2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
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The Prizefighter
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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Il discorso Hamilton era lì non lo capisco. Dove volevate che fosse? Dietro alle Racing Point? Guida una Mercedes, ci mancherebbe che non fosse in alto, non mi pare ci voglia tutta sta bravura per stare davanti a 16 dei 20 piloti in griglia visto che pure Bottas è costantemente tra i primi 4.
Continuerò a reputarlo un buon pilota estremamente fortunato, non c'è niente e nessuno che mi farà cambiare idea. 2008: Ferrari si suicida (lel è una costante), poi vabbè sculata ipergalattica all'ultima curva in Brasile (alt, prima che "è stato bravo a stare lì", no, anche qui guidava una delle due monoposto più veloci, non poteva stare da nessun'altra parte). 2009 niente, 2010, macchina normale, e ovviamente tra macchine normali non spicca particolarmente, 2011 le prende malamente da Button, 2012 alla pari col compagno di scuderia, 2013 macchina meh, cambio regolamento, gareggia da solo, nel 2016 Rosberg decide che non vuole più essere il secondo e vince il titolo. 2017 forse l'unico che considero meritato ma anche qui la Ferrari si suicida, 2018 glielo regala Vettel, Ferrari che da dopo Monza smette di gareggiare e Hamilton va in ciabatte. E non dimentichiamo poi i vari regali della federazione e la sculata a Baku per dirne una

Oh, poi pure Vettel ha 4 mondiali con altrettante astronavi, però la differenza è che per Seb questo fatto viene conosciuto, per Hamilton paia che ogni mondiale se lo sia sudato. Prima che mettiate in mezzo anni di dominio tipo Schumacher, Schumi la monoposto se l'è costruita da solo, nel 97 arriva secondo di un niente dietro Villeneuve che guidava un'astronave, idem nel 98 con Hakkinen. Hamilton si è trovato fra le mani il gioiello costruito da Mercedes visto che c'è stato il cambio di regolamento e i tedeschi erano davanti a tutti nella nuova tecnologia.
Anche basta con sto cazzo di fatto che sto qua è una leggenda vivente, ha fatto nè più nè meno quello che ha fatto Vettel, solo che per vettel vale il discorso delle astronavi, per Hamilton pare di no



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Jericho.1991
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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Jericho.1991 »

The Prizefighter ha scritto: 01/04/2019, 21:45 Il discorso Hamilton era lì non lo capisco. Dove volevate che fosse? Dietro alle Racing Point? Guida una Mercedes, ci mancherebbe che non fosse in alto, non mi pare ci voglia tutta sta bravura per stare davanti a 16 dei 20 piloti in griglia visto che pure Bottas è costantemente tra i primi 4.
Continuerò a reputarlo un buon pilota estremamente fortunato, non c'è niente e nessuno che mi farà cambiare idea. 2008: Ferrari si suicida (lel è una costante), poi vabbè sculata ipergalattica all'ultima curva in Brasile (alt, prima che "è stato bravo a stare lì", no, anche qui guidava una delle due monoposto più veloci, non poteva stare da nessun'altra parte). 2009 niente, 2010, macchina normale, e ovviamente tra macchine normali non spicca particolarmente, 2011 le prende malamente da Button, 2012 alla pari col compagno di scuderia, 2013 macchina meh, cambio regolamento, gareggia da solo, nel 2016 Rosberg decide che non vuole più essere il secondo e vince il titolo. 2017 forse l'unico che considero meritato ma anche qui la Ferrari si suicida, 2018 glielo regala Vettel, Ferrari che da dopo Monza smette di gareggiare e Hamilton va in ciabatte. E non dimentichiamo poi i vari regali della federazione e la sculata a Baku per dirne una

Oh, poi pure Vettel ha 4 mondiali con altrettante astronavi, però la differenza è che per Seb questo fatto viene conosciuto, per Hamilton paia che ogni mondiale se lo sia sudato. Prima che mettiate in mezzo anni di dominio tipo Schumacher, Schumi la monoposto se l'è costruita da solo, nel 97 arriva secondo di un niente dietro Villeneuve che guidava un'astronave, idem nel 98 con Hakkinen. Hamilton si è trovato fra le mani il gioiello costruito da Mercedes visto che c'è stato il cambio di regolamento e i tedeschi erano davanti a tutti nella nuova tecnologia.
Anche basta con sto cazzo di fatto che sto qua è una leggenda vivente, ha fatto nè più nè meno quello che ha fatto Vettel, solo che per vettel vale il discorso delle astronavi, per Hamilton pare di no
Quoto col sangue.
P.s: Dai anche Irvine con lo shuttle sotto al culo si è giocato il titolo, sarà anche bravo ma ha una dose di culo abnorme.(ti sei dimenticato di citare l'anno passato in Ungheria mi sembra quando dopo la pole sua ha iniziato a piovere)

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MacheteKowalski
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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da MacheteKowalski »

Io direi anche piano a incensare Leclerc ora, perché è vero che ha fatto un weekend strepitoso rovinato solo dal problema al motore, ma da qui a dire "la Ferrari non merita Leclerc" oh, ha fatto 2 gare 2.
Il talento e la voglia ci sono ed è un bene che sia così, gli orizzonti per sto ragazzo sono radiosi ma deve ancora dimostrare tanto.
Comunque è tutta colpa di mio papà che a 10 giri dalla fine fa "dai altri 10 giri e Charles vince!!"

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Commander Cool
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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Commander Cool »

Donanda: Se Hamilton è uno bravino che ha vinto 5 mondiali di culo, se Vettel è da pensione, chi è il migliore pilota in attività?

Se c'è qualcuno che ha vinto il mondiale di culo si può dire Button o Jacques Villeneuve, che infatti non si sono più ripetuti, Irvine per quanto simpaticissimo andava quasi più piano di Salo nel 99, non è che tutti riescono a vincere anche con una macchina superiore.

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The Prizefighter
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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Infatti Irvine il mondiale non l'ha vinto solo perchè al Nurburgring si erano persi la posteriore destra nel pit, altrimenti anche lui avrebbe il suo bel mondiale in bacheca, la prova che basta una buona macchina e anche un pilota discreto può vincere il mondiale.

Il miglior pilota sulla griglia? Fino all'anno scorso avrei detto Alonso (Hamilton gli può solo allacciare le scarpe), quest'anno non so che dirti, lo shuttle sotto al culo l'hanno avuto poche persone per poter dare un vero giudizio. Mi piacerebbe vedere un Perez, un Hulk o meglio ancora un Ricciardo con una macchina decente, sono abbastanza sicuro che se messo in team con Hamilton ad armi pari il mondiale lo vince. Ma tipo pure Verstappen farebbe vedere i sorci verdi a Luigino. Come detto con solo due scuderie a fare il bello e il cattivo tempo viene difficile dire se c'è qualcuno di meritevole in griglia, soprattutto se i posti nelle scuderie top sono sempre gli stessi da anni. Come lo valuti un Hulkenberg o un Perez, che hanno sempre fatto bene ma hanno avuto monoposto da metà classifica? Perez ha guidato una McLaren scadente, Hulk manco ci è salito su una macchina da top team

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Commander Cool
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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Commander Cool »

Vabbè ma allora facciamo un mondiale monomarca e vediamo chi è il pilota migliore :ammiccante:

E' chiaro che nella storia della F1 il 99% delle volte ha vinto il mondiale la macchina migliore, e spesso su quelle macchine c'è stato il miglior pilota del periodo, le eccezioni sono poche, pure Senna e Schumi se avessero passato la loro carriera sulla Osella o sulla Minardi non avrebbero vinto mai un mondiale.

Nell'unico confronto che possiamo fare sulla stessa vettura Hamilton da rookie è arrivato a pari punti con Alonso nel 2007, poi può essere che Perez o Hulkenberg siano più forti, io ne dubito ma può essere.

Guarda te se mi tocca difendere Hamilton che è tipo il pilota che trovo più antipatico degli ultimi 20 anni, ma un po' di obiettività dai. :party:

Intanto oggi nei test in Bahrain Schumi jr. ha fatto segnare il secondo crono, tempi non troppo significativi, comunque non male.

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The Prizefighter
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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Infatti Commander ritengo la F1 non proprio adattissima a dare giudizi complessivi su un pilota. Alonso puoi dire che è una leggenda perchè ovunque va da spettacolo. Gli hanno detto male in F1 ed è andato nel WEC, gli hanno detto male perchè ha la LMP più veloce ed è andato in Indy a fare la Indy500, era quinto da rookie, è stato pure in testa e gli si fonde il motore, è andato alla 24h di Daytona, ha preso la DPi che non era data per vincitrice e sotto la pioggia ha tipo poggiato le palle in testa a tutti. Si vocifera che voglia partecipare anche alla Barthurst 1000 l'anno prossimo.

In F1 se sei fortunato capiti nel mezzo giusto e vinci titoli su titoli, però alla fine si rimane sempre lì, con i soliti piloti a girarsi le solite scuderie, fai conto che la Serie A fosse un campionato isolato, senza champions, vincono le solite tre squadre, ti verrebbe da dire che sono le migliori al mondo, ma effettivamente non potrai mai saperlo fino a quando non si confronteranno con nuove realtà.
Un tempo si diceva che la F1 fosse "the pinnacle of motorsport", a livello tecnologico può darsi, ma a livello di competizione offre ben poco sul piatto, basta avere i soldi dietro e puoi far parte di questa elite.
Vedi un Jacques Villeneuve, in F1 è trattato da signor nessuno, ma questo qui è arrivato secondo nella Indy500 da rookie, è diventato rookie dell'anno nel 94, nel 95 ha vinto Indy500 e titolo CART (odierna IndyCar Series) e non contento nel 97 ha vinto il mondiale. Poi il carattere nel paddock gli ha precluso un seguito più roseo, ma per dire Villeneuve non era un brocco, eppure per chi segue la F1 ricorderà villeneuve solo per il 1997 ritenendolo un pilota al più mediocre.

Dal canto mio ritengo Hamilton un buon pilota, di certo non questo grande genio che si vuole far credere, la maggior parte lo fa il brand che si è costruito attorno, l'aura di leggenda che si è dato e che gli hanno dato. Se poi dovesse fare un percorso alla Alonso non avrò problemi ad ammettere di aver detto un mucchio di puttanate

Spero comunque di essere stato chiaro nel discorso generale sulla F1 scritto sopra

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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

Vabbè, mi sa che davvero ci si rivede nel 2020.

Gestione di gara oscena della Ferrari, soprattutto con Leclerc.
Per ora davvero non ci meritiamo il monegasco.

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The Prizefighter
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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Hanno rotto il cazzo con Vettel prima guida. Hanno sacrificato il monegasco in Australia e qui in Cina, per cosa poi? Per niente. La prima guida si decide in pista, e al momento Vettel non sta meritando il ruolo

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Colt877
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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Colt877 »

The Prizefighter ha scritto: 14/04/2019, 10:05 Hanno rotto il cazzo con Vettel prima guida. Hanno sacrificato il monegasco in Australia e qui in Cina, per cosa poi? Per niente. La prima guida si decide in pista, e al momento Vettel non sta meritando il ruolo
Vedo che anche altri state capendo quello che dicevo dall'inizio io e cioè che Prima e Seconda guida per Contratto sono una stronzata che non porta alcun vantaggio dal punto di vista tattico.
Frenare Charles in due gare per dare vantaggio a Seb e vedere Seb un misero punto avanti allo stesso Charles(che per di più dei due è l'unico ad aver avuto problemi di affidabilità) dimostra quanto l'avere un Primo Pilota e un Secondo Pilota per Contratto sia sbagliato.
In Mercedes fanno la stessa cosa? Certo che la fanno ma Hamilton legittima quella scelta. Lui dà 10 secondi al compagno e buonanotte, non sono quelli della scuderia che lo fanno vincere(a meno che non siano in lotta Mondiale serrata, ma lì entrano in gioco altri discorsi che non vale la pena trattare adesso). Qui invece vediamo Vettel che chiede di passare e poi non fa nulla per dimostrare che quella strategia ha avuto un minimo senso, anzi ruba punti al compagno(che finisce dietro a Verstappen che quest'anno se continua così farà più punti dei due ferraristi) e impedisce sempre al Compagno di Montare le gomme più morbide per provare il giro più veloce(che aveva Seb) e che alla fine si prende Gasly.

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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da kimi_seb_82 »

Anche oggi Ferrari nonsense, come già avete detto, scegliendo di sacrificare Leclerc per...nulla.
Hamilton al solito vince, Verstappen fa molto bene come da un po’ di gare a questa parte e con una Red Bull più performante sarebbe una vera grana per Lewis.
Kimi anche oggi tanta roba, l’eroe di giornata però è Albon, ieri non cerca scuse per il botto, anzi dichiara che la giustificazione dell’inesperienza la possono usare i giornalisti ma lui sa che non è cosi, poi oggi piazza una gara perfetta. Fossi in Gasly inizierei a dormire con un occhio aperto...

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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Colt877 ha scritto: 14/04/2019, 12:31 Vedo che anche altri state capendo quello che dicevo dall'inizio io e cioè che Prima e Seconda guida per Contratto sono una stronzata che non porta alcun vantaggio dal punto di vista tattico.
Frenare Charles in due gare per dare vantaggio a Seb e vedere Seb un misero punto avanti allo stesso Charles(che per di più dei due è l'unico ad aver avuto problemi di affidabilità) dimostra quanto l'avere un Primo Pilota e un Secondo Pilota per Contratto sia sbagliato.
In Mercedes fanno la stessa cosa? Certo che la fanno ma Hamilton legittima quella scelta. Lui dà 10 secondi al compagno e buonanotte, non sono quelli della scuderia che lo fanno vincere(a meno che non siano in lotta Mondiale serrata, ma lì entrano in gioco altri discorsi che non vale la pena trattare adesso). Qui invece vediamo Vettel che chiede di passare e poi non fa nulla per dimostrare che quella strategia ha avuto un minimo senso, anzi ruba punti al compagno(che finisce dietro a Verstappen che quest'anno se continua così farà più punti dei due ferraristi) e impedisce sempre al Compagno di Montare le gomme più morbide per provare il giro più veloce(che aveva Seb) e che alla fine si prende Gasly.
La mia risposta non cambia e te l'ho spiegata una pagina fa.
Prima e seconda guida da contratto sono una cazzata quando punti sul cavallo sbagliato, in questo caso Vettel.
Hamilton che legittima la scelta lel non si può sentire, è prima guida da contratto da quando è arrivato, non è che se l'è guadagnato, cioè ci è già arrivato come prima guida in quanto "Lewis Hamilton"

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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Che poi non capisco come cazzo ragionano nel fare le strategie. Ok, hai sacrificato Leclerc (sacrificio tra l'altro inutile visto che mentre Leclerc faceva il tappo Vettel si faceva il giro in centro città), ma se negli ultimi 2 giri ha tipo 30 secondi su Gasly ed è 10 secondi dietro Verstappen perché non lo fai rientrare a montare le soft, anche se usate, per fargli fare il punticino del giro veloce visto che pure Gasly era rientrato? Io sono convinto che se facessi le strategie tirando due dadi farei cose migliori.

Ormai ho capito che le gare mattutine sono gare della minchia, la prossima volta rimango a dormire
Ultima modifica di The Prizefighter il 14/04/2019, 14:14, modificato 1 volta in totale.

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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Colt877 »

The Prizefighter ha scritto: 14/04/2019, 13:49 La mia risposta non cambia e te l'ho spiegata una pagina fa.
Prima e seconda guida da contratto sono una cazzata quando punti sul cavallo sbagliato, in questo caso Vettel.
Hamilton che legittima la scelta lel non si può sentire, è prima guida da contratto da quando è arrivato, non è che se l'è guadagnato, cioè ci è già arrivato come prima guida in quanto "Lewis Hamilton"
Ma Lewis Hamilton in che modo ci è diventato? Ma a parte questo lui è Prima Guida, ma in pista si guadagna il Titolo. Batte il compagno, è più costante, non soffre la pressione, ma anzi in quei momenti si esalta.
In Ferrari invece è l'opposto, Vettel non si guadagna niente e senza ordini di Scuderia oggi parleremmo di un 3-0 Charles nella sfida interna. Per me questo è essere prima guida solo da contratto.

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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Colt877 »

The Prizefighter ha scritto: 14/04/2019, 14:06 Che poi non capisco come cazzo ragionano nel fare le strategie. Ok, hai sacrificato Leclerc (sacrificio tra l'altro inutile visto che mentre Leclerc faceva il tappo Vettel si faceva il giro in centro città), ma se negli ultimi 2 giri ha tipo 30 secondi su Gasly ed è 10 secondi dietro Verstappen perché non lo fai rientrare a montare le soft, anche se usate, per fargli fare il punticino del giro veloce visto che pure Gasly era rientrato? Io sono convinto che se facessi le strategie tirando due dadi farei cose migliori.

Ormai ho capito che le gare mattutine sono gare della minchia, la prossima volta rimango a dormire
Non lo hanno fatto perché il giro veloce lo aveva Seb e speravano lo tenesse.

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