THEREALUNDERTAKER ha scritto: ↑08/04/2019, 13:30
il peccato originale di Kofi non sta nella vittoria in sè per sè, che è comunque il coronamento di una storia che hanno raccontato.
Il peccato originale di Kofi sta nel fatto che fino ad EC non era lui il predestinato di questa storia: La questione di Kofi rimane nella prospettiva del recente futuro: Kofi campione va supportato con una scrittura ancora più cazzuta, perchè la sua vittoria da singolo avviene in un momento in cui il suo essere singolo atleta non era sviluppato.
Ecco perchè io penso che si arriverà allo split; perchè è l unica storia cazzuta che può supportare e "giustificare" la scelta di Kofi campione
Io credo che il punto sia tutto qui.
Il fatto che Kofi sia finito nel ME di Mania (perchè match titolato=ME per loro da parecchi anni), è stato casuale, voleva dire non aver costruito un face da contrapporre a Bryan in primis, non avere a un mese da Mania le idee chiare su uno dei match titolati.
Da qui ti sei messo da oslo in una situazione difficile da uscire, ovvero mandare over uno come Kofi che, essendo da sempre un midcarder simpatico a tutti, di riflesso provoca simpatia.
A quel punto invece di capitalizzare in qualche modo proseguendo col piano A, perchè il piano A non esisteva, hai preferito creare un momento di facile pop (da qui il fanservice), senza aver pensato a parare il culo a uno come Kofi che probabilmente andrà a morire in una settimana finito l'effetto simpatia e poi euforia.
Non vi piace il paragone con Mahal? Va bene. Diciamo Rey Mysterio nel 2006.
Finito l'effetto simpatia/compassione per la morte di Guerrero, hai creato un regno ignobile sottolineando, invece delle sue qualità in-ring, il suo essere underdog e mandandolo contro, invece che Angle, con Khali ed Henry.
Se Kofi non avrà una costruzione degna, nel giro di poche settimane (MITB) riperderà il titolo, probabilmente contro Bryan stesso. Cosa sarà servito?
Hanno venduto biglietti extra? Hanno reso Kofi un nome fruibile per il futuro? Hanno costruituo un heel/face convincente?
Per fare un esempio ancora. Christian vinse il titolo per fortuna/sfortuna, fu costruita una storia con Orton eccelsa, coadiuvata da una serie di match ottimi, forse i migliori di Orton in carriera, ma lì avevi già tutto pronto e costruito. Qui non c'è nulla. Anche il turn del New Day su Kofi sa di swervone random, non hai costruito i presupposti.