JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
- Impreza
- Città: ///
- Has thanked: 369 times
- Been thanked: 897 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
L'unica pagliacciata è il post di sotto, e la gente veramente convinta che Allegri si giochi un quarto di CL come se fosse una partita di campionato random. Ma lui è stupido che dopo 5 stagioni ancora non ci arriva, al contrario nostro e dei brillanti editorialisti di TMW. Non lo so eh. Va bene che il calcio è relativamente semplice e Allegri sta in culo a tanti, ma ridurre il suo lavoro ad una frase da bar sport è troppo.
Ma poi quanto si sopravvaluta questa cosa del "campionato poco allenante". Facciamo una petizione per trasferirci in Inghilterra e vediamo come va a finire, non lo so.
Ma poi quanto si sopravvaluta questa cosa del "campionato poco allenante". Facciamo una petizione per trasferirci in Inghilterra e vediamo come va a finire, non lo so.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Ma che il nostro campionato è "poco allenante" è una cazzata dai.
I problemi sono ben altri.
Peraltro la stessa Juve smentisce categoricamente sta teoria, fosse vero dovrebbe prendere legnate da tutti e dominare in patria, ma non mi pare sia così.
I problemi sono ben altri.
Peraltro la stessa Juve smentisce categoricamente sta teoria, fosse vero dovrebbe prendere legnate da tutti e dominare in patria, ma non mi pare sia così.
Il problema, soprattutto in questa stagione, è che la Juve vince quasi tutte le partite senza bisogno particolare di sforzarsi troppo o di compiere particolari imprese. Mi pare si fosse fatto un discorso simile proprio in questa sezione riguardo alla differenza tra serie A e Liga spagnola (però forse mi confondo con un altro forum). Nella liga spagnola se un Barcellona si distrae troppo o affronta una partita con pochissima grinta e 0 concentrazione, molto spesso anche l'ultima in classifica può finire per batterli. E dal punto di vista della classifica il campionato spagnolo quest'anno non si può dire certo "allenante", il Barcellona lo sta dominando dall'inizio. Cosa capitata anche con il Real Madrid la scorsa stagione. Chiaro che sto semplificando un poco la questione e vi sono anche molti fattori.
Per come intendo io SerieA non "allenante" voglio dire che in 38 partite la Juventus viene "attaccata" in 4-5 partite e stop, il resto (sia per scarsa qualità sia per mentalità a difendere in 11 per non prenderle) viene spazzato via con un minimo sforzo con un classico 1-0.
Ieri quei ragazzini di 20 anni dell'Ajax che giocano con Tagliafico, un certo Veltman e Blind centrale sono stati capaci di 1)prendere solo 1 gol dal fenomeno, 2)tirare nello specchio della porta il doppio della juve 3) palleggiare nell'aria di rigore della juve in un paio di occasioni
Perché determinate situazioni (gli scambi stretti in primis) la Juventus (Champions a parte) non la vede manco col binocolo in serieA.
Perché noi italiani nel 2019 continuiamo a puntare su altro.
Lo stesso Milan è zeppo di 94 95 96 99 ma fa cacare a livello di gioco,ieri ce ne facevano 6.
Mentalità diversa votata all'attacco,chiunque sia l'avversario.
La Juve è una signora squadra, di caratura europea, che sa adattarsi ad ogni situazione, ma io rimango del parere che la SerieA NON aiuta in una crescita di tipo europeo.
È una mia convinzione,giusta o sbagliata che sia.
Ieri quei ragazzini di 20 anni dell'Ajax che giocano con Tagliafico, un certo Veltman e Blind centrale sono stati capaci di 1)prendere solo 1 gol dal fenomeno, 2)tirare nello specchio della porta il doppio della juve 3) palleggiare nell'aria di rigore della juve in un paio di occasioni
Perché determinate situazioni (gli scambi stretti in primis) la Juventus (Champions a parte) non la vede manco col binocolo in serieA.
Perché noi italiani nel 2019 continuiamo a puntare su altro.
Lo stesso Milan è zeppo di 94 95 96 99 ma fa cacare a livello di gioco,ieri ce ne facevano 6.
Mentalità diversa votata all'attacco,chiunque sia l'avversario.
La Juve è una signora squadra, di caratura europea, che sa adattarsi ad ogni situazione, ma io rimango del parere che la SerieA NON aiuta in una crescita di tipo europeo.
È una mia convinzione,giusta o sbagliata che sia.
Di nuovo problemi al polpaccio per Costa… che maledetta sfortuna.
Domani torna Cuadrado intanto. Allegri annuncia un grosso turn over.
Speriamo di strappare almeno il pari che ci serve.
Domani torna Cuadrado intanto. Allegri annuncia un grosso turn over.
Speriamo di strappare almeno il pari che ci serve.
- lando
Quindi, ricapitolando la conferenza stampa di Allegri: Perin gioca, Ronaldo e Bonucci no (riposo per entrambi), Costa non si sa se verrà a Ferrara (botta al polpaccio, risentimento, non si sa valutano oggi), Cuadrado gioca, uno tra Nicolussi e Coccolo gioca (non si è capito se titolare o uno spezzone), Kean titolare, Chiellini e Can (ovviamente) ancora fuori (e chi sarà disponibile da domenica sera sarà convocato).
A sto punto, se Bonucci sta fuori e Caceres, Chiellini, Barzagli sono fuori uso, mi sembra logico che Coccolo (che sinceramente non ho mai sentito nominare) giochi titolare, visto che (a quanto leggo) è un difensore centrale.
Chi ha giocato meno o ha bisogno di giocare dentro, chi ha giocato tanto riposa (questo è quel che si è capito), quindi la formazione è fatta, in buona parte:
Perin
De Sciglio, Coccolo, Rugani, Spinazzola
Khedira, Bentancur, ???
Cuadrado, Dybala, Kean
Resta il buco in mezzo ed è da vedere se Bentancur giocherà (anche lui ha giocato parecchio).
Intanto spoiler sul ritiro di Barzagli a fine stagione, di fatto l'ha ufficializzato Allegri.
A sto punto, se Bonucci sta fuori e Caceres, Chiellini, Barzagli sono fuori uso, mi sembra logico che Coccolo (che sinceramente non ho mai sentito nominare) giochi titolare, visto che (a quanto leggo) è un difensore centrale.
Chi ha giocato meno o ha bisogno di giocare dentro, chi ha giocato tanto riposa (questo è quel che si è capito), quindi la formazione è fatta, in buona parte:
Perin
De Sciglio, Coccolo, Rugani, Spinazzola
Khedira, Bentancur, ???
Cuadrado, Dybala, Kean
Resta il buco in mezzo ed è da vedere se Bentancur giocherà (anche lui ha giocato parecchio).
Intanto spoiler sul ritiro di Barzagli a fine stagione, di fatto l'ha ufficializzato Allegri.
- Morris93
- Città: Brescia
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 71 times
Tutto giusto Lando, anche se credo ci siano più possibilità per Nicolussi che Coccolo dal primo, per far riposare Pjanic. Dare continuità alla coppia Bonucci - Rugani non mi sembra una cattiva idea, anche se la SPAL va alla metà della metà del ritmo degli olandesi, avranno comunque fame.
Un giocatore pazzesco, umile, forte pià di quanto si pensasse.
L'ho sempre adorato, uno dei miei difensori preferiti.
Coccolo è un primavera Juventus che si è fatto tutta la trafila fino all'U23 dove è titolare fisso.
21 anni, difensore centrale (all'occorrenza anche terzino sinistro), Allegri lo ha più volte convocato in prima squadra e portato anche nelle ultime tournée estive. Vedremo se ha il potenziale che spera Allegri.
21 anni, difensore centrale (all'occorrenza anche terzino sinistro), Allegri lo ha più volte convocato in prima squadra e portato anche nelle ultime tournée estive. Vedremo se ha il potenziale che spera Allegri.
- lando
È Allegri che ha detto che Bonucci riposa, mica ioMorris93 ha scritto: ↑12/04/2019, 16:04 Tutto giusto Lando, anche se credo ci siano più possibilità per Nicolussi che Coccolo dal primo, per far riposare Pjanic. Dare continuità alla coppia Bonucci - Rugani non mi sembra una cattiva idea, anche se la SPAL va alla metà della metà del ritmo degli olandesi, avranno comunque fame.
Anche a me sembra strano che lanci un U23 al debutto dal primo minuto, ma se Bonucci riposa e Barzagli, Chiellini e Caceres sono indisponibili hai solo Rugani in difesa. Metti pure che fai difesa a 3 con De Sciglio, il terzo chi lo fa? Spinazzola? Mi sembra difficile.
A meno che non voglia fare una difesa a 4 con Cancelo e Spinazzola terzini e De Sciglio-Rugani centrali, ma mi sembra una cagata pazzesca.
Sì, decisamente. Barzagli finchè ha retto fisicamente era mostruoso. La stagione dei 36 gol di Higuain al Napoli fu probabilmente la migliore in assoluto, era un muro invalicabile (per me al top era più forte anche di Chiellini in marcatura, e Chiellini in marcatura è un mostro).
Allegri dice che lo vedrebbe bene nello staff tecnico, per preparare i difensori. Ed effettivamente, da insegnare ne avrebbe parecchio a chiunque.
Edit: I convocati sono questi, comunque:

Rugani non c'è, chissà perché. Mistero.
La cosa che mi ha sempre fatto impazzire di Barzagli (a parte l'umiltà e rispetto verso tutti) era la sua 'pulizia' negli interventi.
Difficilmente Barzaglione era uno da 10-12 gialli e rossi a stagione (alla mexes per citarne uno).
Difficile da superare, pochi falli, e tatticamente superiore (giocare a 2 o a 3 in difesa gli cambiava poco anche se il top lo ha raggiungo nella BBC).
Senza nulla togliere agli altri 2 Barzaglione era la sintesi dei due.
Speriamo di vederne ancora difensori come lui.
Difficilmente Barzaglione era uno da 10-12 gialli e rossi a stagione (alla mexes per citarne uno).
Difficile da superare, pochi falli, e tatticamente superiore (giocare a 2 o a 3 in difesa gli cambiava poco anche se il top lo ha raggiungo nella BBC).
Sono d'accordo su tutto.taker85 ha scritto: ↑12/04/2019, 21:51 La cosa che mi ha sempre fatto impazzire di Barzagli (a parte l'umiltà e rispetto verso tutti) era la sua 'pulizia' negli interventi.
Difensore incredibile, dispiace che questa sia l'ultima stagione. D'altronde l'età avanza per tutti.
Sono contento di averlo potuto vedere al suo apice, incominciato dalla prima stagione di Conte.