WWE WRESTLEMANIA 35 - OFFICIAL THREAD

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 35 - OFFICIAL THREAD

Messaggio da Darth_Dario »

:OK:
PaulSacz ha scritto: 08/04/2019, 13:31 Intendi il Canada? :almostlaughing: :justwatching:
Touché.

Comunque, la base di sottofondo è che tutte le storie sono scritte di merda lì dentro, ma non c'è molto altro da analizzare. Non c'è una persona nelle 74 ore di show che sia stata usata neanche lontanamente vicino al suo potenziale, tutto vero. L'unica piacevole differenza è che di solito a questa gestione infernale si impegnano nell'attaccare il peggiore dei risultati, qui perlomeno hanno beccato l'atterraggio. Poi ripeto, la WWE in questo momento è un'anomalia del sistema, che fagocita e distrugge. Per la miseria, solo nell'ultimo anno solare gli sono capitati tra le mani quelli che potenzialmente avrebbero dovuto essere i più grandi face della storia (Bryan che ritorna e Reigns che resuscita dal cancro) e questo è il risultato.

Insomma, tutta la parte prima è una merda, ma il finale è stato azzeccato.

Lord Ares
Has thanked: 57 times
Been thanked: 160 times

Messaggio da Lord Ares »

A me la prima parte del Main Event non è dispiaciuta, niente di clamoroso per carità però l'ho trovata una contesa solida, poi con l'inserimento del tavolo nel finale ho cominciato a trovare il tutto forzatissimo e la vittoria per roll up sinceramente non l'ho capita. Mi da l'idea che abbiano voluto dare un colpo al cerchio e uno alla botte, il focus della faida era Becky-Ronda e allora ecco che danno all'irlandese il privilegio di vincere il match schienando l'ex fighter ma allo stesso tempo proteggono quest'ultima facendola perdere solo con un pin di rapina. Il tutto risulta abbastanza brutto da vedere però alla fine dei conti STICAZZI, Becky Lynch vince il Main Event di Wrestlemania e si prende 2 titoli insieme, fino a 6 mesi fa neanche nei sogni era fattibile una cosa del genere

Rollins-Lesnar è stato un bell'angle, però a Wrestlemania non voglio vedere uno dei match principali ridotto ad un angle. La vittoria sporca di Seth l'avevo predetta e mi stava anche bene, ma fatela arrivare dopo un vero match

Bryan-Kofi match della serata, non sono certo un fan della Kofimania, però alla fine la storia del match è stata semplice e ben raccontata

Per il resto mi appettavo di più da Styles-Orton e Mcintyre-Reigns

Angle-Corbin merdata

Dispiace anche per la Banks, l'importanza del match era quella che era però arrivare sullo 0-4 a Wrestlemania non è il massimo. Spero a questo punto che la parentesi in coppia sia conclusa e possa tornare alla sua carriera in singolo magari riuscendo a strappare uno dei 2 titoli a Becky, anche se la vedo dura

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

AFM2000 ha scritto: 08/04/2019, 13:34 Quando TRU ha detto che Lesnar si prende un periodo di riposo ho riso di gusto.

Lo lasciano partire o lui ha deciso che ormai non ha senso andare avanti? Tanto ormai cosa può fare?
se prende i milioni vedi che il senso di andare avanti lo trova sempre.

Ho detto quella frase perchè per accettare la sconfitta in questo modo, ha chiesto qualcosa in cambio (coerentemente con quello che Lesnar ha sempre fatto e come non più tardi di ieri hanno ribadito JEricho e lo stesso Rollins in tmz, intervista che mi ha dato la totale impressione di non essere concordata e scriptata con il management: non per niente in un momento diverso le STESSE PAROLE sono state usate da Jericho)

Sappiamo che in Arabia ci sarà: Sappiamo che dovrà lottare in UFC con Cormier. Cosa ha ottenuto lo sa solo lui.

Più che altro una novità ci sta: Jericho aveva escluso questo genere di Booking da parte di Vince Mcmahon. Invece è avvenuto.

Anche questo significa qualcosa, rispetto al recente passato. Mai Mcmahon aveva strizzato cosi' palesemente l'occhio ai fan sul piano dei risultati e della pianificazione delle storie su come dovevano andare a finire (diciamocelo, non c è stata sorpresa)

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 08/04/2019, 13:30 il peccato originale di Kofi non sta nella vittoria in sè per sè, che è comunque il coronamento di una storia che hanno raccontato.

Il peccato originale di Kofi sta nel fatto che fino ad EC non era lui il predestinato di questa storia: La questione di Kofi rimane nella prospettiva del recente futuro: Kofi campione va supportato con una scrittura ancora più cazzuta, perchè la sua vittoria da singolo avviene in un momento in cui il suo essere singolo atleta non era sviluppato.

Ecco perchè io penso che si arriverà allo split; perchè è l unica storia cazzuta che può supportare e "giustificare" la scelta di Kofi campione
Io credo che il punto sia tutto qui.
Il fatto che Kofi sia finito nel ME di Mania (perchè match titolato=ME per loro da parecchi anni), è stato casuale, voleva dire non aver costruito un face da contrapporre a Bryan in primis, non avere a un mese da Mania le idee chiare su uno dei match titolati.
Da qui ti sei messo da oslo in una situazione difficile da uscire, ovvero mandare over uno come Kofi che, essendo da sempre un midcarder simpatico a tutti, di riflesso provoca simpatia.
A quel punto invece di capitalizzare in qualche modo proseguendo col piano A, perchè il piano A non esisteva, hai preferito creare un momento di facile pop (da qui il fanservice), senza aver pensato a parare il culo a uno come Kofi che probabilmente andrà a morire in una settimana finito l'effetto simpatia e poi euforia.
Non vi piace il paragone con Mahal? Va bene. Diciamo Rey Mysterio nel 2006.
Finito l'effetto simpatia/compassione per la morte di Guerrero, hai creato un regno ignobile sottolineando, invece delle sue qualità in-ring, il suo essere underdog e mandandolo contro, invece che Angle, con Khali ed Henry.
Se Kofi non avrà una costruzione degna, nel giro di poche settimane (MITB) riperderà il titolo, probabilmente contro Bryan stesso. Cosa sarà servito?
Hanno venduto biglietti extra? Hanno reso Kofi un nome fruibile per il futuro? Hanno costruituo un heel/face convincente?
Per fare un esempio ancora. Christian vinse il titolo per fortuna/sfortuna, fu costruita una storia con Orton eccelsa, coadiuvata da una serie di match ottimi, forse i migliori di Orton in carriera, ma lì avevi già tutto pronto e costruito. Qui non c'è nulla. Anche il turn del New Day su Kofi sa di swervone random, non hai costruito i presupposti.

THEREALUNDERTAKER

Sulla vittoria di rapina della Lynch, era uscito tempo fa un rumor che diceva che il tutto dovrà portare alla resa dei conti a WM36 nell ONE vs ONE

e va capito se questo ONE vs ONE sarà Becky\Ronda; ROnda\Charlotte o Charlotte\Becky

Noel
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Messaggio da Noel »

Sette ore sono troppe,e noi magari ce la possiamo gestire,ma il pubblico no. Da HHH vs Batista fino al main event pubblico deceduto. Alla fine è stata un ottimo ppv ma non qualcosa da ricordare a vita. Il main event paga il finale anticlimatico, perché nessuno si aspettava una vittoria di rapina di becky.

Ma ripeto il problema principale sono queste 7 ore

THEREALUNDERTAKER

eh Jeff l'esempio di Rey Misterio del 2006 è più calzante per definire la scelta di Kofi: con la differenza che la morte di Eddie è arrivata a Novembre e quindi l'hanno comunque pianificato il modo per arrivare a Wrestlemania con Mysterio campione.

Kofi la scelta è avvenuta dieci giorni prima di EC per l'ìnfortunio di Ali.

Il regno di Kofi è stato deciso nella Gorilla Position di EC.

andrewthelord
Città: Padova
Been thanked: 1 time

Messaggio da andrewthelord »

La cosa più probabile è che Ronda resti e che i rumor sul ritiro - o anche sulla pausa lunga - fossero esagerati.

Darth_Dario
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 08/04/2019, 13:46 eh Jeff l'esempio di Rey Misterio del 2006 è più calzante per definire la scelta di Kofi: con la differenza che la morte di Eddie è arrivata a Novembre e quindi l'hanno comunque pianificato il modo per arrivare a Wrestlemania con Mysterio campione.

Kofi la scelta è avvenuta dieci giorni prima di EC per l'ìnfortunio di Ali.

Il regno di Kofi è stato deciso nella Gorilla Position di EC.
Si vero tutto eh, però ogni tanto ha anche senso modificare quello che succede sulla base delle reazioni, altrimenti Foley sarebbe rimasto a fare minchiate nella scena Tag per sempre. Poi sono d’accordo con Jeff: già martedì mandano tutto a puttane, come mandarono a puttane Bryan, Misterio, Zack Ryder e chiunque li costringa a uscira dal culo di Vince McMahon. Ma perlomeno per quei 30 minuti hanno fatto bene e ormai sono anni (e anni [e anni]) che dalla WWE non si può sperare niente di più di questo.

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ma appunto la definizione di fanservice a questa Mania assume più senso e mi dai ragione Dariè, perchè non si sono seguite le logiche della WWE, ma si sono seguite le logiche dei fan.

TheYesMan

Messaggio da TheYesMan »

Ah e chi dice che le donne non possono chiudere Wrestlemania perché non ne hanno la capacità.. vi prego parlatemi delle emozioni che vi hanno suscitato Reigns - Lesnar, Reigns - Triple H, Reigns- Taker, Orton - Triple H, Miz - Cena

Smoker
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

Hai Cena doctor of thuganomics, hai Angle che necessita di un ultimo avversario degno del suo nome ma non riescono a mettere insieme ciò che dovrebbe essere più naturale. Tra l'altro così avresti avuto Cena e Batista (all'ultima apparizione) che combattono contro due avversari iconici dei loro primi tempi. Nonostante tutto comunque le loro apparizioni mi hanno scatenato una gran dose di feels.

Certo che Sasha e Bailey che si fanno più di un anno aspettando nel nulla le cinture per poi perderle alla prima occasione :facepalm2:

Heart Break Kid
Has thanked: 168 times
Been thanked: 458 times

Messaggio da Heart Break Kid »

L'opener é una delle cose piú anticlimatiche che mi sia capitato di vedere in tempi recenti

Lollo_78
Città: guspini, vs

Messaggio da Lollo_78 »

È possibile che il Main event sia stato "tagliato" perché erano abbondantemente in ritardo? A me ha dato questa impressione.

TheYesMan

Messaggio da TheYesMan »

Lollo_78 ha scritto: 08/04/2019, 14:06 È possibile che il Main event sia stato "tagliato" perché erano abbondantemente in ritardo? A me ha dato questa impressione.
Non credo, è durato 21 min e 30.

Io l'ho trovata un'ottima contesa, purtroppo il finale anticlimatico ammazza il giudizio, ma fino a quel punto era un match che mi stava prendendo.

Rispondi