UEFA Champions League 2018/19 ❇ Official Topic ❇

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: UEFA Champions League 2018/19 ❇ Official Topic ❇

Messaggio da AFM2000 »

Sempre le solite paraculate, sempre.

Ma lo volete capire o no che Liverpool o Barcellona prenderanno a schiaffi l'Ajax non perché più concrete, ma perché semplicemente GIOCANO A CALCIO? Ma è possibile che non vi entri in testa?
Ultima modifica di AFM2000 il 17/04/2019, 11:57, modificato 1 volta in totale.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Vi ringrazio per la delucidazione degli episodi, perché rende ancora di più godurioso il tutto. La Juve si fa infinocchiare da una squadra che gioca a calcio sul suo stesso terreno, su quello che la fa vivere negli ultimi anni, gli episodi.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

AFM2000 ha scritto: 17/04/2019, 10:37 Sempre le solite paraculate, sempre.

Ma ko volete capire o no che Liverpool o Barcellona prenderanno a schiaffi l'Ajax non perché più concrete, ma perché semplicemente GIOCANO A CALCIO? Ma è possibile che non vi entri in testa?
Mi risulta che il gioco del calcio consista nell'infilare palloni in un rettangolo delimitato da pali.
Più volte lo fai, più aumentano le tue possibilità di vincere. E più volte provi a farlo, più è probabile che sto pallone entri. Cosa che la Juve ieri non ha fatto mai, né prima né dopo.

Che poi, "concreto" mica significa solo una cosa eh. Sei più concreto anche se ricevi palla a metà campo e, invece di fermarti, la giochi di prima. Sei concreto se, arrivato al limite dell'area, calci in porta. Sei concreto anche se cerchi l'uno-due in velocità per smarcarti invece di mille passaggini orizzontali sperando in chissà cosa.

Concretezza e cinismo sono due cose diverse. Il cinismo manca all'Ajax (che difatti ha segnato solo su nostri errori). La concretezza manca alla Juventus (che non ha idee, non ha gioco, non ha velocità). Se ti piace chiamarlo "giocare a calcio senza fronzoli inutili", chiamalo pure così.
zittino bob ha scritto: 17/04/2019, 10:53 Vi ringrazio per la delucidazione degli episodi, perché rende ancora di più godurioso il tutto. La Juve si fa infinocchiare da una squadra che gioca a calcio sul suo stesso terreno, su quello che la fa vivere negli ultimi anni, gli episodi.
Purtroppo, è vero.
Sia all'andata che al ritorno, l'Ajax ha sfruttato gli episodi favorevoli (leggi: errori difensivi).
Cosa che solitamente è la Juve a fare.
Bravi loro, fessi noi a concederli. E ci è pure andata bene che non li hanno sfruttati tutti, se no finiva come Real-Ajax.

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Teoricamente alle semifinali "dovremmo" ritrovarci le 4 europee che giocano un calcio propositivo, veloce, d'attacco (Barca - Liverpool - City - Ajax).
Giusto così.
Io sono rimasto entusiasta del calcio dell'Ajax, un calcio totale, bello da vedere dove TUTTI e ripeto TUTTI (anche le riserve delle riserve, tipo il terzino sx) si muovono con cognizione di causa in continuazione. Quando erano davanti all'area Juventina si vedevano macchie nere muoversi in continuazione.

Costruzione di gioco spettacolare, toccano la palla il meno possibile ma la fanno viaggiare che è una meraviglia, con 4 passaggi si trovavano spesso a ridosso dell'area avversaria. In 90' avranno perso 3 scontri 1vs1.

Merito dell'ajax a parte io credo che la jUve abbia aun pò di colpe.
L'assenza di alcuni i interpreti è stata decisiva come di Chiellini (il gol di Deligt pesa visto che era l'unico che dovevi marcare con 4 uomini), e Costa (che aveva fatto impazzire Veltman).

Ho visto una juve un pò scarica, non dico che dovevano pressare per 90 minuti come contro l'Atletico, ma quasi.

Poi volevo sottolineare come non servi un cavolo far riposare 11 titolari per una settimana (discorso generale), l'ajax avevano giocato tutti sabato e ieri al 90esimo ancora attaccavano e correvano come pazzi.

Chiudo il discorso dicendo che nella nostra serieA, un gioco come quello visto ieri da parte della squadra olandese è qualcosa di lontano anni luce.

Io pagherei per vedere il mio Milan, lontanemente avvicinarmi a quel tipo di mentalità.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Mi risulta che che per fare gol bisogna creare delle occasioni, e che per farle ci voglia una manovra di gioco di alto livello, tutto quello che pensi su Barcellona e Liverpool non ha senso perché le occasioni che creano vengono da un'idea di gioco che porta a creare tantissime occasioni. Poi da quelle, c'è chi è più forte o meno (non cinismo e robaccia simile), a sfruttare quella mole di gioco avendo singoli puù forti.

Ma chi gioca a calcio partirà sempre in vantaggio, SEMPRE.
Ultima modifica di AFM2000 il 17/04/2019, 11:25, modificato 1 volta in totale.

lando

Messaggio da lando »

AFM2000 ha scritto: 17/04/2019, 11:14 Mi risulta che che per fare gol bisogna creare delle occasioni, e che per farle ci voglia una manovra di gioco di alto livello, tutto quello che pensi su Barcellona e Liverpool non ha senso perché le occasioni che creano vengono da un'idea di gioco che porta a creare tantissime occasioni. Poi da quelle, c'è chi è più forte o meno (non cinismo e robaccia simile), a sfruttare quella mole di gioco avendo singoli puù forti.

Ma chi gioca a calcio partita sempre in vantaggio, SEMPRE.
Capisci pure quel che ti pare. :/

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Comunque molto hype per stasera.
Marko per il City perché Guardiola è uno dei radical chic più influenti del decennio (infatti pure Saviano gli ha copiato la gimmick con il look e il sontuoso attico a Nuova York) e perché Israele mi sta sul cazzo, peserà molto l'assenza di Kane ma gli Sky Blue dovranno dimostrare di aver fatto uno step ulteriore anche a livello mentale perché gli scorsi anni hanno sempre cannato partite di questo tipo

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Ma ancora che state a parla? Ci vuole coraggio a parlare di cinismo dopo che han preso a pallonate, Bayern, Real e Juve, completamente umiliate e vi permettete di attaccarci al cinismo :pollicealto:

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

AFM2000 ha scritto: 17/04/2019, 11:26 Ma ancora che state a parla? Ci vuole coraggio a parlare di cinismo dopo che han preso a pallonate, Bayern, Real e Juve, completamente umiliate e vi permettete di attaccarci al cinismo :pollicealto:
Guardando a ieri sera, secondo me non esistono mezze misure. Almeno come concetto generale, poi è chiaro che la realtà è fatta di sfumature.
O l'Ajax è stato meraviglioso e stellare, o la Juve è stata una merda.

Per me sarebbe estremamente confortante pensare che l'Ajax sia stato e sarà meraviglioso; nella mia testa invece nulla mi toglie che sia una squadra estremamente inferiore rispetto alla Juve e che abbia avuto la chance di fare meraviglie perchè la Juve ha fatto una partita indecente.
Per quel che ho visto, almeno (il primo tempo).

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

uomodelmonte88 ha scritto: 17/04/2019, 11:31 Guardando a ieri sera, secondo me non esistono mezze misure. Almeno come concetto generale, poi è chiaro che la realtà è fatta di sfumature.
O l'Ajax è stato meraviglioso e stellare, o la Juve è stata una merda.

Per me sarebbe estremamente confortante pensare che l'Ajax sia stato e sarà meraviglioso; nella mia testa invece nulla mi toglie che sia una squadra estremamente inferiore rispetto alla Juve e che abbia avuto la chance di fare meraviglie perchè la Juve ha fatto una partita indecente.
Per quel che ho visto, almeno (il primo tempo).
Infatti l'Ajax non è inferiore solo alla Juve, ma anche a Real e Bayern. Quindi voi volete davvero stare qui a porvi dei dubbi che non esistono specie dopo la partita di ieri?

lando

Messaggio da lando »

Ma perché non apri un blog, se tanto a chiunque scrive qualcosa di diverso (o tu decidi che uno pensa qualcosa di diverso) da quel che pensi tu devi attaccarti come un gatto nero ai maroni? :perplesso:

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Considerando che lo stipendio di Ronaldo equivale più o meno a tutto quello dei giocatori impegnati dall'Ajax nel doppio confronto ci mancherebbe altro che la Juve non fosse più forte.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Colosso mode :superman:

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

AFM2000 ha scritto: 17/04/2019, 10:37 Sempre le solite paraculate, sempre.

Ma ko volete capire o no che Liverpool o Barcellona prenderanno a schiaffi l'Ajax non perché più concrete, ma perché semplicemente GIOCANO A CALCIO? Ma è possibile che non vi entri in testa?
il calcio ha tanti schemi e tanti moduli di approccio, non esiste "giocare a calcio" inteso come un unico tipo di approccio, si può 'fare statistica' su quale metodo sia più redditizio semmai (ossia,permetta più facilmente di vincere) ma il discorso termina lì.
Il cinismo è la capacità di tramutare in gol le palle gol (mi si passi la ripetizione), se ne hai 5 e ne segni 1 sei poco cinico, se ne hai 2 e le segni entrambe sei cinico.
La concretezza é parente del cinismo, sono quasi sinonimi, significano la stessa cosa, la differenza è che 'cinico' è usato (con accezione concettualmente "negativa") per intendere una squadra che concretizza molto in percentuale a quanto crea, se ad esempio una squadra fa una partita di sofferenza ma ha una sola occasione e segna (indice di concretezza estrema) si dirà che è stata cinica ma alla fine sempre di concretezza (ovvero badare al sodo) si parla.
Se per assurdo in un Ajax-Barcellona entrambe le squadre produrranno 5 palle gol ma gli olandesi ne trasformeranno solo 1 in gol mentre gli spagnoli 3, che si dirà? Che il Barcellona è stato più concreto.
Se invece l'Ajax facesse un gol su 5 occasioni ed il Barcellona 1 su un'unica occasione creata, parleremmo sempre di concretezza ma i più direbbero che è stato cinismo.
Sono i termini che vi (ci) fottono ragazzi.
Tutto il resto è filosofia spicciola che come ogni filosofia tende a creare (e a differenziare tra di loro) determinati termini quando in realtà è solo un mero dato statistico a differenziare l'uso di due termini che sono sostanzialmente sinonimi.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Significa che il Barcellona è più forte, a parità di gioco, no concreto.

Rispondi