JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Kean eccezionale stasera. Va bene che era l'Udinese però prima da titolare in A e giocarla così.
In effetti sarebbe da utilizzare di più, specie quando Mandzukic non ha più fiato. E avere un attaccante che va sempre in profondità, non si allarga troppe volte e occupa con costanza il centro dell'area di rigore ha aiutato molto. Di fatto 3 gol su 4 sono suoi e nel quarto porta via l'uomo.
Peccato per l'ingenuità finale, vedremo se servirà a far capire ai giocatori di non dover calare la concentrazione neanche un minuto con l'Atletico se non vogliono vedere le speranze di qualificazione svanire dopo mezz'ora.
Spiace per Barzagli, purtroppo contro l'età non si può combattere.
Rugani a me continua a non dare sicurezza nemmeno in queste partite comunque.
In effetti sarebbe da utilizzare di più, specie quando Mandzukic non ha più fiato. E avere un attaccante che va sempre in profondità, non si allarga troppe volte e occupa con costanza il centro dell'area di rigore ha aiutato molto. Di fatto 3 gol su 4 sono suoi e nel quarto porta via l'uomo.
Peccato per l'ingenuità finale, vedremo se servirà a far capire ai giocatori di non dover calare la concentrazione neanche un minuto con l'Atletico se non vogliono vedere le speranze di qualificazione svanire dopo mezz'ora.
Spiace per Barzagli, purtroppo contro l'età non si può combattere.
Rugani a me continua a non dare sicurezza nemmeno in queste partite comunque.
-
bad ass billy gunn
- Città: Pesaro
- Has thanked: 232 times
- Been thanked: 770 times
Ne riparliamo quando arriverà Pep, e metterà Bentancur a fare il terzino.
- PaulSacz
- Città: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
E perché dovrebbe mai farlo?
Comunque ieri Curva Sud vergognosa, almeno il resto dello stadio si è finalmente ribellato a questa ridicola situazione.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Spero sia un segnale che la società si sia tirata fuori da certi giochetti sporchi di cui veramente non c'è bisogno e non sono giustificabili.
Certa gente lo stadio dovrebbe vederlo da casetta sua.
Per martedì c'è bisogno di tutta la carica della parte sana del tifo come è successo venerdì sera.
Per martedì c'è bisogno di tutta la carica della parte sana del tifo come è successo venerdì sera.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Un ex frequentatore della curva sud (frequentata per anni) ha detto a un conoscente che la Juventus sta cercando di far diventare l'esperienza allo stadio molto più per famiglie, è diventata più restrittiva su certi comportamenti e agli ultras ovviamente non va giù che non si possa fare il cazzo che si vuole in curva perciò molti o hanno smesso di andarci (tipo lui, con la motivazione che "sembra di stare al cinema, non è più divertente") o contestano stando in silenzio allo stadio.MacheteKowalski ha scritto: ↑11/03/2019, 11:05 Spero sia un segnale che la società si sia tirata fuori da certi giochetti sporchi di cui veramente non c'è bisogno e non sono giustificabili.
Il vaso di Pandora di questo malcontento di parte dei tifosi juventini è stato il celebre servizio di Report, con i biglietti gratuiti dati alla ndrangheta, cosa che ora non accade più, il tutto unito dalla volontà della Juventus di offrire un prodotto spendibile prendendo spunto dalla Premier: stadi relativamente puliti e tranquilli in cui tutti o quasi (biglietti a 100 euro permettendo) possono andare.
Alcune cose sono forse effettivamente esagerate (mi ha detto che in tribuna non si può più fumare come se non fosse un luogo all'aperto ma un palazzetto dello sport), ma la volontà di cercare di portare dentro sempre meno elementi indesiderati è chiara.
-
Santino
- Has thanked: 41 times
- Been thanked: 26 times
Ed è giusto che le pecore marce vengano fatte fuori.
Però è altrettanto vero che per ora l’unico effetto sortito è uno stadio trasformato ormai in un cinema ed una tifoseria del tutto anonima e tutt’altro che di supporto per i ragazzi.
Però è altrettanto vero che per ora l’unico effetto sortito è uno stadio trasformato ormai in un cinema ed una tifoseria del tutto anonima e tutt’altro che di supporto per i ragazzi.
- MacheteKowalski
Secondo me sarà solo una questione di tempo, così come gli hooligans sono usciti dagli stadi inglesi e ora fanno un tifo infernale pur restando nella più completa sicurezza possibile, così anche da noi ci vorrà un po' affinché avvenga il passaggio tra individui poco raccomandabili e tifosi degni di questo nome, alla fine non credo proprio che non venga permesso di tifare la propria squadra se si resta nell'ordine e nella correttezza.
Zidane torna al Real Madrid.
Brutta notizia per la Juve che perde in un colpo il possibile futuro allenatore più Isco e Marcelo (anche se quest'ultimo potrebbe comunque volersene andare). E non credo che Conte, il nome che è tornato in auge adesso, sia l'ideale francamente.
Non vorrei rimanesse Allegri un'altra stagione.
Brutta notizia per la Juve che perde in un colpo il possibile futuro allenatore più Isco e Marcelo (anche se quest'ultimo potrebbe comunque volersene andare). E non credo che Conte, il nome che è tornato in auge adesso, sia l'ideale francamente.
Non vorrei rimanesse Allegri un'altra stagione.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Davvero strano, tutto.
Sia Zidane, che torna dopo neanche un anno al Real che aveva lasciato, che per il Real, che di fatto si era visto bollare come "a fine ciclo" dal tecnico che ora torna, ritrovando tutto come allora.
Sinceramente, Conte non mi entusiasmerebbe neppure un po' (e io ho adorato Conte, sia da giocatore che da mister della rinascita), ma a questo punto non vedo davvero possibili alternative. Klopp e Guardiola, al di là dell'aspetto economico, sarebbero assolutamente fuori contesto e tempisticamente sbagliati. Una soluzione "italiana" d'azzardo non avrebbe senso, oggi; altri nomi non sarebbero minimamente "ad effetto" (penso a Deschamps, ad esempio).
Ho letto in giro pure l'ipotesi Mourinho, e mi si è gelato il sangue (bollito totale e assolutamente inviso all'ambiente, mai nella vita).
Ad Allegri che rimane ancora onestamente non credo, il rapporto ormai è finito ed è abbastanza evidente a tutti, non possono continuare su questa strada dai.
Sia Zidane, che torna dopo neanche un anno al Real che aveva lasciato, che per il Real, che di fatto si era visto bollare come "a fine ciclo" dal tecnico che ora torna, ritrovando tutto come allora.
Sinceramente, Conte non mi entusiasmerebbe neppure un po' (e io ho adorato Conte, sia da giocatore che da mister della rinascita), ma a questo punto non vedo davvero possibili alternative. Klopp e Guardiola, al di là dell'aspetto economico, sarebbero assolutamente fuori contesto e tempisticamente sbagliati. Una soluzione "italiana" d'azzardo non avrebbe senso, oggi; altri nomi non sarebbero minimamente "ad effetto" (penso a Deschamps, ad esempio).
Ho letto in giro pure l'ipotesi Mourinho, e mi si è gelato il sangue (bollito totale e assolutamente inviso all'ambiente, mai nella vita).
Ad Allegri che rimane ancora onestamente non credo, il rapporto ormai è finito ed è abbastanza evidente a tutti, non possono continuare su questa strada dai.
- MacheteKowalski
Se torna Conte inonderò questo topic di spam ad ogni scorreggia di Andonio.
- Morris93
- Città: Brescia
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 71 times
Pep, forse, renderebbe efficace lo sterile possesso palla che utilizziamo da qualche anno. In realtà quindi calzerebbe a pennello molto più lui di Zidane o Conte o Klopp che dir si voglia, in questo momento.