È il sottotesto derogatorio del termine "fanservice" che mi fa incazzare. Quelli fanno un prodotto per me, grazie al cazzo che devono servirmi in quanto fan. L'aberrazione sta quando i fan si piegano alle loro politiche. Un tempo le federazioni funzionavano quando le logiche interne andavano più o meno di pari passo a quelle dei fan. La WWE ha creato un mostro, ma un giorno perderanno il controllo e non sapranno più come recuperarlo. O Vince McMahon muore prima e ci godiamo qualche anno di gestione sensata di HHH, prima che sbrocchi pure lui.Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑08/04/2019, 13:58 Ma appunto la definizione di fanservice a questa Mania assume più senso e mi dai ragione Dariè, perchè non si sono seguite le logiche della WWE, ma si sono seguite le logiche dei fan.
WWE WRESTLEMANIA 35 - OFFICIAL THREAD
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
Re: WWE WRESTLEMANIA 35 - OFFICIAL THREAD
- PuroIndyLove
- Città: Napoli
- Has thanked: 193 times
- Been thanked: 126 times
Ecco, Rey Rey è un esempio che non fa una piega.
Ma il messicano pagava lo scotto di uno Smackdown dove c'erano state morti, infortuni e addii importanti.
Restavano Booker, Henry e Lashley, una situazione da far paura che certamente non aiutava il piccoletto.
Per Kofi oggi la situazione è ben diversa, può reggere un paio di mesi di difese illustri con Bryan, Styles, Owens e qualcun'altro.
E comunque, bene o male, Rey Rey è rimasto in zone illustri dopo quel push, non è tornato a combattere per la cinta Cruiserweight.
Con Kofi possono fare lo stesso, farlo avanzare di livello anche senza tenerlo nel main event.
Sono d'accordo che la situazione intorno a lui si sgonfierà presto, ma attualmente Kingston tiene in vita quel minimo di interesse che c'è intorno a Smackdown.
Non vi resta che pregare per lo Shake Up, che porti un pò di linfa vitale all'interno di Smackdown e amen.
Ma il messicano pagava lo scotto di uno Smackdown dove c'erano state morti, infortuni e addii importanti.
Restavano Booker, Henry e Lashley, una situazione da far paura che certamente non aiutava il piccoletto.
Per Kofi oggi la situazione è ben diversa, può reggere un paio di mesi di difese illustri con Bryan, Styles, Owens e qualcun'altro.
E comunque, bene o male, Rey Rey è rimasto in zone illustri dopo quel push, non è tornato a combattere per la cinta Cruiserweight.
Con Kofi possono fare lo stesso, farlo avanzare di livello anche senza tenerlo nel main event.
Sono d'accordo che la situazione intorno a lui si sgonfierà presto, ma attualmente Kingston tiene in vita quel minimo di interesse che c'è intorno a Smackdown.
Non vi resta che pregare per lo Shake Up, che porti un pò di linfa vitale all'interno di Smackdown e amen.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Bhè in realtà fanno un prodotto in cui ti convincono che quello he producono sia quello che vuoi vedere.
La base della narrativa. Per dire in GOT Martin costruisce Oberyn per essere un megafigo, tu vuoi che vinca e asfalti tutti perchè te lo ha costruito in quel modo, poi muore male. Ti ha preso, portato dove ti voleva lui, per poi sconvolgerti sensatamente.
Così per dire Foley funzionò in quel ruolo, perchè fu preso, costruito, portato dove comunque serviva, Rock-Austin
La base della narrativa. Per dire in GOT Martin costruisce Oberyn per essere un megafigo, tu vuoi che vinca e asfalti tutti perchè te lo ha costruito in quel modo, poi muore male. Ti ha preso, portato dove ti voleva lui, per poi sconvolgerti sensatamente.
Così per dire Foley funzionò in quel ruolo, perchè fu preso, costruito, portato dove comunque serviva, Rock-Austin
In effetti, dal vivo mi ha dato questa impressione. Quando il tempo vola è sempre un buon segno
comunque a me pure ha divertito , forse il finale è uscito cosi perché Vince si è riservato di deciderlo all'ultimo momento.- THEREALUNDERTAKER
- Città: il Mondo intero.
- Has thanked: 121 times
- Been thanked: 167 times
dario io non dò a fanservice una connotazione negativa, sia chiaro. Però è vero che si rischia, con la scrittura fin troppo superficiale che fanno sul lungo periodo, di far crollare l'ennesimo "muro" di "possibile epicità".
Se ci lamentiamo bene o male tutti che mandano a puttane troppe storie (e non parlo della vittoria del beniamino spacciata come GRANDE SCRITTURA o al contrario "mi vogliono ficcare in culo ed in bocca Reigns a forza quindi WWE=dà da mangiare merda) qualcosa significa anche in questo caso.
Al netto, ribadisco, che per quel poco che hanno costruito l'evento (ed il peccato originale di questa WM è questo: una scrittura approssimativa e raffazonata nell ultimo mese se non nelle ultime due settimane) le scelte sono state anche sensate: sul piano della voglia dei fan di vedere questi risultati.
Ribadisco basta pensare a Jericho: è stato il primo ad essere smentito sul piano del booking non più tardi di ieri: non si aspettava che Vince avallasse queste scelte (In particolare la vittoria di Rollins)
Se ci lamentiamo bene o male tutti che mandano a puttane troppe storie (e non parlo della vittoria del beniamino spacciata come GRANDE SCRITTURA o al contrario "mi vogliono ficcare in culo ed in bocca Reigns a forza quindi WWE=dà da mangiare merda) qualcosa significa anche in questo caso.
Al netto, ribadisco, che per quel poco che hanno costruito l'evento (ed il peccato originale di questa WM è questo: una scrittura approssimativa e raffazonata nell ultimo mese se non nelle ultime due settimane) le scelte sono state anche sensate: sul piano della voglia dei fan di vedere questi risultati.
Ribadisco basta pensare a Jericho: è stato il primo ad essere smentito sul piano del booking non più tardi di ieri: non si aspettava che Vince avallasse queste scelte (In particolare la vittoria di Rollins)
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Il discorso qua è anche che nessuno si aspettava una WM dove hanno vinto gli idoli del pubblico, pure su Hawkins&Ryder l'hanno fatto, credo sia sintomatico del problema "fanservice", perchè un conto mi dai Kofi e Becky, che ci sta anche conq uanto mi racconti, un conto quando dai vittorie randomiche per fare felici tutti senza costruire qualcosa per lunedì prossimo.
-
Santino
- Has thanked: 41 times
- Been thanked: 26 times
Comunque dai non voglio credere che il finale sia botchato, anche perché solitamente i diretti interessati dovrebbero sapere quando dovrà avvenire lo schienamento (ma non sono particolarmente ferrato a riguardo, chiedo lumi a chi me sa di più)
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Che avrebbero detto Rollins e Jericho?THEREALUNDERTAKER ha scritto: ↑08/04/2019, 13:39 se prende i milioni vedi che il senso di andare avanti lo trova sempre.
Ho detto quella frase perchè per accettare la sconfitta in questo modo, ha chiesto qualcosa in cambio (coerentemente con quello che Lesnar ha sempre fatto e come non più tardi di ieri hanno ribadito JEricho e lo stesso Rollins in tmz, intervista che mi ha dato la totale impressione di non essere concordata e scriptata con il management: non per niente in un momento diverso le STESSE PAROLE sono state usate da Jericho)
Sappiamo che in Arabia ci sarà: Sappiamo che dovrà lottare in UFC con Cormier. Cosa ha ottenuto lo sa solo lui.
Più che altro una novità ci sta: Jericho aveva escluso questo genere di Booking da parte di Vince Mcmahon. Invece è avvenuto.
Anche questo significa qualcosa, rispetto al recente passato. Mai Mcmahon aveva strizzato cosi' palesemente l'occhio ai fan sul piano dei risultati e della pianificazione delle storie su come dovevano andare a finire (diciamocelo, non c è stata sorpresa)
Per me non lo fai perdere in quel modo se il rapporto persiste a lungo (aldilà dell'Arabia). A prescindere dal titolo perso.
- THEREALUNDERTAKER
quasi sicuramente il finale è botchato, ma non dalle atlete, ma dall'arbitro che ha anticipato il conteggio.
- 4XSabin
- Città: Muggiò
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 13 times
Wrestlemania godibile, unica pecca il match di Angle e il fatto che abbiano spoilerato prima il finale del match del titolo wwe mostrando la vecchia cintura prima del match. Praticamente tutta la storyline è stata un errore. È la prima volta che vedo un match spoilerato in maniera così palese (non potevano nasconderla meglio la cintura??)
- THEREALUNDERTAKER
Jericho nel podcast
Rollins a TMZ"
Non è un segreto che Jericho non veda di buon occhio Lesnar, i due nel 2016 hanno avuto un acceso diverbio nel backstage a Summerslam dopo il taglio che Lesnar provocò sulla fronte di Randy Orton. Tuttavia secondo Y2J sarà proprio The Beast a vincere giustificando che Vince McMahon non sceglierebbe di cambiare tre titoli maggiori in un solo evento includendo oltre a Kingston, Becky Lynch come vincente del triple threat.
" Odio doverlo dire, ma credo che Lesnar vincerà. Tutti sanno che Lesnar non mi va a genio, non mi piace e non apprezzo la sua dedizione verso il business, non credo si impegni più di tanto. Brock è bravo a lavorare coi ragazzi più piccoli di lui ma conosco Vince e il suo modo di bookare e mi sembra difficile che opti per tre cambi titolati nella stessa sera. Tutto mi dice che Seth vincerà dopo aver subito 75 suplex da parte di Lesnar ma credo che useranno di nuovo la stessa scappatoia: Lesnar firmerà un nuovo contratto da diversi milioni, resterà per qualche altro match e quindi vincerà a Wrestlemania."
Poche ore fa Seth Rollins ha parlato con TMZ Sports in vista del grande match di WrestleMania 35 di stasera con lo Universal Champion Brock Lesnar. All'architetto è stato chiesto dei suoi recenti commenti su The Beast come "killer del settore" e sul perché lo stia ripetendo.
"Lo chiamo così perché lo è", ha detto Rollins. "Uccide l'industria perché non gli importa di nessuno se non di se stesso".
A Rollins è stato anche chiesto se altri wrestler non siano contenti di come Lesnar venga e vada come gli pare, specialmente essendo lui il WWE Universal Champion. Rollins ha detto che Lesnar non contribuisce allo spogliatoio e non restituisce nulla all'azienda.
"Voglio dire, ecco la cosa - è un'attrazione al botteghino, giusto, e tutti lo sanno, il problema è che lo sa anche lui e se ne approfitta", ha detto Rollins. "Quindi non contribuisce allo spogliatoio, non restituisce nulla, ammiro Brock Lesnar dal punto di vista di un combattente, dal punto di vista di un atleta, è incredibile, il modo in cui si allena per i suoi combattimenti, la sua mentalità. È un esemplare diverso dagli altri ed è per questo che è in grado di fare quello che fa, ma non ispira le persone, amico, e abbiamo bisogno di un campione che faccia questo"
Oggi è stato riferito che Lesnar sta attualmente discutendo con l'UFC su un possibile ritorno nell'Ottagono il prossimo agosto, probabilmente contro l'attuale campione dei pesi massimi UFC Daniel Cormier. A Rollins è stato chiesto se avesse mai pensato di entrare nell'MMA per poter psconfiggere Lesnar nell'Ottagono.
"Oh, no, no, no, no, non è il mio territorio, sì, lo lascio a Daniel Cormier, che può farlo al posto mio", ha concluso Rollins.
A me il finale del ME non è parso botchato, ma mi ha dato l'impressione di essere il set-up per qualcosa prossimo futuro
- THEREALUNDERTAKER
se per questo anche le maglie in vendita Kofi campione prima che il match finisse4XSabin ha scritto: ↑08/04/2019, 14:37 Wrestlemania godibile, unica pecca il match di Angle e il fatto che abbiano spoilerato prima il finale del match del titolo wwe mostrando la vecchia cintura prima del match. Praticamente tutta la storyline è stata un errore. È la prima volta che vedo un match spoilerato in maniera così palese (non potevano nasconderla meglio la cintura??)
- THEREALUNDERTAKER
andrebbe a confermare il rumor che voleva per le 3 questa wrestlemania "Interlocutoria" con il capitolo finale l'anno prossimo.
Il "botch" è dell'arbitro, nel senso che parte nel conteggio prima, non nelle atlete: la vittoria di Rapina ci sta tutto: lascia tutto in sospeso
Ronda non è stata vinta
Becky ha vinto ma non ha dimostrato superiorità
Charlotte non è stata schienata e quindi può dire ancora la sua.