UEFA Champions League 2018/19 ❇ Official Topic ❇
Re: UEFA Champions League 2018/19 ❇ Official Topic ❇
I due errori decisivi sono arrivati quando l'Ajax non stava affatto pressando, anzi era stato colpito a freddo e pareva chiaramente confuso.
Sono arrivati per semplici motivi, perché in Italia la Juve di quegli errori ne fa parecchi e di solito non la paga mai. Quindi sono entrati a far parte di loro senza neanche accorgersene. Solo così si spiega un Cancelo che fa un simile controllo palla o il gol del pari di ieri, con la difesa che rimane a guardare. L'Ajax fa un gran bel gioco però ieri, di fatto, hanno dimostrato una mancanza incredibile di pragmatismo sotto porta. Di fatto se Kean azzecca un colpo di testa (oserei dire che il giovane esce molto ridimensionato da questi 45 minuti, ha avuto almeno due chance enormi per segnare e le ha sbagliate entrambe) e la partita torna sul 2 a 2 l'Ajax poi può accusare il colpo emotivo e subire anche il terzo. Questa è la Champions, se la Juve non fosse andata nel panico totale sarebbe finita come Juventus-United. Dove, ricordiamo, la Juventus aveva nettamente dominato e avuto un sacco di occasioni.
Sono arrivati per semplici motivi, perché in Italia la Juve di quegli errori ne fa parecchi e di solito non la paga mai. Quindi sono entrati a far parte di loro senza neanche accorgersene. Solo così si spiega un Cancelo che fa un simile controllo palla o il gol del pari di ieri, con la difesa che rimane a guardare. L'Ajax fa un gran bel gioco però ieri, di fatto, hanno dimostrato una mancanza incredibile di pragmatismo sotto porta. Di fatto se Kean azzecca un colpo di testa (oserei dire che il giovane esce molto ridimensionato da questi 45 minuti, ha avuto almeno due chance enormi per segnare e le ha sbagliate entrambe) e la partita torna sul 2 a 2 l'Ajax poi può accusare il colpo emotivo e subire anche il terzo. Questa è la Champions, se la Juve non fosse andata nel panico totale sarebbe finita come Juventus-United. Dove, ricordiamo, la Juventus aveva nettamente dominato e avuto un sacco di occasioni.
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
C'è una differenza sostanziale, l'offerta non è personale, ma è un'offerta generica, standard, uguale per tutti. Così come c'è quello che vorrebbe il coinvolgimento emotivo per la propria squadra c'è quello al quale sta sul cazzo che la telecronaca sia faziosa. Paghiamo tutti lo stesso abbonamento e l'offerta è rivolta a tutti i tifosi, non ci sono offerte differenziate da questo punto di vista. Ecco perché se uno vuole la telecronaca emotiva mette su JTV, Roma Channel, Milan Channel o quello che è. Io pago per un servizio e pretendo che sia fatto bene, non che dia supporto emotivo ai tifosi di altre squadre. A me le telecronache faziose non sono mai particolarmente piaciute, comprese quelle di Zampa. Poi vabbè su Zampa ci fanno i memini e ne godiamo tutti, ma è un caso particolare.Santino ha scritto: ↑17/04/2019, 17:33 DAktro canto però c’è anche gente che magari pagando un cospicuo abbonamento pretenda che ci sia il giusto coinvolgimento emotivo mentre gioca la propria squadra, piuttosto che Bo, una telecronaca per esempio troppo abbottonata e standard.
Ipotizzo eh, a me personalmente della telecronaca non importa nulla, ci sono altri che magari a sti dettagli ci tengono.
Stesso motivo per il quale mi fa stacagare il commento di David Croft e Martin Brundle su Sky Sport F1 UK, perché sono faziosi da fare schifo e sono fag di Hamilton. Quella di Sky Italia pur essendo di parte Ferrari non si è mai avvicinato a quei livelli, ma è un'altra storia.
Spero di aver centrato il punto e di aver espresso la mia idea correttamente e in modo chiaro
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Guarda che quelli che hanno interagito con lui sono d'accordo con me, però certi toni li ha con me, non mi appello su queste cose, figurati, quindi ritorno a questioni serie.zittino bob ha scritto: ↑17/04/2019, 17:20 Io però voglio fare un applauso a cheating. Da 10 anni a sta parte non ho mai visto Der esasperato in questa maniera, fargli dire "sei analfabeta" è tipo far dire una bestemmia a legrottaglie![]()
Quello che mi dispiace è che tutta questa manfrina è lo specchio di un calcio che non cambierà assolutamente, figlio di di dogmi e principi quasi assimilati da chi lo segue, che vede Sarri o Gasperini come dei mostri che rovinano lo status quo mentre la squadra con Cancelo, Dybala, Sandro, Pjanic e compagnia cantante viene presa a pallonate in faccia (e non considero Allegri scarso) in casa propria da un gruppo di ragazzini.
All'Ajax va fatto un monumento, saranno la millemila squadra del globo terracqueo per valori economici, hanno due soli top player (che andranno in una big questa estate), un talento da big non di primo pelo (Ziyech), gente come Van De Beek e Neres che di strada ne hanno ancora da fare e un gruppo di mestieranti/gente esperta che viene da esperienze europee non molto fortunate, e il tutto messo in un sistema ben circoscritto, andando ad umiliare le big d'Europa.
E si parla di cinismo, concretezza, poca esperienza dei giovani, tutte frasi fatte ma senza contenuto, specie la terza che è la scusante per massacrare un giovane che magari delude, senza guardare al contesto che magari non lo esalta. Si tende a minimizzare quello che di CLAMOROSO hanno fatto De Ligt e soci.
Da noi i luoghi comuni sono sulla mancanza di investimento nei settori giovanili, che bel calcio non porta a niente, però una banda di ragazzini va a giocarsi STRAMERITATAMENTE le semifinali mentre noi per l'ennesimo lo prendiamo in quel posto vedendo le altre ad alzare le coppe, con una mentalità retrograda e tutti i problemi che abbiamo, col presidente della squadra più forte in Italia che incensa uno come Allegri confermandolo per un'altra stagione mentre Dybala si prende le pernacchie facendo sorgere addirittura il dubbio sulle sue qualità. Il tutto con una stampa a servizio dei poteri forti e non occupandosi delle vere problematiche. Ma va bene così.
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Sterling bravo.
Ma De Bruyne mamma mia
Che giocatore pazzesco.
Adesso ci si diverte.
EDIT: Ho detto ci si diverte ma così si esagera.
Adesso al City ne servono altri due.
Bello l'assist di Laporte.
Seh vabbè, mentre scrivo segna ancora Son, ma la difesa del City è una roba vietata ai minori da quanto è brutta.
Laporte imbarazzante.
Ma De Bruyne mamma mia

Che giocatore pazzesco.
Adesso ci si diverte.
EDIT: Ho detto ci si diverte ma così si esagera.
Adesso al City ne servono altri due.
Bello l'assist di Laporte.
Seh vabbè, mentre scrivo segna ancora Son, ma la difesa del City è una roba vietata ai minori da quanto è brutta.
Laporte imbarazzante.
Ultima modifica di deadman3:16 il 17/04/2019, 21:10, modificato 1 volta in totale.
- CombatZoneWrestling
- Has thanked: 1182 times
- Been thanked: 643 times
- CombatZoneWrestling
- Has thanked: 1182 times
- Been thanked: 643 times
Ma le difese in Premier le fanno col polistirolo?
Imbarazzante.
Imbarazzante.
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Due errori da dilettanti nell'uscita dalla difesa che dovrebbe essere il principale diktat di ogni squadra di Guardiola, se la stanno proprio cercando.
Son giocatore meraviglioso, forse lo avevo già detto al mondiale (su altri lidi sicuramente, anche qui probabilmente).
Difese rivedibili ma che partita PD, mi ricorda i bei tempi in cui le inglesi si affrontavano ai quarti-semi e se le davano come stasera, tipo 2007-2009
Son giocatore meraviglioso, forse lo avevo già detto al mondiale (su altri lidi sicuramente, anche qui probabilmente).
Difese rivedibili ma che partita PD, mi ricorda i bei tempi in cui le inglesi si affrontavano ai quarti-semi e se le davano come stasera, tipo 2007-2009
Ah beh siamo d'accordo, per ora divertentissimo ed è figo da vedere due squadre così aperte.KanyeWest ha scritto: ↑17/04/2019, 21:13 Due errori da dilettanti nell'uscita dalla difesa che dovrebbe essere il principale diktat di ogni squadra di Guardiola, se la stanno proprio cercando.
Ma da vecchio difensore vedere certi errori dilettantistici mi innervosisce un po'

- KanyeWest
Sono d'accordo che ci siano stati errori ma per me dipende tanto dagli atteggiamenti in campo, io ancora ricordo la Roma lo scorso anno col Liverpool che era una delle difese meno battute del campionato ed è andata completamente in tilt col pressing dei Reds.deadman3:16 ha scritto: ↑17/04/2019, 21:12 Ma le difese in Premier le fanno col polistirolo?
Imbarazzante.
Mi sembra un andamento simile alle partite di una decina d'anni fa che finivano in goleada ogni volta, ricordo in particolare il Chelsea-Liverpool 4-4 del 2009 che è la mia partita preferita di quel periodo
Edit: visto ora l'altro commento
-
- Has thanked: 41 times
- Been thanked: 26 times
Partita stile 2013-2014, quando ancora c'era meno tattica più spettacolo e si giocava a 1000 all'ora.
Sarebbe bello tornassero a giocare sempre così ma ovviamente non è fattibile, sono arrivati allenatori fenomenali sotto ogni aspetto che hanno evoluto il gioco del calcio inglese.
Sarebbe bello tornassero a giocare sempre così ma ovviamente non è fattibile, sono arrivati allenatori fenomenali sotto ogni aspetto che hanno evoluto il gioco del calcio inglese.
- KanyeWest
Non so perché non sia disponibile Winks perché non ho seguito il Tottenham ultimamente, però da come il City ha iniziato ad attaccare per le vie centrali ho l'impressione che l'assenza di Sissoko si farà sentire molto.
- RAW_Is_Jericho
- Has thanked: 17 times
- Been thanked: 174 times
Hai una brutta memoriaThe Natural Bastard ha scritto: ↑17/04/2019, 17:17 AHAHAHAH.
Meda è quello che piangeva perché Elias nel 2006 si è permesso di vincere ad Estoril oppure quello che esultava alla caduta di Lorenzo nel 2015 a Misano con tanti video replay a sky nelle varie clip.
Spoiler:
Ed è qualcosa che posso capire sinceramente visto la carriera parallela che hanno fatto, uno in pista e l'altro al commento per così tanti anni.
Hanno contribuito a rendere la MotoGP più popolare nel nostro paese nei primi anni 2000.
Insomma a me non da fastidio, forse proprio per lo stesso motivo.
Sinceramente mi da molto più fastidio la telecronaca della F1, con i continui spompinamenti alla Ferrari anche in annate in cui fa cagare.
Ultima modifica di RAW_Is_Jericho il 17/04/2019, 22:19, modificato 2 volte in totale.