JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da uomodelmonte88 »

lando ha scritto: 17/04/2019, 15:10 Che sezione di checche isteriche che siamo, oh
:divertito1:
Però ci vogliamo bene :love:

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

uomodelmonte88 ha scritto: 17/04/2019, 14:22 Seh ma Paul, alla lunga, anche tu, senza offesa perchè ti ho sempre letto e sempre ti leggerò molto volentieri... cambia disco!
Ti ha tirato il culo quell'occasione, lo posso capire, non sarà bello beccarsi del caso umano (io mi becco del leccaculo ogni cinque post e anche io ci sbrocco sempre).
Però fa te che non so neanche più di cosa si stesse parlando, e come me immagino mezzo forum.

Ora quant'è? Tre mesi? Che ogni tuo post inizia con "Scusate se sono un caso umano", "Dovrei avere delle scuse da chi mi ha dato del caso umano", "Caso Umano".
Eddai, ti faccio le scuse io a nome di chi te l'ha detto, ma guardiamo avanti.
Uomo purtroppo io son così. Non dimentico.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Faccio copia-incolla di un post sulla rosa, mi piacerebbe sapere la vostra in merito, escludendo per quanto possibile l'allenatore.

Szczesny: ottimo portiere, da Juve. Ci ha tenuto a galla più volte.

Perin: una riserva, speravo meglio ma il suo ruolo è quello.

Pinsoglio: ininfluente.

Riassunto portieri: reparto solido, futuribile. A posto così.

Bonucci: inadeguato. Fine. Difensivamente una pena, senza Chiellini è solo un danno. E non azzecca più neanche i lanci. Follia pura l'averlo ripreso.

Rugani: una riserva, ma non può essere un titolare della Juventus.

Chiellini: il più forte marcatore con Sergio Ramos, ma ormai vicino alla fine della corsa. Ancora un anno, forse due, e fine.

Caceres: acquisto inutile, giocatore mediocre.

Barzagli: finito.

Riassunto centrali: un disastro. Un titolare valido ma vecchio, una riserva che non sarà mai titolare. Reparto totalmente da rifare, basti pensare che quando abbiamo giocato a 3 Emre Can (che è un centrocampista) è stato il migliore del reparto. Servono minimo due acquisti di altissimo livello.

Alex Sandro: in leggero miglioramento nell'ultimo periodo dopo mesi di niente. Mi pare evidente che voglia cambiare aria.

Spinazzola: unica sorpresa, che non gioca perché... boh. Dargli spazio in ottica 2019/20, dove dev'essere titolare.

De Sciglio: penso bastino i numeri: se gioca, perdiamo quasi sempre. Semplicemente, non è all'altezza.

Cancelo: potenzialmente incontenibile, difensivamente inguardabile. Sembrava migliorare ad ogni partita a inizio anno, poi è crollato. Diversi gol li ha sulla coscienza lui.

Riassunto terzini: diamo per titolari Spinazzola e Cancelo, servono due riserve.

Pjanic: sa giocare a calcio, è fuori discussione. Ma è troppo lento, forse complice l'assenza totale di movimento intorno a lui che gli impedisce di giocare di prima. Comunque, a questi livelli ci sta tranquillamente.

Emre Can: il migliore del reparto. Attacca, pressa, recupera, salta l'uomo... Centrocampista totale.

Bentancur: un oggetto misterioso. È lento, non ha mai particolari spunti, forse andrebbe piazzato a fare il mediano perché altrove è invisibile.

Matuidi: a me sembra palesemente vicino alla fine. Dopo mezz'ora scoppia, anche se ha riposato prima.

Khedira: fisicamente alla frutta, tatticamente uno dei migliori al mondo ma non è calcio balilla e i giocatori non sono infilzati sulle stecche. Semplicemente, non è più adatto al calcio veloce che si gioca in Europa.

Riassunto centrocampisti: l'acquisto di Ramsey (che porterà tecnica, dinamismo e verticalizzazioni) è ottimo. Abbiamo due giocatori di alto livello (Pjanic ed Emre Can), una riserva da testare in altri ruoli (Bentancur), due giocatori per me bolliti. Matuidi può essere una buona riserva, Khedira è da salutare, serve un titolare.

Cristiano Ronaldo: inutile parlarne.

Douglas Costa: praticamente non c'è stato. Le potenzialità le ha, ma la testa? Da riprovare.

Bernardeschi: sembrava aver preso una scalata vertiginosa verso l'elite del calcio, poi si è fermato. Lo trovo confuso, probabilmente stanco, comunque è un talento su cui lavorare.

Kean: ottimo prospetto, da qui a giugno deve giocare SEMPRE per capire se l'anno prossimo può essere all'altezza.

Mandzukic: non è alla frutta. È al pisolino post prandiale. Infatti, dorme. Non so se è fisicamente crollato (che ci sta, coi mondiali non si è fermato un attimo), ma pensare di averlo titolare l'anno prossimo è un supplizio.

Cuadrado: lo spaccapartite per eccellenza. Non sarà mai un titolare, ma non è quello il suo ruolo. Da tenere.

Dybala: lo dico? Lo dico? Ok, lo dico. È un bluff. Basta. Anche ieri, IL NULLA. Molle, lento, irrilevante ed irritante. Toglietegli quella maglia e speditelo al miglior offerente. Non è Messi e non lo sarà mai (e si sapeva), ma non è neppure all'altezza del grande calcio (e ci speravamo tutti). Per me, da ieri non ha più alibi. Mi ha definitivamente stufato. Facciamo cassa e investiamo su altri.

Riassunto attaccanti: Ronaldo, Costa, Bernardeschi, Kean, Cuadrado. Questi quelli all'altezza. Mandzukic ha rinnovato, rimarrà, inutile farsi illusioni. Chiariamo una volta per tutte come giocare l'anno prossimo, abbiamo 2 mesi per farlo, e poi decidiamo se intervenire o no.

In soldoni, servono innesti pesanti in difesa ed in mezzo, e serve il coraggio di cambiare ed ammettere che, evidentemente, su qualcuno ci si è sbagliati in toto.

Santino
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Santino »

D'accordissimo praticamente su tutto, questa sì, è una valutazione da gente che capisce di calcio e può parlare, a differenza di molti che dovrebbero astenersi poiché questo sport non è roba per loro.

Un paio di postille: definire caceres mediocre mi ferisce, certo è che purtroppo sostanzialmente non è più un calciatore.

Dybala. Sempre difeso a spada tratta. Sempre attaccato il somaro che lo schiera ovunque tranne che nel suo ruolo.
Però adesso appigliarsi solo a questo non basta più. Messi in mostra evidenti carenze di personalità.

Dubbi enormi ed ampiamente giustificabili.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

lando ha scritto: 17/04/2019, 15:41 Faccio copia-incolla di un post sulla rosa, mi piacerebbe sapere la vostra in merito, escludendo per quanto possibile l'allenatore.

Szczesny: ottimo portiere, da Juve. Ci ha tenuto a galla più volte.

Perin: una riserva, speravo meglio ma il suo ruolo è quello.

Pinsoglio: ininfluente.

Riassunto portieri: reparto solido, futuribile. A posto così.

Bonucci: inadeguato. Fine. Difensivamente una pena, senza Chiellini è solo un danno. E non azzecca più neanche i lanci. Follia pura l'averlo ripreso.

Rugani: una riserva, ma non può essere un titolare della Juventus.

Chiellini: il più forte marcatore con Sergio Ramos, ma ormai vicino alla fine della corsa. Ancora un anno, forse due, e fine.

Caceres: acquisto inutile, giocatore mediocre.

Barzagli: finito.

Riassunto centrali: un disastro. Un titolare valido ma vecchio, una riserva che non sarà mai titolare. Reparto totalmente da rifare, basti pensare che quando abbiamo giocato a 3 Emre Can (che è un centrocampista) è stato il migliore del reparto. Servono minimo due acquisti di altissimo livello.

Alex Sandro: in leggero miglioramento nell'ultimo periodo dopo mesi di niente. Mi pare evidente che voglia cambiare aria.

Spinazzola: unica sorpresa, che non gioca perché... boh. Dargli spazio in ottica 2019/20, dove dev'essere titolare.

De Sciglio: penso bastino i numeri: se gioca, perdiamo quasi sempre. Semplicemente, non è all'altezza.

Cancelo: potenzialmente incontenibile, difensivamente inguardabile. Sembrava migliorare ad ogni partita a inizio anno, poi è crollato. Diversi gol li ha sulla coscienza lui.

Riassunto terzini: diamo per titolari Spinazzola e Cancelo, servono due riserve.

Pjanic: sa giocare a calcio, è fuori discussione. Ma è troppo lento, forse complice l'assenza totale di movimento intorno a lui che gli impedisce di giocare di prima. Comunque, a questi livelli ci sta tranquillamente.

Emre Can: il migliore del reparto. Attacca, pressa, recupera, salta l'uomo... Centrocampista totale.

Bentancur: un oggetto misterioso. È lento, non ha mai particolari spunti, forse andrebbe piazzato a fare il mediano perché altrove è invisibile.

Matuidi: a me sembra palesemente vicino alla fine. Dopo mezz'ora scoppia, anche se ha riposato prima.

Khedira: fisicamente alla frutta, tatticamente uno dei migliori al mondo ma non è calcio balilla e i giocatori non sono infilzati sulle stecche. Semplicemente, non è più adatto al calcio veloce che si gioca in Europa.

Riassunto centrocampisti: l'acquisto di Ramsey (che porterà tecnica, dinamismo e verticalizzazioni) è ottimo. Abbiamo due giocatori di alto livello (Pjanic ed Emre Can), una riserva da testare in altri ruoli (Bentancur), due giocatori per me bolliti. Matuidi può essere una buona riserva, Khedira è da salutare, serve un titolare.

Cristiano Ronaldo: inutile parlarne.

Douglas Costa: praticamente non c'è stato. Le potenzialità le ha, ma la testa? Da riprovare.

Bernardeschi: sembrava aver preso una scalata vertiginosa verso l'elite del calcio, poi si è fermato. Lo trovo confuso, probabilmente stanco, comunque è un talento su cui lavorare.

Kean: ottimo prospetto, da qui a giugno deve giocare SEMPRE per capire se l'anno prossimo può essere all'altezza.

Mandzukic: non è alla frutta. È al pisolino post prandiale. Infatti, dorme. Non so se è fisicamente crollato (che ci sta, coi mondiali non si è fermato un attimo), ma pensare di averlo titolare l'anno prossimo è un supplizio.

Cuadrado: lo spaccapartite per eccellenza. Non sarà mai un titolare, ma non è quello il suo ruolo. Da tenere.

Dybala: lo dico? Lo dico? Ok, lo dico. È un bluff. Basta. Anche ieri, IL NULLA. Molle, lento, irrilevante ed irritante. Toglietegli quella maglia e speditelo al miglior offerente. Non è Messi e non lo sarà mai (e si sapeva), ma non è neppure all'altezza del grande calcio (e ci speravamo tutti). Per me, da ieri non ha più alibi. Mi ha definitivamente stufato. Facciamo cassa e investiamo su altri.

Riassunto attaccanti: Ronaldo, Costa, Bernardeschi, Kean, Cuadrado. Questi quelli all'altezza. Mandzukic ha rinnovato, rimarrà, inutile farsi illusioni. Chiariamo una volta per tutte come giocare l'anno prossimo, abbiamo 2 mesi per farlo, e poi decidiamo se intervenire o no.

In soldoni, servono innesti pesanti in difesa ed in mezzo, e serve il coraggio di cambiare ed ammettere che, evidentemente, su qualcuno ci si è sbagliati in toto.
Tutto giusto, aggiungo solo una cosa. Se giocatori dalle indubbie qualità come Bernadeschi, Cancelo e (metto pure nel mucchio) Dybala si sono involuti la colpa deve pur essere di qualcuno.

Quel qualcuno che ha reso indispensabile per il (non)gioco della squadra Mandzukic e non Ronaldo.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 369 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Ma smettila che sei ridicolo, Santì.

Comunque Lando, io non condivido per nulla su Dybala. Ha fatto un ottimo primo tempo, preziosissimo nel tenere De Jong e ripiegare in difesa. Per me non è un caso che abbiamo preso l'imbarcata dopo il suo cambio.

Poi capisco che se non si inventa il gol piglia 5 fisso, ma 'sto poraccio è più massacrato di Messi in nazionale.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Fare il "tiro al piccione" dopo una sconfitta non mi ha mai entusiasmato, lo lascio fare ai commentatori da bar sport o a chi si ritiene il depositario della conoscenza.

La problematica da analizzare approfonditamente è, secondo me, una: a inizio anno si giocava non dico calcio champagne ma partite buone.
Buoni fraseggi, verticalizzazioni, cross (infatti non a caso Mandzukic era partito col botto).
Cancelo saltava uomini come birilli, Bentancur era il fenomeno emergente, Mandzukic (appunto) segnava sempre, Sandro sembrava tornato su livelli accettabili; certo c'erano errori ma è impensabile non sbagliare mai.
Dalla sosta in poi più nulla: infortuni a ripetizione, giropalla sterile, verticalizzazioni rare (se non quando c'è Kean davanti, della serie "vai e corri"), sulle fasce siamo diventati lenti, prevedibili ed imprecisi.

Secondo me è questo il tema fondamentale, perché non penso e non credo che Allegri il 1° gennaio si sveglia e fa "Ohey, ora si gioha tutti di merda perhè va bene così".
Preparazione sbagliata? Giocatori scoppiati? Infortuni non prevedibili?

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Impreza ha scritto: 17/04/2019, 16:17 Ma smettila che sei ridicolo, Santì.

Comunque Lando, io non condivido per nulla su Dybala. Ha fatto un ottimo primo tempo, preziosissimo nel tenere De Jong e ripiegare in difesa. Per me non è un caso che abbiamo preso l'imbarcata dopo il suo cambio.

Poi capisco che se non si inventa il gol piglia 5 fisso, ma 'sto poraccio è più massacrato di Messi in nazionale.
Però Dybala non c'era neanche a Madrid l'anno scorso o con l'Atletico a Torino.

Io sinceramente ripeto, mi sono stufato di aspettarlo. Ha 25 anni, e mi sembra sempre più un Giovinco e non un Messi (esagerazioni, ovviamente, ma il concetto è quello).
MacheteKowalski ha scritto: 17/04/2019, 16:20 Fare il "tiro al piccione" dopo una sconfitta non mi ha mai entusiasmato, lo lascio fare ai commentatori da bar sport o a chi si ritiene il depositario della conoscenza.

La problematica da analizzare approfonditamente è, secondo me, una: a inizio anno si giocava non dico calcio champagne ma partite buone.
Buoni fraseggi, verticalizzazioni, cross (infatti non a caso Mandzukic era partito col botto).
Cancelo saltava uomini come birilli, Bentancur era il fenomeno emergente, Mandzukic (appunto) segnava sempre, Sandro sembrava tornato su livelli accettabili; certo c'erano errori ma è impensabile non sbagliare mai.
Dalla sosta in poi più nulla: infortuni a ripetizione, giropalla sterile, verticalizzazioni rare (se non quando c'è Kean davanti, della serie "vai e corri"), sulle fasce siamo diventati lenti, prevedibili ed imprecisi.

Secondo me è questo il tema fondamentale, perché non penso e non credo che Allegri il 1° gennaio si sveglia e fa "Ohey, ora si gioha tutti di merda perhè va bene così".
Preparazione sbagliata? Giocatori scoppiati? Infortuni non prevedibili?
Nessun tiro al piccione né pretese di verità in tasca. Sono semplici considerazioni personali, magari sbagliate, che mi andava di discutere con voi.

Il discorso tecnico, fisico, atletico è senza dubbio da considerare, ma non era mia intenzione farlo qui. Qui volevo solo capire se le nostre idee sui singoli fossero poi dimostrate o smentite dal campo. Che poi, come leggi, su alcuni proprio per l'evidente cambio di rendimento ho lasciato il beneficio del dubbio (Cancelo, Bentancur o Berna per dirne alcuni) dato che palesemente c'è altro. Ma per alcuni, dopo 40 partite, mi pare che il campo abbia parlato abbastanza chiaramente. O no?

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

lando ha scritto: 17/04/2019, 16:30
Nessun tiro al piccione né pretese di verità in tasca. Sono semplici considerazioni personali, magari sbagliate, che mi andava di discutere con voi.

Il discorso tecnico, fisico, atletico è senza dubbio da considerare, ma non era mia intenzione farlo qui. Qui volevo solo capire se le nostre idee sui singoli fossero poi dimostrate o smentite dal campo. Che poi, come leggi, su alcuni proprio per l'evidente cambio di rendimento ho lasciato il beneficio del dubbio (Cancelo, Bentancur o Berna per dirne alcuni) dato che palesemente c'è altro. Ma per alcuni, dopo 40 partite, mi pare che il campo abbia parlato abbastanza chiaramente. O no?
Ah ok non avevo capito che quel post fosse tuo, o meglio: avevo capito che quel post fosse stato fatto sulla gazzetta, per questo mi riferivo ai commentatori da bar.

Personalmente sui singoli le problematiche sono sotto gli occhi di tutti e sono fondamentalmente quelle che hai detto, anche se francamente a me Bonucci non sta sulle balle e quindi non sembra così disastroso (sul secondo gol di ieri le colpe mi sembrano di altri).
Butto li anche la provocazione che ieri sera anche Ronaldo, a parte il gol, non è che abbia fatto il partitone, tra colpi di tacco, doppi passi e verticalizzazioni sbagliate.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Ma se uno come Ronaldo, RONALDO, è diventato "normale", la colpa di chi è?

Poi ieri Bonucci, per me, è stato scandaloso. Si è puntualmente fatto saltare e ha forti colpe sul primo gol.

Non capisco invece le critiche a Dybala. Fino all'(ennesimo) infortunio non aveva fatto male. Colui ad aver davvero deluso è Berna che, mi dispiace dirlo, è stato evanescente.

Santino
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Santino »

Impreza ha scritto: 17/04/2019, 16:17 Ma smettila che sei ridicolo, Santì
Scusami ma chi ti sta calcolando

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

L'uscita di Dybala è stata pesante per la Juve, di fatto l'argentino non stava facendo male.
Però è anche vero che più volte ha deluso in questa stagione e non solo per colpa della posizione dannosa.
E per l'ennesima volta si arriva a questo punto della stagione pieni di infortuni muscolari, qualcosa è sicuramente sbagliato.
Un pò l'età della rosa, un pò la preparazione e anche gli allenamenti perché qualche errore non può non esserci stato.

Comunque non concordo su Perin, il ruolo di secondo non lo vedo giusto per lui.
Un bravo portiere ma ha bisogno di giocare per trovare il ritmo, se fa il secondo e gioca ogni tanto casca in errori su palloni facili (mentre il suo talento lo dimostra sui palloni difficili). Per il ruolo di secondo serve un portiere che possa giocare poco, scendere in campo e sbagliare comunque il meno possibile. Vedi Storari.

Quello che temo è che la Juve non farà i cambiamenti necessari.
A partire dall'allenatore.

Colt877
Been thanked: 645 times

Messaggio da Colt877 »

Quoto la maggioranza delle valutazioni che sono state fatte sui giocatori e su dove e come intervenire nei vari reparti. Una verità però che molti non stanno rimarcando è la preparazione atletica totalmente sbagliata che la Juventus ha fatto. E non parlo solo dei tantissimi infortuni che la squadra ha patito, ma proprio del fatto che i nostri giocatori(tolto il ritorno con l'Atletico) corrono meno degli altri. In Italia lo si paga di meno questo aspetto(anzi nulla), ma in Europa quando incontri giocatori tecnici e veloci ti ritrovi ad essere UMILIATO come ieri. E non venitemi a dire che hanno avuto culo. Anzi sono loro che ci hanno presi per culo. Ad un certo punto mi stavo quasi sentendo in imbarazzo io per i nostri giocatori. Ci facevano il Tiki Taka in Area di rigore, non tiravano manco a porta vuota che sembrava uno di quegli allenamenti del City di Pep dove i giocatori non possono tirare, ma devono entrare con il pallone in Area.
Allegri secondo me, come ho ripetuto tantissime volte, ha molte colpe a livello di gestione dei giocatori, poi uno mi potrà anche dire di no. Ma non potete negare che il suo staff prepara la squadra veramente di merda, con millemila infortuni nell'arco della stagione e giocatore che non entrano mai in condizione.
Poi oh, ieri Agnelli lo ha difeso, e dal suo punto di vista fa bene. Dove lo trova un altro aziendalista come Allegri. Dato però che, almeno io, non sono un tifoso della Juventus Spa, ma della Juventus Football club e dei risultati economici me ne strafrego. Uno come Allegri dico che deve andare via, visto che le sue occasioni le ha avute e vanificate.

Impreza
Città: ///
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

lando ha scritto: 17/04/2019, 16:30 Però Dybala non c'era neanche a Madrid l'anno scorso o con l'Atletico a Torino.

Io sinceramente ripeto, mi sono stufato di aspettarlo. Ha 25 anni, e mi sembra sempre più un Giovinco e non un Messi (esagerazioni, ovviamente, ma il concetto è quello).

Purtroppo quest'anno ha giocato lontanissimo dalla porta, quasi da tuttocampista. Spesso lo ha fatto anche bene eh, ma penso che cambiare aria e giocare in una posizione più consona farebbe bene più alla sua carriera che a noi. E lo dico con molto dispiacere, ma per me non si merita tutte queste critiche.
Santino ha scritto: 17/04/2019, 17:27 Scusami ma chi ti sta calcolando
Devo per forza interagire con te per farti notare che 'sti post da rosicone represso hanno stancato? O con la scusa che sei incazzato e deluso andiamo avanti per una settimana?

Michele d. Luffy
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Messaggio da Michele d. Luffy »

A parte che tolti 3-4 elementi, avete una rosa da top5 d'europa, veramente vi lamentate come de foste usciti perdendo col Beer Sheva?
Avete perso una partita,una, con un gruppo che ha sculacciato bayern,real e voi in serie. Sono cose c'è succedono nel calcio. Guardiola quando è uscito col monaco cosa doveva Fare? Farsi crocifiggere?
Posso capire le disamine fatte sui giocatori, con senso logico, ma sparare tanto per, sa molto da bar sport e ignoranza.
Ps: vendete dybala fin che potete, è forte,ma non un fenomeno. .Un goetze sudamericano alla fin fine

Rispondi