UEFA Champions League 2018/19 ❇ Official Topic ❇

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: UEFA Champions League 2018/19 ❇ Official Topic ❇

Messaggio da The Prizefighter »

Der ho capito che l'Ajax ha segnato su 3 puttanate difensive della Juve, ma non puoi dirmi che ste cacate fatte dalla difesa sono slegate dal contesto della partita, perchè non è così. L'Ajax ha dominato in campo e ha messo pressione alla Juve, che è crollata in due occasioni. Sarebbe stato diverso se ieri l'Ajax non avesse giocato e se gli unici tiri in porta fossero arrivati grazie alle disattenzioni. Tu continui a dirmi che sti episodi sono capitati perchè sì. Cosa ne ha determinato la nascita? Il fato? dio? Era scritto nel destino che sarebbero dovuti accadere? Sono accaduti perchè figli di un dominio e di una pressione che la Juve probabilmente mai aveva subito in questa stagione, non sono accaduti a caso, è questo che sto cercando di dirti.
Certo che gli episodi capitano a tutti, ma non è che capitano così. Possono arrivare per motivi diversi, come una semplice disattenzione (vedi lo scivolone di chiellini contro il Dortmund qualche anno fa), o possono essere frutto di un prolungato stress nell'incontro, vedi ad esempio un difensore che viene pressato da 60' e all'ennesimo pressing sbaglia il passaggio e regala palla all'attaccante da solo. O magari semplice fortuna/sfortuna, come un giocatore che si fa male, e non è certamente il caso di ieri

L'Ajax contro il real ha preso gol per degli episodi frutto della loro inesperienza molto probabilmente, ti ripeto che non è scritto nel libro del destino che debbano capitare, e il Real ha capitalizzato. La Juve contro l'Ajax ha preso gol perchè messa sotto per 70' e alla fine ha sbagliato.

Quindi tu un pressing ben portato che porta all'errore del difensore me lo cataloghi come puro e semplice episodio?

Proprio non vi viene di dire che ieri il bel gioco ha portato l'Ajax in semifinale, nevvero? Da fastidio che un'organizzazione di gioco passi il turno mentre chi vegeta da anni campando solo di episodi sia stato mandato a casa? Non so perchè dovrebbe dar fastidio ma è questa l'impressione che ho, quasi a voler giustificare la partita della Juve. Quello che state dicendo voi è alla stregua del "se la giochiamo altre 99 volte l'Ajax non la vince", e ti dico con tutte e due le mani sul fuoco che se la giocassero altre 99 volte la Juve ne uscirebbe sconfitta tutte le 99 volte, perchè l'Ajax non l'ha portata a casa con due tiri in porta, come spesso ha fatto la Juve quest'anno

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Santino ha scritto: 17/04/2019, 14:37 Si der il tuo discorso è cmq ben argomentato, dunque essere in disaccordo è quasi un dispiacere.

Certo, gli episodi sono fondamentali. Ma E importantissimo anche fare in modo che questi avvengano.
È ovvio che quindi più tiri in porta più è facile che la sorte ti dia una mano. La fortuna aiuta gli audaci dicono.

E appunto collegandomi alla partita di Napoli: io mi sono vergognato di vincere così.
E mi sono vergognato del campionato vinto l'anno scorso, campionato che avrebbe meritato il Napoli che nonostante un organico nettamente inferiori giocò un calcio splendido.
Ti sarai vergognato (e da sportivo la cosa ti fa onore) ma alla fine ciò che conta è il risultato: lo scudetto è andato a Torino.
Per il resto, non è detto che l'episodio favorevole sia matematicamente figlio del gioco espresso, che giocare bene serva per avere più possibilità di godere di un episodio favorevole non è statisticamente certo.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

The Prizefighter ha scritto: 17/04/2019, 14:44 Der ho capito che l'Ajax ha segnato su 3 puttanate difensive della Juve, ma non puoi dirmi che ste cacate fatte dalla difesa sono slegate dal contesto della partita, perchè non è così. L'Ajax ha dominato in campo e ha messo pressione alla Juve, che è crollata in due occasioni. Sarebbe stato diverso se ieri l'Ajax non avesse giocato e se gli unici tiri in porta fossero arrivati grazie alle disattenzioni. Tu continui a dirmi che sti episodi sono capitati perchè sì. Cosa ne ha determinato la nascita? Il fato? dio? Era scritto nel destino che sarebbero dovuti accadere? Sono accaduti perchè figli di un dominio e di una pressione che la Juve probabilmente mai aveva subito in questa stagione, non sono accaduti a caso, è questo che sto cercando di dirti.
Certo che gli episodi capitano a tutti, ma non è che capitano così. Possono arrivare per motivi diversi, come una semplice disattenzione (vedi lo scivolone di chiellini contro il Dortmund qualche anno fa), o possono essere frutto di un prolungato stress nell'incontro, vedi ad esempio un difensore che viene pressato da 60' e all'ennesimo pressing sbaglia il passaggio e regala palla all'attaccante da solo. O magari semplice fortuna/sfortuna, come un giocatore che si fa male, e non è certamente il caso di ieri

L'Ajax contro il real ha preso gol per degli episodi frutto della loro inesperienza molto probabilmente, ti ripeto che non è scritto nel libro del destino che debbano capitare, e il Real ha capitalizzato. La Juve contro l'Ajax ha preso gol perchè messa sotto per 70' e alla fine ha sbagliato.

Quindi tu un pressing ben portato che porta all'errore del difensore me lo cataloghi come puro e semplice episodio?

Proprio non vi viene di dire che ieri il bel gioco ha portato l'Ajax in semifinale, nevvero? Da fastidio che un'organizzazione di gioco passi il turno mentre chi vegeta da anni campando solo di episodi sia stato mandato a casa? Non so perchè dovrebbe dar fastidio ma è questa l'impressione che ho, quasi a voler giustificare la partita della Juve. Quello che state dicendo voi è alla stregua del "se la giochiamo altre 99 volte l'Ajax non la vince", e ti dico con tutte e due le mani sul fuoco che se la giocassero altre 99 volte la Juve ne uscirebbe sconfitta tutte le 99 volte, perchè l'Ajax non l'ha portata a casa con due tiri in porta, come spesso ha fatto la Juve quest'anno
Ok, tua opinione.
Io ripeto: non è detto che sei una squadra ti pressi in modo asfissiante possa farti incappare in un errore che permetta loro di segnare (ho fresco l'esempio del gol del Milan contro la Juventus la settimana scorsa: Bonucci sbaglia un appoggio su un compagno che subisce il pressing di bakayoko che poi serve piatek che segna.
buon pressing da parte in questo caso del Milan, è vero, ma se Bonucci invece di fare quel passaggio al compagno che era pressato la sparacchiava alta e lunga il Milan il gol non lo avrebbe fatto per cui si, un episodio che nasce da un errore di un calciatore non è figlio del gioco avversario quando chi fa l'errore aveva almeno un'altra possibilità di evitarlo).
È capitato ieri e va bene così ma quante volte si è visto che nonostante tutto la squadra che pressa e gioca in modo propositivo alla fine non gode di un episodio favorevole e magari invece perde per un episodio sfavorevole?
ed io ieri ho detto subito che l'Ajax ha giocato una gran partita e tiferò per loro insieme al Barcellona come vincitori della Coppa perché io ieri ho visto una gran bella partita da un punto di vista estetico.
ma (e di questo resterò sempre convinto) i due episodi che hanno permesso loro di segnare potevano capitare anche se non avessero fatto la partita che hanno giocato ieri perché non c'è statistica che correli il giocare bene con il godere di episodi a favore ed è per questo che la partita di ieri è un esempio in cui gli episodi arridono a chi ha giocato meglio ma è un caso, non è legge (così come è un caso che gli episodi abbiano arriso al Real-che giocò peggio- in Olanda o alla Juventus quest'anno a Napoli). è semplicemente questo quello che sto provando a dire.
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 17/04/2019, 15:08, modificato 1 volta in totale.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

deadman3:16 ha scritto: 17/04/2019, 12:24 Solo in questo forum la Juve è una povera stella con la stampa contro.
Magia.
Ma com'è possibile sostenere una tesi del genere? Basterebbe ascoltare la telecronaca di Caressa, quella porcata del club o il post partita di ieri per rendersi conto dell'atteggiamento servile dei media, mentre sulla carta stampata c'è l'imbarazzo della scelta, io ho salvato molti titoli e articoli della GdS quest'anno, è stata ai limiti della parodia.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Ma cosa c'entra la finale dello scorso anno? Non si può prevedere se nell'Ajax uno fra De Jong o Ziyech si spezza, ma non si può dire che gli episodi sono slegati dal dominio dell'Ajax. E soprattutto il Real vuoi o non vuoi il suo dovere lo ha fatto. E ancora con sto Ajax Real che vale come il due di picche in una gara di 180 minuti e un ritorno umiliante.

L'Ajax ha strameritato, ha giocato da dio, e quegli episodi sono frutti di quel gioco, perché han portato pressione fisica e mentale nel difendere costantemente basso.
Se non ci fosse stato il gioco, la Juve non avrebbe fatto gli errori perché semplicemente non avrebbe dovuto difendere ad oltranza nella propria area, e magari essere precisa in quelle volte poche volte chiamata in causa. Invece col dominio, col gioco crei occasioni, puoi mettere una pezza su un'azione corale e non essere preciso su un calcio da fermo perché per un attimo stacchi la spina. Ma quella spina stacca perché quelli avversari non si fermano per un secondo.
Ultima modifica di AFM2000 il 17/04/2019, 15:15, modificato 2 volte in totale.

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Der Metzgermeister ha scritto: 17/04/2019, 0:14 così umiliato in patria da trovare le sue uniche fonti di gioia nel gufaggio
Io invece non mi sento umiliato proprio perché la mia squadra (e anche la tua) non è nelle condizioni di competere con la Juve.
Al contrario se stessimo lottando per gli stessi obiettivi godrei molto meno nel vederli perdere. (Senza contare l'antipatia provocata da tutta una serie di fattori) Dovrei soltanto stare zitto perché avrebbero comunque fatto meglio di me in una sfida alla pari.
Negli ultimi 7 anni non è stato così perché Inter e Milan stanno vivendo un lunghissimo periodo di transizione tra cambi di proprietà, sanzioni della uefa, questione stadio, ecc...
Sono delle società che si stanno ancora assestando dopo gli anni di Moratti e Berlusconi.
Rendiamoci conto che il campionato italiano è al limite del ridicolo con una squadra che (chiaramente anche per meriti propri) vince il campionato senza dover lottare con nessuno.

E poi come si fa a non trovare divertente una figura di merda colossale come questa? Dopo che hai preso CR7, dopo che hai vinto il campionato a novembre, dopo aver giocato con i primavera.

Se il Milan, come già si sa, vincesse la coppa italia a me non darebbe più di tanto fastidio perché avreste fatto molto meglio di noi.
Mentre vedere la Juve perdere in questo modo è esilarante, è la conferma del basso livello del nostro campionato senza Inter e Milan.
Anche peggio degli anni subito dopo calciopoli, dove il Milan vinceva la champions e giustamente noi ci prendevamo gli sfottò.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Vabbè Der ho capito che abbiamo due approcci differenti al concetto di episodio, tu li colleghi tutti alla fortuna, io semplicemente cerco di identificare le cause che hanno portato a questo episodio. Ed è da questo punto di vista che dico che gli episodi non hanno arriso al Real, ma che semplicemente l'Ajax ha peccato di inesperienza e il Real ne ha approfittato, così come ti dico che ieri la stessa squadra ha peccato ancora di inesperienza in occasione del primo gol (cazzo, Ronaldo smarcato mai nella vita, manco se la porta fosse 10x10cm) e poi si è procurata la sua "fortuna" giocando una partita impeccabile da quel momento in poi mandando in crisi la Juve che ha sbagliato. Tutto qua

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Der gobbo vero.
:mustache:

Se passi da Lecco ti regalo una maglia di Montero, o Davids, o chi ti pare.

:ammiccante:

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

lando ha scritto: 17/04/2019, 15:18 Der gobbo vero.
:mustache:

Se passi da Lecco ti regalo una maglia di Montero, o Davids, o chi ti pare.

:ammiccante:
Magari gli fa piacere quella di Bonucci :ammiccante:

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

uomodelmonte88 ha scritto: 17/04/2019, 15:24 Magari gli fa piacere quella di Bonucci :ammiccante:
Di Bonucci gli regalerei volentieri quello originale, altro che maglia. :triste:

RAW_Is_Jericho

Parlando seriamente quella di ieri era chiaramente una Juve rimaneggiata e fisicamente non al top.
Quest'anno si era già visto che senza Chiellini in difesa perdono molto.
Bonucci come si è visto al Milan, senza uno così vicino diventa un giocatore normale e Rugani non ha mai fatto quel salto di qualità per poter fare il titolare nella Juve.

Cancelo è ancora acerbo, per la sua carriera forse avrebbe fatto meglio a restare all'Inter o al Valencia, squadre che possono darti senza dubbio più possibilità di crescere a differenza della Juve che lotta per vincere tutto e subito.

E' mancata la cattiveria di Mandzukic, l'imprevedibilità di Cuadrado, sono arrivati nel momento clou non al top e lo hanno pagato contro un Ajax per me sorprendente.

Questi da quando è andato via De Boer hanno fatto un salto di qualità enorme soprattutto a livello di mentalità.
Hanno giocato a Torino con una sicurezza e fiducia nei loro mezzi straordinaria, hanno scherzato i giocatori della Juve a tratti con giocate di fino in tutte le zone del campo.

Sono rimasto deluso da Allegri che dopo l'uno a uno non è riuscito a risistemare le cose, sembrava quasi rassegnato, senza idee.

Santino
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Santino »

Uva be ma in telecronaca è normale che si parteggi per le italiane eh, un giornalista deve fare il proprio dovere non l'ignorante da bar che tifa contro.

Anche in Inter tottengam per dirne una trevisani e adani erano nettamente pro Inter ma è sacrosanto così, è loro dovere cercare di coinvolgere i telespettatori, e tra parentesi è proprio ciò che avvenne a me, nonostante la mia enorme simpatia per gli spurs tra l'altro

RAW_Is_Jericho

Santino ha scritto: 17/04/2019, 15:43un giornalista deve fare il proprio dovere
Dovrebbe appunto.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Santino ha scritto: 17/04/2019, 15:43 Uva be ma in telecronaca è normale che si parteggi per le italiane eh, un giornalista deve fare il proprio dovere non l'ignorante da bar che tifa contro.

Anche in Inter tottengam per dirne una trevisani e adani erano nettamente pro Inter ma è sacrosanto così, è loro dovere cercare di coinvolgere i telespettatori, e tra parentesi è proprio ciò che avvenne a me, nonostante la mia enorme simpatia per gli spurs tra l'altro
Sì io sono d'accordissimo, non mi dispiace che venga messa enfasi e che si "tifi" per la squadra italiana, però Caressa ha un atteggiamento insopportabile (la lagna sul rigore al 90esimo anche no, detto che non ho capito se abbia o meno preso prima la pancia). Il discorso comunque prescinde dalla telecronaca, che anzi come dici tu è comunque un momento particolare, ma su tutto il resto non si può far finta di niente.

The Natural Bastard
Has thanked: 2 times
Been thanked: 10 times

Messaggio da The Natural Bastard »

[highlight][/highlight]
RAW_Is_Jericho ha scritto: 16/04/2019, 23:28 una delle poche volte che mi trovo d'accordo con Adani.
Adani lo puoi sentire giusto ad un after strafatto di coca con lui che fa le robe sulla garra di sto cazzo.

Pagliaccio.

Rispondi