Federico

Alessandro ancora li assieme a Giuseppe è da tetralol
D'accordissimo.best4busine$$ ha scritto: ↑15/03/2019, 23:02
Ultimo appunto , quelli che danno automaticamente dell'analfabeta a chi si esprime con un forte accento veneto , per me vanno presi a ginocchiate sul setto nasale almeno quanto quelli che danno dell'illetterato a chi non ha una laurea. Cosa dovremmo dire noi veneti , da sempre bombardati dalla tv da tutti i dialetti tranne il nostro , a parte qualche " ostregheta" e" struca el boton" della Vernier? Dare della capra a tutta l ' Italia ?
Eh mi invese, cavà qualche paroea, no scrivo mai i diaeto parche ghe ze chel casso de coretore che cambia tuto.best4busine$$ ha scritto: ↑15/03/2019, 23:22 Ma vaea' vecio , co i me amisi scrivo sempre in veneto , che problemi ghe xe'? Pi che altro , mi scrivo in italian soeo che qua![]()
Comunque giero drio menarla , no giera pa romaprghe i cojoni a st'altri 2 , figurate![]()
Anche #baffodaterzoreich è veneto eppure non gli si dà dell'analfabeta, così come la tizia nefelibata che cantava.best4busine$$ ha scritto: ↑15/03/2019, 23:02 Don Iginiobaciamo le mai , sempre il # 1 a blastare la gente.
Eliminazione di Salvatore ci puo' stare , such a great guy ma evoluzione zero. Una delusione perche' sembrava molto in gamba , ma alla fine tra lui e Gilberto mi sembrava evidente chi meritasse di andare avanti.
Quella di Federico invece mi ha un po' spiazzato dopo quanto visto ultimamente , pero' c'e' da dire che, specie nell'ultima esterna , e' emersa tutta l'inesperienza della sua eta' , anche a livello umano. Spiace anche perche' al suo posto si salva Loretta che oltre a non aver dimostrato di essergli superiore ha anche piu' del doppio della sua eta'.
Valeria che fa tripletta mistery , invention ed esterna![]()
Giuseppe e Alessandro![]()
![]()
Bastianich e Cannavacciuolo allenatori di calcio unica cosa che mi rendono tollerabile l'esterna di questa settimana , per il resto lanciafiamme , bombe a mano e disinfettare bene con il napalm alla fine.
Ultimo appunto , quelli che danno automaticamente dell'analfabeta a chi si esprime con un forte accento veneto , per me vanno presi a ginocchiate sul setto nasale almeno quanto quelli che danno dell'illetterato a chi non ha una laurea. Cosa dovremmo dire noi veneti , da sempre bombardati dalla tv da tutti i dialetti tranne il nostro , a parte qualche " ostregheta" e" struca el boton" della Vernier? Dare della capra a tutta l ' Italia ?
Onore, rispetto e visibilita' al dialetto veneto , camere a gas a quelli che si credono superiori al prossimo per aver scaldato un banco qualche anno in piu' .
edit: sto pensando di manifestare tutto il mio sostegno alla divulgazione della mia lingua regionale commentando tutto il resto della serie in dialetto![]()