#KofiMania

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: #KofiMania

Messaggio da Backbone Crusher »

Boh niente Joy, su sta cosa non ci troviamo, il lato "sentimentale" della cosa non riesce a farmi ignorare il protagonista. Ho capito che siamo in WWE, che fanno cappellate a destra e a manca e non pianificano, questo non mi fa cambiare idea sul fatto che Kofi, con una costruzione misera, non andrà lontano come campione, come tanti altri stile "toccata e fuga nel main event".
"Il titolo lo può perdere anche il mese dopo". A che pro? Solo per vedere il lieto fine di una storia iniziata da poco? E rischi pure di rispedirlo nel midcard anonimo in tempo zero.
La cosa che invece a me non va sono sti campioni di tolla, che durano uno/due mesi, che dopo aver perso il titolo ritornano dalla landa desolata da cui sono arrivati. Tutto per un momento, un guizzo, una scintilla che poi non da seguito e Kofi, così facendo, rischierebbe d'essere l'ennesimo campione di carta a finire sullo scaffale degli incompiuti e dei "e se invece?".
Poi oh, limite mio probabilmente, io dei push seri degli ultimi anni salvo solo Rollins, che ha avuto quella costruzione che a me fa dire "questo si merita il titolo". Ed è stato 4/5 anni fa.
Però il fatto che la WWE abbia fatto cose oscene e pushato cani e porci inconcludenti, non mi fa fare spallucce ed andar bene una cosa così come quella di Kingston che, nel suo piccolo, è l'ennesima prova che, se e quando vogliono, le costruzioni semplici ma comunque efficaci le sanno ancora fare e le potrebbero portare anche su un termine più lungo.
E levassero dalla minchia una volta per tutte i McMahon sarebbe pure meglio.

Nota a margine: non capisco il "KO freddissimo".
Lo fai tornare, gli fai usurpare il posto del più over del momento e nelle tue (WWE) intenzioni dovrebbe essere pure face? Per forza che è freddo, non è detto però che in un contesto diverso non avrebbe catalizzato di più l'attenzione e generato reazioni più positive.
Il ritorno è avvenuto nel peggior modo possibile, il KO freddissimo non era l'alternativa, ma una conseguenza alle loro (ennesime) scelte del cazzo.

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 160 times

Messaggio da Lord Ares »

Io in realtà in linea generale sono anche d'accordo con il post di Joy, perché è vero Owens, Zayn o altri sono scelte altrettanto a cazzo in questo momento sia per costruzione dei personaggi che delle storie.

Il mio problema con la Kofimania è che non riesco ad identificare Kingston nel ruolo che gli si vuole attribuire, quello di attore non protagonista che finalmente dopo anni ha un ruolo di primo piano, per me Kofi è una comparsa o poco più. Della carriera di Kingston faccio seriamente fatica a ricordare qualcosa tranne i salvataggi alla Rumble e il fatto che di tanto in tanto abbia indossato un titolo secondario.
Poi è arrivato il New Day dove ha trovato la sua dimensione, i 3 hanno fatto grandi match e vinto diverse cinture ma li identifico come gruppo, faccio fatica a ricordarmi di loro come singoli, sono 3 che si completano a vicenda.

Questo manca alla Kofimania per essere definita una favola, un percorso che negli anni possa averti fatto parteggiare per lui, che possa averti fatto dire almeno una volta "questo lo voglio vedere al top". Alla fine si riduce tutto a "è da 11 anni in federazione allora diamogli il titolo"

E non riuscendo a provare empatia per il percorso di KK in questi anni la sua storia finisce per apparirmi mozzata e frettolosa al pari di quella di un Owens che debutta ad un mese da WM per andare per il titolo. Con l'aggravante che Kingston è un nome molto meno appetibile di quello di Owens.

Poi magari la carriera di Kingston altri l'hanno vissuta in maniera diversa dalla mia e quindi per qualcuno questa è veramente la favola di Cenerentola, però credo che il problema di molti sia lo stesso che ho io

Meshuggah
Been thanked: 1 time

Messaggio da Meshuggah »

Perché Kofi dovrebbe essere un nome meno appetibile di Owens? Perché non ha vinto il titolo Universal, non è stato nel main event come il canadese o, come credo malignamente io, non si tratta di un idolo della IWC come Owens (e diversi altri, compreso lo stesso Bryan)?

KK è over con il pubblico, ha sfruttato l'occasione liberatasi con l'infortunio di Mustafa e, a mio avviso, se la WWE volesse premiarlo con il WWE Title sarebbe il coronamento a una carriera da ottimo gregario che è riuscito a conquistare il pubblico.

Se il problema è che Kofi non piace ai fan "fickle" (tanto per rimanere in tema Bryan), allora non ci siamo, secondo me.

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

Meshuggah, stai puntando l'indice contro l'effetto non capendo la causa.
Invece che puntare il dito contro la IWC brutta e cattiva, magari prova a chiederti perchè non è apprezzato quanto Owens e Bryan.

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 160 times

Messaggio da Lord Ares »

Per quanto trattato a pesci in faccia nell'ultimo anno la carriera di Owens è di livello nettamente superiore a quella di KK e di conseguenza anche il suo status lo è. Owens è sempre stato un uppercarder in WWE, Kofi prima un midcarder abbastanza anonimo e poi un comedy character in una stable.

Poi ripeto in questo ruolo è over da 2 settimane, nemmeno la Kofimania fosse scoppiata da 2 anni come lo Yes movement di Bryan.
Ha sfruttato il momento? Si e no, è diventato over perché gli hanno fatto fare per 2 volte la prestazione della vita, per il resto è rimasto il tizio che non si filava nessuno fino a 15 giorni fa, non c'è stato nulla che ha cambiato il suo character, ne un promo, ne un turn ne una storyline particolare, niente

Durerà? Sinceramente dubito che possa arrivare anche solo a Backlash con questo seguito, soprattutto se vince il titolo, ma magari mi sbaglio

Meshuggah
Been thanked: 1 time

Messaggio da Meshuggah »

Il pubblico è volubile (e su questo Bryan ha decisamente ragione e off screen quando chiama i fan "fickle") può benissimo essere che tra un mese e mezzo (dopo Wrestlemania) il fenomeno Kofi si sarà già completamente sgonfiato.

Ma per come hanno costruito nelle ultime settimane la sua ascesa non ha alcun senso non solo privarlo del match per il titolo (ma sappiamo bene che a Wrestlemania sfiderà lo stesso Daniel Bryan), ma anche non dargli la cintura WWE.

Owens ha il palmares migliore e tutto quello che si vuole, ma è tornato dall'oggi al domani da un altro roster (lo ricordo, era a Raw, per quel che vale in quest'epoca grama e di sincretismi senza senso) e non può avere alcuna title shot.

L'unico che se la merita è Kofi e, una volta sconfitto Owens, sarà l'unico che potrà strappare il titolo a Daniel Bryan.

Storia semplice, chiara, che fa presa sul pubblico. Cosa volere di più, mi chiedo?

Black MePhil
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Messaggio da Black MePhil »

Gsquared ha scritto: 28/02/2019, 13:16 Meshuggah, stai puntando l'indice contro l'effetto non capendo la causa.
Invece che puntare il dito contro la IWC brutta e cattiva, magari prova a chiederti perchè non è apprezzato quanto Owens e Bryan.
Finalmente, questo post.
Ti voglio bene.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Veramente il pubblico ha dato una risposta chiara e precisa martedì eh, riguardo Kofi e Owens.

Gsquared

Messaggio da Gsquared »

Aspetto con ansia di scoprire chi sarà il prossimo fenomeno del momento.
A pensarci bene Zack Ryder ha avuto sfiga, avesse avuto il suo momento di gloria nel 2019 poteva andare per il titolo del mondo a Wrestlemania.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Non sono uguali, uno è un jobber e l'altro è un midcarder.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

AFM2000 ha scritto: 28/02/2019, 13:59 Non sono uguali, uno è un jobber e l'altro è un midcarder.
Quindi entrambi non dovrebbero andare per il titolo

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Ma perché Becky si e Kofi no? Si sono trovati tra le mani una cosa più grande di loro e vogliono sfruttarla al massimo. E per fare questa scelta vuol dire che la cosa non si sgonfierà nel tempo.

Gsquared

Messaggio da Gsquared »

Perchè Kofi non è tutto sto granchè, ne al microfono ne tanto meno sul ring?

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Gsquared ha scritto: 28/02/2019, 14:13 Perchè Kofi non è tutto sto granchè, ne al microfono ne tanto meno sul ring?
Io sto guardando una storyline ridicola con una Becky a tratti irritante (il contrario dei primi mesi da over). Però pure se cagasse sul ring il pubblico la seguirebbe e mi sembra una cosa da accettare, cosi come Kofi che l'hanno già svaccata coi McMahon.
Ma Kofi sta svolgendo il suo ruolo da underdod egregiamente, Owens-Bryan sarà l'ennesimo match noioso col pubblico distaccato. O urleranno il nome di Kofi.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

In altre circostanze anche io storcerei il naso per un Kofi che arriva al titolo così presto, nonostante l'overness. Ma in queste specifiche circostanze no. Non manda all'aria nessun grande piano, KO è recuperabilissimo nonostante in questa circostanza lo hanno messo in una situazione pessima.
Questa federazione manda all'aria i momentum della gente di continuo, in nome di non si sa bene cosa. Non c'è nessun piano fisso per Mania, Kofi ha avuto la fortuna di andare over quest'anno e non lo scorso anno (dove i piani era tutti delineati e Rusev rimase inculato) ed è giustisismo sfruttarlo.

Poi se ha ancora dei limiti tali che non gli permettono di stare nel main event a lungo, usciranno fuori e amen. Hanno fatto un tentativo su qualcuno che comunque è il pubblico che vuole vederlo con il titolo.
Ho parlato di regno di un mese, come scenario che potrebbe accadere in un ipotesi diciamo "indolore" (non la peggiore possibile, nè la migliore). La cosa di Kofi che diventa campione può essere sfruttata in 1000 modi per lanciare ad esempio anche gli altri due del New Day in singolo (tipo Big E heel, o entrambi heel con Woods a fare da manager) e avere comunque una storia interessante che eleva nella card 3 persone. Kofi può diventare un nome spendibile in futuro in quelle zone se gli danno legittimità ora e lui continua a lavorare bene come sta facendo ora.

Poi i "bei momenti" anche se di una sola notte sono più importanti di quello che si pensa, specie in un contesto come WM, dove appunto la tirano con i WM Moment.

Chiaro che tutti, sottoscritto in primis, vorrebbe maggiore costanza e consistenza da questa federazione.

Rispondi