2019 IN GAMES | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da PaulSacz »

Morris93 ha scritto: 21/03/2019, 11:01 Impatto molto positivo con Spidey, graficamente validissimo, ricorda a tratti i migliori Batman soprattutto negli scontri in mischia, ho il dubbio che possa essere un po' troppo "ripetitivo", ma allo stesso tempo mi sembra un gioco senza troppe "pretese", nel senso che si sono concentrati sul comparto grafico, storia avvincente, sistema di combattimento divertente, leggero senza osare troppo, cosa che magari faranno nel prossimo capitolo (sempre che sia in programma). Commento dopo una sessione di un paio d'ore al massimo eh, positiva ripeto, a primo impatto è un 8 pieno.
Io devo ancora recuperarlo, ma vorrei prima recuperare gli (introvabili) Shattered Dimensions (che forse mi regalerà la mia morosa per il mio compleanno) ed Edge of Time.

Ad ora, oltre il bellissimo Spider-Man 2, per me il miglior videogame dedicato all'arrampicamuri è Il Regno delle Ombre. Ricco di citazioni al mondo fumettistico, cruento, dark e con ben quattro finali multipli (una struttura molto simile ad InFamous), oltre alle ottime Bossfight e alla varietà delle missioni secondarie. Vedere New York sempre più immersa nel terrore dopo il propagarsi del virus di Venom è stato d'impatto.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Morris93 ha scritto: 21/03/2019, 11:01 Impatto molto positivo con Spidey, graficamente validissimo, ricorda a tratti i migliori Batman soprattutto negli scontri in mischia, ho il dubbio che possa essere un po' troppo "ripetitivo", ma allo stesso tempo mi sembra un gioco senza troppe "pretese", nel senso che si sono concentrati sul comparto grafico, storia avvincente, sistema di combattimento divertente, leggero senza osare troppo, cosa che magari faranno nel prossimo capitolo (sempre che sia in programma). Commento dopo una sessione di un paio d'ore al massimo eh, positiva ripeto, a primo impatto è un 8 pieno.
Il sequel pare molto probabile.
Concordo con il parere, iniziato anche io ora.

Dopo aver finito Horizon Zero Dawn che è davvero tantissima roba. Spero nel sequel (e sembra probabile).

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Non dirmi niente di Horizon, l'ho iniziato, mollato, ripreso, abbandonato, ripreso ancora, poi è subentrato BO4 e ho lasciato perdere qualsiasi cosa perché ho davvero tanti amici che ci giocano e mi diverto. Però voglio finirlo, non dico platinarlo, perché è veramente veramente un giocone, avrò 50 ore di gioco, l'ho esplorato in ogni dove ma a livello di trama ho scoperto da poco cosa significhi "Zero Dawn". Solo che Spidey a 20€ non potevo proprio lasciarlo passare.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Morris93 ha scritto: 21/03/2019, 13:48 Non dirmi niente di Horizon, l'ho iniziato, mollato, ripreso, abbandonato, ripreso ancora, poi è subentrato BO4 e ho lasciato perdere qualsiasi cosa perché ho davvero tanti amici che ci giocano e mi diverto. Però voglio finirlo, non dico platinarlo, perché è veramente veramente un giocone, avrò 50 ore di gioco, l'ho esplorato in ogni dove ma a livello di trama ho scoperto da poco cosa significhi "Zero Dawn". Solo che Spidey a 20€ non potevo proprio lasciarlo passare.
Io l'ho platinato, non so neanche come considerando che facevo solo le missioni e non mi sono mai fermato a livellare o a esplorare direttamente.
Vale la pena finirlo comunque, merita tantissimo. Poi certo, Spiderman a 20 è tanta roba.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

DMC 5 a Dante Must Die. Sto sputando sangue, porco due.

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

A meno di colpi di scena clamorosi, sto finendo Tales of Vesperia, più o meno alla trentesima ora. Per ora molto ma molto bene, vi so dire di più domani

Backbone Crusher

Finito DMC 5 a Dante Must Die.
Ribadisco: sputato sangue e pure coniato nuove bestemmie. Ma, in compenso, tanta soddisfazione alla fine.
Detto questo, mi rifiuto categoricamente non solo di finirlo, ma anche di iniziarlo in modalità Hell And Hell.
Nada, nope, not a chance.
Penso lo finirò in difficoltà umano (la più facile) solo per il trofeo (che, stranamente, non lo da se lo si finisce ad una qualsiasi difficoltà superiore) e recuperare le sfere per sbloccare le ultime abilità di ognuno, poi sotto col Bloody Palace.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto: 26/03/2019, 17:31 Finito DMC 5 a Dante Must Die.
Ribadisco: sputato sangue e pure coniato nuove bestemmie. Ma, in compenso, tanta soddisfazione alla fine.
Detto questo, mi rifiuto categoricamente non solo di finirlo, ma anche di iniziarlo in modalità Hell And Hell.
Nada, nope, not a chance.
Penso lo finirò in difficoltà umano (la più facile) solo per il trofeo (che, stranamente, non lo da se lo si finisce ad una qualsiasi difficoltà superiore) e recuperare le sfere per sbloccare le ultime abilità di ognuno, poi sotto col Bloody Palace.
Rispetto a DMC3 e 4 come hai trovato la difficoltà media e quella di DMD?

Rocks

Messaggio da Rocks »

Spiderman è uno spettacolo, già le oscillazioni e la città mi hanno conquistato.
La trama poi pare intrigante. Ad ora sto faticando solo nel sistema di combattimento (vuoi perché ho giocato a Batman anni fa, vuoi perché ho messo la difficoltà massima, vuoi perché con quel maledetto senso di ragno non ci sono mai andato d'accordo neanche ai tempi dello Spiderman pixellato della PS1). Mi ci adatterò con calma.

Non ho compreso R3 a cosa serve. Pareva una sorta di occhio d'aquila però non mostra gli oggetti con cui si può interagire, solo i nemici.

Backbone Crusher

Giant92 ha scritto: 26/03/2019, 19:17 Rispetto a DMC3 e 4 come hai trovato la difficoltà media e quella di DMD?
Azz, non saprei darti una risposta precisa, anche perché sia al 3 che al 4 a DMD non ci gioco da secoli.
Ti posso dire che il livello di sfida qui si alza parecchio dalla difficoltà Figlio di Sparda, i nemici sono più resistenti, procurano il doppio del danno e vanno in modalità rage (se non sbaglio succedeva pure negli altri), ovvero vengono circondati da un alone viola e diventano ancora più tosti. E succede pure con i boss.
Inoltre, la disposizione dei nemici cambia nei vari livelli rispetto alle difficoltà precedenti e sono più numerosi.
È impegnativo, parecchio, in alcune tranche anche punitivo.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Rocks ha scritto: 26/03/2019, 21:45 Spiderman è uno spettacolo, già le oscillazioni e la città mi hanno conquistato.
La trama poi pare intrigante. Ad ora sto faticando solo nel sistema di combattimento (vuoi perché ho giocato a Batman anni fa, vuoi perché ho messo la difficoltà massima, vuoi perché con quel maledetto senso di ragno non ci sono mai andato d'accordo neanche ai tempi dello Spiderman pixellato della PS1). Mi ci adatterò con calma.

Non ho compreso R3 a cosa serve. Pareva una sorta di occhio d'aquila però non mostra gli oggetti con cui si può interagire, solo i nemici.
Confermo todo, anche la parentesi su Batman e il grado di difficoltà, sto dando ampio spazio all'esplorazione e all'attivazione di tutte le torrette e conseguenti missioni secondarie di combattimento in mischia che capitano ogni qual volta finisco in una nuova zona, poi mi concentrerò sulla storia, o meglio, lo sto facendo ma con moooolta calma. Non so se tu voglia platinarlo, ma consigliano di non utilizzare i gettoni per costumi e potenziamenti degli accessori fino alla fine (probabilmente non sono abbastanza o forse per averli tutti si devono completare delle sfide combattimento con tutti i bonus), creare un file di salvataggio manuale e a quel punto acquistare con i gettoni tot costumi che servono per sbloccare il trofeo, caricare poi i dati e ri-utilizzare tutti i gettoni a disposizione per gli accessori, così da sbloccare anche l'altro trofeo. Non so se mi sono spiegato. :P

Rocks

Messaggio da Rocks »

Morris93 ha scritto: 27/03/2019, 10:27 Confermo todo, anche la parentesi su Batman e il grado di difficoltà, sto dando ampio spazio all'esplorazione e all'attivazione di tutte le torrette e conseguenti missioni secondarie di combattimento in mischia che capitano ogni qual volta finisco in una nuova zona, poi mi concentrerò sulla storia, o meglio, lo sto facendo ma con moooolta calma. Non so se tu voglia platinarlo, ma consigliano di non utilizzare i gettoni per costumi e potenziamenti degli accessori fino alla fine (probabilmente non sono abbastanza o forse per averli tutti si devono completare delle sfide combattimento con tutti i bonus), creare un file di salvataggio manuale e a quel punto acquistare con i gettoni tot costumi che servono per sbloccare il trofeo, caricare poi i dati e ri-utilizzare tutti i gettoni a disposizione per gli accessori, così da sbloccare anche l'altro trofeo. Non so se mi sono spiegato. :P
Dipende, di solito platino quei giochi che non ti costringono a metterti lì a cercare decine di trofei con manovre particolari o simili.
Comunque io prenderò il costume nero appena sarà disponibile, gettoni o meno. Quel costume è semplicemente la perfezione.
Poi sul platinarlo si vedrà, alla fine non ho ancora visto quanti trofei ci sono e quali richieste fanno.

Horizon e Gof of War li ho platinati perché mi sono ritrovato solo con due trofei extra da trovare alla fine del gioco, per dire.

Heart Break Kid
Has thanked: 168 times
Been thanked: 458 times

Messaggio da Heart Break Kid »

Ultimo episodio TWD della quarta stagione
Scesa la lacrimuccia verso la fine :( per quella che tra alti e bassi é una serie di giochi a cui sono molto affezionato
Adesso volevo provare Life is Strange 2

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da Moxicity »

Rocks ha scritto: 27/03/2019, 12:14 Dipende, di solito platino quei giochi che non ti costringono a metterti lì a cercare decine di trofei con manovre particolari o simili.
Comunque io prenderò il costume nero appena sarà disponibile, gettoni o meno. Quel costume è semplicemente la perfezione.
Poi sul platinarlo si vedrà, alla fine non ho ancora visto quanti trofei ci sono e quali richieste fanno.

Horizon e Gof of War li ho platinati perché mi sono ritrovato solo con due trofei extra da trovare alla fine del gioco, per dire.
Comunque alla fine non è difficile prendere i gettoni sufficiente per entrambi.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Moxicity ha scritto: 27/03/2019, 15:28 Comunque alla fine non è difficile prendere i gettoni sufficiente per entrambi.
Ma infatti, poi non ti godi neppure l'avventura se bisogna mettersi a pensare a razionare i gettoni per accessori o costumi.
Tra l'altro io sono ancora all'inizio, ho appena sbloccato il costume nuovo ma intanto ho già preso metà zainetti e ripulito mezza città.
L'unico difetto è che con i gruppi belli grossi pieni di colossi o gente armata diventa davvero dura se non si hanno mosse che causano danni multipli (la classica onda d'urto per intenderci).

Che poi i trofei difficili non mi sembrano essere quelli.
Ci sta per caso la nuova partita +?

Rispondi