JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
- PaulSacz
- Messaggi: 7364
- Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
- Città: Catania
- Località: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Con Mandzukic 8 partite su 10 si gioca con un uomo in meno.
Rugani ha fatto un partitone.
Rugani ha fatto un partitone.
- MacheteKowalski
- Messaggi: 9133
- Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Quello che ci è mancato è stata la precisione nei controlli: loro giocavano tantissimo di prima e non sbagliavano un passaggio, noi invece tanti controlli difettosi che hanno permesso le loro ripartenze, soprattutto nel secondo tempo.
Se miglioriamo questo aspetto al ritorno abbiamo ottime chances di passare.
Se miglioriamo questo aspetto al ritorno abbiamo ottime chances di passare.
- lando
- Messaggi: 9362
- Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
- Città: Lecco
- Località: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
A me non è sembrato che volessimo tenere l'1-1, tutt'altro. Abbiamo provato a vincere fino alla fine (vedi palo di Costa), ovvio che pensare di andar là a squasharli 3-0 era da ingenui, si sapeva che avremmo sofferto parecchio la loro velocità e la loro tecnica.Santino ha scritto: ↑11/04/2019, 0:48 Bo io non sono soddisfatto. Squadra a tratti bassi e Ronaldo spesso lasciato solo.
Ok che loro giocano benissimo ma noi avremmo dovuto osare di più. Inoltre non mi è piaciuto il voler tenersi l’1-1, che sarebbe un buon risultato, ma con questi ragazzi non saprei.
Loro infatti se la giocheranno a viso apertissimo anche allo stadium, dunque non ci sarà molta possibilità di difendere il risultato.
Un paio di spunti random.
Loro in velocità ci soffrivano, Costa li ha fatti diventare scemi tutto il tempo e Ronaldo la prima punta non può (e difatti non vuole) farla, prende solo botte e deve stare lontano dalla porta. Col senno di poi Dybala (molle anche ieri, e onestamente per me ha rotto i maroni definitivamente) doveva starsene seduto bello bello a guardare le fighe bionde in tribuna, andava messo Kean. E peccato non avere Cuadrado, sarebbe servito eccome ieri l'ultima mezz'ora.
Rugani bravissimo ieri, finalmente. Bene Bentancur, Pjanic così così, Matuidi oggettivamente in una gara simile non c'entrava niente con gli altri 21 in campo (tutti superiori, e di tanto, tecnicamente).
Bernardeschi esagera, deve strafare sempre. Cercase un po' più la semplicità, a volte...
Mandzukic... con tutto il bene che gli si vuole, ma basta. Basta. Basta. Giochi in 10 con lui, non so se sia bollito fisicamente (e ci sta, praticamente non si è mai fermato coi mondiali in mezzo), mentalmente o entrambe le cose, ma è palesemente alla frutta. Almeno prima aiutava la squadra a coprire e ripartire, adesso non fa NIENTE.
Alex Sandro meglio di altre volte, ma a me sembra rallenti sempre l'azione. Cancelo (luci e ombre ieri, ma difensivamente un disastro) riparte sempre, veloce e in verticale. Lui sembra sempre perdere un tempo di gioco.
Al ritorno, se tutti saranno recuperati l'ideale sarebbe Emre Can per Matuidi, Kean per Mandzukic e Douglas Costa da subito.
Szczesny; Cancelo, Chiellini, Bonucci, Spinazzola; Emre Can, Pjanic, Bentancur; Douglas Costa, Kean, Ronaldo
e si passa il turno.
Ps se sono vere le voci di mercato, allora Paratici, per cortesia. Fai firmare immediasubito Rabiot (e il centrocampo è a posto per un pezzo), dai una sberla al figlio di Elkann così piange e lui (come con Ronaldo) per farlo smettere gli compra De Ligt. Se esiste la possibilità va portato a Torino ADESSO. Lui e De Jong sono una roba clamorosa.
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Alla Juve ieri sono mancate tante cose, analizzando la partita a sangue freddo.
Sulle seconde palle per esempio, almeno il 90% delle volte sono arrivati prima gli olandesi.
Tanti contropiedi concessi (per fortuna juventini veloci a rientrare) e anche tanti tiri dal limite dell'area e pure dentro l'area.
Cosa insolita per la Juve e da qui si capisce l'enorme qualità offensiva dell'Ajax. Ringraziamo un ottimo Szczesny e anche un pò di fortuna visto che l'Ajax ha sprecato pure molto.
Non mi è piaciuto per niente il vedere Ronaldo da solo a doversi battere contro tre difensori.
Lo stesso Ronaldo infatti lo ha fatto notare ai compagni. L'ingresso di Costa ha mischiato le carte e spaventato l'Ajax che probabilmente non si aspettava il brasiliano così devastante dopo un'assenza così lunga (pure Allegri si è detto stupito).
ps: Al ritorno Costa lo terrei sempre per la ripresa, non lo schiererei da subito.
Nell'ultima mezz'ora può davvero spaccare la partita.
Sulle seconde palle per esempio, almeno il 90% delle volte sono arrivati prima gli olandesi.
Tanti contropiedi concessi (per fortuna juventini veloci a rientrare) e anche tanti tiri dal limite dell'area e pure dentro l'area.
Cosa insolita per la Juve e da qui si capisce l'enorme qualità offensiva dell'Ajax. Ringraziamo un ottimo Szczesny e anche un pò di fortuna visto che l'Ajax ha sprecato pure molto.
Non mi è piaciuto per niente il vedere Ronaldo da solo a doversi battere contro tre difensori.
Lo stesso Ronaldo infatti lo ha fatto notare ai compagni. L'ingresso di Costa ha mischiato le carte e spaventato l'Ajax che probabilmente non si aspettava il brasiliano così devastante dopo un'assenza così lunga (pure Allegri si è detto stupito).
ps: Al ritorno Costa lo terrei sempre per la ripresa, non lo schiererei da subito.
Nell'ultima mezz'ora può davvero spaccare la partita.
- Der Metzgermeister
- Messaggi: 13055
- Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
- Città: Aosta
- Località: Eins, Zwei, Die!
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Se le voci sono vere secondo me la Juve è la favorita per prendere de ligt (o meglio, Raiola preferirebbe portarlo a Torino).lando ha scritto: ↑11/04/2019, 10:17 Se sono vere le voci di mercato, allora Paratici, per cortesia. Fai firmare immediasubito Rabiot (e il centrocampo è a posto per un pezzo), dai una sberla al figlio di Elkann così piange e lui (come con Ronaldo) per farlo smettere gli compra De Ligt. Se esiste la possibilità va portato a Torino ADESSO. Lui e De Jong sono una roba clamorosa.
Si dice infatti (ma appunto, parliamo di voci) che raiola preferirebbe che il suo assistito si trasferisse in una squadra grande ma che però non venga vista come apice della carriera.
Mino infatti guadagna ricche commissioni su ogni trasferimento e, proprio come fu per Pogba, riterrebbe più facile spostare de ligt dalla Juventus a un altro top club (con conseguente ulteriore ricca commissione per lui) rispetto al guadagnare solo la commissione attuale per il trasferimento del giocatore dal Ajax.
In parole povere:
De Ligt alla Juventus gli farebbe guadagnare prima la commissione del passaggio dall' Ajax alla Juventus e poi un'altra commissione nell'eventuale passaggio dalla Juventus a un altro Top Club.
De Ligt al Barcellona invece gli farebbe guadagnare solo la commissione del trasferimento dall'Olanda alla Spagna perché poi il Barcellona non è visto come club che dopo un po' di anni vende i suoi top player a differenza (e non so perché ci sia questa convenzione) della Juventus.
Io però non capisco perché ci sia la convinzione che la Juventus venda più facilmente i suoi campioni rispetto al Barcellona.
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Se le cifre di cui si parla sono confermate, De Ligt difficilmente andrà alla Juventus.
Non possono spendere 70 milioni per un giovane talento dell'Ajax, per quando talentuoso e promettente, dovesse rivelarsi un flop sarebbe una catastrofe.
Non possono spendere 70 milioni per un giovane talento dell'Ajax, per quando talentuoso e promettente, dovesse rivelarsi un flop sarebbe una catastrofe.
- lando
- Messaggi: 9362
- Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
- Città: Lecco
- Località: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Perché è vero, per due motivi.Der Metzgermeister ha scritto: ↑11/04/2019, 12:26 Io però non capisco perché ci sia la convinzione che la Juventus venda più facilmente i suoi campioni rispetto al Barcellona.![]()
Il primo è il fatturato: la Juventus, anche per motivi non suoi (ovvero, la serie A) incassa meno degli altri top club, e non può permettersi di sputare su plusvalenze di un certo tipo (a differenza, ad esempio, di un Real, uno United o altre). Quindi, già questo basterebbe come motivazione: se vai a Torino con 100M cash, prendono in considerazione qualsiasi cessione. Se vai a Madrid, Barcellona o le squadre con sceicchi possono fregarsene.
Un altro motivo semplicissimo è contenuto in questi numeri
Barcellona 487M
Real Madrid 395M
Man Utd 337M
Man City 296M
PSG 272M
Bayern 265M
Juventus 259M
Chelsea 256M
Liverpool 241M
Arsenal 232M
Questo è il monte stipendi dei club europei. Tieni conto che la Juve (media: 6,7M di stipendio) ha un dato falsato da Ronaldo. Il Real è intorno ai 9M di €, il Barca quasi 12M (anche loro però hanno un dato un po' alterato da Messi, 50M annui).
Tradotto: un qualsiasi top club europeo (o una qualsiasi inglese) possono offrire a qualsiasi giocatore della Juventus un ingaggio superiore a quello che potrebbe prendere a Torino, e se il giocatore vuole andarsene (e davanti allo stipendio raddoppiato chiunque vuole andarsene) sappiamo benissimo come le società si debbano piegare (a meno che non sei il PSG, che può tenere un giocatore pagato 100M in panchina a vita per capriccio).
Infine, c'è poco da fare: la Juventus come appeal è dietro ad almeno 2-3 squadre, quindi è ovvio che per qualsiasi giocatore la Juventus, oggi, non sarebbe il massimo raggiungibile in carriera.
- Sacopus
- Messaggi: 6937
- Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
- Città: Roma
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 63 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Comunque è assurdo come continuiate a credere e a far passare il messaggio che sia la Serie A a danneggiare la Juventus e non il contrario.
Il mondo secondo i gobbi.
Il mondo secondo i gobbi.
- Der Metzgermeister
- Messaggi: 13055
- Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
- Città: Aosta
- Località: Eins, Zwei, Die!
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Credo si intenda dire che la serie A è un campionato meno vendibile rispetto a Liga e premier per vari motivi tra cui il fatto che gli stadi in media fanno schifo e non sono di proprietà (ma la Juve il suo stadio c'è l'ha), l'appeal internazionale per attrarre grandi calciatori lo ha solo la Juventus, il campionato è praticamente una nuova Ligue 1 che matematicamente sarà chiuso già a metà aprile (di fatto non è forse mai stato aperto).
Perché io investitore straniero (soprattutto a livello di broadcasters televisivi) dovrei svenarmi per accaparrarmi i diritti di un campionato così poco "spettacolare"?
-
Santino
- Messaggi: 1841
- Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
- Località: Il peggior utente del forum
- Has thanked: 41 times
- Been thanked: 26 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Ahahahah quindi è colpa della Juve se la serie a fa schifo ai porci?
La stessa Juve che nelle ultime stagioni ha dato un minimo di lustro a sto paese calcisticamente (e non solo) al terzo mondo, guadagnando praticamente da sola la quarta squadra in champions, dando quindi modo a voi altri la possibilità di entrarci, in una guerra in cui vince chi fa meno schifo?
Ma siete pure seri a pensare certe cose?
È colpa di sta merda di torneo poco allenante se poi in Europa le italiane fanno schifo, è colpa di sto torneo se un allegri crede di poter riproporre in Europa lo stesso calcio impresentabile che propone in Italia (anche se va detto, questa è appunto più una colpa sua che del campionato in se, un allenatore intelligente dovrebbe capire che ciò che basta in serie a non basta in Europa).
Stesso dicasi del psg che stradomina la Ligue 1 e poi casualmente in Europa si comporta in maniera ignobile.
La stessa Juve che nelle ultime stagioni ha dato un minimo di lustro a sto paese calcisticamente (e non solo) al terzo mondo, guadagnando praticamente da sola la quarta squadra in champions, dando quindi modo a voi altri la possibilità di entrarci, in una guerra in cui vince chi fa meno schifo?
Ma siete pure seri a pensare certe cose?
È colpa di sta merda di torneo poco allenante se poi in Europa le italiane fanno schifo, è colpa di sto torneo se un allegri crede di poter riproporre in Europa lo stesso calcio impresentabile che propone in Italia (anche se va detto, questa è appunto più una colpa sua che del campionato in se, un allenatore intelligente dovrebbe capire che ciò che basta in serie a non basta in Europa).
Stesso dicasi del psg che stradomina la Ligue 1 e poi casualmente in Europa si comporta in maniera ignobile.
- Impreza
- Messaggi: 8926
- Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
- Città: ///
- Has thanked: 369 times
- Been thanked: 897 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Allegri merda, con lo zio Antonio a quest'ora era già triplete. Vergogna.
Hanno fatto un'ottima partita difensiva, hanno segnato e ora si giocherà allo Stadium, dove con il rientro di Chiellini e (si spera) di Can, ci sarà un miglior palleggio e si riuscirà ad arginare meglio il loro pressing, che ieri ha fatto abbastanza male. Per il ritorno vediamo, l'Ajax è una squadra difficile da studiare, ma ho piena fiducia. Questo è un buon risultato.
Hanno fatto un'ottima partita difensiva, hanno segnato e ora si giocherà allo Stadium, dove con il rientro di Chiellini e (si spera) di Can, ci sarà un miglior palleggio e si riuscirà ad arginare meglio il loro pressing, che ieri ha fatto abbastanza male. Per il ritorno vediamo, l'Ajax è una squadra difficile da studiare, ma ho piena fiducia. Questo è un buon risultato.
- lando
- Messaggi: 9362
- Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
- Città: Lecco
- Località: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Certo, perché in serie A tutti i club hanno stadi moderni come la Juventus, tutti hanno % di riempimento elevate come la Juventus, tutte investono per migliorarsi costantemente come la Juventus vero?
E la serie A è un campionato aperto come la Premier League, o con 2-3 squadroni che vanno regolarmente avanti in Champions come la Liga, giusto?
È un campionato così avvincente, spettacolare ed appetibile che sponsor e tv fanno a gomitate per esserne parte.
L'ha detto chiaro e tondo perfino De Laurentiis, che la Juventus (con l'acquisto di Ronaldo) avrebbe fatto guadagnare di più a tutti per i diritti televisivi. Ed è un dato di fatto che per tutte le squadre di A la partita con più spettatori sia stata (guarda un po') quella con la Juventus.
Ma no, chiaramente la Juve ci guadagna, a giocare in un campionato morto ad aprile, in stadi che crollano e con squadre che investono zero per migliorare.

-
Santino
- Messaggi: 1841
- Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
- Località: Il peggior utente del forum
- Has thanked: 41 times
- Been thanked: 26 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Allegri gne gne gne Antonio Conte gne gne gne nessuno ha voluto fare paragoni e nessuno ha voluto incensare o criticare chicchessia, semplicemente le idee proposte dal vostro mister sono palesi e chiunque con un minimo di comprensione del calcio lo sa.
Poi saranno i risultati a stabilire chi avrà avuto ragione, sperando davvero che sia io a fare una volta di più la figura del coglione, però fino ad allora eviterei di fare i pagliacci.
Poi saranno i risultati a stabilire chi avrà avuto ragione, sperando davvero che sia io a fare una volta di più la figura del coglione, però fino ad allora eviterei di fare i pagliacci.
- Der Metzgermeister
- Messaggi: 13055
- Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
- Città: Aosta
- Località: Eins, Zwei, Die!
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
E no, non tutte, per noi è stato il derby
A parte questo, ci sta che i pienoni allo stadio li faccia fare la Juve, io occasionale, che non vado mai allo stadio, ci vado quando arrivano campioni da ammirare.
E inoltre la Juve attira tanti suoi tifosi limitrofi alle città in cui gioca che ne approfittano.

