20/06/2018 BJW; Masashi Takeda vs Isami Kodaka
Wow. Semplicemente wow. I deathmatch non sono cosa da tutti, eppure questo Takeda/Kodaka ha la media del 9.33 su cagematch con sessanta 10 e diciotto 9 (oltre a un 1 e uno 0 di gente che non capisce un cazzo). Così, per farvi capire la grandezza di questo incontro, vi dico inoltre che, nel 2018, è stato rankato quindicesimo secondo il database tedesco (ma terzo non New Japan, altamente sovrarappresentata, dopo Almas vs Gargano e WALTER vs Thatcher).
La stipulazione ufficiale è "Light tubes, Giga ladder and Glass board death" ed è usata alla perfezione. Di neon e di vetro ce ne sono a quintalate, creando un numero di tagli inquantificabile e la giga scala è protagonista di spot folli.
La violenza, il sadismo e il masochismo sono a livelli assoluti e solo per questo il match è memorabile. Poi, gli scambi di striking, l'uso malato dei lightubes e i litri di sangue ergono il tutto a must see. Gli amanti del genere troveranno un classico, i neofiti uno straordinario punto di partenza per una categoria troppo bistrattata e ignorata.