UEFA Champions League 2018/19 ❇ Official Topic ❇

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: UEFA Champions League 2018/19 ❇ Official Topic ❇

Messaggio da Der Metzgermeister »

lando ha scritto: 17/04/2019, 15:18 Der gobbo vero.
:mustache:

Se passi da Lecco ti regalo una maglia di Montero, o Davids, o chi ti pare.

:ammiccante:
:party:

Il mio non è un fatto di tifo come ben sai, è che questo cercare collegamenti concettuali e matematici al fattore imponderabile che fa parte del calcio da sempre ha la stessa utilità del parlare del sesso degli Angeli.

Der Metzgermeister

uomodelmonte88 ha scritto: 17/04/2019, 15:24 Magari gli fa piacere quella di Bonucci :ammiccante:
Mi prendo quella di Montero se a Lando non dispiace :justwatching:

The Natural Bastard
Has thanked: 2 times
Been thanked: 10 times

Messaggio da The Natural Bastard »

Der Metzgermeister ha scritto: 17/04/2019, 14:43 Sei un analfabeta funzionale amico mio, è inutile che parlo con te perché ignori sempre ciò che dico e che destruttura e annulla qualsivoglia tua convinzione (cito esempi che provano che affermo il vero e tu continui con i tuoi discorsi senza fermarti a pensare che proprio quegli esempi invalidano il tuo pensiero).
Eh appunto lascialo perdere che non ne vale la pena.

Santino
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Santino »

RAW_Is_Jericho ha scritto: 17/04/2019, 15:45 Dovrebbe appunto.
Dovrebbe si.
Io parlavo esclusivamente di telecronaca perché giornali non ne leggo dunque non conosco i titoli, e non è mio costume parlare di ciò che non conosco.

E un telecronista italiano deve supportare la squadra italiana.

Le godurie per le sconfitte altrui devino rimanere su fb e tw, dove si può dar sfogo al proprio analfabetismo funzionale.

Der Metzgermeister

The Prizefighter ha scritto: 17/04/2019, 15:12 Vabbè Der ho capito che abbiamo due approcci differenti al concetto di episodio, tu li colleghi tutti alla fortuna, io semplicemente cerco di identificare le cause che hanno portato a questo episodio. Ed è da questo punto di vista che dico che gli episodi non hanno arriso al Real, ma che semplicemente l'Ajax ha peccato di inesperienza e il Real ne ha approfittato, così come ti dico che ieri la stessa squadra ha peccato ancora di inesperienza in occasione del primo gol (cazzo, Ronaldo smarcato mai nella vita, manco se la porta fosse 10x10cm) e poi si è procurata la sua "fortuna" giocando una partita impeccabile da quel momento in poi mandando in crisi la Juve che ha sbagliato. Tutto qua
Ma io ripeto che ho capito la tua opinione ed io non dico che gli episodi non possano scaturire anche da situazioni di gioco (come ad esempio un buon pressing), dico semplicemente che non si può rendere regola generale l'equazione "giochi meglio-->hai più possibilità di avere un episodio a favore" perché non è scritto da nessuna parte (per questo cito quegli esempi, come dimostrazione che l'episodio, di qualunque natura esso sia [una papera di un portiere, un retropassaggio sbagliato, un rimpallo, ecc] può arrivare anche a favore di chi gioca peggio).
Poi si può parlare di caso in caso e dire che magari ieri, ad esempio sul primo gol, l'episodio è giunto perché quelli dell'Ajax facevano pressione ma un episodio simile poteva arrivare anche se al primo tiro in porta dell'Ajax la palla fosse arrivata sui piedi di un altro calciatore bianco rosso.
Altrimenti bisogna rifare il ragionamento che molti juventini, quando li criticavano per l'eccesso di rigori a favore, se ne uscivano dicendo "siamo la squadra più forte per cui entriamo più spesso in area ed è pertanto più probabile che i nostri giocatori subiscano falli in area" quando sappiamo bene che la statistica "palloni giocati nell'area avversaria" non è proporzionale al numero di rigori fischiati a favore, ossia, la squadra che porta il pallone nell'area avversaria più volte non è quella che gode del maggior numero di rigore a favore fischiati.

Der Metzgermeister

RAW_Is_Jericho ha scritto: 17/04/2019, 15:12 Io invece non mi sento umiliato proprio perché la mia squadra (e anche la tua) non è nelle condizioni di competere con la Juve.
Al contrario se stessimo lottando per gli stessi obiettivi godrei molto meno nel vederli perdere. (Senza contare l'antipatia provocata da tutta una serie di fattori) Dovrei soltanto stare zitto perché avrebbero comunque fatto meglio di me in una sfida alla pari.
Negli ultimi 7 anni non è stato così perché Inter e Milan stanno vivendo un lunghissimo periodo di transizione tra cambi di proprietà, sanzioni della uefa, questione stadio, ecc...
Sono delle società che si stanno ancora assestando dopo gli anni di Moratti e Berlusconi.
Rendiamoci conto che il campionato italiano è al limite del ridicolo con una squadra che (chiaramente anche per meriti propri) vince il campionato senza dover lottare con nessuno.

E poi come si fa a non trovare divertente una figura di merda colossale come questa? Dopo che hai preso CR7, dopo che hai vinto il campionato a novembre, dopo aver giocato con i primavera.

Se il Milan, come già si sa, vincesse la coppa italia a me non darebbe più di tanto fastidio perché avreste fatto molto meglio di noi.
Mentre vedere la Juve perdere in questo modo è esilarante, è la conferma del basso livello del nostro campionato senza Inter e Milan.
Anche peggio degli anni subito dopo calciopoli, dove il Milan vinceva la champions e giustamente noi ci prendevamo gli sfottò.
Legittimo.
io invece no proprio perché so che la mia è una vittoria di Pirro perché loro l'anno prossimo saranno ancora a competere per questi traguardi mentre io non so di che morte devo morire, per cui anche l'anno prossimo il massimo della soddisfazione cui potrò ambire sarà sperare che una squadra che ha fatto tutto ciò che in teoria avrebbe dovuto fare anche la mia (anzi nostra visto che tifiamo le milanesi) fallisca mentre io vorrei tornare semmai a sfotterli perché magari in finale di Champions li ho battuti io (come accadde 16 anni fa).

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

The Natural Bastard ha scritto: 17/04/2019, 15:54 [highlight][/highlight]

Adani lo puoi sentire giusto ad un after strafatto di coca con lui che fa le robe sulla garra di sto cazzo.

Pagliaccio.
Tralasciando Adani, uno che secondo me si è montato troppo la testa da quando è fisso a Sky, quello che io intendo è questo.
Nelle competizioni ad eliminazione diretta arriva sempre la partita o il momento nel quale devi buttare il cuore oltre l'ostacolo, in un certo senso.
Se giochi sempre andando sul sicuro, se non sei mai disposto a prenderti certi rischi difficilmente avrai successo. Devi avere anche un pizzico di fortuna ma devi andartela a cercare.

Vedere la Juve rimontare 3 gol al Bernabeu e poi aspettare i supplementari invece di cercare il quarto gol è l'emblema di questo discorso.
In questo quarto di finale l'Ajax si è preso dei rischi, hanno preso gol in casa, in difesa giocavano uno contro uno, sono passati in svantaggio a Torino, poi hanno strameritato chiaramente ma il senso del discorso rimane.

Altri esempi possono essere Inter-Barca o Milan-Ajax del 2003. Edit: anche Italia-Germania del 2006 è un ottimo esempio.
In generale quest'anno con tutta la qualità in rosa io mi aspettavo una Juve meno solida magari ma con più palleggio.
Ieri sera mi aspettavo una squadra con più idee e che sapesse ribattere colpo su colpo.
Invece dopo il pari il piano di Allegri è andato a farsi benedire e da li in poi è stato un calvario.

Der Metzgermeister

AFM2000 ha scritto: 17/04/2019, 15:11 Ma cosa c'entra la finale dello scorso anno? Non si può prevedere se nell'Ajax uno fra De Jong o Ziyech si spezza, ma non si può dire che gli episodi sono slegati dal dominio dell'Ajax. E soprattutto il Real vuoi o non vuoi il suo dovere lo ha fatto. E ancora con sto Ajax Real che vale come il due di picche in una gara di 180 minuti e un ritorno umiliante.

L'Ajax ha strameritato, ha giocato da dio, e quegli episodi sono frutti di quel gioco, perché han portato pressione fisica e mentale nel difendere costantemente basso.
Se non ci fosse stato il gioco, la Juve non avrebbe fatto gli errori perché semplicemente non avrebbe dovuto difendere ad oltranza nella propria area, e magari essere precisa in quelle volte poche volte chiamata in causa. Invece col dominio, col gioco crei occasioni, puoi mettere una pezza su un'azione corale e non essere preciso su un calcio da fermo perché per un attimo stacchi la spina. Ma quella spina stacca perché quelli avversari non si fermano per un secondo.
inutile proprio non ce la fai.
ho analizzato quella partita, che me ne frega che c'è stato poi un ritorno dove l'Ajax ha messo le palle in faccia al Real? è inutile che ti appigli a queste cose per trovare falle nel mio discorso perché di falle non ce ne sono e quando inizi a dire "che c'entra di qua e che c'entra di là" (volendo quindi escludere validità agli esempi che porto) non fai che dimostrare che esempi concreti per smentirmi non ne hai altrimenti non faresti distinzioni che non hanno motivo di essere.
si parla di episodi che per loro natura sono vari e vanno dalla chiamata arbitrale controversa al retropassaggio sbagliato, dalla papera del portiere al calcio piazzato.
sono tutti episodi che possono premiare con un gol anche la squadra che al momento sta giocando "meno bene".
Se poi tu vuoi convincerti con sicurezza al 100% che quegli (o diversi) episodi l'Ajax non li avrebbe trovati se avesse giocato una partita "meno bella" fatti tuoi.
In fondo c'è chi preferisce il ketchup rispetto al pomodoro sulla pizza, chi sono io per venirti a dire che degli episodi a favore possano arridere anche a chi gioca peggio?

RAW_Is_Jericho

Der Metzgermeister ha scritto: 17/04/2019, 16:12 Legittimo.
io invece no proprio perché so che la mia è una vittoria di Pirro perché loro l'anno prossimo saranno ancora a competere per questi traguardi mentre io non so di che morte devo morire, per cui anche l'anno prossimo il massimo della soddisfazione cui potrò ambire sarà sperare che una squadra che ha fatto tutto ciò che in teoria avrebbe dovuto fare anche la mia (anzi nostra visto che tifiamo le milanesi) fallisca mentre io vorrei tornare semmai a sfotterli perché magari in finale di Champions li ho battuti io (come accadde 16 anni fa).
Capisco, nel mio caso non si può non considerare che stiamo parlando della Juve.
Ci fosse stata qualsiasi altra squadra Milan compreso non avrei goduto così tanto.
Ammetto che con loro a volte faccio fatica ad essere imparziale.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Vabbè Der, capisco la tua opinione ma continuo a non condividerla, pace :fiori:
Santino ha scritto: 17/04/2019, 15:57 E un telecronista italiano deve supportare la squadra italiana.
Non sono d'accordo, io da una pay tv mi aspetto (e pretendo visto che si fanno pagare a peso d'oro) una telecronaca imparziale e competente, non macchiata dal tifo. Caressa è stato da paperini quando ha sbraitato per il rigore rendendosi conto poi della figura di merda fatta. Se voglio la telecronaca del tifoso mi metto la partita in streaming, la metto in muto e cambio a 7Gold mentre vedo la partita. La telecronaca faziosa me la posso aspettare quando la partita è in chiaro, visto che ottengo quello che pago (niente), ma da una pay tv pretendo una telecronaca imparziale quando si parla di club. Poi vabbè quando si parla di nazionale è diverso, ma a livello di club la telecronaca credo debba essere imparziale.
Ripero, e non la smetterò mai di farlo, che sta storia del "siamo italiani, tifiamo le italiane" ce la siamo inventata noi, da nessun'altra parte si scandalizzano se a Liverpool godono per l'uscita dell United, così, per fare un esempio. Io tifo una sola squadra, la Roma in questo caso, gioire per i successi di un'altra squadra del mio stesso paese va proprio contro i principi di tifo, per lo meno i miei. Per come sono io, mi faccio i cazzi miei, mi curo della mia squadra e stop, ma capisco perfettamente chi invece comunque gioisce per vedere il fallimento di un'altra squadra, non c'è nulla di male

RAW_Is_Jericho

Non c'è niente di male nello sperare che le squadre italiane vincano da parte dei commentatori di Sky Italia.
Perché sono loro e l'azienda per cui lavorano a trarne dei vantaggi in primis.

Per dire l'ultimo Juve-Milan lo hanno pompato all'inverosimile.

Poi concordo che Caressa e non solo lui ad essere onesti, a volte forzano un enfasi non necessaria.
A me sta bene sentire Guido Meda godere di più se vincono Dovizioso e Rossi rispetto ad un Marquez, però non è che poi nel post gara hanno una faccia da funerale stile D'Amico ieri sera se succede il contrario

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Der Metzgermeister ha scritto: 17/04/2019, 16:22 inutile proprio non ce la fai.
ho analizzato quella partita, che me ne frega che c'è stato poi un ritorno dove l'Ajax ha messo le palle in faccia al Real? è inutile che ti appigli a queste cose per trovare falle nel mio discorso perché di falle non ce ne sono e quando inizi a dire "che c'entra di qua e che c'entra di là" (volendo quindi escludere validità agli esempi che porto) non fai che dimostrare che esempi concreti per smentirmi non ne hai altrimenti non faresti distinzioni che non hanno motivo di essere.
si parla di episodi che per loro natura sono vari e vanno dalla chiamata arbitrale controversa al retropassaggio sbagliato, dalla papera del portiere al calcio piazzato.
sono tutti episodi che possono premiare con un gol anche la squadra che al momento sta giocando "meno bene".
Se poi tu vuoi convincerti con sicurezza al 100% che quegli (o diversi) episodi l'Ajax non li avrebbe trovati se avesse giocato una partita "meno bella" fatti tuoi.
In fondo c'è chi preferisce il ketchup rispetto al pomodoro sulla pizza, chi sono io per venirti a dire che degli episodi a favore possano arridere anche a chi gioca peggio?
Puoi vincere una partita, in quel modo, ma Real Ajax è la semplice conferma che quella gara di andata è un caso.
Puoi vincere un campionato perché sei tremendamente più forte degli avversari, ma prendi schiaffi quando il livello sale di intensità e di gioco, fuori dal tuo territorio naturale.

È RIDUTTIVO minimizzare i 2 gol dell'Ajax nel modo in cui si sta facendo, i corner sono un supporto per una squadra e una soluzione in più, e il corner del 2-1 è frutto della pressione dell'Ajax che ha portato la Juve a difendersi nella propria area con già 4/5 potenziali occasioni da gol che non sono riusciti a sfruttare. Il gol di Van De Beek è frutto di un lavoro certosino, di meccanismi perfetti con Tadic che esce dalla propria posizione di partenza cercando di sfruttare le sue qualità di inserimento..

Gli episodi possono anche favorire chi gioca peggio, ma sarà sempre un caso sporadico e NON la regola, come in questo caso.

The Natural Bastard
Has thanked: 2 times
Been thanked: 10 times

Messaggio da The Natural Bastard »

RAW_Is_Jericho ha scritto: 17/04/2019, 16:38

Poi concordo che Caressa e non solo lui ad essere onesti, a volte forzano un enfasi non necessaria.
A me sta bene sentire Guido Meda godere di più se vincono Dovizioso e Rossi rispetto ad un Marquez, però non è che poi nel post gara hanno una faccia da funerale stile D'Amico ieri sera se succede il contrario
AHAHAHAH.

Meda è quello che piangeva perché Elias nel 2006 si è permesso di vincere ad Estoril oppure quello che esultava alla caduta di Lorenzo nel 2015 a Misano con tanti video replay a sky nelle varie clip.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Io però voglio fare un applauso a cheating. Da 10 anni a sta parte non ho mai visto Der esasperato in questa maniera, fargli dire "sei analfabeta" è tipo far dire una bestemmia a legrottaglie :stupito:

Santino
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Santino »

DAktro canto però c’è anche gente che magari pagando un cospicuo abbonamento pretenda che ci sia il giusto coinvolgimento emotivo mentre gioca la propria squadra, piuttosto che Bo, una telecronaca per esempio troppo abbottonata e standard.

Ipotizzo eh, a me personalmente della telecronaca non importa nulla, ci sono altri che magari a sti dettagli ci tengono.

Rispondi