JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Rocks »

lando ha scritto: 29/03/2019, 9:35 Ah certo, se vuoi ragionare anche su qualcun altro è un discorso diverso.

Sarebbero da capire le eventuali esigenze della Roma, non so se anche quest'anno hanno bisogno di liquidità o meno, e cambierebbe molto. Dipende da cosa succederà alla fine della stagione, se non dovessero arrivare almeno al quarto posto sicuramente dovranno monetizzare, i mancati incassi della Champions sono pesantissimi per tutti (tolti un paio di club in tutta Europa).
Certo, dipenderà anche da quello.
Poi si parlava molto di Higuain visto che Dzeko pare sul punto di partire (direzione Inter?).
E considerando che la Juve stravede per Zaniolo e Manolas, è possibile che cerchino di inserire almeno un giocatore per abbassare la spesa.
Visto che Zaniolo almeno 50 (se non di più) li dovrai spendere. E se arrivano Manolas e Romero come sembra possibile, allora non so Rugani dove puoi collocarlo. Comunque è tutto un discorso teorico, nulla di più. Rugani sarà sicuramente titolare contro l'Empoli (contro il Cagliari credo tornerà Chiellini visto che dovrà marcare Pavoletti), vedremo se il rinnovo gli darà la scossa che serve o meno.



Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Morris93 »

Se giochiamo davvero con Dybala punta, Mandzukic (oggi/stasera Allegri dovrebbe sciogliere i dubbi in conferenza, immagino si tratti il tema Kean che comunque ha giocato due partite ravvicinate con la nazionale) da partner e Berna a completare il tridente non che esterno destro in fase di non possesso, Paulo ne fa almeno un paio. Esagero, fa la tripla.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Rocks »

Morris93 ha scritto: 29/03/2019, 10:52 Se giochiamo davvero con Dybala punta, Mandzukic (oggi/stasera Allegri dovrebbe sciogliere i dubbi in conferenza, immagino si tratti il tema Kean che comunque ha giocato due partite ravvicinate con la nazionale) da partner e Berna a completare il tridente non che esterno destro in fase di non possesso, Paulo ne fa almeno un paio. Esagero, fa la tripla.
Da vedere… anche con il Genoa doveva andare così.
Dipenderà dalla forma dei giocatori. Spero di rivedere il vero Mandzukic.

Avatar utente
Paskoski
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/03/2019, 22:02
Città: Firenze

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Paskoski »

Mandzukic è bollito! Largo ai giovani tipo Kean o Benatia JR

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Rocks »

Mandzukic bollito non credo, onestamente.
Il problema è che non ha mai rifiatato in questa stagione.
E arrivava pure da un mondiale giocato fino alla finale da infortunato.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

Entra Kean e la Juve segna. Strano :superman:

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Rocks »

Su assist di Mandzukic. Che si è pure divorato un gol però si è spesso tirato appresso i difensori avversari.
Certo, sul gol di Kean l'Empoli sbaglia clamorosamente la copertura, spiazzato dalla presenza di due prime punte.
Kean poi si è pure divorato un clamoroso gol per il raddoppio, però di fatto i suoi numeri sono impressionanti.
E può pure migliorare.

ps: Per fortuna solo precauzione per Dybala.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

Sì Mandzukic ha giocato meglio rispetto alle precedenti partite. Però è ancora fuori forma e anche oggi è stato parecchio discontinuo.

Ah, mi è piaciuto Rugani. Per il resto meh.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Rocks »

PaulSacz ha scritto: 30/03/2019, 22:02 Sì Mandzukic ha giocato meglio rispetto alle precedenti partite. Però è ancora fuori forma e anche oggi è stato parecchio discontinuo.

Ah, mi è piaciuto Rugani. Per il resto meh.
Si, ha pure sbagliato un gol dei suoi.
Evidentemente deve ritrovare il ritmo.
Rugani bene oggi in effetti. Idem Chiellini.
Molto meno Cancelo e Alex Sandro e pure Bentancur e Matuidi.

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4787
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da El Bamba »

Visto solo la ripresa..
Alex Sandro resta la controfigura del bel giocatore che fu..
Marione in ripresa (Cosa più importante, ed il gol di Kean e un 70% Suo)
Bernardeschi (uno che spesso critico) ha mostrato le Balls :pollicealto:

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Rocks »

Bernardeschi mi sta piacendo molto, sta dimostrando parecchia personalità.
Poi sbaglia anche lui, a volte anche troppo, però ci mette impegno e mi sembra sempre più leader.
Vedi il tiro da fuori parato dal portiere dell'Empoli, da lì in poi la squadra ha preso fiducia mentre l'Empoli si è chiuso in difesa.
Ci vuole carattere per quello. Poi anche sfortunato con la traversa.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

Comunque a mente lucida, la Juve di ieri è stata abbastanza brutta. Io capisco il non voler dare punti di riferimento, ma vedere Matuidi in attacco e Can terzino mi ha fatto male dentro. Che poi Sandro ormai sia con la testa altrove lo abbiamo capito, ma questa confunsione tattica non credo che lo abbia aiutato.

Così come non capisco il voler insistere nel non mettere titolare Kean, soprattutto in partite come questa. Seppur abbia fatto assist, il Manzo è ancora fuori forma (anche mentalmente) e anche con l'Empoli ha sbagliato tanto. Questa negligenza di non far giocare Kean quando ha fatto due gol in due partite in nazionale e 4 gol con la Juve su 6 tiri in porta totali non la capisco e non la capirò mai. Stesso identico discorso per Spinnazzola.

L'assenza di Ronaldo si è fata sentire forse più del dovuto.

Intanto di Costa nessuna notizia. Continuo a credere che non ci sia alcun infortunio e che a fine stagione leverà le tende.
Ultima modifica di PaulSacz il 31/03/2019, 23:09, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Rocks »

PaulSacz ha scritto: 31/03/2019, 20:10 Comunque a mente lucida, la Juve di ieri è stata abbastanza brutta. Io capisco il non voler dare punti di riferimento, ma vedere Matuidi in attacco e Can terzino mi ha fatto male dentro. Che poi Sandro ormai sia con la testa altrove lo abbiamo capito, ma questa funzione tattica non credo che lo abbia aiutato.

Così come non capisco il voler insistere nel non mettere titolare Kean, soprattutto in partite come questa. Seppur abbia fatto assist, il Manzo è ancora fuori forma (anche mentalmente) e anche con l'Empoli ha sbagliato tanto. Questa negligenza di non far giocare Kean quando ha fatto due gol in due partite in nazionale e 4 gol con la Juve su 6 tiri in porta totali non la capisco e non la capirò mai. Stesso identico discorso per Spinnazzola.

L'assenza di Ronaldo si è fata sentire forse più del dovuto.

Intanto di Costa nessuna notizia. Continuo a credere che non ci sia alcun infortunio e che a fine stagione leverà le tende.
L'infortunio di Dybala ha un pò complicato le cose.
Mancava un giocatore per tenere e fare girar palla in attacco e si è visto.
Comunque nessuno ne parla ma anche Bentancur ha avuto una involuzione evidente rispetto a inizio stagione.
Su Alex Sandro non so più cosa dire, penso sia certa la cessione ormai.
Su Kean, va detto che veniva da due gare da titolare in nazionale e a distanza ravvicinata pure.
Ultima modifica di Rocks il 31/03/2019, 20:55, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

Rocks ha scritto: 31/03/2019, 20:22 L'infortunio di Dybala ha un pò complicato le cose.
Mancava un giocatore che facesse girar palla in attacco e si è visto.
Comunque nessuno ne parla ma anche Bentancur ha avuto una involuzione evidente rispetto a inizio stagione.
Su Alex Sandro non so più cosa dire, penso sia certa la cessione ormai.
Su Kean, va detto che veniva da due gare da titolare in nazionale e a distanza ravvicinata pure.
Considerando che Kean non gioca quasi mai e ha vent'anni e il Manzo le ha giocate tutte pur essendo fuori forma ed è ultra trentenne, continuo a non capire il perché non si butti Kean nella mischia.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Rocks »

PaulSacz ha scritto: 31/03/2019, 20:28 Considerando che Kean non gioca quasi mai e ha vent'anni e il Manzo le ha giocate tutte pur essendo fuori forma ed è ultra trentenne, continuo a non capire il perché non si butti Kean nella mischia.
Non so che dire, in effetti Kean in questo momento andrebbe sfruttato.
A Genova non ho capito il perché del suo mancato impiego, per esempio.
Stavolta è più comprensibile visto che Mandzukic si era allenato con la squadra senza nazionali mentre Kean veniva da due partite di fila (e dopodomani c'è già un'altra partita tra l'altro).

Rispondi