Ti ringrazio per l'Informazione Rocks non essendo io informatissimo sulla Primavera Juve e questa, per quanto mi riguarda è una mancanza grave. Caceres con tutto il bene che gli si può volere è un ex giocatore e lo dimostra ogni qualvolta scende in campo. Non è mai stato un fenomeno, ma adesso è davvero pessimo e non all'altezza di una squadra come la Juventus, nemmeno della Juve che può permettersi di perdere svariate partite di campionato dato il vantaggio accumulato sulle altre. E se l'ultimo giocatore uscito dal nostro Vivaio è Claudio qualcosa che non va nella gestione dello stesso dovrà pur esserci.Rocks ha scritto: ↑23/03/2019, 14:45 Possibile. Sempre ammesso che la promessa della 10 e di essere l'uomo immagine della Juve insieme a Ronaldo non ingolosisca il giocatore.
Però per diventare appetibili in tal senso bisognerebbe vincere la Champions quantomeno. Sembra difficile in effetti, però credo che Bernardeschi continuando così un posto da titolare dovrà averlo e non credo che Mandzukic finirà in panchina fisso. Quindi ci sarà per forza un problema in un futuro non lontano.
ps: Però Domino regna.
Seguo abbastanza la primavera per potertelo dire Colt, no.
Quantomeno non abbiamo difensori così forti da poter fare il grande salto in primavera, né nell'Under 23.
Qualcuno c'era in passato, tipo Romagna. Non fuoriclasse ma difensori che sembravano poter diventare solide certezze.
JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
- Colt877
- Messaggi: 2725
- Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
- Has thanked: 369 times
- Been thanked: 645 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Da dire che non è che la Juve dal vivaio abbia mai fatto salire in prima squadra così tanti giocatori diventati poi celebri nel corso della sua storia.Colt877 ha scritto: ↑23/03/2019, 15:44 Ti ringrazio per l'Informazione Rocks non essendo io informatissimo sulla Primavera Juve e questa, per quanto mi riguarda è una mancanza grave. Caceres con tutto il bene che gli si può volere è un ex giocatore e lo dimostra ogni qualvolta scende in campo. Non è mai stato un fenomeno, ma adesso è davvero pessimo e non all'altezza di una squadra come la Juventus, nemmeno della Juve che può permettersi di perdere svariate partite di campionato dato il vantaggio accumulato sulle altre. E se l'ultimo giocatore uscito dal nostro Vivaio è Claudio qualcosa che non va nella gestione dello stesso dovrà pur esserci.
Magari qualche elemento interessante si trova, tipo Muratore non mi sembra così male.
Però non è neanche un vero difensore, è un centrocampista adattatosi a difensore centrale perché bravo a impostare con i piedi.
Infatti nella U23 è tornato a centrocampo.
Su Cáceres non so che dire, purtroppo sembra non riesca a ritrovare il ritmo di un tempo. Del resto è stato preso per fare il quinto quasi a parametro zero. Ad onor del vero l'ultimo uscito dal vivaio è Rugani. Parlando di primavera e U23, qualche giocatore interessante si trova (Nicolussi per dirne uno. Ma anche Leandro Fernandes, appena rientrato da un infortunio) però per la prima squadra ancora siamo lontani e di difensori interessanti da poter lanciare non pare esserci molto. Anzi subiscono davvero troppi gol sia primavera che U23.
Che poi sembra vadano entrambe male ma alla fine la Juventus primavera è sesta nel suo girone per adesso (si qualificherebbe per la competizione finale) e la U23 è undicesima, a 4 punti dal decimo posto (si qualificherebbe per i playoff).
No, è stato venduto a titolo definito per 7,6 milioni.
Due anni fa, mi pare.
- Colt877
- Messaggi: 2725
- Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
- Has thanked: 369 times
- Been thanked: 645 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Dicevo Claudio perché parlavo di giocatori di una certa categoria. Rugani non vale un'unghia di quello che è stato Marchisio,Rocks ha scritto: ↑23/03/2019, 16:26 Da dire che non è che la Juve dal vivaio abbia mai fatto salire in prima squadra così tanti giocatori diventati poi celebri nel corso della sua storia.
Magari qualche elemento interessante si trova, tipo Muratore non mi sembra così male.
Però non è neanche un vero difensore, è un centrocampista adattatosi a difensore centrale perché bravo a impostare con i piedi.
Infatti nella U23 è tornato a centrocampo.
Su Cáceres non so che dire, purtroppo sembra non riesca a ritrovare il ritmo di un tempo. Del resto è stato preso per fare il quinto quasi a parametro zero. Ad onor del vero l'ultimo uscito dal vivaio è Rugani. Parlando di primavera e U23, qualche giocatore interessante si trova (Nicolussi per dirne uno. Ma anche Leandro Fernandes, appena rientrato da un infortunio) però per la prima squadra ancora siamo lontani e di difensori interessanti da poter lanciare non pare esserci molto. Anzi subiscono davvero troppi gol sia primavera che U23.
Che poi sembra vadano entrambe male ma alla fine la Juventus primavera è sesta nel suo girone per adesso (si qualificherebbe per la competizione finale) e la U23 è undicesima, a 4 punti dal decimo posto (si qualificherebbe per i playoff).
No, è stato venduto a titolo definito per 7,6 milioni.
Due anni fa, mi pare.
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
In effetti. Alla fine è stata una bella vittoria, l'unico neo è stato il brutto infortunio della sfortunatissima Salvai che dovrà saltare il mondiale.
Spettacolare lo stadio pieno con tanto di record italiano di pubblico per una partita femminile. Sul campo la Juve è parsa in dominio della gara (due traverse e il portiere Giuliani mai impegnata dall'attacco viola) almeno fino all'infortunio di Salvai, che ha colpito duro le ragazze a livello emotivo con le viola che per poco non trovavano il gol vittoria (traversa clamorosa a quindici minuti dalla fine). Bello anche il finale con le giocatrici della Juve che vanno a consolare il portiere Durante della Fiorentina, responsabile della sconfitta con un errore in uscita a cinque minuti dalla fine che ha portato al gol vittoria juventino.
+4 sulla Fiorentina con ancora 3 partite da giocare.
- PaulSacz
- Messaggi: 7364
- Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
- Città: Catania
- Località: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Ogni tanto si vede il calcio femminile con una cornice all'altezza (lo Stadium). La partita in sé non è stata nulla di che, era la classica partita da zero a zero con alcuni bei momenti come le traverse prese da entrambe le squadre.
Si risolve con un errore del portiere (ma credo che ci sia stato un fraintendimento con il difensore della Fiorentina) che probabilmente chiude il campionato.
Speriamo bene per la Salvai.
- uomodelmonte88
- Messaggi: 6094
- Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
- Città: Cuneo
- Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Avrei davvero voluto andare a vedere la partita, sarebbe stata una bella occasione per tornare allo Stadium e, tra gratuità e calcio femminile, forse sarei riuscito a portarci anche la morosa.
Però avevamo già preso altri impegni, mannaggia.
Però avevamo già preso altri impegni, mannaggia.
- uomodelmonte88
- Messaggi: 6094
- Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
- Città: Cuneo
- Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Quattro goal del ragazzo, e Raiola ha già iniziato a rompere i coglioni...
Lo dico sempre, Kean è bravissimo e ha la testa sulle spalle, ma con quel procuratore è meglio non affezionarsi troppo
Lo dico sempre, Kean è bravissimo e ha la testa sulle spalle, ma con quel procuratore è meglio non affezionarsi troppo
- lando
- Messaggi: 9362
- Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
- Città: Lecco
- Località: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Kean è in un top club, si sta tagliando spazio che andrà sempre in aumento, Raiola (che peraltro ha rapporti OTTIMI con la Juventus e, soprattutto, col suo ex assistito Nedved) lo sa benissimo e non avrebbe minimamente senso portarlo in un club di seconda fascia. Non star lì a dar letta alle cagate dei giornali.uomodelmonte88 ha scritto: ↑26/03/2019, 8:56 Quattro goal del ragazzo, e Raiola ha già iniziato a rompere i coglioni...
Lo dico sempre, Kean è bravissimo e ha la testa sulle spalle, ma con quel procuratore è meglio non affezionarsi troppo
- uomodelmonte88
- Messaggi: 6094
- Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
- Città: Cuneo
- Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Boh, probabilmente hai ragione. Ma i virgolettati riportati sono molto duri.lando ha scritto: ↑26/03/2019, 10:12 Kean è in un top club, si sta tagliando spazio che andrà sempre in aumento, Raiola (che peraltro ha rapporti OTTIMI con la Juventus e, soprattutto, col suo ex assistito Nedved) lo sa benissimo e non avrebbe minimamente senso portarlo in un club di seconda fascia. Non star lì a dar letta alle cagate dei giornali.![]()
E la Juve non gli darà mai 5 o 6 milioni al suo secondo anno alla Juve, mentre non è da escludersi che qualcun altro possa pensarci.
Vedremo. A me Raiola spaventa sempre (un caso Donnarumma alla Juve sarebbe finito con una giusta e normalissima cessione del ragazzo).
- MacheteKowalski
- Messaggi: 9133
- Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Le prime voci parlano di Ronaldo disponibile per l'Ajax ma che dovrebbe saltare le tre partite precedenti (Empoli, Cagliari, Milan).
Le Madonne che non ho tirato ieri sera...
Le Madonne che non ho tirato ieri sera...
-
Santino
- Messaggi: 1841
- Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
- Località: Il peggior utente del forum
- Has thanked: 41 times
- Been thanked: 26 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Quando aboliranno ste schifose merdate di nazionali sarà sempre troppo tardi.
Campionati fermi un’eternita, per che cosa? Per giocare 2 partite ogni 6 mesi, partite di cui frega tipo ad una persona su 10.
Facessero mondiali europei coppa America ecc. un mese in estate e non rompessero il cazzo.
Lo so, sarebbe una situazione infattibile ed anche non corretta, prendetelo semplicemente come uno sfogo personale
Campionati fermi un’eternita, per che cosa? Per giocare 2 partite ogni 6 mesi, partite di cui frega tipo ad una persona su 10.
Facessero mondiali europei coppa America ecc. un mese in estate e non rompessero il cazzo.
Lo so, sarebbe una situazione infattibile ed anche non corretta, prendetelo semplicemente come uno sfogo personale
- lando
- Messaggi: 9362
- Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
- Città: Lecco
- Località: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Vabbeh ma alla fine, che ha detto? A gennaio sarebbe potuto andare al Milan, e ok ci sta perché a gennaio non giocava. Ma ugualmente il Milan ha poi preso Piatek, ed ha panchinato Cutrone, quindi anche Kean non avrebbe di sicuro avuto il posto fissouomodelmonte88 ha scritto: ↑26/03/2019, 10:18 Boh, probabilmente hai ragione. Ma i virgolettati riportati sono molto duri.
E la Juve non gli darà mai 5 o 6 milioni al suo secondo anno alla Juve, mentre non è da escludersi che qualcun altro possa pensarci.
Vedremo. A me Raiola spaventa sempre (un caso Donnarumma alla Juve sarebbe finito con una giusta e normalissima cessione del ragazzo).
(postilla: che goduria è parlare del Milan come di un Sassuolo random? Ciao Der
)dicevo, anche lì non avrebbe avuto il posto fisso, ma oggi sta tagliandosi spazi e mettendosi in mostra, vuole semplicemente più soldi. La Juve più di un triennale non poteva fargli firmare per regolamento, sicuramente gli faranno un'offerta consona (come hanno SEMPRE fatto con tutti), se poi Raiola troverà qualche folle che sgancia un ingaggio da top player a un 19enne con 4 presenze in croce non puoi farci niente, comandano i soldi alla fine.
Donnarumma è un po' diverso, era l'unico vero top player in rosa, perderlo sarebbe stato un segnale di debolezza clamoroso. Che poi, onestamente, per me manco c'erano tutte ste offerte, eh. Un po' come Icardi che ci dicono "lo vuole il Real" ma ha la clausola da anni e mai ci hanno neppure provato.
- MacheteKowalski
- Messaggi: 9133
- Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Più che abolirle, come ho già detto in passato sarebbe sufficiente che facessero i tornei di qualificazione negli anni dispari, avrebbero sicuramente maggior visibilità, ritorno economico e l'interesse sarebbe ben diverso.Santino ha scritto: ↑26/03/2019, 11:21 Quando aboliranno ste schifose merdate di nazionali sarà sempre troppo tardi.
Campionati fermi un’eternita, per che cosa? Per giocare 2 partite ogni 6 mesi, partite di cui frega tipo ad una persona su 10.
Facessero mondiali europei coppa America ecc. un mese in estate e non rompessero il cazzo.
Lo so, sarebbe una situazione infattibile ed anche non corretta, prendetelo semplicemente come uno sfogo personale
Inoltre, i club sarebbero forse (e sottolineo forse) un po' più propensi a lasciar liberi i loro giocatori rispetto a farlo tipo a marzo, nel clou delle competizioni nazionali ed europee.
- uomodelmonte88
- Messaggi: 6094
- Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
- Città: Cuneo
- Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Ecco, per me le parole brutte non sono tanto quelle sul Milan, ma il fatto che abbia rimarcato il "Deve giocare sempre"... è molto ambigua come rivendicazione, non si capisce se si riferisca al finale di campionato o se abbia pretese di titolarità anche in ottica futura. Sa tanto di "richiesta impossibile" per arrivare a una rottura (un po' come quelle fatte col Milan, che invece sorprendentemente accettò tutto: -deve avere un ingaggio faronico... -deve avere la fascia (poi saltata)... -dovete prendere anche il fratello scarso...)

