UEFA Champions League 2018/19 ❇ Official Topic ❇

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: UEFA Champions League 2018/19 ❇ Official Topic ❇

Messaggio da Der Metzgermeister »

Rocks ha scritto: 13/03/2019, 11:46 Il guaio è che già questa impresa potrebbe aver tolto parecchie energie fisiche e mentali.
Non penso, fisicamente i big possono riposare perché lo scudetto è praticamente già vinto e mentalmente le energie arrivano da sole perché '' l'appetito viene mangiando" e più avanzi in coppa più crescono queste energie.
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 13/03/2019, 11:59, modificato 1 volta in totale.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Der Metzgermeister ha scritto: 13/03/2019, 11:33 Per me il City è ancora troppo umorale, se in giornata può arare chiunque ma se non lo è può perdere anche contro squadre più deboli (alcuni uomini peccano ancora di esperienza a certi livelli), il Barcellona non mi dà affidamento come squadra soprattutto se affronta squadre difensivamente accorte e comunque forti nei singoli.
Infatti è Guardiola che deve dare quel qualcosa in più, dare sicurezza a quelli inesperti, in una combinazione del genere si gioca molto sul duello in panchina. Io comunque pronostico il derby di Manchester ai quarti.
Sul Barcellona non so come possa andare ma non farei collegamenti con la doppia sfida di 2 anni fa, contesto troppo differente.

Der Metzgermeister

AFM2000 ha scritto: 13/03/2019, 11:58 Sul Barcellona non so come possa andare ma non farei collegamenti con la doppia sfida di 2 anni fa, contesto troppo differente.
Ma infatti io non mi fido di QUESTO Barcellona così come non mi fidavo di QUELLO, non baso il mio giudizio critico sulla sfida di 2 anni fa.

TessFlockers
Città: Siracusa
Has thanked: 24 times
Been thanked: 49 times

Messaggio da TessFlockers »

Ed ecco che gli amici juventini tornano a gasarsi, non realizzando che l'atletico di ieri sera ne avrebbe presi 3 pure da una roma qualsiasi. Buona fortuna comunque, anche se di solito questa non vi manca.. per il sorteggio prevedo una tra porto e ajax.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Teoricamente quel discorso però doveva valere anche per la gara di andata, Der.
Ieri sera la Juve era così carica grazie anche al fatto di trovarsi con le spalle al muro.
Mi auguro che sia come dici te perché sarebbe davvero deludente uscire perché si è tornati a giocare come negli ultimi mesi.

Der Metzgermeister

Rocks ha scritto: 13/03/2019, 12:12 Teoricamente quel discorso però doveva valere anche per la gara di andata, Der.
Ieri sera la Juve era così carica grazie anche al fatto di trovarsi con le spalle al muro.
Mi auguro che sia come dici te perché sarebbe davvero deludente uscire perché si è tornati a giocare come negli ultimi mesi.
Ma all'andata non eri in condizioni generali come ieri, una doppia sfida con 3 (TRE, non una, TRE) settimane di distanza fra andata e ritorno possono fare tutta la differenza del mondo infatti Allegri ha onestamente ammesso che se il ritorno fosse stato la settimana dopo l'andata probabilmente la Juventus sarebbe stato eliminata.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Der Metzgermeister ha scritto: 13/03/2019, 12:15 Ma all'andata non eri in condizioni generali come ieri, una doppia sfida con 3 (TRE, non una, TRE) settimane di distanza fra andata e ritorno possono fare tutta la differenza del mondo infatti Allegri ha onestamente ammesso che se il ritorno fosse stato la settimana dopo l'andata probabilmente la Juventus sarebbe stato eliminata.
Ma quello senza dubbio, che la Juve avesse accusato il colpo a Madrid si era visto benissimo a Bologna.
Mi auguro solo che adesso ogni partita di Champions venga preparata con meticolosa precisione come quella di ieri.
Perché ci possono essere tutte le ragioni ma se non fai mai tirare CR7 in una gara di Champions allora qualcosa davvero non va.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Anche per questo secondo me City e Barcellona hanno bisogno di una doppia sfida che dia la spinta giusta come è successo alla Juve.

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

In attesa dei Barcellona e Liverpool\Bayer io concordo su chi dice che ieri la partita l'hanno vinta Ronaldo e la Juve intera.

Perchè tutti ed 11 sono stati dei leone con due palle così per 90 minuti, ripeto 90 minuti, cosa che vi dico mi ha sorpreso perchè nell' ultimo anno forse nel 1-3 a Madrid avevo visto.

Rimango del parere che SOLO Cr7 non ti fa vincere la Champions, servono 11-13 giocatori con carattere e voglia superarsi in Europa.

Poi Cr7 è l'alieno che tramuta in oro gli assist dei compagni.

Sulle possibili pretendenti Juve vedo
Barcellona, City e Liverpool sullo stesso piano per me (allarme rosso), senza alcuna differenza: macchine da gol contro chiunque e votate ad attaccare in continuazione fin quando non te ne fanno 5.

Quando la Juve beccherà una di queste per me sarà l'esame della maturità o no.

Bayern Monaco simile alla Juve, sempre tostissimo ma con un Ronaldo in meno.

Manchester United può solo sperare in un miracolo tipo Chelsea 2012 fatto di episodi e cuore.

Porto - Ajax sinceramente non vedo come possano arrivare fino in fondo, dalla loro l'unica cosa che mi piace è che giocano bene, per vincere ed attaccare. Ma hanno dei limiti rispetto alle big.

Nella sfida SECCA in caso di finale vedo favorite Barcellona e Manchester City contro chiuqnue.

Moxicity
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da Moxicity »

Io fossi nella Juve spererei nel Liverpool. Secondo me la batterebbero facilissimo, al contrario del Bayern che mi sembra la più tosta da giocare (non per forza la più forte)

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Moxicity ha scritto: 13/03/2019, 13:10 Io fossi nella Juve spererei nel Liverpool. Secondo me la batterebbero facilissimo, al contrario del Bayern che mi sembra la più tosta da giocare (non per forza la più forte)
Il Bayern per me è favorito stasera, ma non costituisce un pericolo maggiore di Barcellona e City. Tedeschi non mi convincono.

Santino
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Santino »

TessFlockers ha scritto: 13/03/2019, 12:08 Ed ecco che gli amici juventini tornano a gasarsi, non realizzando che l'atletico di ieri sera ne avrebbe presi 3 pure da una roma qualsiasi. Buona fortuna comunque, anche se di solito questa non vi manca.. per il sorteggio prevedo una tra porto e ajax.
Rega abbiamo trovato il cabarettista di Colorado

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Der Metzgermeister ha scritto: 13/03/2019, 11:33 Per me il City è ancora troppo umorale, se in giornata può arare chiunque ma se non lo è può perdere anche contro squadre più deboli (alcuni uomini peccano ancora di esperienza a certi livelli), il Barcellona non mi dà affidamento come squadra soprattutto se affronta squadre difensivamente accorte e comunque forti nei singoli.
Esatto. Il City ha la "sindrome PSG" nel senso che alla prima squadra seria che incontra in un confronto diretto prende le sberle. Se si saprà evolvere (ed è ora passata) può dire la sua, altrimenti, come i parigini, non sono una contendente seria nonostante Guardiola (è proprio la sua presenza che lascia un lumicino di possibilità). Il Barcellona tra le altre è l'unica big seria rimasta, anche se non fa di certo paura come faceva una volta, per il resto niente di che, il Bayern quest'anno è un lontano parente di quello degli scorsi 6-7 anni e stasera rischia di salutarci anch'esso.

Per questo dicevo già da diverse settimana che Juve - Atletico era una partita fondamentale per chi avrebbe passato il turno (contando che in caso di passaggio dell'Atletico avrebbero pure giocato la finale in casa).

PS: peccato per lo United che dall'addio di Ferguson è sbandato e non ha i mezzi che aveva fino ad allora. Io tifo per loro, ma sono già consapevole che sono arrivati fin troppo avanti per le loro potenzialità.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Moxicity ha scritto: 13/03/2019, 13:10 Io fossi nella Juve spererei nel Liverpool. Secondo me la batterebbero facilissimo, al contrario del Bayern che mi sembra la più tosta da giocare (non per forza la più forte)
Facilmente non so, giocano a ben altro ritmo rispetto alle italiane.
Solo che come difesa lasciano molto a desiderare.
Il Bayern è tosto però ha parte della squadra da rifare.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Rocks ha scritto: 13/03/2019, 11:46 Se la Juve smette di sbagliare le gare di andata pensando che "tanto c'è il ritorno" potenzialmente è la favorita numero 1.
Il guaio è che già questa impresa potrebbe aver tolto parecchie energie fisiche e mentali.
Per me è l'opposto, partite come quella di ieri ti danno un bonus di autostima e consapevolezza pesantissima, e ti caricano ancora di più per le prossime partite.
TessFlockers ha scritto: 13/03/2019, 12:08 Ed ecco che gli amici juventini tornano a gasarsi, non realizzando che l'atletico di ieri sera ne avrebbe presi 3 pure da una roma qualsiasi. Buona fortuna comunque, anche se di solito questa non vi manca.. per il sorteggio prevedo una tra porto e ajax.
La fortuna e la Juventus in UCL sono due rette parallele, non diciamo cazzate su.

Rispondi