Der Metzgermeister ha scritto: ↑06/03/2019, 12:37
Compare, io nella gara di ieri sarei cauto ad "iperglorificare" l'Ajax, soprattutto a dire che abbia posto fino al ciclo del Real perché il Real sta subendo sconfitte orrende anche in Liga contro squadre anche più deboli di questo Ajax per cui il ciclo se lo sono "auto terminato" da soli, vuoi per pancia piena, vuoi per ricambio fisiologico data anagrafe non più verde di molti uomini cardine, vuoi per tensioni interne (perché comunque il Real ha delle individualità di prima fascia e se queste non rendono come devono è ovvio che l'avversario di turno sia agevolato, sono sempre di più i demeriti della grande squadra che fa brutte figure rispetto ai meriti della piccola che ne fa di belle, nel senso che se grande e piccola giocano ognuno al suo massimo, salvo rare eccezioni, la grande vince sempre).
Da sportivo mi fa piacere per l'Ajax, per il quale, con qualche botta di fortuna ai sorteggi, potrei prevedere anche un miracoloso cammino fino in finale stile Liverpool l'anno scorso (salvo poi perdere per inesperienza e qualche cappella)
No ma io nel post precedente ho scritto che cmq c'erano Streghe e Stregoni ieri a Madrid, il Real ha fallito gol CLAMOROSI ieri.
E l'Ajax va premiata perchè ieri in alcuni frangenti ha fatto a fettine il Real rischiando di fargliene 5.
Poi possiamo dire che il real era allo sbando e con alcune mancanze, ma devi pur sempre avere le palle e la mentalità di andare al Bernabeu a dettare legge.
Ammetto che non me lo sarei aspettato ma sono felice che sia stato l'Ajax che in quanto a mentalità europea ha sempre dato esempio (a discapito del risultato).
Mi sembra la fine di un ciclo, quello di campioni che hanno portato 4 champions in 5 anni. Un come Cr7 non c'è più, Isco (che io adoro) è in partenza, Bale viene messo in secondo piano, Benzema-Ramos vanno per i 32-33 anni, Modric ne ha 34, Marcello ancora da capire.
Soprattutto in difesa togli Ramos e Marcello e ti ritrovi con Nacho e quell'altro terzino che sono veramente imbarazzanti.
Già da quest anno c'era una puzza strana, parte Cr7 ed unico acquisto stellare è stato Curtouis.
Il Real non potrà mai morire, ci mancherebbe, ma è normale un ricambio generaziole (Vinicius Asensio ecc) in cui partite "astrali" (e romantiche visto che è stato l'Ajax a farlo) come ieri sono la conferma.