British Invasion topic 2019 (RevPro, OTT, ICW,...)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2929
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: British Invasion topic 2019 (RevPro, OTT, ICW,...)

Messaggio da HSMA »

Superhype per il Carat!
Sempre con l'idea che prima o poi ne andrò a vedere uno dal vivo (anche se mi hanno detto che costa un sacco)



Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: British Invasion topic 2019 (RevPro, OTT, ICW,...)

Messaggio da DG97 »

Da Inner Circle sono da vedere Dragunov vs Davis, che se le sono date senza risparmiarsi, e il main event tra Ringkampf e la coppia formata da Shigehiro Irie e il fondatore della Battlarts Yuki Ishikawa. Forse quest’ultimo match non è proprio per tutti perché è basato quasi totalmente sulla tecnica, però merita.
Due match che sono un ottimo antipasto per le tre serate del Carat che non vedo l’ora di vedere. Personalmente ho molto hype anche per AMBITION su cui ho letto cose molto positive.

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: British Invasion topic 2019 (RevPro, OTT, ICW,...)

Messaggio da DG97 »

In attesa che da qualche parte spunti anche il Carat ho visto AMBITION. L'ho trovato ottimo, tutti i match del torneo, a parte Irie vs Roman del primo turno che è stato breve e poco competitivo, sono stati lavorati molto bene. A mio avviso giusta anche la scelta di usare nomi che, a esclusione di Irie, non erano partecipanti del torneo principale, ma alcuni addirittura debuttanti in wXw proprio per quest'occasione.
Thatcher vs Yuki Ishikawa invece ha rispettato le aspettative e ha meritato l'appellativo di Super Fight. Bellissimo match, da vedere per gli amanti del genere.

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: British Invasion topic 2019 (RevPro, OTT, ICW,...)

Messaggio da DG97 »

Vista la prima serata del Carat. Starr vs WALTER credo sia stato il miglior match che hanno fatto. L’anno scorso si sono affrontati diverse volte un po’ ovunque, ma in wXw questo è il primo match nell’ultimo anno e mezzo e si è vista la marcia in più della casa madre. Intensissimo e sempre sul pezzo. Il finale controverso dovrebbe essere funzionale al ruolo che l’austriaco avrà nelle serate successive.
Per il resto buona prima serata. Ottimo Dragunov vs Sekimoto, sulla scia delle battaglie senza esclusione di colpi a cui ci sta abituando Ilja nell’ultimo periodo. Dieter vs Al-Ani un buon modo per cominciare il torneo con Junior che splende e mette il rammarico di non poterlo vedere più spesso. Bene pure Thatcher vs Lucky Kid e Irie vs Brookes. Fenix vs Horus divertente. Niente di che Davis vs Pentagon.
Avalanche vs Simmons abbastanza trashoso ma in qualche punto mi ha pure divertito. Una lunga brawlerata tra il pubblico, in un ripostiglio e poi nuovamente tra il pubblico. Se non altro è stato qualcosa di diverso :LOL2: Sorprendente il risultato, ai nastri di partenza credevo che Simmons potesse essere tra i favoriti.

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: British Invasion topic 2019 (RevPro, OTT, ICW,...)

Messaggio da DG97 »

Oggi c’è Scrappermania. Ero convinto che fosse domani :LOL2:

Immagine

Grande hype ovviamente per Devlin vs WALTER II e forza Irish Ace! Mi aspetto un matchone, anche se il precedente è ingombrante. Mi intrigano pure Satomura vs Session Moth e Starr vs Dan Barry. Soprattutto questi due si possono trovare bene insieme: Barry l’ultima volta che l’ho visto in OTT era overissimo, mentre Starr è il più odiato insieme al campione. Può essere un confronto interessante.




Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2153
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Re: British Invasion topic 2019 (RevPro, OTT, ICW,...)

Messaggio da HappyHellShow »

Non c'è un match che non mi interessi nella card di Scrappermania.
Dai che Devlin deve vincere: domani è San Patrizio. Gli irlandesi devono festeggiare col loro idolo di casa.

Curiosissimo (e contentissimo per l'onore riservato a Scotty) di vedere Davis vs Liger, che acquisterà un valore ancor più significativo dopo il recente annuncio del ritiro definitivo di Liger. Spero che Scotty sappia gestire bene l'emozione e che venga fuori un grande match.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2929
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: British Invasion topic 2019 (RevPro, OTT, ICW,...)

Messaggio da HSMA »

Prima giornata del Carat agli archivi.
Assolutamente da vedere Sekimoto vs Dragunov, Lucky Kid vs Thatcher e sopratutto WALTER vs Starr.
Nel complesso una buonissima giornata, di gran lunga superiore a quella dell'anno scorso, con una buona varietà (in questo senso ottima la scelta di fare Avalanche vs Simmons un Falls Count Anywhere) e tre picchi notevoli menzionati sopra.
Il roster del torneo è di qualità assoluta: ottimi i regular della fed tedesca, Sekimoto e Dieter sono due piccole perle, avrei preferito un messicano in meno (Pentagon ha fatto cagarissimo), magari a vantaggio di un Angelico, un Jeff Cobb o comunque un nome di peso degli USA.
Sotto spoiler considerazioni sui risultati:
Spoiler:
Kid che batte Thatcher è una sorpresa costruita alla perfezione è l'acting dei due è pauroso, soprattutto quello dell'americano, il cui volto si trasforma in quello del fallimento.
Sorpresissima Sekimoto fuori al primo turno. Grande attestato di stima per Ilja.
WALTER vs Starr semplicemente perfetto. Anche qua gran acting di Starr, la chimica è splendida, ci sono tantissimi richiami ai precedenti e uno Starr che ormai è pronto a vincere, ci va sempre più vicino, ma alla fine soccombe.
Che gran storia che hanno tirato in piedi questi due.

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: British Invasion topic 2019 (RevPro, OTT, ICW,...)

Messaggio da DG97 »

Finito di vedere il Carat. Sulla scia della prima serata anche le successive sono state di buon livello. Nel complesso un gran bella edizione, che apre scenari interessanti per il futuro, lancia nuove stelle come Bobby Gunns e Lucky Kid ma al contempo celebra il passato, perlomeno quello più recente, con il ritorno di nomi come Axel Dieter Jr., Axel “Axeman” Tischer, Daisuke Sekimoto e gli Hot and Spicy.

NIGHT 2
Spoiler:
Dragunov vs Pentagon non male. I match in singolo del messicano in genere fanno fatica a prendermi, pure questo non è che mi abbia particolarmente appassionato, però in generale direi che è stato fatto bene. Bravo Ilja con la sua solita intensità.
Avalanche vs Irie un discreto incontro tra bestioni. Dieter vs Lucky Kid buono, ha una parte finale intensa e continua la storia di Lucky underdog del torneo. Parallelamente WALTER vs Fenix conferma, come se ce ne fosse bisogno, il ruolo di dominatore dell’austriaco e, tra il finale con Starr e i fatti di questo match (da super bastardo l’azione che ha portato al finale, se si pensa a cosa significa la maschera per un luchador), si aggiunge anche l’heat del pubblico che male non fa. Il match è stato bello, buona storia, buona prova da underdog di Fenix e chiaro scontro stilistico con alcuni bei momenti, però non mi ha fatto impazzire come invece ha fatto con quelli che lo hanno visto live che lo descrivevano come un matchone assurdo (già Starr vs WALTER della sera prima per me è tutto su un altro livello). Comunque il match meriterebbe una visione anche solo per la questione della maschera di Fenix: dopo che WALTER gli l’ha aperta, il messicano ha lottato sostanzialmente a volto scoperto. In alcune riprese si vedeva chiaramente la faccia e in due occasioni, dopo degli impatti notevoli, ha pure perso la maschera.
La roba extra-torneo fa il suo ed è orientata, specialmente verso l’approssimarsi del main event, al fattore sorpresa, con il debutto della più calda stable europea, la Schadenfraude (interessanti gli intrecci con la stable locale del RISE, con cui hanno in comune un membro, Lucky Kid), e il ritorno di Alexander Wolfe/Axel Tischer.
Il main event mi è piaciuto parecchio e per me è il MOTN. Match semplice ma che racconta bene la sua storia e a cui il giusto overbooking, il title change e il pubblico caldo contribuiscono a dare quella epicità che la cornice, quella del pubblico più numeroso nella storia della wXw e del main event della seconda giornata del Carat che è uno degli incontri più importanti dell’anno in casa wXw, richiedevano.
NIGHT 3
Spoiler:
Molto bello Dragunov vs Lucky Kid, molto intenso. Diversamente dagli altri match, qui Lucky Kid inizia forte, sembra essersi scrollato di dosso il ruolo di underdog, ma alla lunga Ilja inizia a essere straripante e Kid è costretto di nuovo a rincorrere per portarsi a casa un altro grosso upset.
WALTER vs Avalanche ben fatto, con Dreissker che fa come può ma non riesce a farcela contro l’ex partner che ha più armi a disposizione e vince per sottomissione.
Divertente Ringkampf/Tischer vs Team Japan. Bello il post match con abbracci, ovazioni del pubblico e soprattutto l’introduzione di Muller nei Ringkampf, con Thatcher che invece sembra sempre più allontanarsi dalla stable. Colgo l’occasione per ricordarvi di vedere anche Thatcher vs Ishikawa da AMBITION, favoloso match tecnico che non è solo un’esibizione tecnica fine a se stessa ma un incontro che si gioca su una sua propria storia, quella dell’allievo che sfida il maesto.
Il match femminile, Toni Storm vs Killer Kelly, mi è piaciuto molto. La storia funziona bene, così come le due nei ruoli che la narrazione impone loro; sono state brave a sfruttare quel che c’era dietro e a fare un match degno del suo palcoscenico. Risultato a sorpresa (la Storm in queste occasioni sembra sempre essere destinata a perdere, ma poi vince sempre), ma che ci sta sia per la sorpresa in sé che per continuare la rincorsa di Kelly.
Il match successivo è una passerella per l’ennesima sorpresa del week-end, il ritorno della coppia Dieter-Mack, gli Hot and Spicy.
Schadenfreude vs Team Mexico è uno spotfest di quelli che partono subito a mille con l’azione e con i falsi finali. Bel match per quello che è, ma non il tipo di spotfest che preferisco.
Grande match la finale, il coronamento di ciò che è stato raccontato nel torneo. WALTER domina, Lucky Kid subisce, esce da tutto e con il cuore ottiene la vittoria più importante e insperata della sua carriera.

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2153
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Re: British Invasion topic 2019 (RevPro, OTT, ICW,...)

Messaggio da HappyHellShow »

OTT Scrappermania V
Spoiler:
Show tanto divertente quanto appassionante.
Devlin vs WALTER se la gioca con Devlin vs Starr nella mia attuale classifica dei MOTY. Incontro pieno di pathos, storytelling perfetto, un pubblico completamente invasato, che ha regalato un'atmosfera da brivido. Minutaggio sacrosanto e loro non hanno mai fatto calare l'attenzione e la tensione della narrazione: dalla fase di dominio di WALTER che neutralizza l'arma del pugilato di Devlin al comeback dell'irlandese alla fase finale in cui si concretizza definitivamente il WALTER vs tutti/OTT/pubblico.
Altro match dalla notevole psicologia è stato Starr vs Barry: Starr che entra sulle note di Sinead O'Connor come segno di sfottò, tutto il trash talking verso Barry e versoil pubblico. Oltretutto è un match ben combattuto, non solo ben raccontato. Mi ha appassionato e questo Starr in OTT funziona benissimo. Entro fine anno, ci sarà sicuramente il rematch definitivo contro Devlin per il titolo. Magari con stipulazione.
Gli altri match sono divertenti: scorrevole e piacevole Davis vs Liger, sorprendente Martina contro la Satomura, contando che Session Moth sia più nota per il suo character che per le sue qualità in ring. Finale forse troppo affrettato: avrei preferito un climax costruito meglio.
La vera sorpresa arriva da Kings vs BSS: la stipulazione sembrava preannunciare il perfetto commiato dei British prima di restare definitivamente in WWE. E invece....BOOOM! Un risultato a dir poco sorprendente. Ora voglio vedere come gestiranno la storyline dei Kings, visto che non sembra ci siano voci di loro trasferimenti in altre federazioni.
Opener molto divertente e vivace, esattamente come si poteva immaginare: già solo con gli ingressi avevano vinto tutto. Skrillex di Angelico seguita da "Truly Madly Deeply" dei Besties e gran finale con "Africa" dei Tropicana.
Con questo evento, la OTT conferma di aver iniziato il 2019 col piede giusto. Ora bisogna vedere come verranno gestite alcune cose emerse da questo show: ora viene il bello.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2929
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: British Invasion topic 2019 (RevPro, OTT, ICW,...)

Messaggio da HSMA »

Finito il Carat.
Che gran torneo!
Tutto davvero bello. C'è lottato di alto livello, ci sono storyline interessanti, ci sono ritorni a sorpresa e stanno costruendo in maniera decisa il nuovo corso.
Lucky Kid tira fuori una tre giorni di livello assoluto, inanellando quattro match memorabili con i top name del roster, ma non è l'unico giovane che fa bene. Ottimo Gunns, gran attestato di fiducia per Muller che entra nei Ringkampf, benissimo Al-Ani che si prende due avversari top come Dieter e Tischer, interessante vittoria di prestigio per Pace nell'extratorneo, grande performance di Killer Kelly contro una Storm mai così incazzata e determinata. E ancora un Thatcher frustrato, Starr infuriato e la formazione dei Schadenfreude.
Graditissimo il ritorno di Sekimoto, che si mette a piena disposizione della federazione (e non è una cosa da tutti).
La wXw si conferma una federaziome da seguire assolutamente

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: British Invasion topic 2019 (RevPro, OTT, ICW,...)

Messaggio da DG97 »

WALTER vs Devlin di Wrestlerama grandioso. Un continuo crescendo di emozioni. Rispetto al match di agosto c’è stata una struttura meno ben definita, con un’intensità molto alta fin da subito, che ben rispecchia l’evolversi della storia che c’è stato in questi mesi e la gran voglia di riscatto dell’ace.
Gran sorpresa i BSS che vincono i titoli di coppia. La OTT dimostra ancora una volta di saper lavorare bene anche sul piano politico.
Starr vs Barry ben raccontato. Peccato per Liger vs Davis: il match è stato carino e Liger ha fatto il suo non tirandosi indietro, però il botch sul finale pesa, soprattutto se pensiamo all’importanza del risultato che ne è conseguito.

Edit: Scrappermania naturalmente, non Wrestlerama
Ultima modifica di DG97 il 25/03/2019, 13:43, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2929
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: British Invasion topic 2019 (RevPro, OTT, ICW,...)

Messaggio da HSMA »

DG97 ha scritto: 24/03/2019, 18:07 WALTER vs Devlin di Wrestlerama grandioso. Un continuo crescendo di emozioni. Rispetto al match di agosto c’è stata una struttura meno ben definita, con un’intensità molto alta fin da subito, che ben rispecchia l’evolversi della storia che c’è stato in questi mesi e la gran voglia di riscatto dell’ace.
Vero, tra qualche giorno ne parlerò nel mio topic

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: British Invasion topic 2019 (RevPro, OTT, ICW,...)

Messaggio da DG97 »

La Triple W ha pubblicato su youtube il match tra Will Ospreay e A-Kid che si è tenuto qualche giorno fa. Grandissimo match, tanta spettacolarità ovviamente (alcune sequenze da stropicciarsi gli occhi), ma non solo visto che ormai la completezza di Ospreay è una garanzia e pure A-Kid, per quanto lontano dal livello dell'inglese, non se la cava male. Lo spagnolo ha buoni basi tecniche e da flyer, è giovane e ha ancora poca esperienza internazionale. A mio avviso tra qualche anno potrebbe essere un nome importante.
Molto meglio del match con ZSJ, che era stato un gran match ma che doveva molto, anche a livello emozionale, al contesto in cui si è svolto. Questo invece avrebbe fatto faville ovunque.



Restando in tema A-Kid, stavo guardando qualche match della RevPro e segnalo Aussie Open vs Team WhiteWolf di Live at the Cockpit 38. Una prova di livello per entrambi i team (non una novità per gli Aussie naturalmente).

Avatar utente
GMPunk
Messaggi: 668
Iscritto il: 04/01/2011, 22:58
Has thanked: 100 times
Been thanked: 44 times

Re: British Invasion topic 2019 (RevPro, OTT, ICW,...)

Messaggio da GMPunk »

Di A-Kid mi è piaciuto molto anche il match contro Devlin in OTT, a Contenders 13. Ottima prova dello spagnolo contro un Irish Ace eccelso in tutto e in piena rivalità con Starr. Devlin che già era un mezzo fenomeno prima, ma da quando ha perso il titolo contro WALTER e ha iniziato la sua seconda rincorsa è divenuto impeccabile, stellare.

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: British Invasion topic 2019 (RevPro, OTT, ICW,...)

Messaggio da DG97 »

GMPunk ha scritto: 02/04/2019, 23:19 Di A-Kid mi è piaciuto molto anche il match contro Devlin in OTT, a Contenders 13. Ottima prova dello spagnolo contro un Irish Ace eccelso in tutto e in piena rivalità con Starr. Devlin che già era un mezzo fenomeno prima, ma da quando ha perso il titolo contro WALTER e ha iniziato la sua seconda rincorsa è divenuto impeccabile, stellare.
Vero, anche quello è stato un ottimo match, dopo questo con Ospreay direi il miglior match dello spagnolo (ed ennesima prova super di Devlin). Da quell'evento di bei match ci sono pure Davis vs Bailey e Starr vs Thatcher. Tutta roba passata sottotraccia ma che merita.

Rispondi