
Il mio non è un fatto di tifo come ben sai, è che questo cercare collegamenti concettuali e matematici al fattore imponderabile che fa parte del calcio da sempre ha la stessa utilità del parlare del sesso degli Angeli.
Mi prendo quella di Montero se a Lando non dispiace
Eh appunto lascialo perdere che non ne vale la pena.Der Metzgermeister ha scritto: ↑17/04/2019, 14:43 Sei un analfabeta funzionale amico mio, è inutile che parlo con te perché ignori sempre ciò che dico e che destruttura e annulla qualsivoglia tua convinzione (cito esempi che provano che affermo il vero e tu continui con i tuoi discorsi senza fermarti a pensare che proprio quegli esempi invalidano il tuo pensiero).
Dovrebbe si.
Ma io ripeto che ho capito la tua opinione ed io non dico che gli episodi non possano scaturire anche da situazioni di gioco (come ad esempio un buon pressing), dico semplicemente che non si può rendere regola generale l'equazione "giochi meglio-->hai più possibilità di avere un episodio a favore" perché non è scritto da nessuna parte (per questo cito quegli esempi, come dimostrazione che l'episodio, di qualunque natura esso sia [una papera di un portiere, un retropassaggio sbagliato, un rimpallo, ecc] può arrivare anche a favore di chi gioca peggio).The Prizefighter ha scritto: ↑17/04/2019, 15:12 Vabbè Der ho capito che abbiamo due approcci differenti al concetto di episodio, tu li colleghi tutti alla fortuna, io semplicemente cerco di identificare le cause che hanno portato a questo episodio. Ed è da questo punto di vista che dico che gli episodi non hanno arriso al Real, ma che semplicemente l'Ajax ha peccato di inesperienza e il Real ne ha approfittato, così come ti dico che ieri la stessa squadra ha peccato ancora di inesperienza in occasione del primo gol (cazzo, Ronaldo smarcato mai nella vita, manco se la porta fosse 10x10cm) e poi si è procurata la sua "fortuna" giocando una partita impeccabile da quel momento in poi mandando in crisi la Juve che ha sbagliato. Tutto qua
Legittimo.RAW_Is_Jericho ha scritto: ↑17/04/2019, 15:12 Io invece non mi sento umiliato proprio perché la mia squadra (e anche la tua) non è nelle condizioni di competere con la Juve.
Al contrario se stessimo lottando per gli stessi obiettivi godrei molto meno nel vederli perdere. (Senza contare l'antipatia provocata da tutta una serie di fattori) Dovrei soltanto stare zitto perché avrebbero comunque fatto meglio di me in una sfida alla pari.
Negli ultimi 7 anni non è stato così perché Inter e Milan stanno vivendo un lunghissimo periodo di transizione tra cambi di proprietà, sanzioni della uefa, questione stadio, ecc...
Sono delle società che si stanno ancora assestando dopo gli anni di Moratti e Berlusconi.
Rendiamoci conto che il campionato italiano è al limite del ridicolo con una squadra che (chiaramente anche per meriti propri) vince il campionato senza dover lottare con nessuno.
E poi come si fa a non trovare divertente una figura di merda colossale come questa? Dopo che hai preso CR7, dopo che hai vinto il campionato a novembre, dopo aver giocato con i primavera.
Se il Milan, come già si sa, vincesse la coppa italia a me non darebbe più di tanto fastidio perché avreste fatto molto meglio di noi.
Mentre vedere la Juve perdere in questo modo è esilarante, è la conferma del basso livello del nostro campionato senza Inter e Milan.
Anche peggio degli anni subito dopo calciopoli, dove il Milan vinceva la champions e giustamente noi ci prendevamo gli sfottò.
Tralasciando Adani, uno che secondo me si è montato troppo la testa da quando è fisso a Sky, quello che io intendo è questo.The Natural Bastard ha scritto: ↑17/04/2019, 15:54 [highlight][/highlight]
Adani lo puoi sentire giusto ad un after strafatto di coca con lui che fa le robe sulla garra di sto cazzo.
Pagliaccio.
inutile proprio non ce la fai.AFM2000 ha scritto: ↑17/04/2019, 15:11 Ma cosa c'entra la finale dello scorso anno? Non si può prevedere se nell'Ajax uno fra De Jong o Ziyech si spezza, ma non si può dire che gli episodi sono slegati dal dominio dell'Ajax. E soprattutto il Real vuoi o non vuoi il suo dovere lo ha fatto. E ancora con sto Ajax Real che vale come il due di picche in una gara di 180 minuti e un ritorno umiliante.
L'Ajax ha strameritato, ha giocato da dio, e quegli episodi sono frutti di quel gioco, perché han portato pressione fisica e mentale nel difendere costantemente basso.
Se non ci fosse stato il gioco, la Juve non avrebbe fatto gli errori perché semplicemente non avrebbe dovuto difendere ad oltranza nella propria area, e magari essere precisa in quelle volte poche volte chiamata in causa. Invece col dominio, col gioco crei occasioni, puoi mettere una pezza su un'azione corale e non essere preciso su un calcio da fermo perché per un attimo stacchi la spina. Ma quella spina stacca perché quelli avversari non si fermano per un secondo.
Capisco, nel mio caso non si può non considerare che stiamo parlando della Juve.Der Metzgermeister ha scritto: ↑17/04/2019, 16:12 Legittimo.
io invece no proprio perché so che la mia è una vittoria di Pirro perché loro l'anno prossimo saranno ancora a competere per questi traguardi mentre io non so di che morte devo morire, per cui anche l'anno prossimo il massimo della soddisfazione cui potrò ambire sarà sperare che una squadra che ha fatto tutto ciò che in teoria avrebbe dovuto fare anche la mia (anzi nostra visto che tifiamo le milanesi) fallisca mentre io vorrei tornare semmai a sfotterli perché magari in finale di Champions li ho battuti io (come accadde 16 anni fa).
Non sono d'accordo, io da una pay tv mi aspetto (e pretendo visto che si fanno pagare a peso d'oro) una telecronaca imparziale e competente, non macchiata dal tifo. Caressa è stato da paperini quando ha sbraitato per il rigore rendendosi conto poi della figura di merda fatta. Se voglio la telecronaca del tifoso mi metto la partita in streaming, la metto in muto e cambio a 7Gold mentre vedo la partita. La telecronaca faziosa me la posso aspettare quando la partita è in chiaro, visto che ottengo quello che pago (niente), ma da una pay tv pretendo una telecronaca imparziale quando si parla di club. Poi vabbè quando si parla di nazionale è diverso, ma a livello di club la telecronaca credo debba essere imparziale.
Puoi vincere una partita, in quel modo, ma Real Ajax è la semplice conferma che quella gara di andata è un caso.Der Metzgermeister ha scritto: ↑17/04/2019, 16:22 inutile proprio non ce la fai.
ho analizzato quella partita, che me ne frega che c'è stato poi un ritorno dove l'Ajax ha messo le palle in faccia al Real? è inutile che ti appigli a queste cose per trovare falle nel mio discorso perché di falle non ce ne sono e quando inizi a dire "che c'entra di qua e che c'entra di là" (volendo quindi escludere validità agli esempi che porto) non fai che dimostrare che esempi concreti per smentirmi non ne hai altrimenti non faresti distinzioni che non hanno motivo di essere.
si parla di episodi che per loro natura sono vari e vanno dalla chiamata arbitrale controversa al retropassaggio sbagliato, dalla papera del portiere al calcio piazzato.
sono tutti episodi che possono premiare con un gol anche la squadra che al momento sta giocando "meno bene".
Se poi tu vuoi convincerti con sicurezza al 100% che quegli (o diversi) episodi l'Ajax non li avrebbe trovati se avesse giocato una partita "meno bella" fatti tuoi.
In fondo c'è chi preferisce il ketchup rispetto al pomodoro sulla pizza, chi sono io per venirti a dire che degli episodi a favore possano arridere anche a chi gioca peggio?
AHAHAHAH.RAW_Is_Jericho ha scritto: ↑17/04/2019, 16:38
Poi concordo che Caressa e non solo lui ad essere onesti, a volte forzano un enfasi non necessaria.
A me sta bene sentire Guido Meda godere di più se vincono Dovizioso e Rossi rispetto ad un Marquez, però non è che poi nel post gara hanno una faccia da funerale stile D'Amico ieri sera se succede il contrario