A.C. Milan topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

Si sta preparando il terreno per Maurizione from London :party:
Se non altro, tra i papabili nomi per il dopo Gattuso (che pare sempre più in bilico per l'anno prossimo anche per via delle sue stesse dichiarazioni) è quello più adatto, secondo me, per l'attuale momento del Milan.

The Natural Bastard
Has thanked: 2 times
Been thanked: 10 times

Messaggio da The Natural Bastard »

Direi che posso tifare tranquillamente Inter.

Der Metzgermeister

The Natural Bastard ha scritto: 01/04/2019, 12:08 Direi che posso tifare tranquillamente Inter.
In un nostro altro momento storico ti darei anche ragione (perché è troppo 'folkloristico' e tra l'altro in piazze esigenti come le tre strisciate un allenatore che ha bisogno di tempo per far metabolizzare ai calciatori i suoi schemi non ha mai vita facile perché se non ottiene subito risultati alle prime sconfitte diventa già roba scadente e chiedono la sua testa) ma pensaci un attimo:
se purtroppo la linea riguardante il calciomercato del Milan continuerà ad essere improntata su giovani di buon potenziale da far sbocciare (dico "purtroppo" perché per me una squadra con soli giovani-con stipendi contenuti-difficilmente può crescere velocemente), Sarri potrebbe non solo avere materia più malleabile da plasmare (con poche- per non dire nessuna- prime donne che magari non accettano di fare i soldatini dei suoi schemi) ma anche il tempo per sviluppare le sue idee perché nessuno gli chiederebbe lo scudetto ma solo di arrivare tra le prime 4 e questo è un obiettivo decisamente più alla portata.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

il milan ha avuto Sacchi, può avere Sarri. E per il milan o per la Roma, sarebbe tanta roba. Costruisce come pochi squadre vincenti. Come ha detto Metz, deve avere il tempo di lavorare però. Col Napoli ci ha messo 3 anni.
Ultima modifica di THEREALUNDERTAKER il 01/04/2019, 17:56, modificato 1 volta in totale.

Der Metzgermeister

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 01/04/2019, 14:28 il milan ha avuto Sacchi, può avere Sarri. E per il milan o per la Roma, sarebbe tanta roba. Costruisce come pochi squadre vincenti. Come ha detto Mer, deve avere il tempo di lavorare però. Col Napoli ci ha messo 3 anni.
Napoli che in 3 anni ha sempre portato (con 3 soli posti a disposizione) in CL.
Non penso che a Milano o Roma gli chiederebbero qualcosa di diverso.

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Io ho sempre ammirato sia Sarri che Giampaolo per il gioco e per come affrontano le partite all'attacco, ho dubitato di loro solo in ambiti prestigiosi.
Nel Chelsea, un altro al posto di Sarri sarebbe già stato esonerato dopo quella serie di batoste.

A Sarri (e Giampaolo) devi lasciare tempo ma soprattutto servono giocatori disposti ad un tipo di calcio diverso dal solito.
Sarebbero un potenziale crak, come l'ennesima fucilazione in piazza (media, mugugni dopo 3 sconfitte ecc).

San Siro ha bisogno di ritrovare si le vittorie sia chiaro, ma soprattutto il "divertimento" di giocare a calcio.
Il pubblico milanista ha bisogno di vedere una squadra che non ha paura e che gioca un calcio molto propositivo, fluido, veloce, arrembante.

Prendo in considerazione l'Ajax, fatta di giovanissimi arrembanti che gliene frega poco di prenderle, ma piuttosto di farne a ripetizione.

Allo stato attuale, soprattutto se non si va in Champions, io proverei assolutamente la carta Sarri.

Ma non so, la nostra dirigenza ha un'impronta internazionale, non mi stupirei di vedere un tecnico straniero\internazionale (Conte dove va?)
Ultima modifica di taker85 il 01/04/2019, 20:56, modificato 1 volta in totale.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Giampaolo è più adattabile e presentabile di Sarri da un punto di vista di stile, ma meno carismatico. Più moscio.

Un profilo internazionale possibile? Jardim.

Der Metzgermeister

Per la partita di stasera pare che Gattuso schiererà un 4-3-1-2:

Donnarumma
Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez
Kessiè, Bakayoko, Calhanoglu
Paquetà
Piatek, Cutrone

Batidor
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Batidor »

Di certo bisogna cambiare altrimenti si rischia di buttare via quanto fatto finora!!
Già prima della sconfitta nel derby le vittorie erano state sudate, mi aspettavo però un poco di miglioramento dopo la sosta!! Ora con l'Udinese è obbligatorio vincere, perché se no ci ritroveremmo inguaiati!!
Molto curioso di vedere chi e come giocherà stasera, tecnicamente e mentalmente!!

PS: non ho letto tutti i vari nomi accostati, ma se non erro hanno fatto anche quello di Simone Inzaghi :trollface:

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Pensavo si cambiasse modulo per sfruttare tutto il potenziale di Calhanoglu da trequartista, mah.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Sembra sia stagione finita per Paquetà...

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Non so come facciamo ancora ad essere quarti dopo 2 sconfitte ed un pareggio.

Lazio e Roma si sono bloccate in questo turno.

Certo che se dovessimo andare in champions dopo aver pareggiato contro frosinone udinese empoli bologna le altre che ambiscono al quarto posto devono autoflaggellarsi :boh:

Santino
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Santino »

Be non è mistero che quest’anno la lotta al 3 e 4 posto di basa principalmente su chi fa meno schifo ed e meno discontinua

The Natural Bastard
Has thanked: 2 times
Been thanked: 10 times

Messaggio da The Natural Bastard »

Santino ha scritto: 04/04/2019, 8:49 Be non è mistero che quest’anno la lotta al 3 e 4 posto di basa principalmente su chi fa meno schifo ed e meno discontinua
Fosse solo quest'anno.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

taker85 ha scritto: 01/04/2019, 17:39 Ma non so, la nostra dirigenza ha un'impronta internazionale, non mi stupirei di vedere un tecnico straniero\internazionale (Conte dove va?)
Conte non vi considererebbe neppure, siete troppo messi bene per lui.

Se arrivate settimi o giù di lì se ne può parlare.

Rispondi