Il XII mirava ad allontanarsi dalle "classiche storie d'amore" che avevano caratterizzato gli ultimi FF (specie il X che ha una storia davvero bellissima, secondo me). Purtroppo però non è riuscito a creare una trama politica coinvolgente come voleva e i personaggi, specie il "protagonista", sono troppo anonimi. Tra l'altro penso che in realtà il personaggio al centro della storia doveva essere Ash visto che alla fine tutto gira intorno a lei. Basch è una chance persa per rimettere come protagonista un personaggio controverso e ambiguo dopo Cloud.Moxicity ha scritto: ↑31/03/2019, 20:30 FFXII è ancora tutt’oggi un giocone, poi là Zodiac Age lima un limite; ovvero che alla fine i personaggi ed equipe erano tutti uguali o bastava usare solo 3 personaggi. Ed hanno anche sistemato il “glitch” delle apoteosi (che in relatá era una cosa pensata male).
Infatti platinato molto piacevolmente, anche se alcuni trofei potevano rivederli un po’ meglio (invece di tenere le cose quasi uguali).
La trama non è male ma i personaggi ne sono avulsi, poi i protagonisti sono estranei (infatti pare li abbiamo creati ad hoc per avere dei giovani e non Basch come protagonista). Il fatto è che si discostava moltissimo dai FF precedenti ed allora fu bersagliato molto più di quello che si meritava.
2019 IN GAMES | Official Thread
Re: 2019 IN GAMES | Official Thread
- CombatZoneWrestling
- Has thanked: 1182 times
- Been thanked: 643 times
Finito Final Fantasy VII. Continuo a considerare il IX superiore, nonostante Sephiroth stia decisamente sopra a Kuja come “cattivo”.
Considerazioni sul finale
Considerazioni sul finale
Spoiler:
Dipende, secondo me come storia nel complesso il 7 è tra i migliori, superato solo dal 6.CombatZoneWrestling ha scritto: ↑01/04/2019, 15:33 Finito Final Fantasy VII. Continuo a considerare il IX superiore, nonostante Sephiroth stia decisamente sopra a Kuja come “cattivo”.
Considerazioni sul finaleSpoiler:
Poi il 9 vanta una grafica migliori, maggiori missioni secondarie e profondità, questo è vero.
Spoiler:
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 192 times
- Been thanked: 161 times
Ve lo dico sinceramente, non aspettatevi nulla dal Remake. Della Square fenomenale che sfornava capolavori su capolavori negli anni '90 non è rimasto praticamente nulla.
L'unico giocone che hanno partorito di recente è Nier Automata, ed è stato sviluppato per il 90% da Platinum Games, unica vera perla in mezzo ad un mare di mediocrità e vera e propria merda.
Questo discorso vale se mai uscirà questo Remake del VII, e personalmente ho molti dubbi che ciò accadrà.
L'unico giocone che hanno partorito di recente è Nier Automata, ed è stato sviluppato per il 90% da Platinum Games, unica vera perla in mezzo ad un mare di mediocrità e vera e propria merda.
Questo discorso vale se mai uscirà questo Remake del VII, e personalmente ho molti dubbi che ciò accadrà.
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Parlando di Square, pare che Left Alive sia una merda oltre ogni immaginazione.Giant92 ha scritto: ↑02/04/2019, 11:41 Ve lo dico sinceramente, non aspettatevi nulla dal Remake. Della Square fenomenale che sfornava capolavori su capolavori negli anni '90 non è rimasto praticamente nulla.
- Giant92
- Has thanked: 192 times
- Been thanked: 161 times
Avevo un po' di curiosità verso quel gioco, poi ho visto ideo e recensioni varie ed è proprio una gran cagata.Backbone Crusher ha scritto: ↑02/04/2019, 17:25 Parlando di Square, pare che Left Alive sia una merda oltre ogni immaginazione.
Non so però se sia stato sviluppato internaente da SE o solo pubblicato, certo che anche da quel punto di vista stanno peggiorando notevolmente comunque (vedere the Quiet Man).
Beh, il remake ha la trama già pronta e i personaggi già fatti.
Bisogna fare bene il gameplay però io ci spero, onestamente.
Anche perché sarà diviso in più parti, non tutto insieme.
Bisogna fare bene il gameplay però io ci spero, onestamente.
Anche perché sarà diviso in più parti, non tutto insieme.
- Cena 4 Ever
- Città: Balvano
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 73 times
Sto ad un buon punto di Sekiro, penso una decina d'ore e lo finisco .
Vorrei solo dire che secondo me la From Software è la SoftwareHouse di questa generazione che va via via finendo .
Per me si prende il trono sia per qualità che per quantità. In una sola gen, DarkSouls 3, Bloodborne e Sekiro. 3 giochi così diversi tra loro ma così dannatamente belli.
Applausi.
Vorrei solo dire che secondo me la From Software è la SoftwareHouse di questa generazione che va via via finendo .
Per me si prende il trono sia per qualità che per quantità. In una sola gen, DarkSouls 3, Bloodborne e Sekiro. 3 giochi così diversi tra loro ma così dannatamente belli.
Applausi.
- Backbone Crusher
Bloody Palace di Devil May Cry 5.
Seccato al livello 97, mannaggia la puttana, ce l'avevo quasi fatta.
Seccato al livello 97, mannaggia la puttana, ce l'avevo quasi fatta.
- PaulSacz
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Disavventure al GameStop:
In questo periodo vado al mio GameStop di fiducia per svuotare i magazzini dei rimanenti giochi per PSP. Oggi ho recuperato GTA Vice City Stories a 1,98 euro e Little Big Planet a 2,98 euro. Avrei voluto fare il 3x2 prendendo GTA Chinatown Wars, disponibile a 4,98 euro, ma al momento del pagamento il commesso mi fa "Il gioco non c'è" e io "ma se c'è la custodia" e lui "sìsì ma il gioco no, avremo venduto il gioco senza custodia".
Il bello è che settimana scorsa mi era capitato l'esatto opposto, con Max Payne 3 per PS3. Mancava la custodia
In questo periodo vado al mio GameStop di fiducia per svuotare i magazzini dei rimanenti giochi per PSP. Oggi ho recuperato GTA Vice City Stories a 1,98 euro e Little Big Planet a 2,98 euro. Avrei voluto fare il 3x2 prendendo GTA Chinatown Wars, disponibile a 4,98 euro, ma al momento del pagamento il commesso mi fa "Il gioco non c'è" e io "ma se c'è la custodia" e lui "sìsì ma il gioco no, avremo venduto il gioco senza custodia".

Il bello è che settimana scorsa mi era capitato l'esatto opposto, con Max Payne 3 per PS3. Mancava la custodia

- CombatZoneWrestling
- Has thanked: 1182 times
- Been thanked: 643 times
Paul secondo me la switch diventerebbe la tua console definitiva. Io amo le portatili (soprattutto psp) e la natura ibrida di switch è veramente incredibile. Non solo è comoda da portare in giro, ma anche in dock è più immediata rispetto alla ps4. Semplice in tutto, positivamente.
- PaulSacz
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Ne sono certo, ma per ora preferisco finire tutti quei giochi arretrati e godermi la PS4 recuperata dal pochi mesi. Ad ora la PSP è il mio SwitchCombatZoneWrestling ha scritto: ↑04/04/2019, 1:36 Paul secondo me la switch diventerebbe la tua console definitiva. Io amo le portatili (soprattutto psp) e la natura ibrida di switch è veramente incredibile. Non solo è comoda da portare in giro, ma anche in dock è più immediata rispetto alla ps4. Semplice in tutto, positivamente.

E poi lo Switch costa troppo ancora

Spiderman quasi finito (mancano giusto gli scontri finali) e devo dire che la trama è sorprendentemente coraggiosa, coinvolge l'universo originale di Spidey e anche l'universo Ultimate (e il sequel è praticamente scontato, non serve neppure vedere il finale per capirlo).
Alla fine i trofei di cui si parlava (quello dei costumi e dei potenziamenti) li ho potuti ottenere tutti in un solo salvataggio, i gettoni erano sufficienti.
Certo, ho dovuto fare i bonus perfetti per i gettoni base (che sono davvero pochi) ma ci sono stato giusto giusto. Un altro platino senza troppe difficoltà. Da una parte contento, dall'altra ricordo i platino di Batman che erano ben altro inferno rispetto a questi (i trofei di Enigma, per la miseria che rabbia).
Alla fine i trofei di cui si parlava (quello dei costumi e dei potenziamenti) li ho potuti ottenere tutti in un solo salvataggio, i gettoni erano sufficienti.
Certo, ho dovuto fare i bonus perfetti per i gettoni base (che sono davvero pochi) ma ci sono stato giusto giusto. Un altro platino senza troppe difficoltà. Da una parte contento, dall'altra ricordo i platino di Batman che erano ben altro inferno rispetto a questi (i trofei di Enigma, per la miseria che rabbia).
- Backbone Crusher
Lascia fare, i 4 Arkham sono un inferno quando si parla di collezionabili.Rocks ha scritto: ↑04/04/2019, 14:56 Spiderman quasi finito (mancano giusto gli scontri finali) e devo dire che la trama è sorprendentemente coraggiosa, coinvolge l'universo originale di Spidey e anche l'universo Ultimate (e il sequel è praticamente scontato, non serve neppure vedere il finale per capirlo).
La storia principale l'hai finita tutta? Hai visto anche le scene post credits?
Davvero, infatti non ne ho platinato neanche uno.Backbone Crusher ha scritto: ↑04/04/2019, 18:50 Lascia fare, i 4 Arkham sono un inferno quando si parla di collezionabili.
La storia principale l'hai finita tutta? Hai visto anche le scene post credits?
Finito ora Spiderman, con tanto di platino.
Figo il costume finale, però troppo tardivo secondo me.
Si, visto tutto.
Occhio per chi volesse iniziarlo ora, spoiler del finale.
Spoiler: