2019 IN GAMES | Official Thread
- CombatZoneWrestling
- Has thanked: 1182 times
- Been thanked: 643 times
- CombatZoneWrestling
- CombatZoneWrestling
- PaulSacz
- Città: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Re: 2019 IN GAMES | Official Thread
Crisis Core è disponibile SOLO per PSP. Compratevi una PlayStation Portatile, stronzi 

- PaulSacz
Secondo me il XII, tanto criticato ai tempi, non è invecchiato quasi per niente. Rimane, ad ora, l'ultimo FF decente uscito.CombatZoneWrestling ha scritto: ↑30/03/2019, 1:26 Lo dico veramente a malincuore perchè mi aveva preso moltissimo, ma è il final fantasy che è invecchiato peggio tra quelli che ho giocato imho (mi manca l’8 e il 12). Apparte che ho perso molto tempo in zone dove non si capiva nulla per via di grafica e prospettiva, ma quello ci sta, il vero problema sta nel fatto che sono arrivato ad un punto morto, staccato da qualsiasi guida abbia provato a consultare e lasciato allo sbaraglio dal gioco. Ho sempre apprezzato giochi che si lasciano scoprire piano piano tramite una oculata visione del mondo di gioco (golden sun 2 tra tutti) ma qui si rasenta il ridicolo.
Non lo avevano rimasterizzato anche per la ps4?
Ah, peccato.
ps: Il 12 ha una grafica superba ed è molto divertente per le missioni secondarie, specie la caccia.
Però la trama e i personaggi… anche no.
Ah, peccato.
ps: Il 12 ha una grafica superba ed è molto divertente per le missioni secondarie, specie la caccia.
Però la trama e i personaggi… anche no.
- PaulSacz
Per la trama non sono d'accordo, a me piacque molto (non è la miglior trama per un FF, ma sicuramente più interessante del 13 e, soprattutto, del 15, a parer mio).
Per i personaggi sì, il personaggio principale è il più anonimo di tutti i protagonisti della saga Square, ma i secondari a parer mio son scritti benissimo e compensano tale mancanza.
Vabbè, migliore del 13 e del 15 ci vuole poco onestamente.PaulSacz ha scritto: ↑31/03/2019, 18:56 Per la trama non sono d'accordo, a me piacque molto (non è la miglior trama per un FF, ma sicuramente più interessante del 13 e, soprattutto, del 15, a parer mio).
Per i personaggi sì, il personaggio principale è il più anonimo di tutti i protagonisti della saga Square, ma i secondari a parer mio son scritti benissimo e compensano tale mancanza.
Sicuramente è sotto tutte le altre trame dei vari Final Fantasy, incluso l'otto.
Mah, a me non è piaciuto nessuno dei personaggi.
Più che altro perché non si capisce neanche cosa ci fanno lì la maggior parte di loro.
Certo, sempre meglio del 15 che pare un anime high school…
- PaulSacz
Non a caso l'ho definito "l'ultimo FF decente". Che trama e personaggi non siano al top della saga siamo d'accordo, ma credo sia il FF che mi ha divertito di più a livello di Gameplay. Segreti, armi speciali, boss segreti, cacce. All'epoca me lo sparai dopo 150 ore di gioco, e appena avrò smaltito un po' di giochi arretrati ho intenzioni di recuperare la versione Zodiac per PS4. Lo voglio rigiocare, cazzo.Rocks ha scritto: ↑31/03/2019, 19:31 Vabbè, migliore del 13 e del 15 ci vuole poco onestamente.
Sicuramente è sotto tutte le altre trame dei vari Final Fantasy, incluso l'otto.
Mah, a me non è piaciuto nessuno dei personaggi.
Più che altro perché non si capisce neanche cosa ci fanno lì la maggior parte di loro.
Certo, sempre meglio del 15 che pare un anime high school…
Sui secondari siamo d'accordo, anche io mi sono divertito moltissimo all'epoca.PaulSacz ha scritto: ↑31/03/2019, 19:37 Non a caso l'ho definito "l'ultimo FF decente". Che trama e personaggi non siano al top della saga siamo d'accordo, ma credo sia il FF che mi ha divertito di più a livello di Gameplay. Segreti, armi speciali, boss segreti, cacce. All'epoca me lo sparai dopo 150 ore di gioco, e appena avrò smaltito un po' di giochi arretrati ho intenzioni di recuperare la versione Zodiac per PS4. Lo voglio rigiocare, cazzo.
Tra l'altro ci furono tante polemiche per l'abbandono delle battaglie a turni, io però la ritenni un'ottima scelta.
E non ho mai compreso l'ostilità verso il gambit, molto utile.
-
- Città: Aosta
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 424 times
FFXII è ancora tutt’oggi un giocone, poi là Zodiac Age lima un limite; ovvero che alla fine i personaggi ed equipe erano tutti uguali o bastava usare solo 3 personaggi. Ed hanno anche sistemato il “glitch” delle apoteosi (che in relatá era una cosa pensata male).
Infatti platinato molto piacevolmente, anche se alcuni trofei potevano rivederli un po’ meglio (invece di tenere le cose quasi uguali).
La trama non è male ma i personaggi ne sono avulsi, poi i protagonisti sono estranei (infatti pare li abbiamo creati ad hoc per avere dei giovani e non Basch come protagonista). Il fatto è che si discostava moltissimo dai FF precedenti ed allora fu bersagliato molto più di quello che si meritava.
Infatti platinato molto piacevolmente, anche se alcuni trofei potevano rivederli un po’ meglio (invece di tenere le cose quasi uguali).
La trama non è male ma i personaggi ne sono avulsi, poi i protagonisti sono estranei (infatti pare li abbiamo creati ad hoc per avere dei giovani e non Basch come protagonista). Il fatto è che si discostava moltissimo dai FF precedenti ed allora fu bersagliato molto più di quello che si meritava.
- PaulSacz
Concordo con tutto. Il vero difetto oggettivo di FF XII era l'aver creato dei personaggi non caratterizzati a livello di Build.Moxicity ha scritto: ↑31/03/2019, 20:30 FFXII è ancora tutt’oggi un giocone, poi là Zodiac Age lima un limite; ovvero che alla fine i personaggi ed equipe erano tutti uguali o bastava usare solo 3 personaggi. Ed hanno anche sistemato il “glitch” delle apoteosi (che in relatá era una cosa pensata male).
- CombatZoneWrestling
Evitando spoiler, non credevo che il disco 2 potesse arrivare a certe vette narrative, considerando l’1 quanto fosse spinto su questo punto di vista.
Spoiler: