#KofiMania

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: #KofiMania

Messaggio da KanyeWest »

Low_Shogun ha scritto: 01/03/2019, 14:39 Oh raga sarò io che ve devo dì, ma io "ha la faccia con scritto midcarder sopra" onestamente non riesco a condividerlo.
In alcun punto, in niente.
Ma zero proprio.
Perchè "è un problema vostro" non di Kingston.
Oh e non sto dicendo che Kofi sia il miglior performer del pianeta e che dovrebbe essere sempre citato tra i migliori, ma mi sa che non condividiamo proprio la visione del breslin.
Per me tutta la baracconata è un vettore di storie, storie che dovrebbero essere narrate con bravi interpreti o semplicemente con l'interprete giusto, non serve "il merito": é na segaccia mentale fatevene na ragione.
Ora, adesso, qui e in questo momento Kofi è l'interprete ideale per questa storia...
se l'è ritrovata cucita addosso, ha avuto culo, non scrivono un cazzo ed è arrivata a caso?
ma quello che volete, ma siamo d'accordo ma il "ha la faccia da midcarder" non esiste e non dovrebbe esistere (a mio parere) in alcun modo.
Ideologicamente, o forse utopisticamente, un roster dovrebbe essere costituito da gente TUTTA spendibile per il titolo.
Poi ovvio che ci sia chi è più bravo e chi meno ma se, sempre utopisticamente, ci si sforzasse di cercare di provare a tentare (più condizionali non potevo metterne) a rendere tutti "credibili" per un giro titolato che male ci sarebbe?
E in questo momento, ora (e forse mai più) le condizioni sono inequivocabilmente favorevoli a Kingston.
Anche io vorrei vedere Ricochet che entra in ring brainbustera Lesnar e 1,2,3, per dire ma sarebbe comunque una uscita ad minchiam.

Lungi da me dirvi come dovete guardare il breslin, ma io un pò meno di preconcetti me li farei, zio can poi se si protraesse per 6 mesi e facesse cagare alla Mahal ma santoddio ok siam tutti d'accordo, ma il titolo WWE o Universal non vale un cazzo raga lo sapete si?
Sono incotnri predeterminati, è finto ok?
Non è che uno vale di più perchè ha più titoli, sennò Piper che famo lo buttamo ner cesso?
Boh per me il tentativo si può fare, zio fava per una volta che seguono l'overness di uno ci lamentiamo essù ecchecazz..
Grazie per la disamina sui retroscena del wrestling, non ne sapevo niente e mi hai aperto gli occhi su tante cose che non avevo mai notato, tipo che è finto e che gli incontri sono predeterminati.
Ci deve essere una gerarchia tra tutto il talento a disposizione così come nelle serie TV ci sono protagonisti, non protagonisti, macchiette eccetera, e Kingston è un cazzo di midcarder, lo è sempre stato e sempre lo sarà. Per sfondare nella WWE di oggi servono look, carisma, presenza scenica e mille altri attributi di cui il ghanese è totalmente sprovvisto, il push da uppercarding l'ha già ricevuto contro l'Orton intifabile del 2009 e oltre a non suscitare grosse reazioni l'unica cosa che si ricorda il web è il "you're stupid" di Orton quando fece una cazzata a Raw.
Tutta questa situazione urla "soluzione di ripiego" da tutti i pori, suvvia, la storia fa schifo perché fino a due settimane fa nessuno si sarebbe aspettato Kingston da underdog a WrestleMania dopo mesi in cui niente aveva fatto presagire neanche a un suo match singolo nell'evento più importante dell'anno (perché sticazzi di Mahal, è stato campione in un periodo di transizione pieno di tour in tutto il mondo, le situazioni non sono paragonabili) e ci sarebbero state altre mille soluzioni più coerenti a livello narrativo o semplicemente di impatto per i casuals, nient'altro da dire.
E il fenomeno Ricochet che squasha Lesnar il cattivone poco professionale anche no, è troppo imbarazzante anche solo al pensiero.

Edit: mi accorgo solo ora che ho perso tempo a rispondere ad uno che scrive "pò", devo organizzare meglio la mia vita

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Però seguendo questo discorso attualmente in WWE (per lo specifico nei main roster) i papabili campioni sono un numero limitato, eh. Se ci basiamo sul presupposto unico che il vero campione debba avere carisma, presenza scenica, il cazzo grosso ed altre svariate caratteristiche fondamentali, allora vedremmo campioni sempre i soliti pochi. Indubbiamente i ruoli in una federazione devono essere assegnati: il jobber fa il jobber, il midcarder fa il midcarder e il main eventer è sempre fisso nel main event. Eppure qualche jobber si è fatto dei giri titolati con cinture secondarie, non è uno scandalo, serve pure a svecchiare un po' l'aria stagnante che si viene a creare se a vincere sono sempre i soliti.
Ma poi, nessuno di voi ha paventato l'idea che magari non vince, fa solo un buon match con Bryan e la favola non finisce a lieto fine? La storia sarebbe comunque bella. Ci ha provato, ma non ce l'ha fatta.
Altra ipotesi, ce la fa. Dove è scritto che un possibile regno di Kingston debba durare per forza tanto? Finisce il momento dell'overness e stop. Si cambia registro. Ci sono stati regni titolati piuttosto brevi nella storia della WWE, di mesi, giorni o addirittura one night only. Non vedo perché sarebbe sto scandalo secolare.
La storia funzionerebbe in entrambi i casi, sebbene io preferirei l'ipotesi del miracolo sportivo mancato: fiumi di applausi, WM moment, match stupendo, ma Bryan resta campione e da lì si costruisce (o almeno si prova a farlo) un feud buono con Owens come babyface.

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Io sono anche d'accordo con il discorso Shinobi, ma il punto è che qui non si sta parlando di un PPV qualsiasi ma di WrestleMania, che dovrebbe rappresentare il punto di arrivo dell'annata WWE e che si potrebbe equiparare al season finale di una serie TV (perché questa è la WWE, no?).
È come se Martin avesse deciso di concludere una stagione di GoT con Hodor (altro meme/comedy over come Kingston) sul trono, non ha senso

Low_Shogun
Città: Somewhere in the organism
Has thanked: 19 times
Been thanked: 11 times
Contatta:

Messaggio da Low_Shogun »

KanyeWest ha scritto: 01/03/2019, 15:12 Grazie per la disamina sui retroscena del wrestling, non ne sapevo niente e mi hai aperto gli occhi su tante cose che non avevo mai notato, tipo che è finto e che gli incontri sono predeterminati.
Ci deve essere una gerarchia tra tutto il talento a disposizione così come nelle serie TV ci sono protagonisti, non protagonisti, macchiette eccetera, e Kingston è un cazzo di midcarder, lo è sempre stato e sempre lo sarà. Per sfondare nella WWE di oggi servono look, carisma, presenza scenica e mille altri attributi di cui il ghanese è totalmente sprovvisto, il push da uppercarding l'ha già ricevuto contro l'Orton intifabile del 2009 e oltre a non suscitare grosse reazioni l'unica cosa che si ricorda il web è il "you're stupid" di Orton quando fece una cazzata a Raw.
Tutta questa situazione urla "soluzione di ripiego" da tutti i pori, suvvia, la storia fa schifo perché fino a due settimane fa nessuno si sarebbe aspettato Kingston da underdog a WrestleMania dopo mesi in cui niente aveva fatto presagire neanche a un suo match singolo nell'evento più importante dell'anno (perché sticazzi di Mahal, è stato campione in un periodo di transizione pieno di tour in tutto il mondo, le situazioni non sono paragonabili) e ci sarebbero state altre mille soluzioni più coerenti a livello narrativo o semplicemente di impatto per i casuals, nient'altro da dire.
E il fenomeno Ricochet che squasha Lesnar il cattivone poco professionale anche no, è troppo imbarazzante anche solo al pensiero.

Edit: mi accorgo solo ora che ho perso tempo a rispondere ad uno che scrive "pò", devo organizzare meglio la mia vita
Oh scusa se non siamo tutti alla tua altezza o magnificente sovrano dell'overcosmo, ma sei tu (da espertissimo conoscitore e creatore di eventi che divertono il pubblico evidentemente) che ci stai dicendo ceh Kingston ha scritto midcarder in faccia perchè si, perchè lo hai detto tu e quindi chi si sognerebbe mai di dissentire.
Capisco che per te "pò" o "po'" siano una questione che potrebbe gettare ombre sul piedistallo di sta fava a motore sul quale sei salito, ma se scendi un secondo e ascolti anche noi poveri derelitti mentali che vagano in queste lande obnubilate dalla povertà di spirito e di concentrazione, magari ti accorgerai che a votle si può raccontare una cosa che diverte o appassiona senza scomodare Lars von Trier e utilizzando un semplice "Alvaro Vitali" perchè si, perchè in quel momento catartico ci sta la scorreggiona piuttosto che la diesamina escatologica della eterna diatriba sulla condizione umana.
La situazione è di ripiego? E chi sta dicendo il contrario?
Ma perchè quale doveva essere la soluzione principale? Tu lo sai?
Ti eri già paventato i 92 minuti di applausi a WM per il grande romanzo che l'attuale costruzione del roster di SD (e non solo) ci stava prospettando?
Ricochet che sqausha il cattivone poco professionale è una tua aggiunta, ma non voglio dilungarmi a tirarti il mantello mentre attraversi la piazza tra scroscianti applausi.
Sai, noi siamo derelitti... a noi a votle va bene anche una scoreggia.

Meshuggah
Been thanked: 1 time

Messaggio da Meshuggah »

Immagine

Come si può ben vedere, non è che a Wrestlemania debba per forza esserci la crème de la crème.

Low_Shogun
Città: Somewhere in the organism
Has thanked: 19 times
Been thanked: 11 times
Contatta:

Messaggio da Low_Shogun »

Si, tra l'altro wresltlemania è più un prodotto per il grande pubblico che non per fruitori puri del wrestling (ahimè aggiungo), quindi magari funziona di più la storia del cenerentolo nero che non lo scontro tra i due nani svolazzoni (colosso inside) favoriti dagli indieboys.
Che debba o non debba essere così se ne può anche discutere, e diciamo che Kofi a WM potrebbe non essere poi così peggio di Snooki (o #comeminchiasiscrive prima che Kanye west mi attizza pure qui ^^)

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Low_Shogun ha scritto: 01/03/2019, 17:15 Oh scusa se non siamo tutti alla tua altezza o magnificente sovrano dell'overcosmo, ma sei tu (da espertissimo conoscitore e creatore di eventi che divertono il pubblico evidentemente) che ci stai dicendo ceh Kingston ha scritto midcarder in faccia perchè si, perchè lo hai detto tu e quindi chi si sognerebbe mai di dissentire.
Capisco che per te "pò" o "po'" siano una questione che potrebbe gettare ombre sul piedistallo di sta fava a motore sul quale sei salito, ma se scendi un secondo e ascolti anche noi poveri derelitti mentali che vagano in queste lande obnubilate dalla povertà di spirito e di concentrazione, magari ti accorgerai che a votle si può raccontare una cosa che diverte o appassiona senza scomodare Lars von Trier e utilizzando un semplice "Alvaro Vitali" perchè si, perchè in quel momento catartico ci sta la scorreggiona piuttosto che la diesamina escatologica della eterna diatriba sulla condizione umana.
La situazione è di ripiego? E chi sta dicendo il contrario?
Ma perchè quale doveva essere la soluzione principale? Tu lo sai?
Ti eri già paventato i 92 minuti di applausi a WM per il grande romanzo che l'attuale costruzione del roster di SD (e non solo) ci stava prospettando?
Ricochet che sqausha il cattivone poco professionale è una tua aggiunta, ma non voglio dilungarmi a tirarti il mantello mentre attraversi la piazza tra scroscianti applausi.
Sai, noi siamo derelitti... a noi a votle va bene anche una scoreggia.
Sì ok zio ma non piangere, non hai neanche capito il 70% di quello che ho scritto. Il tuo discorso continua a fare acqua da tutte le parti, Kofi su Instagram ha poco più di 600k follower, chi cazzo se lo incula tra i casuals che non seguono manco la storyline?

Swagger però era stato presentato inizialmente come uppercarder, era l'astro nascente della WWECW poco prima di passare a Raw, era già stato campione mondiale e MITB winner e se non sbaglio ebbe un importante repackage a inizio 2013, culminata con la vittoria dell'Elimination Chamber.
Kingston è da una vita che non viene proposto al di fuori del New Day proprio come wrestler in singolo, non sono situazioni paragonabili secondo me

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Meshuggah ha scritto: 01/03/2019, 14:05 Va bene così perché è la narrazione (o forse la non narrazione) WWE a seguire il canovaccio della scarsa continuità.

Kofi è over nell'ultimo mese e lo sarà quantomeno fino a Wrestlemania? Ha una carriera decennale alle spalle ed è apprezzato anche nello spogliatoio per la sua professionalità? Bene, che si provi a dargli il titolo a Wrestlemania e poi vada come vada.

Se il problema è che così si interrompe il periodo da campione di Bryan (che è bookato come qualunque campione heel vigliacco, peraltro) oppure perché a finirci di mezzo è Kevin Owens, però, non sono d'accordo sullo scaricare le colpe di midcard perenne e fortunato a Kofi. O meglio, Kofi è stato fortunato (oltre che bravo) a cogliere l'opportunità capitatagli e andrà a vincersi il WWE Title.
Una carriera decennale da midcarder anonimo che ha trovato overness solo come membro di una stable comedy, poco cambia che loro cerchino di spacciarlo come un eterno incompiuto ai fini della storia attuale. Che poi sia apprezzato nello spogliatoio non capisco che peso dovrebbe avere nell'economia di Kingston e dello show, visto considerato che, da spettatore, mi interessa ciò che vedo sul ring, non quello che accade dietro le quinte.
Kofi è un rimpiazzo, non avevano piani per il titolo WWE a WM, Kofi è andato over e ai writer sono venuti gli occhi a cuoricino, perché hanno realizzato che non devono sbattersi a creare qualcosa per WM, solo trovare un modo per allungare fino al PPV.
Se riuscite a non fare caso al passato buon per voi, che vi devo dire, io di far finta che Kingston sia quello che non è solo per legittimarlo come sfidante e papabile campione anche no.
Owens boh, a me piace, ma di tutto aveva bisogno tranne che di sta roba. A sto punto, tanto valeva fare per Fastlane un tag match tra Kofi e Big E contro Bryan e Rowan, con in palio la title shot per WM ed avevi risolto, senza sputtanare il ritorno di Owens in sta maniera, che poteva prendersi ulteriore riposo e tornare post WM.
Shinobi ha scritto: 01/03/2019, 16:24 Però seguendo questo discorso attualmente in WWE (per lo specifico nei main roster) i papabili campioni sono un numero limitato, eh. Se ci basiamo sul presupposto unico che il vero campione debba avere carisma, presenza scenica, il cazzo grosso ed altre svariate caratteristiche fondamentali, allora vedremmo campioni sempre i soliti pochi. Indubbiamente i ruoli in una federazione devono essere assegnati: il jobber fa il jobber, il midcarder fa il midcarder e il main eventer è sempre fisso nel main event. Eppure qualche jobber si è fatto dei giri titolati con cinture secondarie, non è uno scandalo, serve pure a svecchiare un po' l'aria stagnante che si viene a creare se a vincere sono sempre i soliti.
Ma poi, nessuno di voi ha paventato l'idea che magari non vince, fa solo un buon match con Bryan e la favola non finisce a lieto fine? La storia sarebbe comunque bella. Ci ha provato, ma non ce l'ha fatta.
Altra ipotesi, ce la fa. Dove è scritto che un possibile regno di Kingston debba durare per forza tanto? Finisce il momento dell'overness e stop. Si cambia registro. Ci sono stati regni titolati piuttosto brevi nella storia della WWE, di mesi, giorni o addirittura one night only. Non vedo perché sarebbe sto scandalo secolare.
La storia funzionerebbe in entrambi i casi, sebbene io preferirei l'ipotesi del miracolo sportivo mancato: fiumi di applausi, WM moment, match stupendo, ma Bryan resta campione e da lì si costruisce (o almeno si prova a farlo) un feud buono con Owens come babyface.
La prima parte del post è riconducibile a loro, che hanno preferito sparare Reigns nella stratosfera con qualsiasi cosa possibile e immaginabile e richiamare part timers e leggende, invece di scrivere quelli che avevano a disposizione. L'essere campione mondiale dovrebbe essere una cosa alla portata di determinati fattori, oltre che fisici, anche riconducibili a storie, capacità e costruzioni. Io Kingston lo accetterei come campione con una costruzione decente e se lui dimostrasse di poter reggere il main event, non con una roba come quella di adesso che puzza solo di ripiego e basta.
Per la seconda parte non concordo sul regno breve, ma solo per una questione di preferenza personale: mai piaciuti i regni brevi sui titoli mondiali, men che meno in casi come questo.
E infatti, concordo che dovrebbero virare sul miracolo mancato, che non necessariamente dovrebbe portare ad un Kingston rispedito indietro nel midcard, ma potrebbero invece utilizzarlo come viatico per rinfrescare il personaggio e anche la situazione del New Day tutta che, per quanto siano over, sono stagnanti da mò.

*play297*
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Messaggio da *play297* »

Che poi, secondo mia modesta opinione, la cosa del "midcarder anonimo" dà quel tocco in più alla storia stessa e anzi, in un certo senso si completa con il New Bryan: quello che insulta i valori della gente comune, che da del "fickle" a questa gente contro "l'anonimo" per eccellenza, uno che non penserai mai che possa essere lì, il fan favourite proprio di quei "fickle". Io la vedo così, esagerazione della storia rispetto al reale "questo è over, quindi ME"? Sicuro, però mi piace vederla così, in maniera eccessivamente romantica.

Ah, ok che WM dovrebbe essere il top annuale, ma non lo è più da una vita, anzi, se siete fan di Wrestling duro e puro, se siete (ritirando fuori termini biblici) dei contasuplex, WM è uno show che va evitato come la peste.

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Se dovessero svecchiare il personaggio di Kingston ben venga, ma sono il primo che fatica a vederlo oltre il ruolo di uppercarder. Alla fine il match bello te lo tira quasi sempre fuori, ma oltre quello non è che può andare. Il New Day va svecchiato assolutamente, non può vivere in eterno sulla fama che si è creato negli anni. Ma del resto se avessero cazzi di scrivere qualcosa di interessante non ci troveremmo qui a parlare di #KofiMania...
Poi per carità, potremmo disquisire mesi sul fatto che la storia è stata tirata in mezzo dal nulla, che hanno solo sfruttato l'overness di Kofi, che non c'è stata una costruzione a lunga gittata, che non c'è starpower, che non c'è svecchiamento del personaggio, che un midcarder a momenti si trova a vincere il titolo massimo, etc. Su questo non ci piove, mi trovo pienamente d'accordo.
Però ragazzi la storia c'è e regge pure. Può non essere il dream match che ti aspetti a Mania, ma l'ha praticamente creata il pubblico dal nulla e i bookers manco si sono dovuti sforzare a portarla avanti dato che si scrive da sola (anzi, appena ci hanno messo le zampe sono stati capaci di bruciarsi un ritorno come Owens così a cazzo). La gente vuole il miracolo sportivo: Kingston che dopo 11 anni a ricoprire posti di seconda fascia ha la sua grande chance, probabilmente un treno che passa una volta.
Le alternative c'erano? Certamente sì, anche di gran lunga migliori, ma a patto che ci fosse stata dietro una scrittura solida, credibile e ben romanzata. Se l'alternativa fosse stata far tornare K.O. che si fa avanti dal nulla per una title shot, insomma non è che ci sia tutta questa scrittura dietro. E parliamoci chiaro, attualmente sono alte le probabilità che il feud per il titolo di SmackDown potesse essere bookato in questo modo becero, se non peggio.
Quindi se ci si lamenta della scrittura creativa in WWE, allora il discorso è ben più generale di #KofiMania. Però, partendo dal presupposto che attualmente non scrivono nulla di decente nemmeno sotto tortura, io non griderei allo scandalo per un Kofi Kingston vs Daniel Bryan a WM.
Se poi dovesse finire in un sogno svanito, pure meglio. Alla fine il wrestling deve raccontare una storia e qui, seppure in modo semplice, lo sta facendo.

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

Meshuggah ha scritto: 01/03/2019, 17:28 Immagine

Come si può ben vedere, non è che a Wrestlemania debba per forza esserci la crème de la crème.
Ma infatti quello fu un match titolato di merda...

E' il solito discorso, una stronzata passata giustifica una nuova stronzata?

Minchia mi sembrate ritardati a volte...

marcowwe
Città: milano
Contatta:

Messaggio da marcowwe »

Spero che prima o poi quando tornerà sul ring a pieno regime daranno un bel push anche a Sami Zayn :pliz: :pliz: :pliz: !!!

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

marcowwe ha scritto: 02/03/2019, 9:04 Spero che prima o poi quando tornerà sul ring a pieno regime daranno un bel push anche a Sami Zayn :pliz: :pliz: :pliz: !!!
Costa il titolo a KO, così senza senso. :intelligente:

BestintheWorld1982
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Messaggio da BestintheWorld1982 »

The Inquisitor ha scritto: 02/03/2019, 5:55 Ma infatti quello fu un match titolato di merda...

E' il solito discorso, una stronzata passata giustifica una nuova stronzata?

Minchia mi sembrate ritardati a volte...
ormai sono anni che il match per il titolo mondiale di sd a WM è, per importanza, il 4°-5° della card, e averci Kofi quest'anno non sarebbe nulla di assurdo visto il trand degli ultimi anni; uno Styles-Nakamura, che comunque han bookato di merda, è ormai l'eccezione, non la normalità

hai un roster in cui per un anno ha tenuto la cintura lo stesso top face, "uccidendo" i principai heel che avevi, l'unico che han salvato è Orton, perchè non hai mai avuto una shot con Aj; per togliergli il titolo turni heel uno dei pochi top face che avevi e da novembre non ostruisci nessun'altro top face da mandargli contro normale che ti attacchi alla prima storia che funziona

Perchè devo credere più ad un Ko tornato dal nulla l'altra sera, che ad un Kofi che nelle ultime settimane, dopo 11 anni di gavetta, ha l'occasione della vita, ok che gli è quasi piovuta dal cielo, e sta buttando il cuore oltre l'ostacolo pur di non farsela sfuggire?

E questo prescinde dal valore del performer

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

Avete imparato adesso l'espressione "buttare il cuore oltre l'ostacolo" che vi torna utile per giustificare un lowcarder che finisce a giocarsela coi main eventer da un giorno con l'altro e dovete usarla ad ogni post?

Basta per dio.... Sembrate dei bot

Rispondi