh io non ci capisco più un cazzo con sta regola del fallo di mano...

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Un finale drammatico, la VAR è spietata.

Santino
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Santino »

comunque a costo di essere ripetitivo.
De bruyne e sane fuori all’andata, te la sei cercata.

Ok che sono stati sfortunati ed avrebbero potuto passare il turno uguale, ma questi dettagli a sti livelli fanno la differenza.

Sane tra l’altro qui entrato all 82, jesus in panchina per tutta la partita (a meno che non ci fosse, non so).

Guardiola è il migliore al mondo ma quando si inventa certe cafonate è insopportabile.

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

CombatZoneWrestling ha scritto: 17/04/2019, 23:00 Ma quello è fallo di mano? A me sembrava che fosse completamente aderente al corpo... Oh io non ci capisco più un cazzo con sta regola del fallo di mano...
Anche per me non era mano, forse la sfiora ma poi tocca la coscia come segnalato dall'arbitro.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

In un altro replay si vedeva chiaramente il tocco col gomito. Quello che ha visto l'arbitro no.

Spiace per il City, sfigatissimo. Però quest'anno non si può dire che non sia divertente.

Rispondi