Rocks ha scritto: ↑03/04/2019, 10:59
Il Milan sembra patire molto i colpi emotivi, comunque. Fino al gol del pari non stava andando male, da lì in poi invece l'Udinese si è ripresa mentre i rossoneri hanno accusato il colpo eccessivamente.
Ovvio sia così.
Quando in squadra hai giocatori giovani senza esperienza è ovvio che la squadra sia umorale.
E da qui nasce il mio cruccio più grande perché vanno bene i giovani validi ma servono pure vecchi volponi (*) al loro fianco che gestiscano le fasi nervose o di panico della partita.
E se le voci sul calciomercato del Milan sono vere (ossia giovani bravi da valorizzare e nessun calciatore esperto) non vedo elementi per essere granché ottimisti.
Io ho sempre temuto che questa attuale proprietà fosse troppo legata al modus operandi dell'Arsenal (da cui proviene ad esempio gazidis) che infatti era la squadra di premier (tra le big) che più "disprezzavo" proprio per questo suo fanatismo sui giovani e la sua reticenza nel voler comprare big già fatti e pronti.
Spero di essere ovviamente smentito.
(*) ovviamente i vecchi volponi devono essere integri fisicamente (per cui non rottami come gente passata negli ultimi anni a Milanello tipo Torres, Alex ed Essien) e mentalmente decisi a calarsi in una realtà di squadra in crescita come il Milan attuale e non quindi a demoralizzarsi perché il resto della squadra non è forte come quelle da cui provengono (come ad esempio Bonucci ed Higuain).