JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da uomodelmonte88 »

Mancanza di tatto da parte dello sposo.

Io quando ho deciso la data con la mia fidanzata ho posto come unico criterio "la data della finale è off limits"
:serious:

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

MacheteKowalski ha scritto: 19/03/2019, 17:54 Volevi beccarti Milan-Inter coi biglietti che andavano dai 166 ai 460 euro?
Alla fine il prezzo top per Juve-Ajax è 250 che non è neanche male se devo dire.

Io oggi ho saputo che molto probabilmente il 1° giugno sarò a un matrimonio, voglio morire.
Beh, considera che l'anno scorso l'amico con cui dovevo andare, dallo stesso club ha preso biglietto a 110 euro e viaggio in pullman 60 euro, ovvero la sola cifra del biglietto quest'anno.
Stessa curva nord ovviamente.

Ok l'effetto Ronaldo, ma 60 euro di rincaro mi sembrano francamente troppi anche considerando che una cosa è l'Ajax e una cosa è il Real.
Non è che vado spesso anzi, quella volta che vado cerco di andare quando c'è più starpower possibile.
Fosse stato 150/170 euro compreso di viaggio avrei accettato .
Un'ipotetica semifinale col City, 170 euro di curva li spendo volentieri, vediamo .

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

MacheteKowalski ha scritto: 19/03/2019, 17:54 Volevi beccarti Milan-Inter coi biglietti che andavano dai 166 ai 460 euro?
Alla fine il prezzo top per Juve-Ajax è 250 che non è neanche male se devo dire.

Io oggi ho saputo che molto probabilmente il 1° giugno sarò a un matrimonio, voglio morire.
Immagine
uomodelmonte88 ha scritto: 19/03/2019, 19:16 Mancanza di tatto da parte dello sposo.

Io quando ho deciso la data con la mia fidanzata ho posto come unico criterio "la data della finale è off limits"
:serious:
La frase corretta è "quando la mia fidanzata ha deciso la data ho pregato di". :ammiccante:

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

C'è veramente gente col bidone dell'immondizia al posto del cuore.

lando

Messaggio da lando »

Che poi, se invece di sposarsi se ne stesse a casa sul divano a mangiare fruttini starebbe meglio lui, la moglie (mancata a quel punto) e i disgraziati invitati al matrimonio.

:mustache:

Impreza
Città: ///
Has thanked: 369 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Non che avessi molte speranze, ma mi sa che De Ligt andrà al Barca. La prossima stagione dovrebbe arrivare anche Romero, giustamente la priorità è rinforzare (e svecchiare) la difesa

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Si dice che la Juventus per la prossima stagione punti a un ringiovanimento generale con Romero, Chiesa, Zaniolo e pure Manolas.
A quel punto sarebbero sicuri gli addii di Rugani, Khedira, Douglas Costa. Sempre ammesso che si riescano a prendere i primi e che in Champions si arrivi almeno in semifinale (se non in finale), di fatto sistemando i conti (già i quarti sono tanto).
Probabile anche la cessione di Alex Sandro, da vedere chi lo sostituirà. Marcelo non credo a questo punto. Forse Grimaldo?
Possibile anche l'addio di Cuadrado e De Sciglio.

Michele d. Luffy
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Messaggio da Michele d. Luffy »

Con Spinazzola hai già il ricambio di alex sandro

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Mettetevi pure tranquilli che non cambieremo mezza squadra.
Due-tre cessioni e due-tre innesti.

Spero se ne vada Sandro perché è attualmente il giocatore più irritante che abbiamo in rosa, evidentemente Torino non fa bene ai brasiliani.

Ramsey è già preso (probabilmente sostituirà Khedira di cui si dice ormai da parecchio tempo sia destinato alla MLS), prenderanno un centrale di difesa al posto di Caceres (con Rugani meritatamente quarto rincalzo) e poi si vedranno le occasioni, magari un esterno alto se parte Costa.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

a sinistra non mi spiacerebbe Gaya dal Valencia, anche se quest'anno non è ai livelli dello scorso.

anche se la cosa che più mi auguro è che arrivi un mister (premesso che ad Allegher, il suoi meriti vanno riconosciuti) che faccia giocare ognuno nel suo ruolo naturale.
perché vedere un Dybala così in ombra, fa male al cuore.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Devono cambiare almeno un terzo della difesa, non dimenticare il probabile ritiro di Barzagli. Quasi sicuramente cederanno Rugani secondo me, difficile pensare che accetti di fare un'altra stagione da quarto in panchina ed è difficile pensare che la Juve possa promuoverlo a titolare. Cáceres non so se lo lasceranno andare, potrebbero anche tenerlo considerando la duttilità, l'utilità come uomo spogliatoio e il fatto che accetti la panchina senza fiatare. Oltre al fatto che è un veterano. Quasi certo l'arrivo di Romero e probabilmente un altro arriverà al posto di Barzagli per avere un vice Chiellini all'altezza (Manolas?) da far giocare spesso al posto del capitano, che avrà 35 anni per la prossima stagione.

Sandro parte di sicuro, Spinazzola da solo non basta. De Sciglio sarà anche un pupillo di Allegri ma patisce troppi problemi fisici e per una squadra che punta a tutte le competizioni avere riserve nei momenti importanti è fondamentale. Quindi almeno un terzino sinistro forte arriverà, da capire chi visto che Marcelo pare possa rimanere al Real.

Sicuramente Khedira parte per Ramsey e arriverà almeno un altro centrocampista, da capire chi.
In attacco la cessione di Costa pare certa e forse pure quella di Dybala, a seconda delle offerte.
Dal mercato che si presuppone pare evidente che si punti al modulo fisso come 4-3-3.
Per sostituire Costa si punta tutto su Chiesa, a quanto dicono. A quel punto da capire il destino di Mandzukic e Kean, il primo resterebbe nel caso di permanenza di Allegri mentre il secondo non si sa (c'è anche la questione del rinnovo).

Di fatto la Juve deve rinforzare tanto alcune parti titolari quanto la panchina.
Serve avere una rosa omogenea, completa e soprattutto solida fisicamente.

uomodelmonte88

C'è una cosa che mi rattrista nella prospettiva del mercato estivo: si va verso una nuova rivoluzione.
Sono diversi anni che in ogni sessione estiva c'è un ricambio di giocatori molto accentuato. Ovviamente la responsabilità maggiore di questa situazione va ricercata nell'età media piuttosto elevata.
Non mi dispiacerebbe vedere per due o tre anni un'ossatura comune, secondo me potrebbe dare continuità ed essere un valore aggiunto nei momenti di difficoltà, specialmente in ambito europeo.

Guardando a chi secondo me potrebbe uscire, ci sono: Rugani (ma alla fine resterà, la sua valutazione è alta e nessuno ha voglia di spenderli: per la Serie A comunque lui può reggere); Caceres (Speriamo di regalargli graaaandi soddisfazioni in questo breve stint, poi credo saluterà); Barzagli (Grazie, grazie di cuore per tutto, ora anche basta però); Khedira (idem come sopra, speriamo di ricavarci qualche milioncino).
Poi ci sono dei nomi in dubbio: non usciranno tutti insieme, ma qualcuno potrebbe salutare: A.Sandro, D.Costa, Cuadrado e Mandzukic. Il Manzo per me rimane, accettando di buon grado la prospettiva di giocare un po' meno (la staffetta con Kean potrebbe proseguire: io non credo che Moise andrà via. Se lo farà, sarà a titolo definitivo, ma spero non lo farà). Discorso simile a quello del Manzo si può fare per Cuadrado, che se si rimette in sesto può essere una riserva utile.
Sandro e Costa sono i due nomi da plusvalenza (volendo ci puoi mettere pure Dybala, ma l'argentino resterà).

Chiaro che con tutte quelle uscite poi devi fare mercato. Bene Ramsey, che coprirà uno slot a centrocampo, ma non dimentichiamo che Matuidi è coetaneo di Khedira... non proprio un ragazzino... bisognerà vedere se si vuole puntare su Bentancur.
Lo scambio Costa-Chiesa credo che lo farei. Poi un difensore degno di questo nome (non mi pronuncio sul nome).
Un eventuale Zaniolo mi farebbe piacere, anche per ridare un'ossatura italiana alla squadra (no nazionalismo inside, ma giocare insieme in nazionale lo reputo un valore aggiunto, e poi i talenti italiani una volta arrivati a Torino tendono a metterci su casa e a farsi venire meno mal di pancia)

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

salettone ha scritto: 21/03/2019, 9:48
anche se la cosa che più mi auguro è che arrivi un mister (premesso che ad Allegher, il suoi meriti vanno riconosciuti) che faccia giocare ognuno nel suo ruolo naturale.
perché vedere un Dybala così in ombra, fa male al cuore.
Non dirlo troppo forte che poi ti dicono che sei un caso umano e che Allegri ti ha umiliato negli Ottavi contro l'Atletico :almostlaughing:

lando

Messaggio da lando »

Andando per reparto:

Portieri: a posto così, salvo offerte irrinunciabili (con relativa plusvalenza) non cambieranno niente.

Terzini: De Sciglio, Spinazzola e Cancelo sicuramente rimarranno, Alex Sandro anch'io sono dell'idea che sia in uscita. È da capire se Spinazzola verrà visto come titolare (ed il finale di stagione ci dirà molto), nel qual caso arriverà un buon rincalzo, o se vorranno puntare un titolare forte. Ma il punto è: chi c'è di forte e prendibile? I TS sono merce rara, non è facile beccarli.

Centrali: Chiellini e Bonucci restano sicuramente, Barzagli esce sicuramente e per me anche Caceres. Rugani per me sarà figlio delle situazioni di mercato, ma al 90% saluterà: se arrivasse un Manolas e si chiudesse per Romero, sarebbe sicuramente ceduto perché sarebbe tutta plusvalenza. Se arrivasse un nome di peso (alla De Ligt, ma non ci credo granché) uscirebbe comunque, perché dovresti coprire le spese (e sarebbe il quarto difensore). L'unico modo perché rimanga è che arrivi solo un giovane tipo Romero, a quel punto avresti 4 centrali e lui sarebbe la prima alternativa, e con Chiellini da preservare giocherebbe parecchio.

Centrocampisti: Matuidi penso non si muova, idem Bentancur ed Emre Can. Pjanic dipende dalle offerte che potrebbero arrivare, se qualcuno sparasse alto per me ci penserebbero. Ramsey già preso, Khedira penso proprio esca, salvo cessione del bosniaco per me potrebbero anche decidere di restare così.

Attacco: Costa non vedo come possa rimanere onestamente, e Chiesa ha tutti i requisiti per essere un obiettivo concreto per sostituirlo. Cuadrado è da vedere perché non penso abbia chissà che mercato e non penso a bilancio ormai pesi troppo, non fa storie se sta in panchina e da subentrante è sempre una risorsa importante. Bernardeschi e Ronaldo chiaramente non si muovono, Mandzukic ha rinnovato quindi almeno un altro anno per me lo farà, Kean voglio sperare non si sognino neppure di cederlo. Dybala secondo me non hanno la minima intenzione di cederlo, ci puntano molto forte come uomo-immagine e se uscisse lui dovresti far entrare qualcuno di impatto almeno quanto lui, e a sto punto non avrebbe senso.
E poi, c'è un altro dettaglio: la Juve è Adidas, che ha appena rinnovato (a cifre decisamente pesanti) il contratto, e Dybala è anch'esso Adidas, e spesso ste cose hanno un peso. Non ha senso una sua cessione, da nessuna parte si guardi.

In soldoni, per me non ci sarà una rivoluzione. Usciranno quelli a fine corsa (Barzagli, Khedira, Caceres) e fuori dal progetto (Costa), sostuiti da gente giovane (Chiesa, Romero) e qualcuno già pronto (Ramsey, un centrale difensivo). La base della squadra rimarrà quella.

uomodelmonte88

lando ha scritto: 21/03/2019, 12:28 In soldoni, per me non ci sarà una rivoluzione. Usciranno quelli a fine corsa (Barzagli, Khedira, Caceres) e fuori dal progetto (Costa), sostuiti da gente giovane (Chiesa, Romero) e qualcuno già pronto (Ramsey, un centrale difensivo). La base della squadra rimarrà quella.
Sì, ci metterei la firma per un mercato di quel genere.

Rispondi