Non condivido per niente l'ultima parte del tuo messaggio. La verità è che in Mercedes Hamilton è la Prima Guida perché batte nettamente il suo compagno e a metà stagione ha già un enorme vantaggio su questo. Quando non ci è riuscito(con Nico) la Scuderia è rimasta neutra tra i due. In Ferrari invece abbiamo una Prima Guida e una Seconda Guida di Contratto e questo, guarda un po', non ci ha mai permesso di fare strategie di squadra come la Mercedes. Perché i vari Raikkonen, Leclerc, già prima dell'inizio del Campionato sanno che devono essere i numeri 2. Bottas è più motivato perché sa che diventa il Numero 2 in Pista, non che non può superare il Compagno di Squadra nemmeno alla prima gara se ha problemi alla Macchina.The Prizefighter ha scritto: ↑17/03/2019, 10:55 In ferrari le strategie le fanno fare alle scimmie, boh. O fai passare Leclerc, o se proprio vuoi farlo rimanere dietro (sia mai che mostrino un po' di palle appoggiando subito il futuro volto della scuderia, soprattutto ora che potevano fare una cosa pulita giocandosi la carta dei problemi alla macchina di Seb) lo fai rientrare per montare le rosse e prendere quel cazzo di punto per il giro più veloce, che tanto avevi 35 secondi sul sesto e avevi tutto il tempo a disposizione.
Per il resto ottima giocata quella della Mercedes, hanno dato il contentino a Bottas ad inizio stagione, così non caga il cazzo a stagione inoltrata quando la situazione di classifica potrebbe essere più critica
2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic
- Colt877
- Messaggi: 2725
- Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
- Has thanked: 369 times
- Been thanked: 645 times
Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic
- The Natural Bastard
- Messaggi: 434
- Iscritto il: 01/01/2019, 10:57
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 10 times
Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Colt877 ha scritto: ↑17/03/2019, 11:35 Non condivido per niente l'ultima parte del tuo messaggio. La verità è che in Mercedes Hamilton è la Prima Guida perché batte nettamente il suo compagno e a metà stagione ha già un enorme vantaggio su questo. Quando non ci è riuscito(con Nico) la Scuderia è rimasta neutra tra i due. In Ferrari invece abbiamo una Prima Guida e una Seconda Guida di Contratto e questo, guarda un po', non ci ha mai permesso di fare strategie di squadra come la Mercedes. Perché i vari Raikkonen, Leclerc, già prima dell'inizio del Campionato sanno che devono essere i numeri 2. Bottas è più motivato perché sa che diventa il Numero 2 in Pista, non che non può superare il Compagno di Squadra nemmeno alla prima gara se ha problemi alla Macchina.
Raikkonen,Massa,Leclerc e tutta gente che dal post Barrichello non è mai partita come numero 2 se non per questioni di risultati ottenuti in pista. Ma di per se in ferrari non è mai esistito un numero due fisso come Rubens, lo sono diventati col tempo ma non sono mai partiti col tempo in questa maniera.
- The Prizefighter
- Messaggi: 11173
- Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
- Località: Where the big boys play
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic
In realtà bisognerebbe valutare i rapporti intrateam, i pesi specifici dei piloti e soprattutto il contesto del campionato. Il tuo è un discorso decontestualizzato. Rosberg ed Hamilton erano gli unici due competitivi in una serie di campionati dominati dalla Mercedes, non c'era bisogno di avere una gerarchia (fissa) perchè non c'era nessun team che potesse minacciare l'egemonia. Inoltre Rosberg ha sempre mal digerito l'essere messo in secondo piano in favore di Hamilton, con rapporti che sono andati peggiorando stagione dopo stagione.Colt877 ha scritto: ↑17/03/2019, 11:35 Non condivido per niente l'ultima parte del tuo messaggio. La verità è che in Mercedes Hamilton è la Prima Guida perché batte nettamente il suo compagno e a metà stagione ha già un enorme vantaggio su questo. Quando non ci è riuscito(con Nico) la Scuderia è rimasta neutra tra i due. In Ferrari invece abbiamo una Prima Guida e una Seconda Guida di Contratto e questo, guarda un po', non ci ha mai permesso di fare strategie di squadra come la Mercedes. Perché i vari Raikkonen, Leclerc, già prima dell'inizio del Campionato sanno che devono essere i numeri 2. Bottas è più motivato perché sa che diventa il Numero 2 in Pista, non che non può superare il Compagno di Squadra nemmeno alla prima gara se ha problemi alla Macchina.
Nel 2017 poi hanno preso Bottas, buon pilota per carità ma veramente secondo te l'hanno preso per dargli una chance titolata? Semplicemente visti i precedenti con due galli nel garage hanno preferito una situazione più soft, con Hamilton prima guida e Bottas da wingman, vista anche la crescente competitività di Vettel e Ferrari. Quindi no, Hamilton la prima guida non se la conquista sul campo, ma gli viene già assegnata (a ragione tra l'altro) ad inizio campionato in virtù del fatto che si parla di Lewis Hamilton e non del primo arrivato. Bottas è stato preso per fare la seconda guida, non lo è diventato per via di prestazioni scadenti, è stato già preso con quel ruolo.
La favoletta della Ferrari unica squadra ad avere gerarchie definite è una semplice favoletta per l'appunto, che viene propinata dai tedeschi per farsi belli agli occhi degli altri. Ma la stessa Mercedes è già il terzo anno che scende in pista con una gerarchia ben definita, e volerlo negare mi sembra francamente da neofiti dello sport.
Bottas è più motivato un bel niente, semplicemente gli stanno restituendo quello che gli hanno tolto la scorsa stagione e gli faranno vincere un altro paio di gare probabilmente perchè anche il finlandese sa che l'anno prossimo ci sale Ocon su quella macchina e può benissimo piantare grane qualora il team dovesse comportarsi come lo scorso anno, tanto non ha niente da perdere, al massimo si mette in mostra per prendersi un sedile decente in un team di metà griglia. E lo stesso la Mercedes, si terranno buono il finlandese perchè a differenza degli altri anni non ha un rinnovo pronto, tanto l'anno prossimo hanno già l'altro pilota.
Poi, passiamo al discorso della guida numero 1 e 2 da contratto che non ti permettono di fare strategie: seriamente dici? Cioè tu sai da inizio anno chi è il pilota A e il pilota B, sai già da inizio anno che con il pilota B devi supportare in tutto e per tutto il pilota A e quindi fai fatica a fare le strategie? E' un controsenso, se hai già stabilito le gerarchie al massimo ti viene più facile attuarle in pista. Il fatto è che Ferrari l'anno scorso non si è mai abbassata ai livelli di Mercedes limitandosi solamente a poche direttive, cosa minchia c'entra il fatto che il contratto dicesse Vettel numero 1 e Raikkonen numero 2? Perchè Bottas nel contratto non ce l'ha scritto che è il galoppino di Hamilton?
Hai una squadra già stabilita e questo ti impedirebbe di far strategia? Lo vedi anche da te che il discorso non ha il minimo senso
- Commander Cool
- Messaggi: 6146
- Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
- Città: Parma
- Località: God's Favorite User
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Raga' però se si comincia con sti discorsi già al primo GP mi passa quella poca voglia che ho di leggere/scrivere pure qua.
Oggi Bottas ha dimostrato di essere più in forma di Hamilton, figurarsi se aveva la potenzialità di stargli attaccato non lo faceva, cannibale com'è sto stronzo.
Verstappen fenomenale, chi si immaginava che con una PU Honda sotto al culo potesse già andare così bene da subito, quest'anno correrrà praticamente da solo in squadra, penso che ci farà divertire.
Ferrari male male visto il distacco che hanno beccato, sicuramente una strategia sbagliata ma i problemi erano altri, ci mancava solo che lasceressero passare Leclerc.
Renault che lascia parecchi dubbi, Ricciardo si rovina la gara in partenza, Nico fa una gara dignitosa ma è doppiato,.
Haas, Alfa, RP e Toro Rosso fanno il loro, abbastanza stupito che Stroll abbia fatto meglio di Perez, Giovinazzi disastroso, bene Kvjat.
McLaren che continua ad andare male nonostante l'ottima qualifica di Norris, il motore di Sainz già a puttane, meh.
Dalla Williams sarebbe meglio non parlare per rispetto al glorioso passato del team, contentissimo di vedere in pista Kubica, che però è andato peggio di qunato non ci si aspettasse, e ci si aspettava poco. Comunque la macchina non c'è assolutamente, l'unica speranza di salvezza penso sarebbe diventare un junior team della Mercedes, ma quest'anno si prospetta tremendo.
Oggi Bottas ha dimostrato di essere più in forma di Hamilton, figurarsi se aveva la potenzialità di stargli attaccato non lo faceva, cannibale com'è sto stronzo.
Verstappen fenomenale, chi si immaginava che con una PU Honda sotto al culo potesse già andare così bene da subito, quest'anno correrrà praticamente da solo in squadra, penso che ci farà divertire.
Ferrari male male visto il distacco che hanno beccato, sicuramente una strategia sbagliata ma i problemi erano altri, ci mancava solo che lasceressero passare Leclerc.
Renault che lascia parecchi dubbi, Ricciardo si rovina la gara in partenza, Nico fa una gara dignitosa ma è doppiato,.
Haas, Alfa, RP e Toro Rosso fanno il loro, abbastanza stupito che Stroll abbia fatto meglio di Perez, Giovinazzi disastroso, bene Kvjat.
McLaren che continua ad andare male nonostante l'ottima qualifica di Norris, il motore di Sainz già a puttane, meh.
Dalla Williams sarebbe meglio non parlare per rispetto al glorioso passato del team, contentissimo di vedere in pista Kubica, che però è andato peggio di qunato non ci si aspettasse, e ci si aspettava poco. Comunque la macchina non c'è assolutamente, l'unica speranza di salvezza penso sarebbe diventare un junior team della Mercedes, ma quest'anno si prospetta tremendo.
- The Prizefighter
- Messaggi: 11173
- Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
- Località: Where the big boys play
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Kvyat che si tiene dietro Gasly mi ha fatto godere e non poco
Sempre detto che Kvyat è un buon pilota, demolito psicologicamente per fare spazio a Verstappen.
Però quel tentativo di sorpasso su Stroll mi ha sfasciato dalle risate
Dr. Jekyll e Mr. Torpedo 
La Williams non so se parteciperà al prossimo campionato, sinceramente non sono sicuro che possano terminare questo di campionato. Voci (credo) dicono che il team abbia chiesto ai due piloti di andarci piano perchè non avevano molti pezzi di ricambio. La luce in fondo al tunnel dovrebbe chiamarsi 2021, con il nuovo cambio di regolamento e la speranza di tornare un team decente. Ma sinceramente il calvario è ancora lunghissimo. Fosse questo l'ultimo anno prima del cambio di regole ci poteva stare...
E pensare che fino al 2016 avevano fatto abbastanza bene, erano un team abbastanza solido. Andato via Pat Symonds sono crollati. Paddy Lowe ha non poche colpe, e quest'anno ha pure lasciato la baracca mentre affondava

Sempre detto che Kvyat è un buon pilota, demolito psicologicamente per fare spazio a Verstappen.
Però quel tentativo di sorpasso su Stroll mi ha sfasciato dalle risate


La Williams non so se parteciperà al prossimo campionato, sinceramente non sono sicuro che possano terminare questo di campionato. Voci (credo) dicono che il team abbia chiesto ai due piloti di andarci piano perchè non avevano molti pezzi di ricambio. La luce in fondo al tunnel dovrebbe chiamarsi 2021, con il nuovo cambio di regolamento e la speranza di tornare un team decente. Ma sinceramente il calvario è ancora lunghissimo. Fosse questo l'ultimo anno prima del cambio di regole ci poteva stare...
E pensare che fino al 2016 avevano fatto abbastanza bene, erano un team abbastanza solido. Andato via Pat Symonds sono crollati. Paddy Lowe ha non poche colpe, e quest'anno ha pure lasciato la baracca mentre affondava
- RAW_Is_Jericho
- Messaggi: 4214
- Iscritto il: 24/06/2011, 0:20
- Has thanked: 17 times
- Been thanked: 174 times
Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic
A me Giovinazzi sembra proprio scarso come pilota, stesso dicasi per Kvyat.
Premesso che penso sia troppo presto per dare dei giudizi, penso che la Ferrari debba prendere il migliore se vuole tornare a vincere.
Devono prendere Hamilton.
Premesso che penso sia troppo presto per dare dei giudizi, penso che la Ferrari debba prendere il migliore se vuole tornare a vincere.
Devono prendere Hamilton.
- The Prizefighter
- Messaggi: 11173
- Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
- Località: Where the big boys play
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Madonna Hamilton in Ferrari sarebbe roba che mi metto a tifare per i crucchi. Che sia il migliore adesso non lo metto in dubbio, ma come atteggiamenti in pista mi sta veramente sui coglioni, non so se riuscirei a gioire per una vittoria di Hamilton
- kimi_seb_82
- Messaggi: 725
- Iscritto il: 25/05/2018, 8:17
- Has thanked: 5 times
- Been thanked: 14 times
Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Due cose non mi aspettavo, anzi tre: Bottas cosi in palla, la Ferrai così staccata (pur con tutte le attenuanti del caso) e Gasly cosi in affanno (a parti invertite, Verstappen sarebbe arrivato dietro alle Ferrari).
L'Olandese se davvero si è dato una calmata è il futuro di questo sport, Ricciardo e Perez delusioni di giornata, bene Kimi, Hulkenberg, Magnussen.
Giovinazzi da valutare, ieri è stato sacrificato per far andar via Kimi, Williams veramente imbarazzante e Kubica potrebbe non essere più in grado di stare ancora in F1.
Bene anche Kvyat, Norris, Albon e Stroll; Gasly, ripeto in grosso affanno e spero per lui che sia in grado di reggere la pressione di Marko.
L'Olandese se davvero si è dato una calmata è il futuro di questo sport, Ricciardo e Perez delusioni di giornata, bene Kimi, Hulkenberg, Magnussen.
Giovinazzi da valutare, ieri è stato sacrificato per far andar via Kimi, Williams veramente imbarazzante e Kubica potrebbe non essere più in grado di stare ancora in F1.
Bene anche Kvyat, Norris, Albon e Stroll; Gasly, ripeto in grosso affanno e spero per lui che sia in grado di reggere la pressione di Marko.
- The Prizefighter
- Messaggi: 11173
- Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
- Località: Where the big boys play
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Io Kubica me l'aspettavo in difficoltà, ma non così in difficoltà. 5,5 secondi dalla pole e 1,7 dal compagno 19esimo sono assurdi. Ok che sono 8 anni che non fa una stagione completa, però 2 anni fa è tornato a bordo di una F1, l'anno scorso era terzo pilota ed ha svolto dei test, quest'anno è titolare e ha svolto i test invernali, più ovviamente tutte le prove libere australiane. Paul di Resta in Ungheria nel 2017 ha ripreso una F1 (totalmente diversa rispetto alle monoposto che guidava lui) il venerdì delle prove libere, e il sabato ha fatto gli stessi tempi di Ericsson e Stroll se non erro. Ok, Di Resta era rimasto comunque nel motorsport in altre categorie, però a ruote coperte, e comunque una monoposto da F1 non è una normale macchina, non so se mi spiego. Non dico che Kubica dovesse avere il passo del compagno, ma almeno sotto il secondo di distacco era legittimo aspettarselo.
Non nascondo che sono stato felicissimo quando ho letto che sarebbe tornato a gareggiare, purtroppo mi sono illuso che sarebbe tornato ad un livello decente, purtroppo mi sa che ci sarà da aspettare parecchio. Forse ha fatto il passo più lungo della gamba, già il fatto di essere tornato è un mezzo miracolo visto com'era messo
Non nascondo che sono stato felicissimo quando ho letto che sarebbe tornato a gareggiare, purtroppo mi sono illuso che sarebbe tornato ad un livello decente, purtroppo mi sa che ci sarà da aspettare parecchio. Forse ha fatto il passo più lungo della gamba, già il fatto di essere tornato è un mezzo miracolo visto com'era messo
- kimi_seb_82
- Messaggi: 725
- Iscritto il: 25/05/2018, 8:17
- Has thanked: 5 times
- Been thanked: 14 times
Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Il buon Kubica corre con mezzo braccio in meno agli altri, per quanto brutto sia da dire.
Come temevo, gestire il ritmo gara dove devi spingere per almeno un'ora e venti, è molto diverso da test e prove libere e evidentemente molto più stressante fisicamente.
Immagino che se ad un certo punto capirà che non è cosa, farà lui stesso il passo indietro.
Come temevo, gestire il ritmo gara dove devi spingere per almeno un'ora e venti, è molto diverso da test e prove libere e evidentemente molto più stressante fisicamente.
Immagino che se ad un certo punto capirà che non è cosa, farà lui stesso il passo indietro.
- deadman3:16
- Messaggi: 12403
- Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Tralasciando tutto, una cosa mi ha fatto impressione:
Ricciardo che in 25 giri ha recuperato un minuto a Russell. UN MINUTO.
Che cesso la Williams.
Ricciardo che in 25 giri ha recuperato un minuto a Russell. UN MINUTO.
Che cesso la Williams.
- The Prizefighter
- Messaggi: 11173
- Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
- Località: Where the big boys play
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic
David Croft disgustoso come al solito, e sto coglione è pure la voce ufficiale della F1, almeno facesse finta di non tifare nessuno
- The Prizefighter
- Messaggi: 11173
- Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
- Località: Where the big boys play
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Gara di F2 stupenda, tantissimi sorpassi e tantissime lotte, Luca Ghiotto prestazione mostruosa. Gara divertentissima
- CombatZoneWrestling
- Messaggi: 3507
- Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
- Località: Most Improved User 2020
- Has thanked: 1182 times
- Been thanked: 643 times
Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Perchè Vettel non si ritira? I soldi li ha fatti