JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da uomodelmonte88 »

PaulSacz ha scritto: 17/03/2019, 14:37 Intanto ad Emre Can lo ha ucciso comunque :almostlaughing:
Ha battezzato il suo erede :intelligente:

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Davvero, inspiegabile lo schierare Mandzukic oggi (che tra l'altro arrivava pure da un infortunio contro l'Atletico).
Siamo già a 4 assist suoi… per gli avversari (Parma 1, Atletico 2, Genoa 1). Si vede che è stanco, deve rifiatare.
Vabbè, sconfitta che alla fine è una specie di riequilibrio rispetto a vittorie immeritate come quella di Bologna.
Il Genoa ci credeva di più e aveva bisogno di questa vittoria visto il ritorno del Bologna.

Comunque parlando della rosa, Alex Sandro sta deludendo troppo.
E Rugani non offre sicurezze… così come Perin che fa miracoli e poi sbaglia palloni facili (anche con il Parma).
Servirà intervenire sul mercato perché adesso hai un +15, le prossime stagioni magari non lo avrai.

Santino
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Santino »

In campionayo deve giocare assolutamente kean, se non titolare quantomeno bisognerebbe dargli almeno mezz’ora.
Anche perché se non fa esperienza ora non la fa più, che poi fra un prestito e l’altro non ci vuole niente a finire a fare ascensore fra A e B.

uomodelmonte88

Sì, effettivamente Kean (che a me sembra acerbo, ma che mi ha stupito davvero scorsa settimana) deve giocare da qui a fine stagione.
Al di là del fatto che secondo me rimane ancora un giocatore in divenire, ora in Serie A non c'è molto da perdere, a meno di cataclismi.
Gli può servire.

Non ho proprio capito l'impiego di Mandzukic dal primo minuto oggi: è davvero stanco. Deve continuare a giocare con continuità per non perdere il ritmo partita in vista di partite europee dove servirà come il pane, ma ha giocato martedì e manca un bel po' alla prossima. Poteva e doveva rifiatare

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Morris93 ha scritto: 18/03/2019, 13:58 Il dualismo Dybala - Bernardeschi, è un qualcosa che non può esistere, in quanto l'argentino sia una punta/seconda punta e non un trequartista/ala come lo è Berna. Il fatto che giochino nella stessa posizione alla Juventus, è semplicemente un errore di valutazione da parte dell'allenatore (nei confronti della joya ovviamente, Berna gioca da sempre o quasi come AD).

Da Dybala ci aspettiamo una marea di gol, perché ci ha abituati bene, ma ci ha abituati bene quando giocava nella propria posizione. Quest'anno ha giocato 11 partite da punta/seconda punta (comprendendo anche la Supercoppa) e ha messo a referto: 7 gol e 4 assist; di certo non ci si può lamentare. Ha giocato poi 24 partite da trequartista/ala destra (tuttocampista, tò), segnando "appena" 2 gol e confezionando 2 assist, questo dato a molti fa storcere il naso, ma se si analizza il buon Berna, che di presenze ne conta 29 con: 3 gol e 5 assist; arriviamo al dunque.

Dybala, etichettato da molti come svogliato, sta facendo un'altra grandissima stagione, completamente al servizio della squadra, a memoria, è sicuramente primo con buon distacco dal resto della cricca bianco-nera per falli subiti, perché sì, Paulo è capace di saltarti l'uomo praticamente sempre e praticamente sempre viene steso a terra. Mai una lamentela o un commento fuori posto, malgrado l'utilizzo non certo costante e spesso con compiti e ruoli diversi. Ora, questo non vuole essere un post anti-Berna ovviamente, che apprezzo e credo stia crescendo di giornata in giornata, ma pro-Dybala, il quale si sta confermando il giocatore più talentuoso che abbiamo in rosa e che ha decisamente sposato la causa Juventus, come un marito esemplare (copio anche sul topic Juventus, come spunto di riflessione per i cumpa bianco-neri).
Riporto dal topic dell'ultima giornata di Serie A.

Discorso Mandzukic invece, assolutamente d'accordo, ha bisogno di riposo e in partite come queste dare spazio a Kean sarebbe quasi obbligatorio, soprattutto in ottica calendario che tra qualche settimana presenterà le varie sfide con Milan, Inter, Roma, il derby, la Fiore, Atalanta, Samp (le ho messe un po' in disordine), oltre che alla Champions, non banchi di prova semplicissimi.

uomodelmonte88

Morris, il tuo messaggio mi spinge ad ulteriori riflessioni.
Posso immaginare che la mia antipatia per Dybala (che in realtà esula dal mio feticismo per Bernardeschi) possa offuscare le mie valutazioni.

Tu però reputi casuale che le partite più iconiche di questi anni (la rimonta mancata per un soffio contro il Real e l'impresa contro l'Atletico) siano avvenute con la Joya in panchina?

Santino

Messaggio da Santino »

E pur vero però che dybala è stato protagonista almeno contro Bayern nel 2016, barca 2017 e Tottenham 2018, le prime venutemi in mente.

Ogni partita è un discorso a se stante e soprattutto l’esito non dipende mai da un singolo giocatore, in positivo o negativo.

Per esempio con l atletico sono stati strepitosi tutti, senza quella spettacolare prestazione collettiva Ronaldo avrebbe potuto fare ben poco.

Ho letto prima “peggior stagione di dybala”, magari per i numeri senz’altro, ma in realtà va considerato tutto il complesso, e considerando il lavoro sporco e la dedizione esemplare di Paulo nel giocare da mediano definire così la sua stagione non è molto onesto.

Morris93

Messaggio da Morris93 »

Assolutamente non è casuale, Berna non ha nulla da invidiare a Paulo in posizione di ala destra, anzi; semmai si gioca il posto con Douglas, ma era rotto, perciò Allegri ha schierato la miglior formazione a disposizione. Dybala avrebbe dovuto giocarsi il posto con Mandzukic, Allegri deve aver valutato meglio il croato, magari capace di dar fastidio ai due centrali sui piazzati, così da avere più libero CR che credo sia secondo a pochi per abilità nel salto e conseguente colpo di testa (vabbè che poi Allegri valuta sempre meglio Marione di chiunque altro, ma quello è un altro discorso).

L'anno scorso infatti l'unico gol della joya in Champions è arrivato a Londra con il Tottenham, nell'unica partita in cui ha giocato punta, 4-4-2 con Douglas e Matuidi larghi, Dybala in coppia con Higuain. Fortunatamente è mancato Mandzukic, che con la difesa del Tottenham avrebbe faticato (come nella gara d'andata se non sbaglio). Quest'anno, l'esempio più "importante" è lo 0-1 all'Old Trafford (assente Mandzukic), forse miglior partita della Juve della stagione (non ho visto quella con l'Atletico, pardon), gol di Paulo che giocava punta con CR e Cuadrado a lato.

Oh, sia chiaro che non ce l'ho con Mandzukic e mai ce l'avrò con lui o con i nostri calciatori (oddio, forse Bonucci).

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Io sono nel gruppo di quelli che, ad oggi, reputa Dybala piuttosto deludente.

La questione è semplice: cosa ci si aspetta da lui? Io sinceramente mi aspetto tanto, tantissimo. Dybala doveva essere il nostro Messi, doveva esplodere, doveva diventare quello che ti risolve le partite come il suo connazionale, ma ad oggi io lo vedo indietrissimo non solo rispetto a Messi (che è oggettivamente irraggiungibile) ma anche rispetto a quanto ci si aspettava potesse crescere.

Poi la posizione, l'allenatore, il sacrificio, tutto quel che vi pare. Ma se Dybala effettivamente deve diventare un centrocampista, una mezzala o chissà cos'altro, allora io in tutta onestà lo cederei, e mi vado a prendere qualcuno che in quel ruolo può farmi davvero la differenza, il solito Pogba per dirne uno.

E, so di bestemmiare, ma OGGI per me Bernardeschi è molto più forte, determinante e utile di Dybala. Pur con tutti i suoi alti e bassi (e li ha, pure troppi) io se devo giocare il big match di turno sono più sicuro di lui che di Dybala. E con l'Atletico l'abbiamo visto, che roba ha fatto. Sarà che, tatticamente, Bernardeschi ha una collocazione chiara e Dybala no. Sicuramente anche questo influisce.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Intanto per Ronaldo si discute se multa o squalifica riguardo il gesto post partita (che potrebbe essere una multa molto salata e non una squalifica, essendogli contestato l'articolo 11 ovvero comportamento improprio e non il 15, comportamento provocatorio), decisione della Uefa per il 21.

Santino

Messaggio da Santino »

Eh ma appunto il problema sta proprio nello schierare dybala a centrocampo
È normale che essendo fuori ruolo non renda

Morris93

Messaggio da Morris93 »

Contro l'Ajax ad esempio, che ha la fortuna di avere nella propria retroguardia un talento del calibro di De Ligt, fisicamente importante e sicuramente più veloce del buon Mario, l'idea Dybala come punta sarebbe l'ideale (parer mio). Potresti sfruttare pienamente il mismatch Ronaldo - Mazraoui, nel caso appunto che De Ligt si debba occupare totalmente della marcatura di Paulino. In caso contrario, con l'olandese in aiuto al terzino per contenere CR, Dybala avrebbe il "solo" Blind da saltare, avversario ampiamente alla sua portata.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Volevo salire a vedere Juve Ajax allo stadio, ma il prezzo mi ha frenato.

170 euro in curva mi sa di follia, peccato.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Cena 4 Ever ha scritto: 19/03/2019, 14:03 Volevo salire a vedere Juve Ajax allo stadio, ma il prezzo mi ha frenato.

170 euro in curva mi sa di follia, peccato.
Volevi beccarti Milan-Inter coi biglietti che andavano dai 166 ai 460 euro?
Alla fine il prezzo top per Juve-Ajax è 250 che non è neanche male se devo dire.

Io oggi ho saputo che molto probabilmente il 1° giugno sarò a un matrimonio, voglio morire.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

MacheteKowalski ha scritto: 19/03/2019, 17:54

Io oggi ho saputo che molto probabilmente il 1° giugno sarò a un matrimonio, voglio morire.
Immagine

Rispondi