Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Perché e tradizione italica odiare chi sta meglio di se stessi.
Tipo quelli che odiano i vip perché sono ricchi sfondati e scopano con chi vogliono.
Invidia.
E prima che "io da juventino non invidio nessuno", noi in Europa non abbiamo vinto più di loro ultimamente, vorrei ricordare.
Santino ha scritto: ↑07/03/2019, 12:13
Ok che guadagna una discreta somma, però sai ai campioni di tanto in tanto piace pure vincere, o almeno provarci, piuttosto che fermarsi indegnamente agli ottavi 2 stagioni di fila.
Se stessimo parlando di un calciatore che ha dato un grande apporto al PSG in questi 2 anni avresti anche ragione secondo me.
Ma questo non è avvenuto.
Tra l'altro se voleva vincere non se ne andava dal Barcellona (infatti la Champions l'ha vinta proprio con i catalani).
bad ass billy gunn ha scritto: ↑07/03/2019, 12:49
Ma perché odiate così tanto il PSG?
A me non sono mai piaciuti storicamente, né come squadra di calcio nè Parigi come città e da quando è arrivato lo sceicco che ogni anno spende e spande come un forsennato facendo figure barbine ancora meno. Odiare resta comunque una parola esagerata, semplicemente non mi vanno a genio.
Aggiungiamoci che invece lo United l'ho sempre simpatizzato da quando ero bambino e dopo il risultato dell'andata da ieri esce una piccola goduria.
Santino ha scritto: ↑07/03/2019, 13:56
Perché e tradizione italica odiare chi sta meglio di se stessi.
Tipo quelli che odiano i vip perché sono ricchi sfondati e scopano con chi vogliono.
Invidia.
E in cosa il PSG starebbe meglio della Juventus?
Parlando invece di tifosi di altre squadre italiane, cosa avrebbe il PSG in più rispetto a un Liverpool o un Porto per essere odiato di più?
bad ass billy gunn ha scritto: ↑07/03/2019, 12:49
Ma perché odiate così tanto il PSG?
Personalmente non lo odio, anzi, è sempre stata la squadra francese per la quale simpatizzo da quando il Milan lo affrontò nella Champions 94/95 , periodo in cui oltre a Weah (che poi venne da noi l'anno seguente) c'era anche quel mito di Lama.
E poi ci ha giocato il mio feticcio brasiliano di tutti i tempi (Raì) per cui non posso non averla in simpatia.
Der Metzgermeister ha scritto: ↑07/03/2019, 14:13
Se stessimo parlando di un calciatore che ha dato un grande apporto al PSG in questi 2 anni avresti anche ragione secondo me.
Ma questo non è avvenuto.
Tra l'altro se voleva vincere non se ne andava dal Barcellona (infatti la Champions l'ha vinta proprio con i catalani).
Be ma non è colpa sua se in entrambe le stagioni ha trovato merde umane come quel cesso dello Strasburgo che lo spezzano volontariamente.
Panda, per entrambi i quesiti la risposta te la sei data col tuo primo post:
1. Il Psg ha denaro “illimitato”, cosa che la Juventus non ha;
2. Appunto, niente! Sei tu infatti che odi più il Psg perché, leggi sopra, ha “troppi soldi”.
Dissento totalmente, se non ricordo male (preistoria) avemmo discussioni già ai tempi: mai invidiati neanche per un giorno, il trucchetto dei soldi illimitati e all'improvviso toglie il merito della pianificazione e della progettualità
Detto ciò ovviamente odio è una parola esagerata, ma ho sempre trovato divertente vederli spendere mille mila milioni e poi perdere sistematicamente.
Poi, in realtà la risposta è appunto nel mio primo post: all'inizio mi stavano antipatici per questioni economiche. Poi in modo gratuito e irrazionale.
Si ma trucchetti o programmazione, l’importante è vincere. Del resto è lo stesso mantra recitato quando di parla di allegri.
E nessuna delle due squadre ci è riuscita al momento.
Poi si, che siano degli incapaci è sacrosanta verità, perché i risultati sono veramente deprimenti.
Sì, verissimo che vincere è l'unica cosa che conta.
Infatti credo che se avessero vinto e stravinto dopo l'iniezione di liquidi, avrebbero creato antipatia per i risultati e non tanto per i soldi (banalmente, chi vince di più è più propenso a creare antipatie in chi non vince - come Juventini siamo ben abituati a questo concetto).
Al limite si sarebbe potuto discutere della legittimità di quei boost.
Invece i parigini sono diventati un'immensa mangiatoia di soldi, ottenendo come risultati solo il primato in Francia (e nemmeno così incontrastato) e facendo ridere a ogni uscita europea (che comunque è verissimo che le finali non fanno palmares e che il secondo è solo il primo dei perdenti, però insomma, questi non vedono una semifinale dall'alba dei tempi).
Quindi personalmente sono contento di vederli rotolarsi nei loro fallimenti (così come legittimamente un tifoso del PSG potrà dire lo stesso della Juventus, suppongo)
Cambiamento importante per la Champions League. I quarti di finale e le possibili semifinali verranno stabiliti entrambi il 15 marzo.
Ovvero verrà presentato un tabellone in stile coppa Italia.
A me sta più sulle balle Neymar del PSG.
Sono comunque entrambi il simbolo del calcio modernissimo dove i soldi arrivano a sostituire (fallendo) ogni aspetto di questo sport.
A questi qua il FPF non lo hanno mai applicato neanche quando sono arrivati terzi..
Avvio sprint della Juve, subito 2 gol nei primi 30 minuti, poi Max la trascina fino al 90esimo, mette dentro Caceres che segna, i giornali lo eleggono miglior allenatore di sempre (e li hanno visti tutti), io mi faccio bannare in stile Mysto, Lando diventa re del forum.