A.C. Milan topic ufficiale
- CmTaker
- Città: R
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 3 times
Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2
A caldo:
Donnarumma 6
Calabria 5.5
Conti 5.5
Musacchio 6
Romagnoli 4
Rodriguez 4
Bakayoko 6.5
Chalanoglu 6.5
Paqueta 5
Castillejo 5.5
Suso 5
Piatek 5
Cutrone 5
Donnarumma sufficienza stentata, doveva fare meglio sul cross dell'1-0, poteva fare meglio sul rigore che non è assolutamente angolato, ma salva la baracca.
In difesa male quasi tutti con Romagnoli e RR che fanno acqua da tutte le parti; bene Baka e Chala, gli unici ad accendere la luce.
Suso un cadavere fuori forma, si spera la pausa lo rigeneri o sono cazzi.
Attaccanti evanescenti, Castillejo paga l'ingenuità clamorosa sul rigore.
Donnarumma 6
Calabria 5.5
Conti 5.5
Musacchio 6
Romagnoli 4
Rodriguez 4
Bakayoko 6.5
Chalanoglu 6.5
Paqueta 5
Castillejo 5.5
Suso 5
Piatek 5
Cutrone 5
Donnarumma sufficienza stentata, doveva fare meglio sul cross dell'1-0, poteva fare meglio sul rigore che non è assolutamente angolato, ma salva la baracca.
In difesa male quasi tutti con Romagnoli e RR che fanno acqua da tutte le parti; bene Baka e Chala, gli unici ad accendere la luce.
Suso un cadavere fuori forma, si spera la pausa lo rigeneri o sono cazzi.
Attaccanti evanescenti, Castillejo paga l'ingenuità clamorosa sul rigore.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
- Batidor
- Città: Borghetto S. Spirito (SV)
- Has thanked: 62 times
- Been thanked: 20 times
Parlando in generale, capisco la delusione per la prestazione nel derby con conseguente sconfitta, ma davvero Gattuso è di nuovo sulla graticola? Veramente in tanti invocano un nuovo allenatore per l'anno prossimo?
Boh, non mi pare giusto nei suoi confronti…
Boh, non mi pare giusto nei suoi confronti…
- Der Metzgermeister
Beh, considera che c'è chi contesta Allegri che comunque i risultati li ottiene, non vedo perché non si possa contestare Gattuso...questo in linea generale, personalmente io credo che lui stia facendo tutto sommato un buon lavoro al Milan ma è fuori discussione che sia ancora un allenatore inesperto (tant'è vero che spesso si fa incartare da allenatori più preparati) nonostante, ripeto, stia facendo un signor lavoro anche perché la rosa non è che abbia tutta questa esperienza pero' a maggior ragione in certi momenti topici dovrebbe essere lui a trasmettere anche psicologicamente calma e tranquillità alla squadra, ieri invece siamo scesi molli e a larghi tratti di partita abbiamo dimostrato paura e disorganizzazione mentale, se a questo si aggiunge una manovra offensiva sterile con movimenti sempre sbagliati capisci bene che per quanto sia vero che alla fine in campo vanno i calciatori qualche idea e varietà di modulo anche per quanto riguarda le trame offensive dovrebbe darle l'allenatore, perché va bene essere un allenatore che bada prima non prenderle ma se giochi con accortezza difensiva gli orrori con cui hai regalato tutti e tre i gol all'Inter non sono ammissibili.
Nel primo gol tutta la linea difensiva si fa una bella dormita, idem nel secondo e nel terzo Pidgeotto è stato un pollo al pari del calciatore dell'Atletico Madrid che ha regalato alla Juventus il rigore del 3-0 la settimana scorsa (quelli sono falli da non fare mai in area).
Questo, ripeto, non vuol dire buttare nel cesso tutti i progressi fatti dalla squadra però in un'ottica di crescita effettiva futura io non so se il Milan avrà il tempo di aspettare le migliorìe da allenatore di Gattuso perché è un dato di fatto che, oltre a ieri, le partite decisive le ha sbagliate tutte (eccezion fatta per la gara di Coppa Italia con il Napoli dove però buona parte del merito è stata per due colossali dormite difensive loro unite alla vena di Piatek): contro la Juventus in Supercoppa italiana, contro la Lazio nella semifinale di andata di Coppa Italia (con i biancocelesti che avevano una rosa ridotta da tante assenze) e contro la Roma (che veniva dal 7 al 1 di Coppa Italia) dove alla fine, invece di provare quantomeno ad "infierire sul cadavere" (come avremmo in teoria dovuto fare anche ieri) ci siamo cagati sotto e mentre per fortuna a Roma (sia con la Roma in campionato che con la Lazio nella semifinale di andata di Coppa Italia) abbiamo ottenuto un pareggio ieri questo non è successo.
Il dubbio pertanto è legittimo: in un' eventuale Champions, dove tutte e 6 le gare del girone sono decisive, non so che apporto potrebbe dare un allenatore che le sfide decisive le sbaglia quasi tutte.
- Batidor
- Città: Borghetto S. Spirito (SV)
- Has thanked: 62 times
- Been thanked: 20 times
In realtà qualcuno che lo criticava c'era già prima, mesi orsono pure io avevo iniziato ad essere meno positivo nei suoi confronti, però la tendenza generale negli ultimi tempi grazie soprattutto ai risultati mi sembrava nettamente a suo favore, per questo mi (vi) ho domandato se davvero ce stata un'inversione a U generale o è una mia errata percezione!Der Metzgermeister ha scritto: ↑19/03/2019, 0:28 Beh, considera che c'è chi contesta Allegri che comunque i risultati li ottiene, non vedo perché non si possa contestare Gattuso...questo in linea generale, personalmente io credo che lui stia facendo tutto sommato un buon lavoro al Milan ma è fuori discussione che sia ancora un allenatore inesperto (tant'è vero che spesso si fa incartare da allenatori più preparati) nonostante, ripeto, stia facendo un signor lavoro anche perché la rosa non è che abbia tutta questa esperienza pero' a maggior ragione in certi momenti topici dovrebbe essere lui a trasmettere anche psicologicamente calma e tranquillità alla squadra, ieri invece siamo scesi molli e a larghi tratti di partita abbiamo dimostrato paura e disorganizzazione mentale, se a questo si aggiunge una manovra offensiva sterile con movimenti sempre sbagliati capisci bene che per quanto sia vero che alla fine in campo vanno i calciatori qualche idea e varietà di modulo anche per quanto riguarda le trame offensive dovrebbe darle l'allenatore, perché va bene essere un allenatore che bada prima non prenderle ma se giochi con accortezza difensiva gli orrori con cui hai regalato tutti e tre i gol all'Inter non sono ammissibili.
Nel primo gol tutta la linea difensiva si fa una bella dormita, idem nel secondo e nel terzo Pidgeotto è stato un pollo al pari del calciatore dell'Atletico Madrid che ha regalato alla Juventus il rigore del 3-0 la settimana scorsa (quelli sono falli da non fare mai in area).
Questo, ripeto, non vuol dire buttare nel cesso tutti i progressi fatti dalla squadra però in un'ottica di crescita effettiva futura io non so se il Milan avrà il tempo di aspettare le migliorìe da allenatore di Gattuso perché è un dato di fatto che, oltre a ieri, le partite decisive le ha sbagliate tutte (eccezion fatta per la gara di Coppa Italia con il Napoli dove però buona parte del merito è stata per due colossali dormite difensive loro unite alla vena di Piatek): contro la Juventus in Supercoppa italiana, contro la Lazio nella semifinale di andata di Coppa Italia (con i biancocelesti che avevano una rosa ridotta da tante assenze) e contro la Roma (che veniva dal 7 al 1 di Coppa Italia) dove alla fine, invece di provare quantomeno ad "infierire sul cadavere" (come avremmo in teoria dovuto fare anche ieri) ci siamo cagati sotto e mentre per fortuna a Roma (sia con la Roma in campionato che con la Lazio nella semifinale di andata di Coppa Italia) abbiamo ottenuto un pareggio ieri questo non è successo.
Il dubbio pertanto è legittimo: in un' eventuale Champions, dove tutte e 6 le gare del girone sono decisive, non so che apporto potrebbe dare un allenatore che le sfide decisive le sbaglia quasi tutte.
Vorrei darti torto, purtroppo i risultati e il gioco mostrato nelle partite decisive si è rivelato non all'altezza...
PS: ad Allegri non avevo pensato
Il giorno del derby ero al concerto dei Negramaro a Reggio Calabria.
Meno male che non l'ho visto se no mi sarei avvelenato il sangue.
Io mi sarei giocato la casa che il Milan non avrebbe (perlomeno) perso.
Avevamo avuto 1 settimana, eravamo al completo, what else?
Poi la reazione di Kessiè è la prova che aivoglia che Gattuso prova a fare gruppo, ma dentro qualcosa non va.
Male male.
Meno male che non l'ho visto se no mi sarei avvelenato il sangue.
Io mi sarei giocato la casa che il Milan non avrebbe (perlomeno) perso.
Avevamo avuto 1 settimana, eravamo al completo, what else?
Poi la reazione di Kessiè è la prova che aivoglia che Gattuso prova a fare gruppo, ma dentro qualcosa non va.
Male male.
- CmTaker
- Città: R
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 3 times
Vabbè mo non esageriamo.
Il Gruppo è unitissimo anche grazie a Gattuso, l'episodio Kessie-Biglia è uno screzio passeggero, un momento di nervosismo che ci sta pienamente e che non deve avere ulteriori strascichi, oltretutto inutili, hanno chiesto scusa pubblicamente.
Se siamo quarti lo dobbiamo tantissimo a Gennaro...però: per fare il salto di qualità devi interpretare meglio i big match, l'approccio tattico è totalmente cannato.
A dirla tutta, anche mentalmente secondo me è stata cannata questa settimana.
Quindi Gattuso è sicuramente l'uomo giusto per portarci in Champions, il dubbio è: sarà poi l'uomo giusto per innalzare il livello?
Il Gruppo è unitissimo anche grazie a Gattuso, l'episodio Kessie-Biglia è uno screzio passeggero, un momento di nervosismo che ci sta pienamente e che non deve avere ulteriori strascichi, oltretutto inutili, hanno chiesto scusa pubblicamente.
Se siamo quarti lo dobbiamo tantissimo a Gennaro...però: per fare il salto di qualità devi interpretare meglio i big match, l'approccio tattico è totalmente cannato.
A dirla tutta, anche mentalmente secondo me è stata cannata questa settimana.
Quindi Gattuso è sicuramente l'uomo giusto per portarci in Champions, il dubbio è: sarà poi l'uomo giusto per innalzare il livello?
- The Natural Bastard
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 10 times
Ma il sindaco di Milano che dice che Inter e Milan devono costruire lo stadio, spendendo 600 e passa MLN per poi darglielo a loro e pagare l'affitto quanto è esteta sto personaggio?
- Der Metzgermeister
Straconcordo.The Natural Bastard ha scritto: ↑27/03/2019, 15:54 Ma il sindaco di Milano che dice che Inter e Milan devono costruire lo stadio, spendendo 600 e passa MLN per poi darglielo a loro e pagare l'affitto quanto è esteta sto personaggio?
Sta cazzo di mentalità parassita tipica italiota.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Sala, a detta di una miriade di milanesi che conosco, è uno dei peggiori sindaci mai avuti a Milano.
Tuttavia, non è che sia un concetto così astruso.
San Siro è del Comune di Milano, i terreni intorno sono del Comune di Milano, che (anche recentemente) ci ha investito parecchi soldi (pubblici), tipo per la finale di Champions.
Se le milanesi vogliono rifarsi lo stadio a 100 metri da San Siro, tu ti ritrovi quest'ultimo inutilizzabile e a tuo carico; se glielo fai demolire per costruirne un altro devi dargli la proprietà (o i diritti di superficie) dell'intera area, e allora i 500M come minimo raddoppiano. Non parliamo di un'area degradata e allo sbando come quella dove sorgeva il Delle Alpi a Torino, ma di una zona semi-centrale che sta acquistando pregio (adesso c'è anche la nuova M4, la lilla, che arriva lì), e di certo di interessati all'area ne avresti parecchi.
Ma tanto sono tutte sparate, inutile pensarci troppo.
San Siro è del Comune di Milano, i terreni intorno sono del Comune di Milano, che (anche recentemente) ci ha investito parecchi soldi (pubblici), tipo per la finale di Champions.
Se le milanesi vogliono rifarsi lo stadio a 100 metri da San Siro, tu ti ritrovi quest'ultimo inutilizzabile e a tuo carico; se glielo fai demolire per costruirne un altro devi dargli la proprietà (o i diritti di superficie) dell'intera area, e allora i 500M come minimo raddoppiano. Non parliamo di un'area degradata e allo sbando come quella dove sorgeva il Delle Alpi a Torino, ma di una zona semi-centrale che sta acquistando pregio (adesso c'è anche la nuova M4, la lilla, che arriva lì), e di certo di interessati all'area ne avresti parecchi.
- Der Metzgermeister
Questo è anche vero ma nessuno obbliga il comune a tenere uno stadio (l'attuale "Meazza") inutilizzato.lando ha scritto: ↑28/03/2019, 11:14 Sala, a detta di una miriade di milanesi che conosco, è uno dei peggiori sindaci mai avuti a Milano.
Tra concerti e altre partite (ad esempio rendendolo lo stadio della nazionale come 'wembley' per l'Inghilterra o 'stade de france' per la Francia) resterebbe utilizzato.
Certo, in questo caso le 2 milanesi dovrebbero andare via dalla zona San Siro ed andare altrove anche perché 2 stadi affiancati non potrebbero coesistere.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Però Wembley e St. Denis sono molto fuori dalla città, vicini alle autostrade e collegate coi mezzi da ovunque, in zone non residenziali. Puoi sfruttarli 365 giorni all'anno senza problemi, volendo.Der Metzgermeister ha scritto: ↑28/03/2019, 11:34 Questo è anche vero ma nessuno obbliga il comune a tenere uno stadio (l'attuale "Meazza") inutilizzato.
Tra concerti e altre partite (ad esempio rendendolo lo stadio della nazionale come 'wembley' per l'Inghilterra o 'stade de france' per la Francia) resterebbe utilizzato.
Certo, in questo caso le 2 milanesi dovrebbero andare via dalla zona San Siro ed andare altrove anche perché 2 stadi affiancati non potrebbero coesistere.
San Siro è in centro, i costi di gestione sono molto più alti e non riusciresti a coprirli coi soli eventi. Sala fa ovviamente gli interessi della città, com'è giusto che sia. Poi ai tifosi ovviamente da fastidio, comprendo benissimo, ma non è assolutamente una soluzione facile da gestire.
- Der Metzgermeister
Ma io concordo con te, francamente se il tutto fosse fattibile in una zona periferica da poter valorizzare non con il solo stadio ma con altre attività commerciali tutto intorno il problema non si porrebbe, il Meazza resti pure lì dov'è e che inter e milan si facciano uno stadio loro senza che il comune pretenda la proprietà o chissà quali tasse da applicarvi sopra, se queste condizioni esistessero (ovvero, ripeto, prendere in gestione un'area periferica e costruirvi lo stadio e le attività connesse senza che il comune ne pretenda la proprietà) non capirei l'ostinazione eventuale di Milan ed inter nel voler restare in zona San Siro.lando ha scritto: ↑28/03/2019, 11:47 Però Wembley e St. Denis sono molto fuori dalla città, vicini alle autostrade e collegate coi mezzi da ovunque, in zone non residenziali. Puoi sfruttarli 365 giorni all'anno senza problemi, volendo.
San Siro è in centro, i costi di gestione sono molto più alti e non riusciresti a coprirli coi soli eventi. Sala fa ovviamente gli interessi della città, com'è giusto che sia. Poi ai tifosi ovviamente da fastidio, comprendo benissimo, ma non è assolutamente una soluzione facile da gestire.
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times