JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Rocks »

Domani sarà importante segnare, infatti.
Anche perché due assenze come quelle di Can e Chiellini pesano un sacco a livello difensivo, difficile pensare di non subire le sortite offensive degli olandesi che hanno uno degli attacchi più prolifici d'Europa.
Per Rugani è la grande chance dopo le critiche.



Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Santino »

Vi dirò le assenze di chiellini e probabilmente cr7 non mi allarmano.
Certo, una vittoria ad Amsterdam a questo punto è poco probabile, ma anche un pareggio con gol lo si potrebbe tranquillamente ottenere.

Sono dei ragazzi con nulla da perdere e che giocano un bel calcio, non vinci 4-1 al Bernabeu a caso, ma restano nettamente inferiori, dunque se tutto va com’è giusto che vada il turno lo si deve passare senza particolari remore.

Scuse non ce ne sono.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Santino »

Piuttosto ciò che è preoccupante davvero è la probabilità che giochi de scoglio al posto di cancelo.
Non imparerà mai.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Santino ha scritto: 09/04/2019, 15:28 Piuttosto ciò che è preoccupante davvero è la probabilità che giochi de scoglio al posto di cancelo.
Non imparerà mai.
Cancelo secondo me gioca, chi ha detto che sta in panchina?
Hai due centrali, in fase di non possesso tieni De Sciglio basso e Cancelo esterno (con Alex Sandro-Bernardeschi a sinistra) nel 4-4-2, ed in fase di possesso diventa un 3-4-3 con De Sciglio terzo centrale, Cancelo-Sandro esterni e Berna che sale.

Szcesney
De Sciglio, Bonucci, Rugani, Alex Sandro
Cancelo, Pjanic, Matuidi, Bernardeschi
Ronaldo, Mandzukic

Szcesney
De Sciglio, Bonucci, Rugani
Cancelo, Pjanic, Matuidi, Alex Sandro
Bernardeschi
Ronaldo, Mandzukic


Io mi aspetto qualcosa del genere.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Santino »

Bo così dicevano alcune anticipazioni

Cmq mandaukic si e dybala no? Non mi convince ad essere sincero.
Cioè proprio pensare a Mario ancora titolare non mi piace affatto, non ne ha più ormai, basta.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Arrivano le convocazioni, Chiellini ed Emre Can fuori (oltre a Caceres e Cuadrado fuori lista), c'è Ronaldo. Rientrano anche Barzagli, Costa e Perin.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Morris93 »

In vantaggio anche con questo Mandzukic in campo, primo tempo (quasi) perfetto.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Santino »

niente di nuovo: loro giocano benissimo ma lasciano enormi spazi. Però non ne abbiamo ancora approfittato al meglio, servirebbe almeno un altro gol per chiudere virtualmente la qualificazione.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Santino »

Si pero cancelo cristo santo stai attento che quello non ci mette niente a panchinarti per de sciglio

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

L'essenziale oggi era non perdere e segnare.
Entrambi gli obiettivi sono stati centrati.

Partita bellissima, loro sono veramente belli da vedere, fortissimi e velocissimi, tecnicamente fantastici, non pensavo fossero cosi tanta roba.

Noi solidi, quadrati, bravi a ripartire e soffrire, alla fine abbiamo avuto parecchie chance e avremmo anche potuto vincere, pareggio giusto e al ritorno in casa abbiamo il pallino in mano.

Allegri ha messo giù bene la formazione, Mandzukic a parte che ormai è inguardabile, nella ripresa con sola gente tecnica si è vista la differenza.

Bentornato Douglas Costa, se è davvero ritrovato può essere un'arma decisiva.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Rocks »

Peccato non aver cercato l'ultima azione nel finale ma immagino che ci fosse anche tanta stanchezza.
E peccato per Cancelo che ha macchiato un'ottima partita con un errore che potrebbe anche risultare decisivo (e sarebbe il secondo gol stagionale pesante subito su suo errore). L'Ajax gioca bene e si sapeva, la Juve avrebbe potuto sfruttare con più cinismo le occasioni avute ma alla fine dei conti gli olandesi hanno pure creato di più di noi, difettando però in precisione.

Benissimo Bentancur, bene anche Rugani.
Bel ritorno di Costa che per poco non risollevava subito la sua stagione, fin qui molto travagliata.
Speriamo che per Matuidi non sia niente… altrimenti sono guai seri.
Male Mandzukic.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8926
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 369 times
Been thanked: 897 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Impreza »

Oddio, Cancelo anche prima dell'errore decisivo, stava sbagliando di tutto.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Santino »

Bo io non sono soddisfatto. Squadra a tratti bassi e Ronaldo spesso lasciato solo.
Ok che loro giocano benissimo ma noi avremmo dovuto osare di più. Inoltre non mi è piaciuto il voler tenersi l’1-1, che sarebbe un buon risultato, ma con questi ragazzi non saprei.
Loro infatti se la giocheranno a viso apertissimo anche allo stadium, dunque non ci sarà molta possibilità di difendere il risultato.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Morris93 »

Esprimo il mio parere da criticone di Allegri quale sono, i tre giocatori sostituiti e i tre subentranti sono stati perfetti MA, perché chiaramente c'è un MA, se fatti con ordine e timing diverso, avremmo avuto decisamente altre possibilità di vincere una partita che avremmo potuto fare nostra.

Mai mi sarei aspettato l'uscita di Mario, che chiaramente devi compensare con l'ingresso di Dybala e non quello di Costa. Attimi di terrore con tre ali nel tridente, zero riferimenti e quindici/venti minuti di Ajax nella nostra metà campo. Ronaldo l'abbiamo visto le prime tre giornate di campionato da punta, non è il suo ruolo. Verso il 65'/70' avrei poi giocato la carta Costa per Berna, calato come non mai nella seconda metà, avendo giocato una partita di gran sacrificio, rimanendo quindi con il tridente, con Dybala punto di riferimento centrale. Infine Khedira, che ha dimostrato di avere minuti importanti nelle gambe e che credo che almeno un quarto d'ora per dare maggior freschezza e qualità al centrocampo, lo avrebbe meritato e avrebbe potuto darci una grossa mano, che fosse per Matuidi o Bentancur (poi per come si è sviluppata la gara, il mezzo infortunio di Blaise avrebbe aiutato nella scelta). Tutto qua.

Per il resto non sono scontento dell'approccio, anche se nei minuti finali gli olandesi erano alla canna del gas e avremmo potuto provare ad affondare il colpo. Loro nel weekend giocheranno un'altra partita con il coltello tra i denti perché il campionato è apertissimo, noi possiamo staccare la spina, martedì sarà una partita molto simile ma con la spinta del pubblico, dovremo essere bravi a sfruttarla.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Rocks »

Da sottolineare in positivo c'è il fatto che Costa sembra stia tornando il devastante asso nella manica dell'anno scorso.
Di negativo c'è che Mandzukic non riesce proprio a entrare in forma.

Concordo che ieri si poteva anche provare a vincerla però l'Ajax tanto alla canna del gas non era, lo si è visto quando al 90esimo ha sfiorato il gol con l'ennesima azione ubriacante. Questi sono tutti giovani, scordatevi l'idea di poterli sfiancare anche se pressano per 90 minuti di seguito. In tal senso la Juve mi è parsa parecchio sorpresa della freschezza costante e della disinvoltura con cui giocavano gli olandesi.

Mi auguro che al ritorno ci si prepari la partita sapendo che la vittoria è l'unica strada possibile, visto che le possibilità di uno 0 a 0 sono meno dell'uno per cento.

Rispondi