Ecco il segmento tra Aldis e Marty (Ben riuscito direi).
Considerando che Marty è stato il primo ad essere citato direttamente da quando hanno iniziato a collaborare con la ROH è la conseguenza più logica, nonchè la migliore delle scelte possibili pescando dal loro roster (o almeno se la gioca con Lethal e Haskins per quel che mi riguarda).
Molto curioso di vedere cosa ci costruiranno sopra nelle prossime settimane
Aldis/PJ Black: devo dire che ho apprezzato il fatto di aver voluto proporre un canovaccio diverso dalla storia presentata fin qui (l'infortunio di Black) puntando invece sulla volontà dei due di vincere sullo stesso terreno.
Va anche detto che l'ex Gabriel proposto così funziona molto meglio (ricorda molto lo stint a LU, look da fachiro a parte) peccato solo che la mobilità non sia quella dei giorni migliori, infatti ci sono stati un paio di botch e diverse imperfezioni nel posizionamento, però nel complesso è stata una difesa titolata più che accettabile
Più che un episodio ordinario si tratta di una bella intervista fatta da Aldis a Dory Funk jr che spazia dai punti di contatto tra i due (la Cloverleaf, l'essere un drawer) e la storia personale di Funk (il rapporto con il padre, la perdita del titolo contro Harley Race...).
Si rivede il titolo femminile con una nuova difesa titolata per Jazz che arriva a 900 giorni di regno.
La Monroe è un'allieva della scuola di Santino ed ha fatto di recente qualche comparsata a IMPACT.
Incontro bruttino pur essendo televisivo, inoltre mi aspettavo che almeno le facessero fare un promo per portare avanti un po la faccenda, invece hanno solo riesumato la conferenza post anniversario.
Intervista a Nikita Koloff; piuttosto fiacca a dire il vero.
Ieri era uscita anche un'altra intervista a Cornette che però a quanto pare hanno cancellato (non credo possa aver a che fare con la sua firma MLW).
Intanto dai Tapings ROH dovrebbero uscire i prossimi partecipanti alla Crockett Cup: saranno i vincitori dello scontro tra i Briscoes ed il team formato da Jeff Cobb e Willie Mack.
Finalmente un episodio di qualità a livelllo di scrittura, montaggio e sonoro.
Lo sviluppo della narrazione è quello che ci si aspetta, un'amicizia da mettere da parte per poter portare la propria cariera ad un livello superiore, chi perde dovrà reinventarsi e ricominciare da capo.
Da questo punto di vista la pressione è tutta su Marty, un po come era stato per Cody prima di All in, così come il build up che è improntato sul pompare il match come un evento epocale (le ultime affermazioni di Corgan forse sottointendono qualcosa di più).
Quindi l'intervista alle leggende è un format continuativo: molto bene, era ora che venisse dato spazio a Harley Race (anche se vederlo in questi stati fa un po piangere il cuore)
Ritorna Jimbo: fa sorridere il suo accenno storico sull'evoluzione dal markismo allo smarkismo ( )
Dopo la consueta parte storica (non molto approfondita rispetto ad altre volte) parole in libertà su vari temi di attualità tra cui il suo ipotetico accostamento ai revival, il suo parere sui Briscoes (ma voleva mandarli over o seppellirli? mica chiaro ) e sul volere dare pari importanza alla scena tag.
Ok, ma sti cavolo di partecipanti li vogliono annunciare o no? Ma soprattutto Jocephus - ossia il nostro cassonetto preferito - tornerà ad allietarci?
Pubblicato l'incontro di qualificazione tra i Briscoes ed il tag Cobb/willie Mack: il livello è da show settimanale ma senza intermezzi.
Azione molto basilare rispetto al potenziale dei partecipanti, tutta incentrata sul sistematico dividi et impera attuato dai due fratelli sui due rivali più dotati a livello di stazza.
Risultato giusto, almeno abbiamo un nome decente finalmente
Continua il parallelo con il feud con Cody e viene di nuovo tirato in ballo il titolo ROH: non credo che Marty uscirà vincitore da 3 way, però l'idea del Champion vs Champione stuzzica, soprattutto alla luce di questa nuova attitudine anti ROH espressa da Aldis (che possono riprendere in qualsiasi momento per ampliare il respiro della storia)
Essendo statata registrata prima di G1 supercard va presa per quel che è.
Si vede anche Markone Henry (e finchè sta lontano dal ring tutto bene...).
Finalmente è stato annunciato un nuovo team partecipante alla Crockett Cup, ma non è esattamente ciò che mi aspettavo: I Rock 'n roll express.
Ok che Cornette li aveva sempre menzionati prima, va bene la storia, ma al momento il livello dei tag non è propriamente spettacolare, quindi o gli import sono di primissimo livello o si rischia davvero di continuare a rimanere nella mediocrità a livello di lottato