JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Comunque, va detto che con il centrocampo di bradipi attuale, pochi riuscirebbero a tirare fuori un bel gioco da sta squadra.
Già Ramsey potrebbe farci fare un deciso salto avanti, ma finchè giochi con gente muscolare e/o lenta e/o poco tecnica la vedo grigia venirne a una.
Veniamo all'attualità: Costa non convocato, teoricamente per infortunio ma leggo in giro che c'era la diretta dell'allenamento di ieri, e si è allenato regolarmente.
Cosa ne pensate?
Io ho un'idea molto chiara onestamente, ma vorrei sentire la vostra.
E stasera, si va verso il 4-3-3, Cancelo e Spinazzola terzini, fuori Dybala per Bernardeschi, in mezzo scelte obbligate Emre Can-Pjanic-Matuidi, resto formazione scontata. Io avrei buttato Kean al posto di Mandzukic da subito, onestamente. Sticazzi della garra, del grande cuore e via dicendo, serve corsa e voglia.
Ma al di là di chi gioca, sarà l'atteggiamento a fare la differenza.
Già Ramsey potrebbe farci fare un deciso salto avanti, ma finchè giochi con gente muscolare e/o lenta e/o poco tecnica la vedo grigia venirne a una.
Veniamo all'attualità: Costa non convocato, teoricamente per infortunio ma leggo in giro che c'era la diretta dell'allenamento di ieri, e si è allenato regolarmente.
Cosa ne pensate?
Io ho un'idea molto chiara onestamente, ma vorrei sentire la vostra.
E stasera, si va verso il 4-3-3, Cancelo e Spinazzola terzini, fuori Dybala per Bernardeschi, in mezzo scelte obbligate Emre Can-Pjanic-Matuidi, resto formazione scontata. Io avrei buttato Kean al posto di Mandzukic da subito, onestamente. Sticazzi della garra, del grande cuore e via dicendo, serve corsa e voglia.
Ma al di là di chi gioca, sarà l'atteggiamento a fare la differenza.
Ultima modifica di lando il 12/03/2019, 15:43, modificato 1 volta in totale.
- PaulSacz
- Città: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Costa ha lo stesso infortunio di Icardi.
Se rimane Allegri devi rifargli la squadra e non credo che la Juve sia disposta a farlo.
Su Costa non saprei proprio, hanno parlato di un nuovo fastidio al ginocchio.
Però boh, in effetti pare strano… eppure Costa di problemi di un certo genere non ne ha mai causati (comportamentali intendo) quindi mi parrebbe davvero strano.
Sul prossimo allenatore non so proprio… o tenti un Gasperini oppure davvero potrebbe esserci il ritorno di Conte però serve rifare la rosa.
Allegri se rimane non so cos'altro può dare alla squadra, se non è riuscito più a motivarla neanche con l'arrivo di uno dei migliori giocatori del mondo.
Perché è evidente che la squadra manca di motivazione e di entusiasmo, oltre che di forma. Di sicuro devi rifarti il centrocampo e pure la difesa di riserva e pure in attacco hai bisogno di cambiamenti visti i problemi fisici. Il guaio è che non so se la Juve lo farà.
E se non rinnovi in modo deciso puoi pure offrire 40 milioni a Guardiola, con quella rosa lui rifiuta sempre.
Su Costa non saprei proprio, hanno parlato di un nuovo fastidio al ginocchio.
Però boh, in effetti pare strano… eppure Costa di problemi di un certo genere non ne ha mai causati (comportamentali intendo) quindi mi parrebbe davvero strano.
Sul prossimo allenatore non so proprio… o tenti un Gasperini oppure davvero potrebbe esserci il ritorno di Conte però serve rifare la rosa.
Allegri se rimane non so cos'altro può dare alla squadra, se non è riuscito più a motivarla neanche con l'arrivo di uno dei migliori giocatori del mondo.
Perché è evidente che la squadra manca di motivazione e di entusiasmo, oltre che di forma. Di sicuro devi rifarti il centrocampo e pure la difesa di riserva e pure in attacco hai bisogno di cambiamenti visti i problemi fisici. Il guaio è che non so se la Juve lo farà.
E se non rinnovi in modo deciso puoi pure offrire 40 milioni a Guardiola, con quella rosa lui rifiuta sempre.
- PaulSacz
Ragazzi Allegri un una precedente conferenza stampa ha detto di Costa "è sempre infortunato e mette sotto la gente" o una roba simile, è ovvio che tra i due non scorra buon sangue e che Costa non si senta affatto valorizzato dall'allenatore.
Non lo sto giustificando, tutt'altro, ma se pensate che Benatia è "scappato" perché Allegri non lo faceva giocare mai seppur gli avesse promesso il contrario a inizio stagione capirete che Costa in questo momento ha in mente solo di andare via dalla Juve il prima possibile (se Allegri dovesse essere riconfermato)
Poi mi fa piacere che di Costa sottolinei il suo incidente ma di Caceres no
Non lo sto giustificando, tutt'altro, ma se pensate che Benatia è "scappato" perché Allegri non lo faceva giocare mai seppur gli avesse promesso il contrario a inizio stagione capirete che Costa in questo momento ha in mente solo di andare via dalla Juve il prima possibile (se Allegri dovesse essere riconfermato)
Poi mi fa piacere che di Costa sottolinei il suo incidente ma di Caceres no

- lando
Però scusate, Benatia erano mesi che dava segnali di malcontento, direttamente o tramite il suo procuratore, e si sapeva che sarebbe andato via per il poco spazio.
Di Costa non si è MAI sentito nulla. Né da lui, né da procuratore, familiari, amici, conoscenti... niente di niente. E neppure sul contratto, mai niente.
Abbiamo un incidente dalla dinamica poco chiara, festini, voci su problemi personali uscite più volte.
Abbiamo infortuni misteriosi mai precisati (mentre di solito i comunicati precisano l'entità dell'infortunio), ma si allena con la squadra (quindi non è fuori rosa).
Mettiamoci pure che il Bayern (non certo un club di fessi, anzi) ce lo cedette senza troppi problemi, e Rumenigge (uno che peli sulla lingua non ne ha) disse chiaramente che "se riescono a gestirlo, è un gran giocatore".
A me pare evidente che Costa abbia qualche vizio extra campo che non si possa dire, e che allo stesso momento ti impedisce di convocarlo, perché qua siamo davanti a una situazione totalmente diversa da Icardi (palesemente in rotta per motivi economici) o Benatia (per motivi di campo) o Vidal (per motivi comportamentali, ma niente di esagerato). Costa lo stanno coprendo in modo piuttosto palese, dai.
Ps Benatia non è di certo colpa di Allegri, semmai del suo rendimento. Le sue chance le ha avute.
Di Costa non si è MAI sentito nulla. Né da lui, né da procuratore, familiari, amici, conoscenti... niente di niente. E neppure sul contratto, mai niente.
Abbiamo un incidente dalla dinamica poco chiara, festini, voci su problemi personali uscite più volte.
Abbiamo infortuni misteriosi mai precisati (mentre di solito i comunicati precisano l'entità dell'infortunio), ma si allena con la squadra (quindi non è fuori rosa).
Mettiamoci pure che il Bayern (non certo un club di fessi, anzi) ce lo cedette senza troppi problemi, e Rumenigge (uno che peli sulla lingua non ne ha) disse chiaramente che "se riescono a gestirlo, è un gran giocatore".
A me pare evidente che Costa abbia qualche vizio extra campo che non si possa dire, e che allo stesso momento ti impedisce di convocarlo, perché qua siamo davanti a una situazione totalmente diversa da Icardi (palesemente in rotta per motivi economici) o Benatia (per motivi di campo) o Vidal (per motivi comportamentali, ma niente di esagerato). Costa lo stanno coprendo in modo piuttosto palese, dai.
Ps Benatia non è di certo colpa di Allegri, semmai del suo rendimento. Le sue chance le ha avute.
-
Santino
- Has thanked: 41 times
- Been thanked: 26 times
Di tutto ciò non so nulla. Se non che la scorsa stagione costa è stato spesso l’uomo in più della squadra mentre ora invece non gioca più, non si sa per quale motivo.
Certo, avere un allenatore che pubblicamente ti apostrofa come pirata della strada non dev’essere molto motivante.
Certo, avere un allenatore che pubblicamente ti apostrofa come pirata della strada non dev’essere molto motivante.
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Cerchiamo di non dimenticare il vero problema, in particolare in vista di stasera.
Allegri ha fatto crocifiggere Gesù. Hai voglia, poi, a vincere la Champions.
Allegri ha fatto crocifiggere Gesù. Hai voglia, poi, a vincere la Champions.
- PaulSacz
Oddio coprire, se Allegri in conferenza stampa dice senza mezzi termini che Costa mette sotto la gente non mi pare ci sia andato tanto leggero (con tutto che non ha messo sotto nessuno, in quell'incidente).lando ha scritto: ↑12/03/2019, 17:03 Però scusate, Benatia erano mesi che dava segnali di malcontento, direttamente o tramite il suo procuratore, e si sapeva che sarebbe andato via per il poco spazio.
Ovviamente il caso Icardi è differente, ma secondo me di Costa non stanno nascondendo nulla se non che il suo infortunio "non esista". È in evidente rotta con l'allenatore e la società sta cercando di non far uscire troppo la cosa, visto l'ingente investimento economico sul giocatore e il delicato momento.
Poi Benatia le sue buone/ottime prestazioni le ha fatte eh, non facciamo revisionismo. Pure Bonucci fa subire alla proprio squadra un gol a partita ma ha sempre avuto seconde, terze, quarte e centesime occasioni (anche dopo la parentesi Milan). Ripeto, non sto giustificando Benatia perché ha sbagliato ad andarsene in quel modo, ma Allegri quest'anno ha dosato malissimo le riserve e Benatia ne è un esempio lampante.
- PaulSacz
Comunque per stasera cerchiamo di crederci e sosteniamo squadra e allenatore. Caro Max, io ti ho sempre sostenuto ma quest'anno secondo me non ci siamo proprio, quindi vedi di smentirmi e far arrivare la Juve fino in fondo (visto che Real e PSG sono fuori).
Anche perché con Zidane al Real alternative valide non ne vedo, per cui occhio Halma
Anche perché con Zidane al Real alternative valide non ne vedo, per cui occhio Halma

- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Adesso però Allegri non è che ha detto "Eh Costa se la smettesse di tirare sotto la gente sarebbe anche meglio, quello sporco brasiliano del cazzo".
Il virgolettato (da Fox sports):
"Io spero di recuperarlo per Napoli ma non lo so. Quest'anno una volta ha preso 4 giornate di squalifica, un'altra ha preso uno per strada...quando sarà a posto giocherà.
Un riferimento fatto col sorriso ma comunque ben indirizzato a Douglas Costa"
Che poi ci sarebbe anche da ricordare il fatto che Costa, oltre all'infortunio, si è preso anche 4 giornate di squalifica per lo sputo, quindi non è che ha tanto da recriminare.
Il virgolettato (da Fox sports):
"Io spero di recuperarlo per Napoli ma non lo so. Quest'anno una volta ha preso 4 giornate di squalifica, un'altra ha preso uno per strada...quando sarà a posto giocherà.
Un riferimento fatto col sorriso ma comunque ben indirizzato a Douglas Costa"
Che poi ci sarebbe anche da ricordare il fatto che Costa, oltre all'infortunio, si è preso anche 4 giornate di squalifica per lo sputo, quindi non è che ha tanto da recriminare.
- PaulSacz
Ma infatti Costa le sue colpe le ha eccome, però dire con il sorriso "ha messo uno sotto" in conferenza comunque non penso faccia piacere ad uno che sta passando evidentemente un periodo negativo nella sua carriera sportiva.
Non mi sembra che di Caceres abbia detto "speriamo che a sto giro non si schianti"
Non mi sembra che di Caceres abbia detto "speriamo che a sto giro non si schianti"

- PaulSacz
Se magari il Manzo si svegliasse sta partita sarebbe già chiusa. Per ora ottima partita ma manca l'attaccante.
Daje crediamoci.
Daje crediamoci.
- lando
Primo tempo praticamente perfetto, però Mandzukic non c'è proprio stasera.
Bernardeschi ed Emre Can mostruosi, sono ovunque.
Speriamo duri la benzina anche nel secondo tempo, bisogna ammazzarli adesso senza dargli tregua.
Ps Bonucci che si perde l'uomo al 45°, e grazie a dio era Morata e non Diego Costa.
Bernardeschi ed Emre Can mostruosi, sono ovunque.
Speriamo duri la benzina anche nel secondo tempo, bisogna ammazzarli adesso senza dargli tregua.
Ps Bonucci che si perde l'uomo al 45°, e grazie a dio era Morata e non Diego Costa.
- PaulSacz
Ancora che vi sorprendete di Bonucci che perde l'uomo?
Comunque ottimo anche Spinnazzola.