Morris93 ha scritto: ↑11/03/2019, 8:34
Cazzo me la sono persa, ho intravisto solo il podio, contento per Dovi.
Qualcuno che mi fa un'analisi sulle previsioni per la stagione? L'anno scorso ho dedicato decisamente più tempo alla Formula 1 che mi ha colpito in positivo, ho trovato le poche gare del motomondiale un po' troppo "monotone" e "noiose", anche se non saprei spiegare precisamente il perché.
Il Qatar è una pista che non permette grosse analisi, un quadro più chiaro si avrà all'arrivo in Europa con Jerez.
Da quello che si è visto, Honda e Ducati rimangono le due forze dominanti, con la casa giapponese che sembra aver raggiunto i rivali nella velocità in rettilineo, e non è poco.
A livello piloti, il duello sembra ancora una volta tra Marquez (favorito assoluto) e Dovizioso, con l'incognita Lorenzo, dolorante alla prima gara e quindi ingiudicabile.
La decisione della Corte d'Appello rischia già di essere importante, perché nella peggiore delle ipotesi Marquez potrebbe trovarsi già con 25 punti di vantaggio su Dovi.
La Suzuki sembra aver superato la Yamaha e si candida ad essere la terza forza del Mondiale.
Yamaha se vuole andare avanti deve ascoltare il solito vecchietto, che anche ieri ha fatto il suo mettendosi dietro tutti i compagni di marca. Vinales è un buonissimo pilota, ma non riesce a sviluppare la moto, perché fino al sabato va tutto bene, moto perfetta e poi arriva la domenica con la puntuale tranvata sui denti.
Riguardo al campionato, tendo a concordare.
Michelin ha trasformato le Moto nella F1, con gare in gestione e trenini infiniti di gente che va piano per risparmiare le gomme e tirare solo gli ultimi giri.
Che poi sì, sono fighi, ma tutto il resto è una schifezza senza senso.
Ridatemi le Bridgestone, dove si poteva davvero tirare e i valori erano davvero chiari in pista.