UEFA Champions League 2018/19 ❇ Official Topic ❇

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: UEFA Champions League 2018/19 ❇ Official Topic ❇

Messaggio da Der Metzgermeister »

taker85 ha scritto: 06/03/2019, 11:35 Una di quelle partite che DEVE rimanere nella storia e DEVE mettere fino ad un ciclo.
Compare, io nella gara di ieri sarei cauto ad "iperglorificare" l'Ajax, soprattutto a dire che abbia posto fino al ciclo del Real perché il Real sta subendo sconfitte orrende anche in Liga contro squadre anche più deboli di questo Ajax per cui il ciclo se lo sono "auto terminato" da soli, vuoi per pancia piena, vuoi per ricambio fisiologico data anagrafe non più verde di molti uomini cardine, vuoi per tensioni interne (perché comunque il Real ha delle individualità di prima fascia e se queste non rendono come devono è ovvio che l'avversario di turno sia agevolato, sono sempre di più i demeriti della grande squadra che fa brutte figure rispetto ai meriti della piccola che ne fa di belle, nel senso che se grande e piccola giocano ognuno al suo massimo, salvo rare eccezioni, la grande vince sempre).
Da sportivo mi fa piacere per l'Ajax, per il quale, con qualche botta di fortuna ai sorteggi, potrei prevedere anche un miracoloso cammino fino in finale stile Liverpool l'anno scorso (salvo poi perdere per inesperienza e qualche cappella) :trollface:

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Der Metzgermeister ha scritto: 06/03/2019, 12:37 Compare, io nella gara di ieri sarei cauto ad "iperglorificare" l'Ajax, soprattutto a dire che abbia posto fino al ciclo del Real perché il Real sta subendo sconfitte orrende anche in Liga contro squadre anche più deboli di questo Ajax per cui il ciclo se lo sono "auto terminato" da soli, vuoi per pancia piena, vuoi per ricambio fisiologico data anagrafe non più verde di molti uomini cardine, vuoi per tensioni interne (perché comunque il Real ha delle individualità di prima fascia e se queste non rendono come devono è ovvio che l'avversario di turno sia agevolato, sono sempre di più i demeriti della grande squadra che fa brutte figure rispetto ai meriti della piccola che ne fa di belle, nel senso che se grande e piccola giocano ognuno al suo massimo, salvo rare eccezioni, la grande vince sempre).
Da sportivo mi fa piacere per l'Ajax, per il quale, con qualche botta di fortuna ai sorteggi, potrei prevedere anche un miracoloso cammino fino in finale stile Liverpool l'anno scorso (salvo poi perdere per inesperienza e qualche cappella) :trollface:
No ma io nel post precedente ho scritto che cmq c'erano Streghe e Stregoni ieri a Madrid, il Real ha fallito gol CLAMOROSI ieri.

E l'Ajax va premiata perchè ieri in alcuni frangenti ha fatto a fettine il Real rischiando di fargliene 5.
Poi possiamo dire che il real era allo sbando e con alcune mancanze, ma devi pur sempre avere le palle e la mentalità di andare al Bernabeu a dettare legge.
Ammetto che non me lo sarei aspettato ma sono felice che sia stato l'Ajax che in quanto a mentalità europea ha sempre dato esempio (a discapito del risultato).

Mi sembra la fine di un ciclo, quello di campioni che hanno portato 4 champions in 5 anni. Un come Cr7 non c'è più, Isco (che io adoro) è in partenza, Bale viene messo in secondo piano, Benzema-Ramos vanno per i 32-33 anni, Modric ne ha 34, Marcello ancora da capire.

Soprattutto in difesa togli Ramos e Marcello e ti ritrovi con Nacho e quell'altro terzino che sono veramente imbarazzanti.

Già da quest anno c'era una puzza strana, parte Cr7 ed unico acquisto stellare è stato Curtouis.

Il Real non potrà mai morire, ci mancherebbe, ma è normale un ricambio generaziole (Vinicius Asensio ecc) in cui partite "astrali" (e romantiche visto che è stato l'Ajax a farlo) come ieri sono la conferma.

Santino
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Santino »

Ma quanto stracazzo fa schifo quel cesso di Nacho?
Come diamine ha fatto a far parte della rosa del real tutte queste stagioni?

Comunque con questa eliminazione i rimpianti per l’uscita con l atletico non possono che aumentare.

Der Metzgermeister

Santino ha scritto: 06/03/2019, 13:45 con questa eliminazione i rimpianti per l’uscita con l atletico non possono che aumentare.
Dipende.
Allo stato attuale forse alla Juventus sarebbe convenuto beccare il Real rispetto all'Ajax.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Der Metzgermeister ha scritto: 06/03/2019, 12:37 Compare, io nella gara di ieri sarei cauto ad "iperglorificare" l'Ajax, soprattutto a dire che abbia posto fino al ciclo del Real perché il Real sta subendo sconfitte orrende anche in Liga contro squadre anche più deboli di questo Ajax per cui il ciclo se lo sono "auto terminato" da soli, vuoi per pancia piena, vuoi per ricambio fisiologico data anagrafe non più verde di molti uomini cardine, vuoi per tensioni interne (perché comunque il Real ha delle individualità di prima fascia e se queste non rendono come devono è ovvio che l'avversario di turno sia agevolato, sono sempre di più i demeriti della grande squadra che fa brutte figure rispetto ai meriti della piccola che ne fa di belle, nel senso che se grande e piccola giocano ognuno al suo massimo, salvo rare eccezioni, la grande vince sempre).
Se per questo l'Ajax aveva strameritato pure all'andata. Adesso vediamo Barcellona e Bayern.

Santino
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Santino »

Der Metzgermeister ha scritto: 06/03/2019, 13:55 Dipende.
Allo stato attuale forse alla Juventus sarebbe convenuto beccare il Real rispetto all'Ajax.
Mah non so, l’ajax ha giocato in calcio splendido strameritando di passare, però ha anche approfittato del real più vergognoso degli ultimi anni.
Avessero trovato un Madrid in condizioni decorose e in grado di giocare all’altezza delle proprie potenzialità non credo avrebbero passato il turno.

Der Metzgermeister

taker85 ha scritto: 06/03/2019, 12:59 No ma io nel post precedente ho scritto che cmq c'erano Streghe e Stregoni ieri a Madrid, il Real ha fallito gol CLAMOROSI ieri.

E l'Ajax va premiata perchè ieri in alcuni frangenti ha fatto a fettine il Real rischiando di fargliene 5.
Poi possiamo dire che il real era allo sbando e con alcune mancanze, ma devi pur sempre avere le palle e la mentalità di andare al Bernabeu a dettare legge.
Ammetto che non me lo sarei aspettato ma sono felice che sia stato l'Ajax che in quanto a mentalità europea ha sempre dato esempio (a discapito del risultato).

Mi sembra la fine di un ciclo, quello di campioni che hanno portato 4 champions in 5 anni. Un come Cr7 non c'è più, Isco (che io adoro) è in partenza, Bale viene messo in secondo piano, Benzema-Ramos vanno per i 32-33 anni, Modric ne ha 34, Marcello ancora da capire.

Soprattutto in difesa togli Ramos e Marcello e ti ritrovi con Nacho e quell'altro terzino che sono veramente imbarazzanti.

Già da quest anno c'era una puzza strana, parte Cr7 ed unico acquisto stellare è stato Curtouis.

Il Real non potrà mai morire, ci mancherebbe, ma è normale un ricambio generaziole (Vinicius Asensio ecc) in cui partite "astrali" (e romantiche visto che è stato l'Ajax a farlo) come ieri sono la conferma.
Si,capisco ciò che intendi, figurati, ci siamo passati anche noi ai tempi (dalla finale contro l'Ajax nel 94/95 all'ignobile eliminazione ai gironi nel 96/97-dato che nel 95/96 non eravamo presenti-a favore di porto e rosenborg).
Quest'anno però in C.L il R. Madrid ha perso in casa addirittura contro il CSKA Mosca, per questo dico che vincere al Bernabeu quest'anno non è "chissà che impresa" (che non significa che sia una passeggiata di salute comunque,intendiamoci).

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Questo può essere davvero l'anno per una tra Atletico e City.
Ma occhio anche a possibilità come Liverpool o Bayern.
Comunque il Real ha sicuramente finito un ciclo e dovrà iniziarne un altro e non tanto partendo dall'allenatore.

Sono d'accordo che ora esonerare Solari non servirebbe a molto però al Real non è rimasto nulla su cui puntare se non il secondo/terzo posto.
Non escluderei quindi l'arrivo di Mourinho per vedere quali giocatori sono recuperabili per la prossima stagione (Isco?) e quali invece da mettere in vendita.

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Messaggio da El Bamba »

Gigi :O.O :O.O :horrific:

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Ma cazzo fa Dzeko? :divertito1:

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Di francesco è un coglione

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Perotti ancora di più

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Pazzesco a Parigi

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Messaggio da El Bamba »

Insensibilità in quel di Parigi

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Stanno uscendo tutte le big ahahah.
Madonna Allegher rimontiamo e andiamo a giocare la finale con l'Ajax.

Rispondi