WWE WRESTLEMANIA 35 - OFFICIAL THREAD

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 35 - OFFICIAL THREAD

Messaggio da Beast »

Le mie personalissime pagelle.

Buddy Murphy vs. Tony Nese 7
Come sempre il match per il titolo cruiserweight è tra i migliori dello show, ma perde un po' per il posizionamento nella card e perché il pubblico non conosce la storia dietro i personaggi e l'incontro e quindi non si lascia prendere fino in fondo. Personalmente sono convinto che i pesi leggeri debbano avere uno spazio a RAW e che sarebbe meglio chiudere 205 Live: si alzerebbe il livello dello show del lunedì per quanto riguarda il lottato e si creerebbe più interesse verso la categoria. Sul piano del lottato Buddy Murphy ha avuto un ottimo regno da campione e lo ha dimostrato anche stavolta, molto bravo anche Nese che però temo non abbia la stessa capacità dell'australiano di suscitare interesse nel pubblico. Spero di essere smentito.

Women's Battle Royale 5
Non mi ha preso, non mi ha convinto e non mi ha nemmeno divertito. L'inizio è stato terribilmente confusionario, il finale già visto e non ci sono state grosse sorprese. Assurdo il trattamento di Asuka, la vittoria di Carmella ci può stare ma temo risulterà del tutto irrilevante come fu per Naomi. Le uniche ad aver fatto davvero un figurone sono state le tre della Riott Squad, che hanno dato vita alle sequenze migliori del match.

The Revival vs. Hawkins & Ryder 6
Incontro normale, frenato dalla storia che voleva raccontare (i perdenti di sempre che pur subendo tutto il tempo vincono di rapina), che però ci può stare. Wrestlemania quest'anno è stata per la dirigenza l'occasione per "premiare" alcuni worker, Ryder e Hawkins per me da questo punto di vista sono tra quelli che meritano di più: mai una parola fuori posto, mai una ribellione alle tante umiliazioni (spesso gratuite) subite e la capacità di costruirsi e andare over da soli. L'amaro in bocca resta perché i Revival meriterebbero ben altro scenario. Qualcuno ha capito perché è stato sul ring quasi solo Dawson?

Men's Battle Royale 5
Anche qui, il problema vero è che nonostante i nomi coinvolti non mi ha preso per niente. Poche sequenze divertenti, tanta confusione: l'unico che ha fatto una bella figura è stato Andrade, altro nome che meriterebbe ben altra collocazione. Ogni anno questo match sarebbe l'occasione di lanciare un lottatore, ma poi scelgono malissimo il vincitore; Strowman non ha bisogno di questo tipo di vittorie per essere pushato e il siparietto coi due del SNL poteva essere fatto anche non nel finale. Non so voi, ma a me non ha tirato fuori neanche un sorriso. L'eliminazione di Naomi potrebbe essere una punizione per lei? Lessi una mezza cosa a riguardo già dopo l'eliminazione rapida a Elimination Chamber...

Brock Lesnar vs. Seth Rollins 5
Potete spiegarmi come volete la storia (ho letto gente analizzare secondo per secondo Lesnar vs. Goldberg 1 per giustificarlo, figuriamoci questo), ma per me l'incontro per il titolo principale della compagnia nello show più importante dell'altro non può ridursi a questo abbozzo. A parte la paura che il match non partisse e che finisse con l'essere Reigns il prescelto, l'attacco iniziale di Lesnar mi era anche piaciuto perché no sfidante che viene colto di sorpresa, subisce un pestaggio, reagisce e va a vincere ci sta sempre bene. Dopo però il "comeback" lo devi fare serio, lungo e non senza momenti di rinnovata difficoltà. Lesnar sa ancora fare buoni match, semplicemente non vuole lui o non li vuole la WWE: di sicuro però così hanno rotto le palle, ben venga un periodo lontano dal ring per lui.

AJ Styles vs. Randy Orton 6
A me non è dispiaciuto, anche se sono andati con il freno tirato (forse per un infortunio di AJ); tra l'altro con Orton il ritmo scende sempre troppo, col risultato di appesantire il match. Fosse stato un main event da show settimanale o da house show avrebbe meritato un punto in più, a Wrestlemania è lecito aspettarsi di meglio.

The Usos vs. The Bar vs. Ricochet & Aleister Black vs. Nakamura & Rusev 7
Questo è stato un bel match: piacevole, veloce e scorrevole. Giusta la riconferma dei samoani come campioni perché se la sono guadagnata sul campo in questi mesi, ma in generale la situazione dei tag team nello show blu è buona. Non ci sono stati bump clamorosi ma una serie di sequenze interessanti e divertenti che mi hanno lasciato pienamente soddisfatto per la prima volta nel corso del main show.

Shane McMahon vs. The Miz 7+
Il prossimo che dice che Mizanin rende solo al microfono merita il linciaggio. Sono ormai anni che Miz è una garanzia, che sia coinvolto in feud importanti o che debba fare tutto da solo, e lo ha dimostrato anche domenica mettendosi a disposizione per un match diverso dal suo solito per venire incontro ai limiti in-ring di Shane. Il risultato è stato più che positivo, coi due picchi della sequenza col padre di Miz (che dice molto nella storyline) e del bump finale pazzesco in cui stavolta non è stato solo Shane a mettere a rischio il proprio corpo. Avrei dato di più se non fosse stato per un risultato che ci sta ma che significa proseguimento di un feud che, francamente, non potrà dire di più e terrà bloccato Miz con un non-wrestler.

Sasha Banks & Bailey vs. Nia Jax & Tamina vs. IIconics vs. Natalya & Beth Phoenix 6+
Il match in sé non è stato male, anche se confusionario in alcuni passaggi, ma il risultato lo influenza in negativo. Per carità, le IIconics sono altre due che si sono fatte il mazzo per molto tempo sia a NXT che a SmackDown Live raccogliendo praticamente nulla e ci può stare un riconoscimento per loro, ma non mi aspettavo un cambio di titolo così presto. Lo capirei solo se con l'addio (temporaneo o definitivo che sia) di Ronda volessero riportare Sasha e Bailey in orbita titoli principali, ma a quel punto avrei usato la Riott Squad al posto delle IIconics. Comunque delle australiane va detto che hanno fatto meglio del previsto sia ad Elimination Chamber che a Wrestlemania, spero si confermino anche nei prossimi match da campionesse.

Daniel Bryan vs. Kofi Kingston 7,5
Per me il match della serata. Dite quello che volete su Kofi, ricordatemi pure che è un midcarder e non è materiale da titolo, ma intanto io mi sono reso conto che nel corso del feud (che per me ha avuto un'accelerata dal gauntlet match a coppie in poi) e durante il match di domenica a poco a poco mi sono ritrovato a tifare spudoratamente per lui. Il finale con Woods in lacrime, Big E che lo porta in trionfo e i due bimbi che tirano su la cintura è il vero Wrestlemania moment di questa edizione. Il match è iniziato con qualche sbavatura di troppo da parte di Kofi ma è cresciuto col passare dei minuti, dalla sequenza in cui sono stati coinvolti Rowan, Woods e Big E alla fine non ho capito più niente per l'entusiasmo e questo è sempre un buon segno.

Samoa Joe vs. Rey Mysterio 2
No. Proprio no. Non si umilia così due wrestler. A quel punto meglio cancellare il match per l'infortunio di Rey. In questo modo non è servito a nessuno dei due e ha fatto solo intossicare chi aveva aspettative per questo scontro.

Drew McIntyre vs. Roman Reigns 6-
Match non brutto, per carità, ma abbastanza noioso. Roman mi sembra imbolsito e lento (e ci può stare) e la connessione sentimentale post malattia col pubblico è già andata a farsi benedire. McIntyre ha alzato il livello in qualche passaggio, ma poca roba. Peccato, perché lo scozzese sta prendendo la stessa piega di Strowman del lottatore fortissimo che però perde in tutti i momenti decisivi e ricomincia da capo.

Segmento con Elias e John Cena 10
L'altro Wrestlemania moment di quest'anno. Dai, ragà, come si fa a non adorare questo segmento? Elias che suona con se stesso, Cena che torna in versione Doctor of Thuganomics e ci ricorda quanto fosse figo in quella versione. Tutto bello, tutto perfetto. Solo una cosa non ho capito: prima dell'ingresso di Cena è stato mandato un video sulla fine della carriera di Babe Ruth in cui si parla esplicitamente di "curtain call". Che il sipario sia calato sulla carriera di Cena o solo sul personaggio con cui esordì in WWE? Comunque sia, io mi sono fatto un sacco di risate.

Batista vs. Triple H 6,5
Il fiatone di Batista a fine ingresso mi aveva spaventato, ma lui e Triple H hanno sopperito a dovere prendendosi dei bump che non mi sarei assolutamente aspettato. Il match è stato carino ma davvero troppo lento, condensato in qualche minuto in meno avrebbe preso qualcosina in più. Giusto l'utilizzo di Ric Flair nella sequenza finale, forse anche poco valorizzato.

Baron Corbin vs. Kurt Angle 0
In Samoa Joe vs. Rey Mysterio almeno si era salvato il risultato, qui neanche quello. Tutto sbagliato, dall'avversario per il match di addio di Angle a come è stato gestito il match. E quel moonsault perfetto non andato a segno grida vendetta, perché sarebbe stato uno dei picchi più alti dell'intero show. Non ho capito il senso di queste scelte, a questo punto preferisco non saperlo proprio. Tra l'altro la reazione dei tifosi è stata di delusione, non di rabbia verso Corbin, quindi lui non ne ha guadagnato neanche granché in termini di heat.

Bobby Lashley vs. Finn Balor 6+
Ennesimo caso in cui per carità, è filato tutto liscio, ma già ho dimenticato tutto. Il "demone" si è limitato solo a un mezzo bodypaint e a qualche accenno iniziale, per il resto è stato un discreto match da show settimanale e basta. Giusta la vittoria di Finn, ma non basta. Peccato, perché i due sembrano anche avere una buona alchimia.

Ronda Rousey vs. Charlotte Flair vs. Becky Lynch 6,5
Giusta la vincitrice, molto buono il match fino alle ultime sequenze, pessimo il finale. Il tavolo che non si rompe, il botchone di Ronda sul finale, la scelta di non chiudere l'incontro con un'affermazione netta: tutte cose che hanno rovinato una contesa partita bene ma a cui è mancata la sferzata finale per diventare il match memorabile che doveva essere. Così è sembrato un compitino e poco più. Ronda ha l'attenuante di essersi rotta la mano, chissà che ciò non abbia pesato più di quanto immaginiamo.

Voto all'evento 5
Con tutta la buona volontà, questo evento non può essere considerato sufficiente. Troppo lungo per avere così pochi momenti interessanti. Le storyline appena abbozzate hanno penalizzato molti match, ma mai quanto alcune scelte assurde di booking. Non si può guardare sette ore e mezza di show tra main card e kickoff e poi ritrovarsi solo tre match e un segmento da 7 o più. Less is more, mai stato così vero.

The Ripper
Has thanked: 11 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da The Ripper »

Daniel Bryan é tipo il Re Mida del wrestling. Ditemi quello che volete ma senza di lui l ascesa al titolo di Kofi Kingston non sarebbe stata la stessa. Ha poi guidato l africano davvero bene nell incontro.

In questo match ci vedo tutto quello che ci dovrebbe essere nel wrestling. Malgrado non avevo tanto hype per il match in se minuto dopo minuto i due mi hanno coinvolto e sono stato contento di come tutto sia andato, sarei stato soddisfatto anche in caso di sconfitta, che però non aveva senso vista la storyline.

Il primo africano a vincere il WWE Title. In una federazione super WASP, repubblicana e conservatrice come la WWE. Finalmente.

Beast

Messaggio da Beast »

The Ripper ha scritto: 09/04/2019, 20:21 Daniel Bryan é tipo il Re Mida del wrestling. Ditemi quello che volete ma senza di lui l ascesa al titolo di Kofi Kingston non sarebbe stata la stessa. Ha poi guidato l africano davvero bene nell incontro.

In questo match ci vedo tutto quello che ci dovrebbe essere nel wrestling. Malgrado non avevo tanto hype per il match in se minuto dopo minuto i due mi hanno coinvolto e sono stato contento di come tutto sia andato, sarei stato soddisfatto anche in caso di sconfitta, che però non aveva senso vista la storyline.

Il primo africano a vincere il WWE Title. In una federazione super WASP, repubblicana e conservatrice come la WWE. Finalmente.

Bryan negli anni di stop forzato ha perso un po' in termini di velocità e pulizia, ma resta uno dei migliori worker in circolazione. Capisco la delusione di tanti per non averlo visto tornare in cima al mondo come face, ma questo personaggio heel che ha interpretato negli ultimi mesi è stato altrettanto di livello.

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Concordo sul fatto che Bryan trasformi in oro tutti ciò che tocca, che sia un buon atleta col quale ti tira fuori un match strepitoso oppure una gimmick che è in grado di rendere credibile e piacevole sia da heel che da face.
Detto questo, nonostante sia stato in grado di ben figurare da heel in questi ultimi mesi, questa gimmick del nazi - vegano non è proprio una cosa che mi ha colpito più di tanto. Del resto nella storyline con Kofi hanno dovuto poi cambiare rotta ed impostarla sul B plus player.
Spero che ci sia un cambio di rotta nella sua gimmick fermo restando che debbano lasciarlo heel.

Meshuggah
Been thanked: 1 time

Messaggio da Meshuggah »

Non è che la prossima settimana mandano Daniel Bryan a Raw e così inizia un feud con Rollins (lo so che non avrebbe senso, ma in WWE c'è qualcosa che ha senso)?

andrewthelord
Città: Padova
Been thanked: 1 time

Messaggio da andrewthelord »

The Ripper ha scritto: 09/04/2019, 20:21 Il primo africano a vincere il WWE Title. In una federazione super WASP, repubblicana e conservatrice come la WWE. Finalmente.
Spero che la AEW si mostri più "liberal" da questo punto di vista...

Lampa8
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Lampa8 »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 09/04/2019, 19:13 Ci sono polemiche perchè molti hanno mollato durante il ME per fare in tempo a prendere i bus, tanto che l'azienda dei trasporti del New Jersey ha dichiarato che la WWE gli avesse detto che sarebbe finito alle 22.30, invece è finito alle 24.30.
Per dire pure Uber è impazzito per le richieste.
Effettivamente questo ha potuto avere ripercussioni sulla partecipazione del pubblico.

Pubblico che, però, non mi è mai sembrato eccessivamente "focoso", anche se il calo è stato netto nella seconda metà dello show.

Ma diamine, la WWE dovrebbe pur prevedere che simili ritardi possano creare disfunzioni non da poco e annessi malumori..

Beast

Messaggio da Beast »

andrewthelord ha scritto: 09/04/2019, 21:25 Spero che la AEW si mostri più "liberal" da questo punto di vista...

Qualcosina in tal senso l'ha già fatta: Double or Nothing sarà il primo evento di wrestling con soluzioni per chi ha disordini sensoriali e tra i primi ingaggi ci sono una wrestler transgender ed un wrestler gay.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Beh il loro motto è AEW è per tutti

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

Leggendo i vostri voti ho capito perchè la WWE non si sforza più di fare match degni di nota da un bel pezzo... Hanno ragione loro.

TessFlockers
Città: Siracusa
Has thanked: 24 times
Been thanked: 49 times

Messaggio da TessFlockers »

Concordo, una Wrestlemania piattissima e con match davvero insulsi. Il main event è stato qualcosa di abominevole, concordo con chi dice che le donne non sono roba da main event. Strappa la sufficienza giusto il match per il WWE Title, più che altro per la storia raccontata. Deluso da Styles vs Orton, davvero soporifero.

The Ripper
Has thanked: 11 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da The Ripper »

Ma come ripetuto più volte é la WWE stessa che non vuole che si facciano i MOTY nel main roster. Se li vuoi guardi NXT o la New Japan. É una chiara scelta. Vuoi per proteggere i vari atleti vuoi perché a loro non gli importa un bel niente di averne. Con Daniel Bryan, AJ Styles, Samoa Joe, Shinsuke Nakamura e Kevin Owens nello stesso show non abbiamo avuto nessun MOTYC.

WrestleMania questa é da un po di anni. Tolto Daniel Bryan vs Kofi Kingston che aveva qualcosa di speciale il resto degli incontri segue la linea delle passate edizioni. E tuttosommato per me WrestleMania soprattutto fino al match sopracitato era stata buona. Cinque ore di show sono troppe ma oggi la WWE a questo guarda. L impacchettamento ecc che gli frega a loro delle stelle ormai farlocche di Meltzer o delle nostre classifiche di MOTYC.

Jaymz84
Città: Bolzano
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Messaggio da Jaymz84 »

questa è la prima wrestlemania di cui ho visto solo gli highlights penso da wm 20. Mi sa che ho fatto bene :) ormai seguo la WWE solo qui praticamente ahah

ma la domanda che faccio è: come ve lo spiegate il fatto che la WWE negli ultimi 3-4 anni abbiano fatto soldi a palate come mai nella vita ed in contemporanea il prodotto è sempre stato più scadente?

Se iniziassimo a seguire ora il prodotto, la penseremmo uguale?

Chissà.

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 160 times

Messaggio da Lord Ares »

Comunque a distanza di qualche giorno ancora mi chiedo chi cazzo ha studiato il finale del Main Event, già concludere per Roll Up un match del genere è una scelta discutibile, ma se come dice Meltzer il tutto è stato fatto per proteggere Ronda ed arrivare ad un futuro 1 vs 1 tra le 2 posso anche capirlo, ma è proprio la sequenza finale ad essere stata sbagliata. La Piper's Pit non è una mossa che scalda il pubblico e non fa capire che il match sta attraversando una fase cruciale, Ronda ci ha chiuso solo un incontro con questa manovra, vincere ribaltando la PP è stata una cosa totalmente anti climatica, avessero fatto il tutto con Becky che viene chiusa nell'Armbar e riesce ad effettuare lo schienamento vincente di rapina probabilmente l'effetto sarebbe stato diverso

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Messaggio da -Jeremy- »

Lord Ares ha scritto: 10/04/2019, 12:10 Comunque a distanza di qualche giorno ancora mi chiedo chi cazzo ha studiato il finale del Main Event, già concludere per Roll Up un match del genere è una scelta discutibile, ma se come dice Meltzer il tutto è stato fatto per proteggere Ronda ed arrivare ad un futuro 1 vs 1 tra le 2 posso anche capirlo, ma è proprio la sequenza finale ad essere stata sbagliata. La Piper's Pit non è una mossa che scalda il pubblico e non fa capire che il match sta attraversando una fase cruciale, Ronda ci ha chiuso solo un incontro con questa manovra, vincere ribaltando la PP è stata una cosa totalmente anti climatica, avessero fatto il tutto con Becky che viene chiusa nell'Armbar e riesce ad effettuare lo schienamento vincente di rapina probabilmente l'effetto sarebbe stato diverso
Si ma credo che nella loro testa becky che vince con un pin di rapina sull'armbar = Ronda che non sa chiudere l'armbar ergo rondapippona.

Cioè, ce li vedo a ragionare cosi eh.

Rispondi