JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Domani sarà importante segnare, infatti.
Anche perché due assenze come quelle di Can e Chiellini pesano un sacco a livello difensivo, difficile pensare di non subire le sortite offensive degli olandesi che hanno uno degli attacchi più prolifici d'Europa.
Per Rugani è la grande chance dopo le critiche.
Anche perché due assenze come quelle di Can e Chiellini pesano un sacco a livello difensivo, difficile pensare di non subire le sortite offensive degli olandesi che hanno uno degli attacchi più prolifici d'Europa.
Per Rugani è la grande chance dopo le critiche.
-
Santino
- Messaggi: 1841
- Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
- Località: Il peggior utente del forum
- Has thanked: 41 times
- Been thanked: 26 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Vi dirò le assenze di chiellini e probabilmente cr7 non mi allarmano.
Certo, una vittoria ad Amsterdam a questo punto è poco probabile, ma anche un pareggio con gol lo si potrebbe tranquillamente ottenere.
Sono dei ragazzi con nulla da perdere e che giocano un bel calcio, non vinci 4-1 al Bernabeu a caso, ma restano nettamente inferiori, dunque se tutto va com’è giusto che vada il turno lo si deve passare senza particolari remore.
Scuse non ce ne sono.
Certo, una vittoria ad Amsterdam a questo punto è poco probabile, ma anche un pareggio con gol lo si potrebbe tranquillamente ottenere.
Sono dei ragazzi con nulla da perdere e che giocano un bel calcio, non vinci 4-1 al Bernabeu a caso, ma restano nettamente inferiori, dunque se tutto va com’è giusto che vada il turno lo si deve passare senza particolari remore.
Scuse non ce ne sono.
-
Santino
- Messaggi: 1841
- Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
- Località: Il peggior utente del forum
- Has thanked: 41 times
- Been thanked: 26 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Piuttosto ciò che è preoccupante davvero è la probabilità che giochi de scoglio al posto di cancelo.
Non imparerà mai.
Non imparerà mai.
- lando
- Messaggi: 9362
- Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
- Città: Lecco
- Località: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Cancelo secondo me gioca, chi ha detto che sta in panchina?
Hai due centrali, in fase di non possesso tieni De Sciglio basso e Cancelo esterno (con Alex Sandro-Bernardeschi a sinistra) nel 4-4-2, ed in fase di possesso diventa un 3-4-3 con De Sciglio terzo centrale, Cancelo-Sandro esterni e Berna che sale.
Szcesney
De Sciglio, Bonucci, Rugani, Alex Sandro
Cancelo, Pjanic, Matuidi, Bernardeschi
Ronaldo, Mandzukic
Szcesney
De Sciglio, Bonucci, Rugani
Cancelo, Pjanic, Matuidi, Alex Sandro
Bernardeschi
Ronaldo, Mandzukic
Io mi aspetto qualcosa del genere.
-
Santino
- Messaggi: 1841
- Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
- Località: Il peggior utente del forum
- Has thanked: 41 times
- Been thanked: 26 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Bo così dicevano alcune anticipazioni
Cmq mandaukic si e dybala no? Non mi convince ad essere sincero.
Cioè proprio pensare a Mario ancora titolare non mi piace affatto, non ne ha più ormai, basta.
Cmq mandaukic si e dybala no? Non mi convince ad essere sincero.
Cioè proprio pensare a Mario ancora titolare non mi piace affatto, non ne ha più ormai, basta.
- lando
- Messaggi: 9362
- Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
- Città: Lecco
- Località: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Arrivano le convocazioni, Chiellini ed Emre Can fuori (oltre a Caceres e Cuadrado fuori lista), c'è Ronaldo. Rientrano anche Barzagli, Costa e Perin.
-
Santino
- Messaggi: 1841
- Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
- Località: Il peggior utente del forum
- Has thanked: 41 times
- Been thanked: 26 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
niente di nuovo: loro giocano benissimo ma lasciano enormi spazi. Però non ne abbiamo ancora approfittato al meglio, servirebbe almeno un altro gol per chiudere virtualmente la qualificazione.
-
Santino
- Messaggi: 1841
- Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
- Località: Il peggior utente del forum
- Has thanked: 41 times
- Been thanked: 26 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Si pero cancelo cristo santo stai attento che quello non ci mette niente a panchinarti per de sciglio
- lando
- Messaggi: 9362
- Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
- Città: Lecco
- Località: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
L'essenziale oggi era non perdere e segnare.
Entrambi gli obiettivi sono stati centrati.
Partita bellissima, loro sono veramente belli da vedere, fortissimi e velocissimi, tecnicamente fantastici, non pensavo fossero cosi tanta roba.
Noi solidi, quadrati, bravi a ripartire e soffrire, alla fine abbiamo avuto parecchie chance e avremmo anche potuto vincere, pareggio giusto e al ritorno in casa abbiamo il pallino in mano.
Allegri ha messo giù bene la formazione, Mandzukic a parte che ormai è inguardabile, nella ripresa con sola gente tecnica si è vista la differenza.
Bentornato Douglas Costa, se è davvero ritrovato può essere un'arma decisiva.
Entrambi gli obiettivi sono stati centrati.
Partita bellissima, loro sono veramente belli da vedere, fortissimi e velocissimi, tecnicamente fantastici, non pensavo fossero cosi tanta roba.
Noi solidi, quadrati, bravi a ripartire e soffrire, alla fine abbiamo avuto parecchie chance e avremmo anche potuto vincere, pareggio giusto e al ritorno in casa abbiamo il pallino in mano.
Allegri ha messo giù bene la formazione, Mandzukic a parte che ormai è inguardabile, nella ripresa con sola gente tecnica si è vista la differenza.
Bentornato Douglas Costa, se è davvero ritrovato può essere un'arma decisiva.
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Peccato non aver cercato l'ultima azione nel finale ma immagino che ci fosse anche tanta stanchezza.
E peccato per Cancelo che ha macchiato un'ottima partita con un errore che potrebbe anche risultare decisivo (e sarebbe il secondo gol stagionale pesante subito su suo errore). L'Ajax gioca bene e si sapeva, la Juve avrebbe potuto sfruttare con più cinismo le occasioni avute ma alla fine dei conti gli olandesi hanno pure creato di più di noi, difettando però in precisione.
Benissimo Bentancur, bene anche Rugani.
Bel ritorno di Costa che per poco non risollevava subito la sua stagione, fin qui molto travagliata.
Speriamo che per Matuidi non sia niente… altrimenti sono guai seri.
Male Mandzukic.
E peccato per Cancelo che ha macchiato un'ottima partita con un errore che potrebbe anche risultare decisivo (e sarebbe il secondo gol stagionale pesante subito su suo errore). L'Ajax gioca bene e si sapeva, la Juve avrebbe potuto sfruttare con più cinismo le occasioni avute ma alla fine dei conti gli olandesi hanno pure creato di più di noi, difettando però in precisione.
Benissimo Bentancur, bene anche Rugani.
Bel ritorno di Costa che per poco non risollevava subito la sua stagione, fin qui molto travagliata.
Speriamo che per Matuidi non sia niente… altrimenti sono guai seri.
Male Mandzukic.
-
Santino
- Messaggi: 1841
- Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
- Località: Il peggior utente del forum
- Has thanked: 41 times
- Been thanked: 26 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Bo io non sono soddisfatto. Squadra a tratti bassi e Ronaldo spesso lasciato solo.
Ok che loro giocano benissimo ma noi avremmo dovuto osare di più. Inoltre non mi è piaciuto il voler tenersi l’1-1, che sarebbe un buon risultato, ma con questi ragazzi non saprei.
Loro infatti se la giocheranno a viso apertissimo anche allo stadium, dunque non ci sarà molta possibilità di difendere il risultato.
Ok che loro giocano benissimo ma noi avremmo dovuto osare di più. Inoltre non mi è piaciuto il voler tenersi l’1-1, che sarebbe un buon risultato, ma con questi ragazzi non saprei.
Loro infatti se la giocheranno a viso apertissimo anche allo stadium, dunque non ci sarà molta possibilità di difendere il risultato.
- Morris93
- Messaggi: 5276
- Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
- Città: Brescia
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 71 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Esprimo il mio parere da criticone di Allegri quale sono, i tre giocatori sostituiti e i tre subentranti sono stati perfetti MA, perché chiaramente c'è un MA, se fatti con ordine e timing diverso, avremmo avuto decisamente altre possibilità di vincere una partita che avremmo potuto fare nostra.
Mai mi sarei aspettato l'uscita di Mario, che chiaramente devi compensare con l'ingresso di Dybala e non quello di Costa. Attimi di terrore con tre ali nel tridente, zero riferimenti e quindici/venti minuti di Ajax nella nostra metà campo. Ronaldo l'abbiamo visto le prime tre giornate di campionato da punta, non è il suo ruolo. Verso il 65'/70' avrei poi giocato la carta Costa per Berna, calato come non mai nella seconda metà, avendo giocato una partita di gran sacrificio, rimanendo quindi con il tridente, con Dybala punto di riferimento centrale. Infine Khedira, che ha dimostrato di avere minuti importanti nelle gambe e che credo che almeno un quarto d'ora per dare maggior freschezza e qualità al centrocampo, lo avrebbe meritato e avrebbe potuto darci una grossa mano, che fosse per Matuidi o Bentancur (poi per come si è sviluppata la gara, il mezzo infortunio di Blaise avrebbe aiutato nella scelta). Tutto qua.
Per il resto non sono scontento dell'approccio, anche se nei minuti finali gli olandesi erano alla canna del gas e avremmo potuto provare ad affondare il colpo. Loro nel weekend giocheranno un'altra partita con il coltello tra i denti perché il campionato è apertissimo, noi possiamo staccare la spina, martedì sarà una partita molto simile ma con la spinta del pubblico, dovremo essere bravi a sfruttarla.
Mai mi sarei aspettato l'uscita di Mario, che chiaramente devi compensare con l'ingresso di Dybala e non quello di Costa. Attimi di terrore con tre ali nel tridente, zero riferimenti e quindici/venti minuti di Ajax nella nostra metà campo. Ronaldo l'abbiamo visto le prime tre giornate di campionato da punta, non è il suo ruolo. Verso il 65'/70' avrei poi giocato la carta Costa per Berna, calato come non mai nella seconda metà, avendo giocato una partita di gran sacrificio, rimanendo quindi con il tridente, con Dybala punto di riferimento centrale. Infine Khedira, che ha dimostrato di avere minuti importanti nelle gambe e che credo che almeno un quarto d'ora per dare maggior freschezza e qualità al centrocampo, lo avrebbe meritato e avrebbe potuto darci una grossa mano, che fosse per Matuidi o Bentancur (poi per come si è sviluppata la gara, il mezzo infortunio di Blaise avrebbe aiutato nella scelta). Tutto qua.
Per il resto non sono scontento dell'approccio, anche se nei minuti finali gli olandesi erano alla canna del gas e avremmo potuto provare ad affondare il colpo. Loro nel weekend giocheranno un'altra partita con il coltello tra i denti perché il campionato è apertissimo, noi possiamo staccare la spina, martedì sarà una partita molto simile ma con la spinta del pubblico, dovremo essere bravi a sfruttarla.
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Da sottolineare in positivo c'è il fatto che Costa sembra stia tornando il devastante asso nella manica dell'anno scorso.
Di negativo c'è che Mandzukic non riesce proprio a entrare in forma.
Concordo che ieri si poteva anche provare a vincerla però l'Ajax tanto alla canna del gas non era, lo si è visto quando al 90esimo ha sfiorato il gol con l'ennesima azione ubriacante. Questi sono tutti giovani, scordatevi l'idea di poterli sfiancare anche se pressano per 90 minuti di seguito. In tal senso la Juve mi è parsa parecchio sorpresa della freschezza costante e della disinvoltura con cui giocavano gli olandesi.
Mi auguro che al ritorno ci si prepari la partita sapendo che la vittoria è l'unica strada possibile, visto che le possibilità di uno 0 a 0 sono meno dell'uno per cento.
Di negativo c'è che Mandzukic non riesce proprio a entrare in forma.
Concordo che ieri si poteva anche provare a vincerla però l'Ajax tanto alla canna del gas non era, lo si è visto quando al 90esimo ha sfiorato il gol con l'ennesima azione ubriacante. Questi sono tutti giovani, scordatevi l'idea di poterli sfiancare anche se pressano per 90 minuti di seguito. In tal senso la Juve mi è parsa parecchio sorpresa della freschezza costante e della disinvoltura con cui giocavano gli olandesi.
Mi auguro che al ritorno ci si prepari la partita sapendo che la vittoria è l'unica strada possibile, visto che le possibilità di uno 0 a 0 sono meno dell'uno per cento.
